BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 11:55:04

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 281
Totale: 281
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 33 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Difetti trovati sulla "nostra" megane IV  (Letto 373369 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ste975
Moderatore globale
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Udine
Messaggi: 288

Ringraziato: 25

« Risposta #360: 29 Maggio 2017, 16:07:54 »

Ogni auto di qualsiasi fascia di prezzo e prestazioni penso abbia qualche "problema", così come la nostra Megane....
....qui ce li raccontiamo esclusivamente per aiutarci a vicenda a cercare di risolverli, per quanto possibile  Felice Felice Felice



 Esultanza Homer

Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #361: 29 Maggio 2017, 19:08:34 »

Ogni auto di qualsiasi fascia di prezzo e prestazioni penso abbia qualche "problema", così come la nostra Megane....
....qui ce li raccontiamo esclusivamente per aiutarci a vicenda a cercare di risolverli, per quanto possibile  Felice Felice Felice



 Esultanza Homer


Esatto e come già detto, quello che mi brucia è il trattamento riservatomi da Renault. L'auto inizia a piacermi, tolto il clacson ridicolo, cambiato l'impianto audio, modificato il clima, marmitta doppio terminale con sound tipo 500Abarth, isolato, per quanto possibile il portellone x evitare docce nei lavaggi, tolto lo scatto alla portiera spostandole entrambe.........peccato per quei pulsanti vetri così indietro che con i sedili della GT si fatica davvero a raggiungere e per le mappe del 2015.
Registrato  
Henry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Napoli
Messaggi: 182

Ringraziato: 20

« Risposta #362: 29 Maggio 2017, 20:44:10 »

Esatto e come già detto, quello che mi brucia è il trattamento riservatomi da Renault. L'auto inizia a piacermi, tolto il clacson ridicolo, cambiato l'impianto audio, modificato il clima, marmitta doppio terminale con sound tipo 500Abarth, isolato, per quanto possibile il portellone x evitare docce nei lavaggi, tolto lo scatto alla portiera spostandole entrambe.........peccato per quei pulsanti vetri così indietro che con i sedili della GT si fatica davvero a raggiungere e per le mappe del 2015.
mi spieghi come ha fatto per il clima io sento un caldo della madonna ma dove arriva grazie e se puoi mi dici lo sdoppiamento marmitta è il sound grazie me la sto già immaginando con quel sound
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #363: 29 Maggio 2017, 21:11:02 »

Non te lo spiega qui ma nelle discussioni apposite  Occhiolino

ah! Evitiamo di fare off topic, visto che sei sempre propenso, te lo scrivo in pubblico, gli mp non li leggi  Ghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #364: 30 Maggio 2017, 08:16:38 »

No.....penso che voleva puntualizzare che l'auto senza difetti non esiste, o forse si.... ma nelle nostre zucche  risatona01


Si l'intento era di far capire, a chi trova solo difetti sul proprio acquisto....che pur spendendo oltre 100 mila euro, non si avrà mai qualcosa di perfetto...
Registrato  
jamaicamaff
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189

Ringraziato: 44

« Risposta #365: 30 Maggio 2017, 09:37:55 »

Esatto e come già detto, quello che mi brucia è il trattamento riservatomi da Renault. L'auto inizia a piacermi, tolto il clacson ridicolo, cambiato l'impianto audio, modificato il clima, marmitta doppio terminale con sound tipo 500Abarth, isolato, per quanto possibile il portellone x evitare docce nei lavaggi, tolto lo scatto alla portiera spostandole entrambe.........peccato per quei pulsanti vetri così indietro che con i sedili della GT si fatica davvero a raggiungere e per le mappe del 2015.


O hanno migliorato il processo di assemblaggio o sono stato fortunato, ma sulla mia Bose Sporter non sento scatti quando apro qualsiasi portiera
io ho risolto il clacson ridicolo cambiandola con una fiamm bitonale up Appena ho tempo farò foto del lavoro e video del sound prima e dopo nella discussione dedicata al clacson  Ghigno
Registrato  

Megane IV Sporter BOSE Energy dCi 130cv 1.6 Blue Cosmo 14500km
- Pack Easy Drive
- Pack Easy Park
- Cerchi in lega da 18'' Grand Tour

Opel Corsa D 1.3 Cdti 95cv 115500km
Shinigami
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Varese
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #366: 06 Giugno 2017, 13:05:55 »


O hanno migliorato il processo di assemblaggio o sono stato fortunato, ma sulla mia Bose Sporter non sento scatti quando apro qualsiasi portiera
io ho risolto il clacson ridicolo cambiandola con una fiamm bitonale up Appena ho tempo farò foto del lavoro e video del sound prima e dopo nella discussione dedicata al clacson  Ghigno

In effetti neanche sulla mia Sporter ho notato questi disallineamenti.
Probabilmente hanno risolto il problema.
Il clacson è ridicolo e pure pericoloso: sto provvedendo infatti a cambiarlo.
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #367: 06 Giugno 2017, 14:00:46 »

Non riesco a capire cosa ci sia di pericoloso nel clacson, non avrà delle trombe bitonali ma si sente, d'altronde in quanto omologato non può che essere efficace per la sua funzione.

Registrato  
jamaicamaff
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189

Ringraziato: 44

« Risposta #368: 06 Giugno 2017, 14:36:07 »

In effetti neanche sulla mia Sporter ho notato questi disallineamenti.
Probabilmente hanno risolto il problema.
Il clacson è ridicolo e pure pericoloso: sto provvedendo infatti a cambiarlo.

per il clacson, se ti può interessare: questa discussion http://www.meganeclub.it/forum/index.php/topic,50519.40.html qualche post in su, ho linkato dove ho preso il clacson che ho montato, sono molto soddisfatto. spero questo weekend di finire il lavoro (devo ripulire il cablaggio provvisorio che ho fatto e farò delle foto e le caricherò nella discussion)
Registrato  

Megane IV Sporter BOSE Energy dCi 130cv 1.6 Blue Cosmo 14500km
- Pack Easy Drive
- Pack Easy Park
- Cerchi in lega da 18'' Grand Tour

Opel Corsa D 1.3 Cdti 95cv 115500km
enrys15
Utente junior
***


Megane GT 205
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': N/D
Località: Milano
Messaggi: 26

Ringraziato: 2

« Risposta #369: 06 Giugno 2017, 16:55:09 »

Non riesco a capire cosa ci sia di pericoloso nel clacson, non avrà delle trombe bitonali ma si sente, d'altronde in quanto omologato non può che essere efficace per la sua funzione.



Quoto in pieno....il clacson originale ha un suono molto fastidioso ed è quello che ci vuole  sogghigno
Registrato  
uzeda
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Udine
Messaggi: 129

Ringraziato: 1

« Risposta #370: 07 Giugno 2017, 21:17:34 »

Dopo i primi 6 mesi dall'acquisto posso confermare che la meggy (berlina) non ama molto l'acqua. A parte la scarsa visibilità soprattutto sulle parti laterali, la cosa che mi fà dannare è una volta lavata. La quantità di acqua, una volta aperto il bagagliaio, è a dir poco esagerata. Gocciola dappertutto purtroppo. A parte questo e i tergicristalli automatici (che non ho ancora capito la funzionalità) non mi lamento.
Registrato  
Sasà1987
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Prato
Messaggi: 67

Ringraziato: 0

« Risposta #371: 10 Giugno 2017, 00:57:50 »

Un problema che ho riscontrato è il cruscotto che non combacia o mal montato

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Registrato  
AchiTeo
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Varese
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #372: 27 Giugno 2017, 11:42:50 »

Ciao Ragazzi non ho trovato nessuna lamentela sulla RADIO: io ci litigo tutti i giorni sulle stazioni perse, o sulla poca ricezione....sorvolando sul fatto che essendo bose mi pare fin troppo ridicola la parte di settaggio...
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #373: 27 Giugno 2017, 11:58:10 »

In realtà se n'è parlato, principalmente non funziona la funzione "AF" (alternative frequence) quindi quando perdi la stazione, ad esempio perché sei in viaggio, non parte a cercarla.
Registrato  
AchiTeo
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Varese
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #374: 27 Giugno 2017, 14:44:34 »

In realtà se n'è parlato, principalmente non funziona la funzione "AF" (alternative frequence) quindi quando perdi la stazione, ad esempio perché sei in viaggio, non parte a cercarla.

ECCO ESATTO! Sono scemo io che non l'ho trovato...

Ma qualcuno ha parlato anche di possibili soluzioni?
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #375: 27 Giugno 2017, 15:16:09 »

A pagina 17 di questo topic se ne parla. Comunque non esiste soluzione se non che Renault si decida a fare un aggiornamento che risolva, tra gli altri, anche questo problema. Ma io non ci credo più.
Registrato  
ClaudioSM
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 51

Ringraziato: 9

« Risposta #376: 06 Luglio 2017, 09:18:28 »

A pagina 17 di questo topic se ne parla. Comunque non esiste soluzione se non che Renault si decida a fare un aggiornamento che risolva, tra gli altri, anche questo problema. Ma io non ci credo più.

Fai bene a non crederci più : anche io, dopo essere stato tre volte in concessionario, ormai mi sono rassegnato a ritrovarmi una serie di difetti che Renault non vuole correggere, spenderebbe troppo e tanto l'auto l'ha già venduta.

Parliamo di :
1) disallineamento portellone posteriore : il conce mi disse subito che, anche se avessimo fatto la registrazione, il difetto non si sarebbe tolto, solo attenuato. Così è stato.
2) Le luci interne e la luce targa presentano il solito problema :  il conce dice che verificherà gli aggiornamenti e che forse è un problema di batteria....mah!
3) L' Rlink si è piantato più volte e ho dovuto resettare. L'ultima volta era così rallentato che i sensori parcheggio si azionavano e avvisavano DOPO aver parcheggiato e spento l'auto. Fatto presente, mi dicono che ha la memoria piena......" ma mi faccia il piacere" ! La configurazione attuale è come quando mi è stata consegnata.
4) I fianchetti anteriori disallineati rimangono così....
5) Sono aumentati i rumorini dalle portiere anteriori :  in determinate situazioni del manto stradale (quindi con alcune frequenze di vibrazione) si presentano i soliti rumori. Adesso anche un rumorino metallico dall'altoparlante lato guidatore. Il conce dice che smonterà le portiere e mi ha anticipato che troverà sicuramente i cavi laschi.
6) il bagagliaio si riempie di acqua quando lo aprite....ma fa nulla. Tanto che volete che faccia un poco d'acqua?
7) RLink nato obsoleto......si lo schermo è grande, ma "fa figo" solo all'inizio, poi si valuta il vero contenuto e rimani deluso.

Novità ? Si. Le porte anteriori, nella chiusura, non sono ovattate come le posteriori, ma presentano uno strano "click" :  il conce dice che devono essere registrate.

Faccio presenta che la mia auto ha poco più di 10K KM, quasi tutti in autostrada.......

Di questa auto si salva l'estetica, gli interni (tutto sommato gradevoli) e il motore.
Magari i soldi spesi sono adeguati al valore, ma fa rabbia avere tutti questi difetti, tutto sommato evitabili. Ma a chi importa?
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #377: 06 Luglio 2017, 09:57:13 »

I soldi spesi sono sicuramente adeguati al valore altrimenti vorrebbe dire che audi , bmw , mercedes ecc. sono dei ladri ! Io per ora mi trovo bene , i problemi che hai elencato a me , per ora ( incrocio le dita ) , non sono sorti ( 12000 km ). Come ho già scritto mi fa molto inc....re il menefreghismo di certe concessionarie che , nonostante per alcuni difetti tipo software non possono fare altro che attendere le disposizioni di mamma renault , per i problemi di assemblaggio ecc. non sono in grado ( o non vogliono ) , prima della scadenza della garanzia, intervenire .
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #378: 06 Luglio 2017, 15:25:11 »

I soldi spesi sono sicuramente adeguati al valore altrimenti vorrebbe dire che audi , bmw , mercedes ecc. sono dei ladri ! Io per ora mi trovo bene , i problemi che hai elencato a me , per ora ( incrocio le dita ) , non sono sorti ( 12000 km ). Come ho già scritto mi fa molto inc....re il menefreghismo di certe concessionarie che , nonostante per alcuni difetti tipo software non possono fare altro che attendere le disposizioni di mamma renault , per i problemi di assemblaggio ecc. non sono in grado ( o non vogliono ) , prima della scadenza della garanzia, intervenire .

 quoto


Per gli allineamenti, leggendo l'esperienze in questo POST, io le faccio vedere ad un carrozziere di un mio amico....dovendoci passare per una bella strusciata sul paraurti posteriore  Triste  gli chiederò anche come si potrebbe sistemare sia il portellone, che lo sportello lato passeggero.
Registrato  
Sasà1987
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Prato
Messaggi: 67

Ringraziato: 0

Re:
« Risposta #379: 09 Luglio 2017, 12:17:30 »

Ragazzi non so chi ha ancora il problema dello sfarfallio luci targa, comunque ho portato la guida postata qui all' officina e proverà ad eseguirla, così ho preso appuntamento. Vi dirò se risolve

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 33 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: