BANNER=Megane_3-SCENIC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 09:01:42

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 240
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 145
Totale: 146
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 33 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Difetti trovati sulla "nostra" megane IV  (Letto 373440 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #300: 09 Aprile 2017, 19:02:52 »

 risatona01 risatona01 risatona01 Bravo! Sapersi accontentare è una dote invidiabile. Peccato che io non riesco a farlo, ma ti invidio.
Registrato  
MarcoPL
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Lecco
Messaggi: 457

Ringraziato: 13

« Risposta #301: 09 Aprile 2017, 20:00:13 »

5. Più che un difetto è solo brutto: i fendinebbia gialli e i fari full-led

I fendinebbia è meglio siano gialli o, comunque, non bianchi: più la luce è chiara e più si presenta l'effetto "muro" che invece si evita con tonalità di luce più calda
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #302: 09 Aprile 2017, 20:25:01 »

il problema è che renault ha adottato una lampadina inadeguata per un fendinebbia, normalmente si usa una 55watt ma l'h16 usata è un 19watt, lampadina che normalmente è adatta per la funzione diurna o cornering.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #303: 10 Aprile 2017, 16:12:13 »

Non lamentatevi del Tom Tom... altrimenti quando salirete su una Jaguar XF da 60.000 € o su una Evoque vi verrò da sradicare tutto il cruscotto... quello sì che è uno schifo totale!
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #304: 10 Aprile 2017, 19:07:14 »

confermo....nopn è il massimo!! Ghigno
io mi trovo bene con tutto il sistema r link 2.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Dany61
Utente normale
****


Megane GT 205 Edc
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 62
Località: Novara
Messaggi: 140

Ringraziato: 5

« Risposta #305: 10 Aprile 2017, 21:39:45 »

Quando si trovano troppi difetti su di un auto che altri non rilevano come tali, significa una cosa sola.
Si è sbagliato l'acquisto  sogghigno
Ciao
Dany
« Ultima modifica: 10 Aprile 2017, 21:40:21 da Dany61 » Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #306: 11 Aprile 2017, 00:13:17 »

Ma bravo!  sm2259an secondo te non l'ho già capito da solo?  Bastard inside
Registrato  
Astra2000
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Potenza
Messaggi: 30

Ringraziato: 0

« Risposta #307: 23 Aprile 2017, 23:03:58 »

Per chi volesse acquistare la suddetta auto legga attentamente quanto da me riscontrato a distanza di 13 mesi.
Difetti:
Dopo un mese ponte posteriore rumoroso, sostituito, problema risolto.
Dopo un mese cedimento del parafango dx anteriore con un bell'avallamento, come se qualcuno avesse dato una bella ginocchiata, aggiustato alla meglio dal carrozziere ma non proprio soddisfatto.
Sportelli e parafanghi anteriori diseallineati tanto da formare un bel scalino (un orrore).
Parabrezza anteriore alla base sopra il cruscotto distorce l'immagine. Pazzesco!!
Luci targa e ambient light spesso vanno a intermittenza.
Led sotto gli specchietti esterni funzionano a caso. Bleah
Freni anteriori quando si frena senza sforzo fanno uno strano rumore, l'officina dice che è la polvere che si forma sulle pasticche....sarà vero?
Adesso devo sostituire delle biellette all'asse anteriore vicino alle ruote, rumorose. Forse qui è colpa delle nostre belle strade.
Inutile dire mancanza radio dab, una volta scaduto l'abbonamento rlink 2 tanto decantato, praticamente è divenuto monco. Potrei mai pagare 70€ l'anno per utilizzare solamente l'app del meteo.
Pregi:
Il motore mi soddisfa (speriamo bene).

Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #308: 24 Aprile 2017, 06:54:03 »

Non starò a ripetere i problemi della mia, ma ti capisco. Non sono uno che cambia auto spesso, ma quasi sicuramente, dopo la Megane, la prossima auto non sarà Renault.
Registrato  
enrys15
Utente junior
***


Megane GT 205
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': N/D
Località: Milano
Messaggi: 26

Ringraziato: 2

« Risposta #309: 24 Aprile 2017, 08:42:01 »

Mah....in attesa che arrivi la mia sono andato a leggermi i forum dei vari marchi e quanto ho letto chi più e chi meno riscontrano difetti alle proprie auto, in alcuni casi problemi pazzeschi con auto del costo doppio della mia Megane GT, altra cosa, tutti o quasi si lamentano dell'assistenza post vendita quindi c'e' poco da fare, o sei fortunato o sei sfortunato.
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #310: 24 Aprile 2017, 09:59:44 »

io penso che chi ha acquistato la megane 4 pensava di aver preso un'auto perfetta, senza difetti perchè renault con questo modello ha voluto dare una svolta all'immagine della renault con un modello che potesse attaccare la golf e audi a3 e a mio parere ci è riuscita in parte. auto dalla bella linea sportiva e dinamica, interni curati e ben assemblati con accortezze che molte altre case tipo il rivestimento del cassetto portaoggetti e tasche pannelli e tunnel. e molti altri dettagli. qualche difetto la megane 4 ce l'ha, alcuni risolvibili altri no, io ho avuto il portellone posteriore disallineato che ho dovuto far sistemare in carrozzeria e la porta anteriore destra spostata in avanti con un 'luce' di 1 mm dal parafango oltre che i parafanghi stessi disallineati però io sono contento di questa auto perchè mi regala ottime sensazioni di guida, comfort e sicurezza attiva. se pensate di comprare un audi a3 e non trovare difetti avete sbagliato tutto, saranno all'apparenza assemblate meglio, questo grazie ad un controllo qualità che funziona veramente cosa che in renault non và... però di difetti ce ne sono anche su queste auto tedesche e io lo so perchè lavorando in officina generica la sento la gente che si lamenta..acqua che entra dalla vasca dei pesci ed allaga l pavimento dove 'intelligentemente' audi ha messo centraline varie....alzavetri che si rompono all'ordine del giorno, centralizzate idem...l'auto perfetta non esiste nemmeno spendendo 20000 mila euro in più....bisogna anche accontetarsi. certo un ponte che fa rumore va sostituito e non c'è santo che tenga però lamentarsi di ogni piccola cosa mi sembra esagerato. il parabrezza che distorce l'immagine alla base bisogna proprio andarlo a cercare abbassando la testa, queste sono sciocchezze. posso capire il disappunto di car play e android però non tutti lo vogliono o lo usano, bastava metterlo come optional e cosi si sarebbe risolto il problema dei costi, penso che sia inutile far pagare un auto 200 euro in più per una cosa che la maggior parte dei clienti non usa. per i freni sono molte le auto uove che fischiano per colpa delle pastiglie senza amianto che tendono a fare rumore, questo non è un difetto di questa auto ma una conseguenza per evitare di respirare porcherie nell'aria visto che ce ne sono già tante. la radio dab in quanti l'ascoltano?! stesso discorso del car play... guardiamo un pò anche i lati positivi di quest'auto perchè la si sta presentando come un cesso e questo non fa bene a chi legge qursti forum e aveva intenzione di acquistare l'auto.  Occhiolino
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Henry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Napoli
Messaggi: 182

Ringraziato: 20

« Risposta #311: 24 Aprile 2017, 10:32:33 »

io penso che chi ha acquistato la megane 4 pensava di aver preso un'auto perfetta, senza difetti perchè renault con questo modello ha voluto dare una svolta all'immagine della renault con un modello che potesse attaccare la golf e audi a3 e a mio parere ci è riuscita in parte. auto dalla bella linea sportiva e dinamica, interni curati e ben assemblati con accortezze che molte altre case tipo il rivestimento del cassetto portaoggetti e tasche pannelli e tunnel. e molti altri dettagli. qualche difetto la megane 4 ce l'ha, alcuni risolvibili altri no, io ho avuto il portellone posteriore disallineato che ho dovuto far sistemare in carrozzeria e la porta anteriore destra spostata in avanti con un 'luce' di 1 mm dal parafango oltre che i parafanghi stessi disallineati però io sono contento di questa auto perchè mi regala ottime sensazioni di guida, comfort e sicurezza attiva. se pensate di comprare un audi a3 e non trovare difetti avete sbagliato tutto, saranno all'apparenza assemblate meglio, questo grazie ad un controllo qualità che funziona veramente cosa che in renault non và... però di difetti ce ne sono anche su queste auto tedesche e io lo so perchè lavorando in officina generica la sento la gente che si lamenta..acqua che entra dalla vasca dei pesci ed allaga l pavimento dove 'intelligentemente' audi ha messo centraline varie....alzavetri che si rompono all'ordine del giorno, centralizzate idem...l'auto perfetta non esiste nemmeno spendendo 20000 mila euro in più....bisogna anche accontetarsi. certo un ponte che fa rumore va sostituito e non c'è santo che tenga però lamentarsi di ogni piccola cosa mi sembra esagerato. il parabrezza che distorce l'immagine alla base bisogna proprio andarlo a cercare abbassando la testa, queste sono sciocchezze. posso capire il disappunto di car play e android però non tutti lo vogliono o lo usano, bastava metterlo come optional e cosi si sarebbe risolto il problema dei costi, penso che sia inutile far pagare un auto 200 euro in più per una cosa che la maggior parte dei clienti non usa. per i freni sono molte le auto uove che fischiano per colpa delle pastiglie senza amianto che tendono a fare rumore, questo non è un difetto di questa auto ma una conseguenza per evitare di respirare porcherie nell'aria visto che ce ne sono già tante. la radio dab in quanti l'ascoltano?! stesso discorso del car play... guardiamo un pò anche i lati positivi di quest'auto perchè la si sta presentando come un cesso e questo non fa bene a chi legge qursti forum e aveva intenzione di acquistare l'auto.  Occhiolino
concordo pienamente io sono a 4500km gt 165 non ho problemi il dab nn me ne frega ed altrettanto il car play disallineamenti non ne ho avuti l'unica cosa veramente che nn piace i sediolini troppo sportivi ma tengono una meraviglia per il resto motore contento linea cattiva gente che si ferma ad ammirarla credetemi pensate che un ragazzo con una classe a mi si è affiancato dandomi del pollice in su gli piaceva veramente contento di questa macchina nessuno che l'ha vista mi ha detto che nn gli piaceva anzi forse l'avrebbero acquistata
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #312: 24 Aprile 2017, 10:43:43 »

io la ricomprerei ancora e forse in allestimento gtline blu iron consapevole dei sedili non comodissimi e consapevole di non lamentarmi poi dopo della scomodità!!  risatona01
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #313: 24 Aprile 2017, 10:46:24 »

il problema è che renault ha adottato una lampadina inadeguata per un fendinebbia, normalmente si usa una 55watt ma l'h16 usata è un 19watt, lampadina che normalmente è adatta per la funzione diurna o cornering.


Davvero??? Ecco perchè fa un aluce da schifo!!
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #314: 24 Aprile 2017, 11:48:59 »

Se  renault voleva competere con Golf, ha sbagliato direzione: non è mettendo sul mercato un'auto non ancora collaudata e sviluppata solo per guadagnare mesi di vendita prima dell'uscita delle concorrenti che ci riuscirà. Alla fine, un po' abituandomi ai difetti, un po' cercando da solo di risolvere il risolvibile e concentrandomi sui pregi, inizio ad essere in sintonia con la mia GT, ma davvero hanno toppato troppo e consapevolmente per sperare di non pagarla in immagine e vendite future. Per ora, mi basterebbe un aggiornamento che faccia partire il condizionatore con il pulsante di sbrinamento rapido come in tutte le altre marche anche su modelli economici e che nel tempo non mi escano rumori o giochi vari.................
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #315: 24 Aprile 2017, 13:05:03 »

Davvero??? Ecco perchè fa un aluce da schifo!!

lo risolvi con un kit a led con dissipatore e centraline!
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #316: 24 Aprile 2017, 15:11:21 »

Io per ora della mia meggy non mi lamento , certo ho percorso solo 9000 km e quando l'ho acquistata ero già convinto , nonostante il prezzo non proprio "popolare" , di non avere tra le mani una Audi o Bmw o Mercedes . Ma visto quello che ho letto prima riguardo ai problemi che danno anche i modelli più blasonati e che a parità di allestimento costano moooolti euri in più allora sono ancora più soddisfatto dell'acquisto . L'unica cosa che mi dispiace è leggere che chi ha problemi non viene assistito in maniera adeguata dalle concessionarie e dalla casa madre .
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #317: 24 Aprile 2017, 18:31:19 »

Io per ora della mia meggy non mi lamento , certo ho percorso solo 9000 km e quando l'ho acquistata ero già convinto , nonostante il prezzo non proprio "popolare" , di non avere tra le mani una Audi o Bmw o Mercedes . Ma visto quello che ho letto prima riguardo ai problemi che danno anche i modelli più blasonati e che a parità di allestimento costano moooolti euri in più allora sono ancora più soddisfatto dell'acquisto . L'unica cosa che mi dispiace è leggere che chi ha problemi non viene assistito in maniera adeguata dalle concessionarie e dalla casa madre .
Si, se ci penso davvero mi rendo conto che gran parte della mia rabbia è dovuta al modo indegno in cui sono stato trattato per la storia del tetto apribile fantasma e per aver accettato lo sconto........ e scoprire poi che i difetti della Megane potevano essere risolti da  renault con davvero poco impegno e informando meglio i venditori ed i tecnici che spesso non sanno con cosa hanno a che fare per mancanza di corsi e risposte dalla casa madre. Ma tant'è: è così.
Registrato  
gustos
Utente basic
**


My Megane G.C.
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Perugia
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #318: 25 Aprile 2017, 21:41:32 »

Chiunque acquisti un'auto penserà che sia perfetta, ... Di uato difettose ce ne sono di tutti i marchi, fortunatamente solo una piccola percentuale x ogni modello... Bisogna essere sfigatia beccare proprio quella.... Anche di bmw, audi e mercedes ce ne sono...
Una curiosità.... In. questo  forum, di auto.difettose a che numero si é arrivati ?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #319: 25 Aprile 2017, 22:39:59 »

Chiedilo a chi ha le Megane 4, per i possessori sono tutte difettose  sogghigno
La questione è accettare, conviverci e vivere felici oppure cruciarsi e lamentarsi di tante piccolezze. A questi rispondo che al massimo dopo qualche chilometro possono trovare un concessionario VW e possono acquistare una nuova Golf o Golf Variant (perché la Passat è di un altro segmento). Non consiglio neanche di passare al gruppo Peugeot-Citroen perché è come non cambiare, sono sempre generaliste.

Adesso che è passato un anno abbondante penso che ci siano tutti gli elementi per valutare una Megane 4 e la sua costruzione, come si legge le problematiche sono sempre quelle come pure le lamentele. Finchè non ci sarà un nuovo allestimento questa è la situazione: a chi non sta bene che cambi pure e direi questa frase anche se non fosse Renault Megane ma per qualsiasi altro modello e marca.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 33 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: