BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
23 Maggio 2024, 18:47:02

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: claudio.baroncelli

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 137
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 81
Totale: 81
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 33 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Difetti trovati sulla "nostra" megane IV  (Letto 380805 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
bard80
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Alessandria
Messaggi: 20

Ringraziato: 0

« Risposta #160: 16 Ottobre 2016, 18:29:22 »

Da toolbox 2 non scarica nessun aggiornamento ho provato stamattina.
Ho la versione 703.

io ho la 2.2.17.803

sono andato ora a controllare..sei sicuro che sia 703? se è così, sei sicuramente una release indietro e non capisco come mail toolbox non se ne accorga..
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #161: 16 Ottobre 2016, 18:40:34 »

io ho la 2.2.17.803

sono andato ora a controllare..sei sicuro che sia 703? se è così, sei sicuramente una release indietro e non capisco come mail toolbox non se ne accorga..

Sicuro. Infatti martedì la porto per l'aggiornamento ma ToolBox non lo vedo.
Naturalmente toolbox è quello giusto perchè è dove ho scaricato le App e anche le Mappe.
Registrato  
cataldo.gerardo
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Latina
Messaggi: 31

Ringraziato: 2

WWW
« Risposta #162: 16 Ottobre 2016, 23:06:46 »

sono certo che renault per sviluppare quest'auto abbia impiegato tanto tempo e sudore, è molto tecnologica e nessuna auto di questo segmento a pari prezzo può offrire. quello che mi dispiace è che questo lavoro è stato in parte 'rovinato' da una catena di montaggio non abituata a lavorare a certi livelli e pignoleria. poi certo, capita il fanale fallato dove entra acqua, ma a quale auto anche molto piu costosa non è capitato? io che lavoro nel settore vedo auto da 40,50 e oltre...tutte in pratica che presentano difetti di questo tipo. lavoro 8 ore al giorno dentro auto di ogni tipo, le smonto, rimonto e rompo pure ogni tanto perchè capita che un gancetto posa cedere o una brocca di plastica rompersi. vi posso garantire che la nostra megane non ha nulla da invidiare alle auto piu blasonate assemblaggio esterno a parte. quello che fa differenza è il maggior numero di controlli qualità che vengono eseguiti sui veicoli prima della spedizioni. questo fa la differenza. una mercedes da 90 mila euro non crediate che usino materiali migliori, le viti per esempio fanno la ruggine come le fiat o le renault....
quando ho scelto la megane IV me ne sono innamorato subito, appena salito ho percepito qualità ovunque, materiali buoni, il tunnel mi ha colpito per solidità e qualità--provate a battere con un dito sul tunnel di un'audi a4 e sentirete che bel rumorino di 'vuoto' che fà! un'altra prova che faccio spesso su un'auto per vedere la qualità è quello di battere leggermente sul cruscotto all'altezza della strumentazione, la maggior parte delle auto suona 'vuoto' megane no. ora non voglio difendere renault perchè non mi entra in tasca nulla però a parità di prezzo è un'auto ben fatta, almeno dentro per quello che penso. fuori ha ancora da imparare, però devo ammettere che mi sembra verniciata molto bene, niente 'sporchi' sulla vernice cosa che vedo spesso nelle auto ancora da targare che mi portano ogni giorno. penso che il difetto vero e proprio della nostra auto sia il portellone di materiale plastico, che non deve far pensare ad una cosa economica ma solo ad una soluzione per ridurre il peso e migliorare prestazioni e consumi. questa soluzione è stata adottata anche per il contenitore della ruota di scorta per chi ce l'ha o il sub bose che va a sostituire la lamiera, per quello che si vedono quelle antiestetiche siliconate nel fondo alzando la moquette. ragazzi non crediate che le blasonate auto 'PREMIUM' siano di nome e di fatto ma è solo il prezzo elevato a fare credere di avere un'auto superiore rispetto ad un'altra. per esempio classe a... bella auto, bella linea e interni curati ma andando sotto pelle i materiali e fornitori sono i medesimi di renault e altri. tra l'altro il dci è il nostro e parlando con un ragazzo che conosco che lavora in mercedes i clienti sono molto soddisfatti del motore e dei consumi...il 70% non sa nemmeno di avere il motore 'DACIA' che detto cosi sembra una presa in giro....cominciamo a dire che è dacia ad essere fortunata ad avere il motore RENAULT!.  
basta mi fermo qui con questo piccolo sfogo forse personale per via del male alla schiena che mi sta bloccando a letto per via di fitte lancinanti.


AMEN  quoto
Registrato  
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #163: 17 Ottobre 2016, 09:37:54 »

difetto fresco fresco:

avete provato a rabboccare il liquido tergicristalli? ha rifunzionato subito appena fatto?

a me sono due volte che dopo il rabbocco non funziona. la prima volta ha ripreso a funzionare da solo, questa volta sembra non volerne sapere.
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #164: 17 Ottobre 2016, 11:34:03 »

difetto fresco fresco:

avete provato a rabboccare il liquido tergicristalli? ha rifunzionato subito appena fatto?

a me sono due volte che dopo il rabbocco non funziona. la prima volta ha ripreso a funzionare da solo, questa volta sembra non volerne sapere.

cioè non senti il motorino che aspira il liquido?! se così è il motorino nella vaschetta o fusibile!
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #165: 17 Ottobre 2016, 11:56:20 »

cioè non senti il motorino che aspira il liquido?! se così è il motorino nella vaschetta o fusibile!

nono, il motorino gira, non esce l'acqua
Registrato  
ClaudioSM
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 51

Ringraziato: 9

« Risposta #166: 17 Ottobre 2016, 14:12:17 »

Io ho lo spruzzatore lato guida che spruzza non abbastanza in alto, secondo me.

Sapete se sono regolabili in altezza? Ci ho dato uno sguardo ma non voglio forzare ciò che non si regola, per poi romperlo.


Grazie a tutti.

PS: a me spruzza anche dopo il rabbocco di acqua (distillata ovviamente).
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2016, 14:13:16 da ClaudioSM » Registrato  
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #167: 17 Ottobre 2016, 14:47:58 »

nono, il motorino gira, non esce l'acqua

io l'ho rabboccato un paio di volte senza riscontrare nessun problema dopo.

dalla tua descrizione sembra che faccia fatica ad innescare la pompetta ..
dovresti prendere l'abitudine di rabboccare quando vedi che sta per finire e non insistere oltre..
Registrato  
F4310gtline
Utente normale
****


MegIV GTLine 110cv EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Bergamo
Messaggi: 125

Ringraziato: 16

« Risposta #168: 17 Ottobre 2016, 23:50:31 »

Rabboccato l'altro ieri. Tutto ok
Registrato  

micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #169: 18 Ottobre 2016, 08:29:03 »

confermo che dopo svariati tentativi riprende a funzionare regolarmente.

altra bella anomalia.

p.s.:svariati e'un eufemismo.
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #170: 18 Ottobre 2016, 10:19:33 »

Portata oggi per sistemare un po' di cose.

Una cosa positiva c'è. Almeno la macchina sostitutiva è gratis in Fiat volevano la caparra anche durante la garanzia  Adirato
Registrato  
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #171: 18 Ottobre 2016, 12:21:05 »

Portata oggi per sistemare un po' di cose.

Una cosa positiva c'è. Almeno la macchina sostitutiva è gratis in Fiat volevano la caparra anche durante la garanzia  Adirato

vedo che sei di roma, da chi l'hai portata?
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #172: 18 Ottobre 2016, 12:44:49 »

vedo che sei di roma, da chi l'hai portata?

Renault Tiburtina quello vicino al raccordo.
Non l'ho presa lì ma sta a 2 passi dall'ufficio almeno.
Registrato  
Tommisss
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Firenze
Messaggi: 45

Ringraziato: 1

« Risposta #173: 20 Ottobre 2016, 23:32:08 »

Ritirata oggi la mia nuova megane, modello Intens blu cos1.5 110CV.. Che dire bellissima, ma veniamo ai difetti visto che l'entusiasmo è stato comunque in piccolissima parte è stato mitigato.

-riscontrato spegnimento del tablet dopo 2km percorsi mentre la ragazza ci giocava un po'.. Nei restanti 100 non è successo più.. Ho versione X.703.

-ho aspettato un amico che arrivasse per più di 20min in macchina(motore spento),   ma ho riscontrato che non si spegne nulla all'interno dell'abitacolo a meno che non si prema il pulsante sulla chiave

-la carrozzeria sembra allineata correttamente, ma avevo avuto modo di visionarla precedentemente dato che era un KM0 aziendale

-ogni tanto se non c'è la presenza di cartelli in autostrada e viene preso uno svincolo la velocità massima per un buon tratto di autostrada rimane a 40/50 km/h (velocità rilevata allo svincolo)

Questo è quello che ho potuto vedere ad oggi. Ma nel complesso per quel poco che ho visto sono rimasto soddisfattissimo, sia per come si GUIDA, sia per l'effetto WOW che trasmette salendo e vedendola da fuori. Poi aggiornerò appena l'utilizzo si intensificherà.  Sorriso Sorriso  Sorriso
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #174: 22 Ottobre 2016, 16:43:55 »

Un piccolo difetto,  se così lo si può chiamare , che ho riscontrato è la posizione del sedile guidatore. Secondo me andava tenuto spostato 2 o 3 centimetri verso la portiera . Il gomito destro appoggia bene sul bracciolo centrale mentre il gomito sinistro è un po' troppo distante dalla portiera anche se probabilmente è decentrato per motivi di sicurezza ( apertura airbag laterali in caso di incidente ) . Per il resto tutto ok !
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #175: 23 Ottobre 2016, 12:40:42 »

Un piccolo difetto,  se così lo si può chiamare , che ho riscontrato è la posizione del sedile guidatore. Secondo me andava tenuto spostato 2 o 3 centimetri verso la portiera . Il gomito destro appoggia bene sul bracciolo centrale mentre il gomito sinistro è un po' troppo distante dalla portiera anche se probabilmente è decentrato per motivi di sicurezza ( apertura airbag laterali in caso di incidente ) . Per il resto tutto ok !

Io trovo il bracciolo scomodo troppo basso per me. Sulla vecchia auto era comodissimo.
Altro difetto trovato almeno sulla mia. Non funziona il pulsante sul telecomando per aprire il portabagagli...
Registrato  
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #176: 23 Ottobre 2016, 12:53:38 »

anch'io non lo trovo comodissimo .. ma forse è la leva del cambio dovrebbe essere un pò più corta
Registrato  
PanCar
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bari
Messaggi: 13

Ringraziato: 8

« Risposta #177: 23 Ottobre 2016, 14:46:26 »

Ciao!
Qualcuno potrebbe, gentilmente, aggiornami sulla situazione del non allineamento del portellone?
Cosa comporta questo difetto? (a parte un fattore estetico).
Il problema, se riscontrato, è risolvibile dall'officina della concessionaria?

Ho la possibilità di visionare le km0 e/o pronta consegna...  potrei, quindi, accorgermi per tempo di eventuali difetti/problemi. Consigli?

Grazie mille
Registrato  
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #178: 23 Ottobre 2016, 15:12:52 »

Ciao!
Qualcuno potrebbe, gentilmente, aggiornami sulla situazione del non allineamento del portellone?
Cosa comporta questo difetto? (a parte un fattore estetico).
Il problema, se riscontrato, è risolvibile dall'officina della concessionaria?

Ho la possibilità di visionare le km0 e/o pronta consegna...  potrei, quindi, accorgermi per tempo di eventuali difetti/problemi. Consigli?

Grazie mille

molte auto sonno affette da questo "problema" non comporta nulla di grave se il disallineamento è minimo se fosse più accentuato rischi che alcune parti tocchino tra di loro esempio portellone sul paraurti in plastica.
il problema è tranquillamente risolvibile in officina a loro, anzi sono obbligati.
ti consiglio, se ne hai la possibilità e pensi di non avere un buon occhio, magari di portati un carrozziere di fiducia quando vai a visionare i modelli.
Registrato  
PanCar
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bari
Messaggi: 13

Ringraziato: 8

« Risposta #179: 23 Ottobre 2016, 19:21:52 »

molte auto sonno affette da questo "problema" non comporta nulla di grave se il disallineamento è minimo se fosse più accentuato rischi che alcune parti tocchino tra di loro esempio portellone sul paraurti in plastica.
il problema è tranquillamente risolvibile in officina a loro, anzi sono obbligati.
ti consiglio, se ne hai la possibilità e pensi di non avere un buon occhio, magari di portati un carrozziere di fiducia quando vai a visionare i modelli.

Ne ho vista una fuori dal concessionario e, solo avvicinandomi molto, ho notato che il portellone era piu basso di 2 mm.
Poco male se è solo un fatto estetico visto che da lontano non si nota.

Avevo letto di problemi di infiltrazioni d'acqua nel cofano e o raschi sulla carrozzeria (magari per disallineamenti piu "gravi"). E mi chiedevo, quindi, se le officine sanno come riparare la cosa oppure è un difetto con cui bisogna "convivere"
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 33 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: