Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
16 Aprile 2024, 20:31:51

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8711
Ultimo utente: ilMenni

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224692
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 163
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 155
Totale: 155
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 33 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Difetti trovati sulla "nostra" megane IV  (Letto 375503 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

« Risposta #80: 11 Settembre 2016, 19:15:58 »

Ragazzi il mio all'inizio non si graffiava quindi se la macchina è nuova non vedrete nulla subito così come il problema dei sensori scollati che pensavo fosse stato un problema mio ed invece è un difetto che ho letto che hanno parecchi ... quando spendi 26800 polpette ate cose sono pressoché inaccettabili se sommate ai vari disallineamenti di portiere, paraurti e parafanghi. Se avessi voluto una macchina assemblata alla meglio prendevo una duster che costa la metà ... non scherziamo
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #81: 11 Settembre 2016, 21:30:26 »

Ragazzi il mio all'inizio non si graffiava quindi se la macchina è nuova non vedrete nulla subito così come il problema dei sensori scollati che pensavo fosse stato un problema mio ed invece è un difetto che ho letto che hanno parecchi ... quando spendi 26800 polpette ate cose sono pressoché inaccettabili se sommate ai vari disallineamenti di portiere, paraurti e parafanghi. Se avessi voluto una macchina assemblata alla meglio prendevo una duster che costa la metà ... non scherziamo

Sensori scollati?
Comunque anche se avessi speso 10k avrei preteso la stessa precisione.
Io non compro mai lo stesso marchio quindi ne ho provati diversi.

Qualsiasi auto che ho preso sono dovuto ripassare sempre per qualche cosa.
All'alfa mia vecchia auto (pagata 32k) ho dovuto litigare perche nonostante entrava acqua demtro non me la sistemavano.
Lo stereo che aveva un pulsante difettoso mi veniva detto che lo fanno tutte....

Per il porta bagagli che gratta non capisco la cosa all'inizio non lo fa. Se gratta o gratta subito oppure deve abbassarsi con il tempo per un fissaggio debole no per un fissaggio non preciso.
« Ultima modifica: 11 Settembre 2016, 21:59:35 da Devilhunter » Registrato  
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

« Risposta #82: 11 Settembre 2016, 22:29:55 »

Si il gel sul parabrezza che tiene i sensori attaccati si scolla lasciando una bella patacca che poi sarebbe la parte scollata. Il portellone fino ad ora non gravava il paraurti ma probabilmente è stato fissato male oppure tende con gli scossoni delle strade a torcersi dato che è in plastica ... insomma per i soldi che costa queste cose non le tollero anche se mi vengono sistemate per me resta che la qualità di assemblaggio non è all'altezza

Registrato  
Alex84
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: MassaCarrara
Messaggi: 89

Ringraziato: 9

« Risposta #83: 11 Settembre 2016, 23:19:44 »

Stanno venendo fuori piano piano tutte le magagne di quest auto..c è qualcuno che non ha rilevato grossi difetti? Sarebbe da fare una class action contro Renault...
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #84: 12 Settembre 2016, 00:50:14 »

Se avessi voluto una macchina assemblata alla meglio prendevo una duster che costa la metà ... non scherziamo
Concordo.
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #85: 12 Settembre 2016, 08:10:23 »

Si il gel sul parabrezza che tiene i sensori attaccati si scolla lasciando una bella patacca che poi sarebbe la parte scollata. Il portellone fino ad ora non gravava il paraurti ma probabilmente è stato fissato male oppure tende con gli scossoni delle strade a torcersi dato che è in plastica ... insomma per i soldi che costa queste cose non le tollero anche se mi vengono sistemate per me resta che la qualità di assemblaggio non è all'altezza



Si ho visto che intorno al sensore c'è un cambio colore. Lo segnalerò quando lo porto per l'aggiornamento.

Stanno venendo fuori piano piano tutte le magagne di quest auto..c è qualcuno che non ha rilevato grossi difetti? Sarebbe da fare una class action contro Renault...

Se potesse servire a qualcosa...
Registrato  
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

« Risposta #86: 12 Settembre 2016, 09:48:19 »

Mah non so se serve o meno, so solo che se in tre mesi vengono fuori già sti difetti fra due anni mi troverò in mano una carriola. Spero veramente che il tutto venga sistemato e che poi diventi un capitolo chiuso perché già sto rimpiangendo la mia vecchia clio
Registrato  
ClaudioSM
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 51

Ringraziato: 9

« Risposta #87: 13 Settembre 2016, 12:11:05 »

AGGIORNAMENTO :
ieri sono stato in carrozzeria per farmi cambiare il triangolo di plastica (che avevano rotto durante lo smontaggio e regolazione del portellone).
Tutto OK, è stato cambiato.

Contestualmente ho riferito di un rumore che si sente quando apro e chiudo il portellone : "mi sembra qualcosa che si muove", gli ho detto.
Molto gentilmente (davvero disponibili e cortesi, nulla da dire) hanno smontato lo spoiler e "scavato" nei meandri accessibili con un magnete flessibile......hanno trovato un perno lasciato lì non si sa da chi  Scioccato Adirato Adirato Adirato

Insomma : allineamento fatto in garanzia abbastanza bene ma, purtroppo, sento anche un rumore sul lato guida quando prendo qualche sconnessione che fa vibrare l'auto.
Incredibile che sulla catena di montaggio sia stato assemblato così male ed'è altrettanto incredibile l'enorme numero di pezzi usciti e commercializzati (a Km0 e NON) con questi problemi......

Non sono soddisfatto degli assemblaggi e (soprattutto) di un portellone fatto tutto di plastica......assurdo.
« Ultima modifica: 13 Settembre 2016, 12:15:06 da ClaudioSM » Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #88: 13 Settembre 2016, 13:31:20 »

AGGIORNAMENTO :
ieri sono stato in carrozzeria per farmi cambiare il triangolo di plastica (che avevano rotto durante lo smontaggio e regolazione del portellone).
Tutto OK, è stato cambiato.

Contestualmente ho riferito di un rumore che si sente quando apro e chiudo il portellone : "mi sembra qualcosa che si muove", gli ho detto.
Molto gentilmente (davvero disponibili e cortesi, nulla da dire) hanno smontato lo spoiler e "scavato" nei meandri accessibili con un magnete flessibile......hanno trovato un perno lasciato lì non si sa da chi  Scioccato Adirato Adirato Adirato

Insomma : allineamento fatto in garanzia abbastanza bene ma, purtroppo, sento anche un rumore sul lato guida quando prendo qualche sconnessione che fa vibrare l'auto.
Incredibile che sulla catena di montaggio sia stato assemblato così male ed'è altrettanto incredibile l'enorme numero di pezzi usciti e commercializzati (a Km0 e NON) con questi problemi......

Non sono soddisfatto degli assemblaggi e (soprattutto) di un portellone fatto tutto di plastica......assurdo.

concordo su tutto tranne criticare il portellone in plastica perchè se vogliamo auto con motori piccoli ad alte prestaioni e consumi bassi si deve rispiarmiare sul peso e la soluzione del portellone in plastica è ottima però deve essere fatto bene, questo si! mercedes è anni che adotta il portellone di plastica su classe a e altri modelli... Occhiolino
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #89: 16 Settembre 2016, 19:43:18 »

La Nuova Scenic la realizzano in Francia e non in Spagna
Registrato  
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #90: 19 Settembre 2016, 23:40:27 »

Si ho visto che intorno al sensore c'è un cambio colore. Lo segnalerò quando lo porto per l'aggiornamento.

Se potesse servire a qualcosa...

verifica bene...ho visto già casi simili ma era spaccato il cristallo da dentro e sembrava un problema di incollaggio
Registrato  
ClaudioSM
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 51

Ringraziato: 9

« Risposta #91: 20 Settembre 2016, 11:07:35 »

Ragazzi buongiorno,
continua ahimè la lista dei problemi riscontrati.

Ho notato anche io il disallineamento dei fianchetti anteriori (anche questi in plastica!) rispetto al filo delle portiere :  all'inizio ho pensato che fosse "voluto", ma poi, verificando le altre Megane, ho capito che è un difetto. A dire il vero non mi interessa molto, ma è pur sempre una "caduta di stile", visto che vendono un'auto difettata.

Un altro problema, che invece mi preme risolvere e che da fastidio, è un rumore che proviene dal portellone posteriore, lato guida, sopra allo stop. Si fa sentire quando prendo un avvallamento o c'è qualche vibrazione dovuta all'asfalto : si sente come una vibrazione che poi si smorza. Si sente bene se si da un colpetto col pugno sopra allo stop.....dal lato dx non lo fa. Secondo me sono plastiche che toccano fra loro o un cablaggio che è libero di muoversi......o entrambe.

Insomma......un abitacolo ben insonorizzato ed un portellone che emette un concerto di rumori. Forse l'insonorizzazione serve proprio a farli sentire meglio.
A questo punto mi chiedo : se avessi avuto una Boose, sai che rumori con le vibrazioni sul Subwoofer?
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #92: 20 Settembre 2016, 11:21:53 »

Ragazzi buongiorno,
continua ahimè la lista dei problemi riscontrati.

Ho notato anche io il disallineamento dei fianchetti anteriori (anche questi in plastica!) rispetto al filo delle portiere :  all'inizio ho pensato che fosse "voluto", ma poi, verificando le altre Megane, ho capito che è un difetto. A dire il vero non mi interessa molto, ma è pur sempre una "caduta di stile", visto che vendono un'auto difettata.

Un altro problema, che invece mi preme risolvere e che da fastidio, è un rumore che proviene dal portellone posteriore, lato guida, sopra allo stop. Si fa sentire quando prendo un avvallamento o c'è qualche vibrazione dovuta all'asfalto : si sente come una vibrazione che poi si smorza. Si sente bene se si da un colpetto col pugno sopra allo stop.....dal lato dx non lo fa. Secondo me sono plastiche che toccano fra loro o un cablaggio che è libero di muoversi......o entrambe.

Insomma......un abitacolo ben insonorizzato ed un portellone che emette un concerto di rumori. Forse l'insonorizzazione serve proprio a farli sentire meglio.
A questo punto mi chiedo : se avessi avuto una Boose, sai che rumori con le vibrazioni sul Subwoofer?

risatona01 risatona01 risatona01 Ma l'hai sentito il sub della Bose?! Quando ho provato ad ascoltare l'impianto (con la mia chiavetta quindi con musica che conosco bene) sono sceso a controllare che il sub ci fosse.......pensavo gliel'avessero fregato! sogghigno
Registrato  
ClaudioSM
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 51

Ringraziato: 9

« Risposta #93: 20 Settembre 2016, 14:35:35 »

 Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #94: 20 Settembre 2016, 19:31:40 »

Ragazzi buongiorno,
continua ahimè la lista dei problemi riscontrati.

Ho notato anche io il disallineamento dei fianchetti anteriori (anche questi in plastica!) rispetto al filo delle portiere :  all'inizio ho pensato che fosse "voluto", ma poi, verificando le altre Megane, ho capito che è un difetto. A dire il vero non mi interessa molto, ma è pur sempre una "caduta di stile", visto che vendono un'auto difettata.

Un altro problema, che invece mi preme risolvere e che da fastidio, è un rumore che proviene dal portellone posteriore, lato guida, sopra allo stop. Si fa sentire quando prendo un avvallamento o c'è qualche vibrazione dovuta all'asfalto : si sente come una vibrazione che poi si smorza. Si sente bene se si da un colpetto col pugno sopra allo stop.....dal lato dx non lo fa. Secondo me sono plastiche che toccano fra loro o un cablaggio che è libero di muoversi......o entrambe.

Insomma......un abitacolo ben insonorizzato ed un portellone che emette un concerto di rumori. Forse l'insonorizzazione serve proprio a farli sentire meglio.
A questo punto mi chiedo : se avessi avuto una Boose, sai che rumori con le vibrazioni sul Subwoofer?


i parafanghi in plastica non sono una brutta cosa anzi, non si ammaccano con facilità e sono leggeri utili per diminuire il peso dell'auto. però devono essere fatti bene e a quanto pare hanno uno spazio di un millimetro nel punto dove si raccorda con la portiera.

quello dello spoiler che fa rumore all'altezza del terzo stop pare un difetto e come dici tu potrebbe essere un frammenti di plastica rotto in fase di montaggio o un ferma cablaggio mollato. per fortuna la mia questo non lo fa!

il sub della bose non è da pressione sonora e non provoca quel basso profondo che si può sentire in impianti di alto livello, è piu che altro come 'riempitivo' per i bassi.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
atreju
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: nessuna
Messaggi: 35

Ringraziato: 3

« Risposta #95: 21 Settembre 2016, 08:46:17 »

Si allunga la lista dei difetti..
il finestrino lato guida ha iniziato a scricchiolare in fase di discesa e quando si prende qualche piccola buca.
Faccio un riepilogo dei difetti da me riscontrati:
- Rlink che si spegne da solo;
- Portellone che "striscia" il paraurti;
- specchietto sx che superati gli 80km/h fa un fracasso;
- parabrezza lievemente scollato nella parte del visio system;
- finestrino come sopra;
- click proveniente da sotto lo sterzo ogni tanto a velocità autostradali;
- cruscotto leggermente rovinato nella zona dell'altoparlante sx.
Per non parlare degli allineamenti vari...
Andiamo bene lol
Registrato  
F4310gtline
Utente normale
****


MegIV GTLine 110cv EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Bergamo
Messaggi: 125

Ringraziato: 16

« Risposta #96: 23 Settembre 2016, 23:37:44 »

Avete provato ad alzare i tergicristalli anteriori? Anche a voi toccano il cofano? Ho timore che se per sbaglio si attivassero, graffierebbero via la vernice. Fatemi sapere. Ciao
Registrato  

maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #97: 24 Settembre 2016, 08:20:58 »

Avete provato ad alzare i tergicristalli anteriori? Anche a voi toccano il cofano? Ho timore che se per sbaglio si attivassero, graffierebbero via la vernice. Fatemi sapere. Ciao

non ho provato però se intendi alzare il braccio del tergi a cofano chiuso che va an interferire con il cofano allora è una caratteristica di molte auto nuove, anche la mia clio 3 faceva uguale, infatti avevo il terrore che al semaforo i lavavetro mi tirassero su la spazzola per pulire il parabrezza, avrebbero fatto un danno alla vernice nel bordo cofano.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #98: 24 Settembre 2016, 09:42:18 »

Avete provato ad alzare i tergicristalli anteriori? Anche a voi toccano il cofano? Ho timore che se per sbaglio si attivassero, graffierebbero via la vernice. Fatemi sapere. Ciao

Si anche la mia  vecchia era così. Lo fanno un po' tutte
« Ultima modifica: 24 Settembre 2016, 09:42:51 da Devilhunter » Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #99: 24 Settembre 2016, 10:35:53 »

infatti sul libretto della Megane c'è scritto che, per sostituire i tergicristalli, c'è una posizione di "riposo". Non ricordo bene ma mi sembra che, a motore spento, si mette la leva dei tergi sulla posizione 2 e quelli si alzano un po in modo da non sbattere nel cofano!
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 33 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: