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Autore Discussione: Difetti trovati sulla "nostra" megane IV  (Letto 377045 volte)
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meganista4
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« Risposta #483429: 21 Febbraio 2020, 11:06:48 »

Avevo già trattato della cosa anni fa. Comunque ecco: solo per la GT 205 EDC, la pompa elettrica supplementare che non sanno bene se serva per la turbina o per dare possibilità del riscaldamento ad auto ferma è posizionata nel vano motore all'altezza dei pedali freno / acceleratore. Con il freddo, questa pompa (che è proporzionale) vibra trasmettendo una sorta di ululato sommesso dalle bocchette di aereazione. Prima di scoprire la causa mi hanno cambiato il ventilatore riscaldamento, ricaricato il circuito del climatizzatore (per fortuna: mancava gas dopo meno di 1 anno!) e smontato mezza auto. Alla fine, capito la causa mi hanno cambiato 3 pompe senza risolvere fino a quando gli ispettori Renault (senza vedere l'auto) hanno deciso che "l'auto è conforme agli standard della casa". Perfino i tecnici della concessionaria sono rimasti allibiti. Così ho studiato autonomamente una soluzione, spiegata alla concessionaria e la attuerò a mie spese la prossima settimana. In pratica, farò spostare questa pompa fra la griglia anteriore e il motore come nelle versioni diesel sperando che così lontana non trasmetta più rumori anomali all'interno. Fra l'altro: l'ho avuta in mano, ed è una pompetta Made in China che sembra provenire da un acquario........

Conforme agli standard lo dice Renault per non dire che hanno sbagliato il progetto. Ti do un consiglio non toccare nulla e non spenderci soldi, piuttosto spendili per ingaggiare un perito che fa un perizia e senti  che ti dice.
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