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Autore Discussione: Difetti trovati sulla "nostra" megane IV  (Letto 377091 volte)
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Obywan
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« Risposta #483428: 21 Febbraio 2020, 07:05:16 »

Avevo già trattato della cosa anni fa. Comunque ecco: solo per la GT 205 EDC, la pompa elettrica supplementare che non sanno bene se serva per la turbina o per dare possibilità del riscaldamento ad auto ferma è posizionata nel vano motore all'altezza dei pedali freno / acceleratore. Con il freddo, questa pompa (che è proporzionale) vibra trasmettendo una sorta di ululato sommesso dalle bocchette di aereazione. Prima di scoprire la causa mi hanno cambiato il ventilatore riscaldamento, ricaricato il circuito del climatizzatore (per fortuna: mancava gas dopo meno di 1 anno!) e smontato mezza auto. Alla fine, capito la causa mi hanno cambiato 3 pompe senza risolvere fino a quando gli ispettori Renault (senza vedere l'auto) hanno deciso che "l'auto è conforme agli standard della casa". Perfino i tecnici della concessionaria sono rimasti allibiti. Così ho studiato autonomamente una soluzione, spiegata alla concessionaria e la attuerò a mie spese la prossima settimana. In pratica, farò spostare questa pompa fra la griglia anteriore e il motore come nelle versioni diesel sperando che così lontana non trasmetta più rumori anomali all'interno. Fra l'altro: l'ho avuta in mano, ed è una pompetta Made in China che sembra provenire da un acquario........
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