BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 13:57:30

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 326
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 253
Totale: 253
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 29 30 [31] 32 33 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Difetti trovati sulla "nostra" megane IV  (Letto 373391 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
GianlucaB
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Rieti
Messaggi: 171

Ringraziato: 17

« Risposta #483378: 16 Febbraio 2020, 17:53:34 »

Confermo i vari problemi.
Se spegni del tutto il sistema di climatizzazione (OFF) la tenuta all'ingresso dell'aria esterna non è perfetta, quindi più è alta la velocità, più "spifferi" d'aria ci sono nell'abitacolo.
In ogni caso, per garantire afflusso d'aria nell'abitacolo, deve comunque essere in ON è con ventilazione a 1 (è la velocità minima, sotto c'è solo la posizione OFF).

Confermo anch'io che la velocità del ventilatore è anche proporzionale alla velocità. Quando la vettura è ferma, l'ingresso di aria è bassissimo; in inverno, con temperatura esterna molto bassa, quando la vettura è ferma, si appannano in vetri, non c'è verso di asciugarli (salvo accedere condizionatore), si asciugano solo se la vettura riprende la marcia.

Infine, l'ho scritto in altra discussione specifica, anche l'efficacia del condizionatore è proporzionale alla velocità, in modo eccessivo; a verità ferma non c'è verso di raffreddare, a velocità sostenuta non c'è regolazione che tenga, l'abitacolo diventa un frigorifero.

Regolazione termica (microclima) da rivedere, speriamo che qualcuno in Renault legga i forum per carpire quali sono le recensioni di chi usa/possiede le vetture, per migliorarle (sarebbe saggio).
Ma c'è anche da fare segnalazione dirette a Renault (Relazioni Clienti), altrimenti è inutile che ci piangiamo ognuno sulla spalla dell'altro nel forum.
È però anche vero che Relazioni Clienti risponde quasi sempre di rivolgersi ad un'officina della rete, che poi non ha alcuna evidenza di certi problemi e soprattutto non saprebbe come affrontarli e così si va avanti, tanto di vetture se ne vendono comunque a sufficienza...
Registrato  

GianlucaB
Megane IV Grand Coupé 1.5 dCi 110CV manuale Energy Intens. R-link 2 ver. 7.0.24.124
Pagine: Prev 1 ... 29 30 [31] 32 33 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: