BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
30 Aprile 2024, 23:22:56

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7634
Ultimo utente: Megane15

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 235
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 216
Totale: 216
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 33 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Difetti trovati sulla "nostra" megane IV  (Letto 377338 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
mario.larocca
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 50

Ringraziato: 4

« Risposta #475332: 12 Febbraio 2018, 17:34:25 »

ciao a tutti. scrivo questo post per segnalarvi un problema riscontrato sulla mia intens 1.5 110 cv sperando di essere di aiuto qualora il problema venga risolto. fino a qualche mese fa lavoravo in orari senza traffico per cui non ho mai percepito il rumore per ovvi motivi. da luglio ho iniziato a farmi code e traffico in tangenziale o vie molto trafficate dove si fanno molte partenze. un giorno avevo la radio spenta perchè aspettavo una telefonata e mi sono accorto che nelle ripartenze, quando la macchina si alza leggermente a seguito dell'accelerata e poi va in appoggio, parte un rumore, quasi impercettibile se non lo si conosce, tipo cigolio che da l'impressione che ci sia qualocosa che "sfreghi" a livello di ammortizzazione (o di non so cosa). ho portato la vettura dal meccanico che ha fatto un primo intervento sul tampone che non ha risolto il problema. sentito telefonicamente mi ha chiesto di riportargli la vettura per dargli un'occhiata approfondita, smontando tutta la parte anteriore destra della ruota destra e lunedì scorso l'ho portata da lui. per completezza di info dico che ho circa 25 mila km, già tagliandata dopo un anno ed uso prevalentemente cittadino, a parte un paio di viaggi all'anno di 5-600 km a tratta. il "problema" si verifica con tutte le configurazioni del multisense. saluti

Non vorrei essere OFF TOPIC
Ho riscontrato lo stesso problema sulla mia megane III coupe 1.6 dci. se dovessi descriverlo, lo descriverei come se le ruote rimassero con il freno a mano tirato, anche se non l'auto non oppone resistenza all'avanzamento...dura una frazione e poi basta...non capita spesso e ho notato che da quando ho sostituito la batteria il problema si è notevolmente ridotto...l'hanno valutata in ben 3 officine, compresa la Renault, ma non hanno riscontrato alcuna anomalia.
Non ci hanno capito nulla... risatona01
Da precisare che la mia auto ha il freno a mano elettronico....penso che il problema venga da lì: come se la risposta alla partenza da fermo, soprattutto in coda nel traffico, anche in pianura, non fosse assecondata con la stessa rapidità dal freno a mano....molto strano!
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 33 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: