BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Aprile 2024, 18:47:41

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7630
Ultimo utente: Gepi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 108
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 110
Totale: 110
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 19 20 [21] 22 23 ... 33 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Difetti trovati sulla "nostra" megane IV  (Letto 376994 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #400: 21 Agosto 2017, 19:58:50 »

 sogghigno sogghigno

La prossima volta una Lotus così hai il tetto smontabile e l' auto che si smonta quando la strada è tutta dissestata

Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #401: 22 Agosto 2017, 08:36:29 »

Mi sa che è colpa del telaio non proprio "rigido". Anch'io sento rumori sospetti prendendo la rampa di uscita del garage in curva o sui dossi a passo d'uomo......poi la storia del tetto apribile che non danno sulla GT è sempre lì a ricordarmi che auto ho preso. nonquoto


Tutta colpa di uno dei (non di pochi, perchè alla fine ce ne sono...ancora vanno scoperti tutti  Bastard inside ) pregi di quest'auto.....la silenziosità  sogghigno
Registrato  
fabi77
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bergamo
Messaggi: 9

Ringraziato: 2

« Risposta #402: 24 Agosto 2017, 22:17:22 »

Ciao, sono possessore da meno di 1 mese di Megane Sporter 1.5 EDC Bose.
Tutto bene fino ad oggi (2300 Km) quando è apparsa una fastidiosa vibrazione durante la guida, anche su fondi non sconnessi, che sembra provenire dal finestrino posteriore sx. Farò ulteriori verifiche per capire meglio e parlerò col concessionario.
Seguiranno aggiornamenti
Registrato  
michelebiancucci
Nuovo utente
*


Megane IV 1.5dci 110cv Intens
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Frosinone
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #403: 25 Agosto 2017, 10:21:46 »

Anche io sento delle vibrazioni provenire dalla zona del finestrino posteriore sinistro.
Durante un viaggio, mi sono seduto dietro e ho cercato di individuare la sorgente della vibrazione ma senza successo.
In più sento altre piccole vibrazioni intorno alla zona dello specchietto retrovisore.
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #404: 25 Agosto 2017, 10:38:06 »

Anche io sento delle vibrazioni provenire dalla zona del finestrino posteriore sinistro.
Durante un viaggio, mi sono seduto dietro e ho cercato di individuare la sorgente della vibrazione ma senza successo.
In più sento altre piccole vibrazioni intorno alla zona dello specchietto retrovisore.


Io ormai quando sento vibrazioni strane, do un cazzotto sul cruscotto, e nel 90% dei casi scopro che in realtà è qualche oggetto o moneta in qualche vano  risatona01 risatona01

O-T:
devo dire però che il cruscotto, almeno dopo un po di cazzotti assestati bene, è resistente  lol (facendo i dovuti scongiuri  sogghigno )
Registrato  
michi70
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Roma
Messaggi: 81

Ringraziato: 7

« Risposta #405: 25 Agosto 2017, 12:37:57 »

altro difettuccio, vibrazioni dal cofano motore, secondo l'officina dipenderebbe dalla fascetta che tiene insieme le condutture del gasolio ma, io temo sia il supporto motore. Altro in una macchina che si vanta di essere tecnologica non c'è l'indicatore dell'acqua nella vaschetta lavavetri, abituato alla vecchia focus che lo aveva mi sono ritrovato senza acqua da poter utilizzare quando mi serviva pulire il vetro.
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #406: 25 Agosto 2017, 12:53:50 »

altro difettuccio, vibrazioni dal cofano motore, secondo l'officina dipenderebbe dalla fascetta che tiene insieme le condutture del gasolio ma, io temo sia il supporto motore. Altro in una macchina che si vanta di essere tecnologica non c'è l'indicatore dell'acqua nella vaschetta lavavetri, abituato alla vecchia focus che lo aveva mi sono ritrovato senza acqua da poter utilizzare quando mi serviva pulire il vetro.

Cosa intendi per "vibrazioni dal cofano motore", cioè quando le avverti e come?  Da quando un mio amico ha quasi investito un gattaccio maledetto, sono sicuro ci sia qualche vibrazione nell'anteriore...magari è la stessa che dici te  sogghigno

Io da fermo, è come se la macchina fosse spenta, nessuna vibrazione...ma quando cammino sento le molte irregolarità del terreno attraverso il volante (molto leggero se la strada è distrutta) e il poggia piede (un po più forti, ma non fortissime vibrazioni su strade irregolari), le sospensioni sullo sconnesso non danno vibrazioni simili...quindi ancora sto cercando di capire a cosa possa essere collegato o se è del tutto normale
Registrato  
jamaicamaff
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189

Ringraziato: 44

« Risposta #407: 28 Agosto 2017, 09:33:55 »

Io ho una vibrazione molto fastidioso su tutti i fondi stradali dovuto alla vibrazione del poggia testa del passeggero, se ci poggio la mano smette subito.
E un'altra vibrazione che sembra arrivare dal cruscotto quasi da dietro il quadro lo sento su quasi tutti i fondi, solo asfalto nuovo o autostrada non ce. Sembra qualcosa che batte contro le plastiche, se do botte al cruscotto da fermo non sento nulla. Qualcuno ha qualche idea?
Registrato  

Megane IV Sporter BOSE Energy dCi 130cv 1.6 Blue Cosmo 14500km
- Pack Easy Drive
- Pack Easy Park
- Cerchi in lega da 18'' Grand Tour

Opel Corsa D 1.3 Cdti 95cv 115500km
Blue76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Verona
Messaggi: 24

Ringraziato: 0

« Risposta #408: 28 Agosto 2017, 10:21:42 »

A me vibra, ogni tanto, il rivestimento interno del tetto, sul lato passeggero. Solitamente basta fare un po di pressione con la mano e smette.
Non che sia una soluzione molto soddisfacente, comunque...
Registrato  
michi70
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Roma
Messaggi: 81

Ringraziato: 7

« Risposta #409: 28 Agosto 2017, 19:30:23 »

@ matteobadoni, per vibrazione intendo proprio un rumore che sento da fermo ed arriva dal cofano motore, l'ultima volta che lo ha fatto, senza spegnere l'auto ho aperto il cofano e mi sono reso conto che viene dal supporto motore di sinistra lato delle cinghe , ho toccato la copertura in plastica e continuava, muovendomi nel cofano si fermava solo toccando l'arco di metallo del supporto motore, però la cosa non capita sempre, è randomica.
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #410: 29 Agosto 2017, 09:49:11 »

@ matteobadoni, per vibrazione intendo proprio un rumore che sento da fermo ed arriva dal cofano motore, l'ultima volta che lo ha fatto, senza spegnere l'auto ho aperto il cofano e mi sono reso conto che viene dal supporto motore di sinistra lato delle cinghe , ho toccato la copertura in plastica e continuava, muovendomi nel cofano si fermava solo toccando l'arco di metallo del supporto motore, però la cosa non capita sempre, è randomica.

Ciao,  a me da ferma non vibra (facendo tutti gli scongiuri di questo mondo)....anzi a volte sembra quasi spento il motore (start & stop lo disattivo sempre...lo odio)  lol

La vibrazione che intendo io, è mentre si cammina, si sente come qualcosa battere sulle strade irregolari....

Visto che ci siamo, aggiungo un nuovo difetto....un rumore sinistro a velocità basse tra (1 e 20kmh), come se ci fossero due pezzi che sfregano tra loro.....sarà dovuto sempre a questo caldo? Lo fa sopratutto la mattina con l'umidità.....

O.T.
Sempre musica con volume al 75% e passano tutti i rumori....altrimenti a quest'ora starei in un manicomio  risatona01
Registrato  
michi70
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Roma
Messaggi: 81

Ringraziato: 7

« Risposta #411: 29 Agosto 2017, 15:50:46 »

hai controllato il bagagliaio  risatona01  risatona01
ho scoperto che i controlli preconsegna non sono il massimo e lasciano sempre qualcosa in giro, potrebbe essere qualcosa dimenticato da qualche parte.
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #412: 29 Agosto 2017, 16:05:47 »

hai controllato il bagagliaio  risatona01  risatona01
ho scoperto che i controlli preconsegna non sono il massimo e lasciano sempre qualcosa in giro, potrebbe essere qualcosa dimenticato da qualche parte.

La mia era un km0 della concessionaria....a giudicare come l'ho ritirata...(stato identico a quando l'ho fermata 3 settimane prima  lol ) non penso abbiano fatto controlli pre consegna  sogghigno

Ovviamente scherzo....l'auto aveva tutti i richiami fatti il giorno dopo la conferma del finanziamento....almeno cosi mi hanno detto in officina  Occhi al cielo

Le vibrazioni sono a livello strutturale e meccanico....però l'autostrada ancora la regge bene (ricca grattata)  sogghigno
Registrato  
michi70
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Roma
Messaggi: 81

Ringraziato: 7

« Risposta #413: 29 Agosto 2017, 17:45:09 »

rileggendo il tuo post, ti direi di cercare proprio dietro il poggiapiede, probabilmente c'è qualcosa di non fissato bene( scatola fusibili) o dai giochi eccessivi.
Equilibratura? giusto per non escludere nulla.

Altra cosa che ho notato, le portiere anteriori si graffiano all'interno dove ci sono le leve ma, in quella zona apparentemente non c'è nulla che sporga.
Registrato  
Gigatone
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Roma
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #414: 30 Agosto 2017, 12:29:14 »

Salve sono il possessore di una Megane Sportour Energy Zen DCI 110 cv Maggio 2017 6000 km. Piccolo elenco difetti trovati:
- Portiere Lato passeggero che chiude e apre male (in apertura si avverte lo scatto ed in chiusura non viene risucchiata ma deve essere accompagnata energicamente) : risposta dell'assistenza sono le guarnizioni nuove con l'andare del tempo sparirà
- Bagagliaio che quando chiude sembra colpisca con forza la cerniera (rumore metallico) , risposta assistenza Lo deve fare
- Vibrazione irritante e continua del pulsante di blocco/sblocco del freno a mano manuale in fase di marcia (la plastica color alluminio vibra all'interno della sede causa giogo) : alla luce di quanto sopra non ho neanche il coraggio di proporlo come problema all'assistenza
- Ticchettio come di un relè che apre e chiude continuamente proveniente in basso a sx del volante (dove si trova la regolazione dei fari) fastidiosissimo e non so quanto sintomo di problema . Il tutto avviene quasi sempre a velocità costante in autostrada : assistenza ancora da interpellare
-Radio del RLINK2 con dei tempi di risposta ai comandi pazzeschi sintomo di una pessima ottimizzazione Sw

Ciao a tutti
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #415: 30 Agosto 2017, 13:14:01 »

Salve sono il possessore di una Megane Sportour Energy Zen DCI 110 cv Maggio 2017 6000 km. Piccolo elenco difetti trovati:
- Portiere Lato passeggero che chiude e apre male (in apertura si avverte lo scatto ed in chiusura non viene risucchiata ma deve essere accompagnata energicamente) : risposta dell'assistenza sono le guarnizioni nuove con l'andare del tempo sparirà
- Bagagliaio che quando chiude sembra colpisca con forza la cerniera (rumore metallico) , risposta assistenza Lo deve fare
- Vibrazione irritante e continua del pulsante di blocco/sblocco del freno a mano manuale in fase di marcia (la plastica color alluminio vibra all'interno della sede causa giogo) : alla luce di quanto sopra non ho neanche il coraggio di proporlo come problema all'assistenza
- Ticchettio come di un relè che apre e chiude continuamente proveniente in basso a sx del volante (dove si trova la regolazione dei fari) fastidiosissimo e non so quanto sintomo di problema . Il tutto avviene quasi sempre a velocità costante in autostrada : assistenza ancora da interpellare
-Radio del RLINK2 con dei tempi di risposta ai comandi pazzeschi sintomo di una pessima ottimizzazione Sw

Ciao a tutti



Ciao....la cosa tragica è che da quanto ho letto, è di maggio 2017...quindi prodotta sicuramente i primi mesi del 2017...e quindi dopo 1 anno le vetture uscite ora hanno gli stessi identici difetti dei primi modelli prodotti  sogghigno

Comunque tranquillo...ci si fa l'abitudine dopo un po...anche se con parecchia rabbia  lol
Registrato  
Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Risposta #416: 30 Agosto 2017, 13:15:02 »

Salve sono il possessore di una Megane Sportour Energy Zen DCI 110 cv Maggio 2017 6000 km. Piccolo elenco difetti trovati:
- Portiere Lato passeggero che chiude e apre male (in apertura si avverte lo scatto ed in chiusura non viene risucchiata ma deve essere accompagnata energicamente) : risposta dell'assistenza sono le guarnizioni nuove con l'andare del tempo sparirà
- Bagagliaio che quando chiude sembra colpisca con forza la cerniera (rumore metallico) , risposta assistenza Lo deve fare
- Vibrazione irritante e continua del pulsante di blocco/sblocco del freno a mano manuale in fase di marcia (la plastica color alluminio vibra all'interno della sede causa giogo) : alla luce di quanto sopra non ho neanche il coraggio di proporlo come problema all'assistenza
- Ticchettio come di un relè che apre e chiude continuamente proveniente in basso a sx del volante (dove si trova la regolazione dei fari) fastidiosissimo e non so quanto sintomo di problema . Il tutto avviene quasi sempre a velocità costante in autostrada : assistenza ancora da interpellare
-Radio del RLINK2 con dei tempi di risposta ai comandi pazzeschi sintomo di una pessima ottimizzazione Sw

Gli ultimi due punti sono comuni a tutti i possessori della nuova Megane. Per gli altri romperei le scatole in concessionaria per fare sistemare tutto.

Saluti
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #417: 30 Agosto 2017, 13:34:07 »

Gli ultimi due punti sono comuni a tutti i possessori della nuova Megane. Per gli altri romperei le scatole in concessionaria per fare sistemare tutto.

Saluti

Anche il primo punto, è la guarnizione porta anteriore che sfrega sulla posteriore.
Il punto due non lo ritengo un difetto, il penultimo se è la rigenerazione c'è poco da fare.

Comunque sì, dopo quasi due anni non hanno risolto un solo difetto, altro che sistemare i bug dell'R-Link....mah...
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #418: 30 Agosto 2017, 13:44:59 »

Per la guarnizione porta, io l'avevo lato guida: è la distanza errata fra le due portiere. Avanzato l'anteriore e arretrato la posteriore è sparito. Parliamo di pochi mm. Ho preferito farlo da solo, non ho tempo da perdere portandola e riprendendola dal conce visto che con un po' di voglia e le chiavi adatte, in 10 minuti è fatto.
Registrato  
john_the_revelator
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Padova
Messaggi: 66

Ringraziato: 24

« Risposta #419: 30 Agosto 2017, 14:46:34 »

Gli ultimi due punti sono comuni a tutti i possessori della nuova Megane. Per gli altri romperei le scatole in concessionaria per fare sistemare tutto.

Saluti
mah, io dopo 5 mesi e 9000 km questi problemi non li ho, a parte il bagagliaio, disallineato, mi ha tolto la vernice dove toccava (tra la punta del triangolo nero dx dello spoiler e la carrozzeria).Sistemato tutto dal conce.
Da quanto ho capito le ZEN inizialmente non le facevano, avevo letto da qualche parte che ai concessionari era vietato vendere quell'allestimento
Poi se vogliamo parlare di ottimizzazione, in generale beh, apriti cielo!
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 19 20 [21] 22 23 ... 33 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: