BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 05:59:34

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 266
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 243
Totale: 243
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 33 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Difetti trovati sulla "nostra" megane IV  (Letto 377059 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
ClaudioSM
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 51

Ringraziato: 9

« Risposta #280: 21 Novembre 2016, 11:06:23 »

Ragazzi avete sentito qualche vibrazione alla porta anteriore quando si è in movimento?

Io sento un rumore dalla zona dove si appoggia il braccio sx :  dentro c'è qualcosa che vibra e che fa rumore. Quando il terreno non è liscio e si innesca una leggera vibrazione il rumore esce vistoso.
Quando l'ho fatto sentire alla concessionaria, l'ultima volta che ci sono stato per il portellone, neanche volle dare ascolto al problema.....per il tizio era "trascurabile".

Ci tornerò.
Registrato  
Maverick
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Catanzaro
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #281: 26 Dicembre 2016, 06:46:52 »

Io non ho ancora capito questi disallineamenti del portellone  o del paraurti in cosa consistono, postereste qualche foto? A qualcuno è capitato che da lato guida provando ad alzare entrambi i finestrini anteriori lato sx e dx (anche se già alzati) e pigiando per qualche secondo i comandi di alzata l'r link e i led interni si spengono per circa 2 secondi?
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #282: 31 Gennaio 2017, 16:11:48 »

Raga se si vogliono realmente eliminare definitivamente questi difetti comuni dovete inviare una mail a Renault Italia e una se potete anche a reanul Francia,scritta anche in lingua inglese va bene ( su internet si trovano Le mail)in modo tale da renderci realmente utili!nella mail specifichiamo tutti gli errori comuni,più di noi le inviano è meglio è

Qualcuno ha l'indirizzo e_mail di Renault Italia?
Il form su MyRenault è inutilizzabile, dice che si possono inserire massimo 300 caratteri, ci scrivi dentro e da errore dicendo che non possono essere più di 100. Ma 100 caratteri sono meno di un sms! non ci scrivi manco ciao....
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #283: 31 Gennaio 2017, 17:20:59 »

Qualcuno ha l'indirizzo e_mail di Renault Italia?
Il form su MyRenault è inutilizzabile, dice che si possono inserire massimo 300 caratteri, ci scrivi dentro e da errore dicendo che non possono essere più di 100. Ma 100 caratteri sono meno di un sms! non ci scrivi manco ciao....

relazioni.clientela@renault.it
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #284: 31 Gennaio 2017, 22:11:35 »

Si, l'indirizzo funziona, peccato che dopo tanti bla bla bla, mi hanno rimandato alla concessionaria dove l'ho presa. La porto giovedì, ma con poche speranze........
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #285: 01 Febbraio 2017, 08:28:38 »

Si, l'indirizzo funziona, peccato che dopo tanti bla bla bla, mi hanno rimandato alla concessionaria dove l'ho presa. La porto giovedì, ma con poche speranze........

Confermo che è praticamente inutile lamentarsi con loro.
Ti dicono subito vai in officina. Se già ci sei stato e non ti hanno risolto il problema allora non è un problema.
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #286: 01 Febbraio 2017, 09:48:17 »

Va be', mandare una e_mail non costa nulla, più gente si lamenta dello stesso difetto meglio è.
Poi almeno rimane una prova che uno ha segnalato la cosa, caso mai dovesse scadere la garanzia ed il problema rimanere.
Registrato  
Pippo82
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Torino
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #287: 06 Aprile 2017, 04:14:22 »

Ciao a tutti. Ho una megane 4 gt ritirata in questi giorni. Ho notato che dai 100km/h in su si sente un fruscio dai specchietti retrovisori. Sulla vostra avete lo stesso problema? Se si avete risolto? Grazie
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #288: 06 Aprile 2017, 07:00:49 »

Sì, sulla mia ho risolto montando un ampli Mosconi al posto del Bose.........ora sento la musica e non il fruscio  risatona01
Non sto scherzando: all'inizio ero cattivissimo per i tanti, troppi difetta della mia GT, ora cerco solo di concentrarmi sui pregi (purtroppo non tantissimi) e lavorare dove posso per migliorarla e l'umore sta migliorando di conseguenza  sogghigno
Registrato  
enrys15
Utente junior
***


Megane GT 205
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': N/D
Località: Milano
Messaggi: 26

Ringraziato: 2

« Risposta #289: 07 Aprile 2017, 13:28:20 »

Mi fai preoccupare....tra una ventina di giorni mi arriva la mia GT, ma quanti difetti ha questa macchina?  Triste Triste Triste
Registrato  
Dany61
Utente normale
****


Megane GT 205 Edc
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 62
Località: Novara
Messaggi: 140

Ringraziato: 5

« Risposta #290: 07 Aprile 2017, 20:18:55 »

Mi fai preoccupare....tra una ventina di giorni mi arriva la mia GT, ma quanti difetti ha questa macchina?  Triste Triste Triste

Non preoccuparti difetti grossi non ne ha, la macchina perfetta non esiste a 30.000 € e forse a neanche di più  risatona01

Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #291: 07 Aprile 2017, 20:41:06 »

Vediamo cosa mi ricordo (ormai mi ci sto abituando..... sogghigno): il clacson è ridicolo, da utilitaria - il tetto apribile non è disponibile - i comandi dei vetri elettrici sono dietro quelli degli specchietti e quindi mooooolto scomodi - le leve al volante del cambio fisse sono utilizzabili decentemente solo in rettilineo visto che in strade con curve, non sono mai sotto le dita e confuse in mezzo a frecce e satellite radio - il cambio in SPORT è........ non saprei come descriverlo, a volte resta a 6000 giri senza cambiare, a volte no...... lo proverai (prima dell'aggiornamento sfollava, ora no ma l'impressione è che spinga meno) - l'impianto Bose è in debito di potenza e regolazioni - il navigatore ha mille regolazioni inutili in compenso spesso fa fare strade assurde ed ha mappe del 2015 (uso ancora spesso il Tomtom) - il climatizzatore dopo l'aggiornamento funzionicchia, ma anche qui mille regolazioni inutili e manca la funzione che attiva il condizionatore per sbrinare il parabrezza (ce l'hanno praticamente tutte le altre marche e anche le Renault di qualche anno fa) oltre a perdere aria fredda sempre nella zona ginocchia guidatore (ci ho messo della spugna, non voglio far smontare mezza auto nuova) - il tablet........ praticamente inutilizzabile con traffico se non vuoi ammazzarti o ammazzare qualcuno, e come già scritto, mille regolazioni utili per fare scena ma quasi nulla nell'uso effettivo, inoltre la logica di funzionamento dei tasti non è ne logica ne intuitiva. un esempio: se schiacci la funzione Multisense con il tasto sul tunnel, non puoi uscire con lo stesso tasto ma andare sul tablet, per regolare il clima devi prima centrare la parte da 1 centimetro sul tablet, fare le regolazioni (in mezzo a quelle inutili di cui sopra) e poi uscire salvo perdere tutto appena rischiacci auto - ED UP Display: non riporta la marcia inserita  nonquoto - bocchette posteriori: oltre a rompere a chi siede dietro, non fanno altro - portellone posteriore: tu lavala e poi aprilo......... - portabottiglie: tu prova a metterci una bottigliette o una lattina poi guida......auguri - fari led: prova a guidare nella nebbia senza la possibilità di abbassarli......vedrai che libidine, e senza fendinebbia perché  renault ha pensato che fanno più scena le prese d'aria che sfociano sulla gomma  nonquoto........ e.... basta, non ho più voglia di pensarci. Punti positivi? la tenuta sul liscio (qui a Brescia è poco sfruttabile con le strade distrutte che abbiamo) ed i freni. Ma penso che rigida com'è e col telaio che ha, a breve inizieranno i cigolii ecc. (mi accorgo che flette prendendo lo scivolo del garage in curva, e dopo nemmeno 5 mesi, già la mia portiera ha uno scatto sulla serratura aprendosi).    Non voglio scoraggiarti, ma non sono davvero felice del cambio fatto e per chi se lo sta chiedendo: non la cambio perché dopo 2 mesi ci avrei perso già 9000 euro ed io i soldi non li trovo per strada. Ma è un'opinione mia, magari a te piacerà e sarà la tua auto preferita.
Registrato  
NightRose
Utente normale
****


Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 192

Ringraziato: 32

« Risposta #292: 07 Aprile 2017, 21:02:20 »

E' una settimana che la guido, anche se la abbiamo da due, causa braccio ingessato  risatona01
I km sono ancora pochini però posso già dire qualcosa quanto a difetti:
1. Chiaramente il portabottiglie non è un portabottiglie --> problema risolto usandolo come porta oggetti: si fa scorrere il divisore a uno degli estremi e ci si mette qualcosa dentro (chiavi, caricatori da accendisigari... robe piccole). La bottiglietta d'acqua se mi serve la tengo nella portiera Ghigno
2. Regolazioni impianto Bose: pur essendo soddisfatta dell'impianto, avrei preferito poter regolare un minimo anche i medi. Non chiedo l'equalizzatore parametrico perchè sarebbe troppo  sogghigno
3.Comandi vocali - funzionano bene ma hanno una mancanza: il richiamo non ha una doppia impostazione (pressione normale, parte il riconoscimento vocale del veicolo; pressione lunga, parte il riconoscimento vocale del dispositivo-Siri,GoogleNow,S Voice, Cortana) --> per iPhone risolvibile attivando Ehi Siri; non sono sicura ma per android dovrebbe risolversi dicendo Ok Google (però mi rimetto a possessori di questo tipo di device)
4. Lunotto posteriore davvero minimo: estremamente consigliata la retrocamera e se possibile i sensori dell'angolo cieco
5. Più che un difetto è solo brutto: i fendinebbia gialli e i fari full-led
Registrato  
lorenzor12
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Pisa
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #293: 07 Aprile 2017, 22:08:56 »

Recensione difetti dopo sole 3 settimane ma ben 3500 km fatti. 1.5 edc intens con pack intens. Faccio il rappresentante quindi sulla macchina praticamente ci vivo. Difetti più evidenti:
- alcune funzioni del tablet troppo macchinose e pericolose alla guida, vedi le impostazioni del clima. Fa tutto scena, ma talvolta risulta noioso.
- pretensionatore della cintura lato guidatore che cigola ( e sullo sconnesso scricchiola) quando muovo le spalle e quindi tiro di qualche cm la cintura.
- cambio EDC che anche se di rado ma non risponde rapidamente alla richiesta di scalata e in sorpassi un po' più urgenti ti puoi ritrovare in 6a marcia a 60 km/h nel bel mezzo della corsia di sorpasso nonostante tu abbia il piede pigiare in fondo all'acceleratote. Succede di rado ma succede. Se la metti in Sport allora ti ritrovi a volte senza motivo a 3500 giri sfiorando solo l'acceleratore. Succede tutto di rado, ma succede.
- leva del freno a mano ancora manuale. Capisco che sia un accessorio e che la mia fosse in pronta consegna, ma su una macchina da quasi 30000 euro trovarsi una leva (peraltro bruttina) su un tunnel dall'aspetto anche gradevole, fa un po' rabbia. Ormai la offrono di serie diverse auto di segmento inferiore.
- plastiche parte bassa della plancia. Ma cosa cavolo vi costava mettere una plastica un po' più morbida, come quella della parte superiore? Perché una caduta di stile simile per un cosa che vi poteva costare forse 20 euro di piu? Lo stesso dicasi per i pannelli delle portiere posteriori, decisamente spartani rispetto a quelli anteriori.
Io sulla mia non noto altri difetti, non mi sembra di sentire scricchiolii particolari né cose eclatanti nella guida o nell'assemblaggio.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #294: 07 Aprile 2017, 23:18:27 »

Recensione difetti dopo sole 3 settimane ma ben 3500 km fatti. 1.5 edc intens con pack intens. Faccio il rappresentante quindi sulla macchina praticamente ci vivo. Difetti più evidenti:
- alcune funzioni del tablet troppo macchinose e pericolose alla guida, vedi le impostazioni del clima. Fa tutto scena, ma talvolta risulta noioso.
- pretensionatore della cintura lato guidatore che cigola ( e sullo sconnesso scricchiola) quando muovo le spalle e quindi tiro di qualche cm la cintura.
- cambio EDC che anche se di rado ma non risponde rapidamente alla richiesta di scalata e in sorpassi un po' più urgenti ti puoi ritrovare in 6a marcia a 60 km/h nel bel mezzo della corsia di sorpasso nonostante tu abbia il piede pigiare in fondo all'acceleratote. Succede di rado ma succede. Se la metti in Sport allora ti ritrovi a volte senza motivo a 3500 giri sfiorando solo l'acceleratore. Succede tutto di rado, ma succede.
- leva del freno a mano ancora manuale. Capisco che sia un accessorio e che la mia fosse in pronta consegna, ma su una macchina da quasi 30000 euro trovarsi una leva (peraltro bruttina) su un tunnel dall'aspetto anche gradevole, fa un po' rabbia. Ormai la offrono di serie diverse auto di segmento inferiore.
- plastiche parte bassa della plancia. Ma cosa cavolo vi costava mettere una plastica un po' più morbida, come quella della parte superiore? Perché una caduta di stile simile per un cosa che vi poteva costare forse 20 euro di piu? Lo stesso dicasi per i pannelli delle portiere posteriori, decisamente spartani rispetto a quelli anteriori.
Io sulla mia non noto altri difetti, non mi sembra di sentire scricchiolii particolari né cose eclatanti nella guida o nell'assemblaggio.

Per me avere il freno a mano manuale sarebbe è solo un pregio. Quindi non lo metterei come difetto è solo una questione di allestimento. 30k per una intens forse è un po' troppo e dovevi puntare sulla bose. (considerazione prettamente personale)
Le plastiche si è più volte detto nelle preview perciò non lo vedo un difetto in quanto è così in tutte le versioni


2. Regolazioni impianto Bose: pur essendo soddisfatta dell'impianto, avrei preferito poter regolare un minimo anche i medi. Non chiedo l'equalizzatore parametrico perchè sarebbe troppo  sogghigno

5. Più che un difetto è solo brutto: i fendinebbia gialli e i fari full-led

2. Per il Bose è una mancanza, però guarda che un vero impianto non deve avere equalizzazioni particolari ovvero è uno strumento che serve solo in fase di taratura dove ci sono lacune sulle frequenze a causa dei tagli degli altoparlanti o viceversa per attenuare picchi di emissione. Un buon impianto suona nudo e crudo il calore e il timbro lo danno gli altoparlanti e gli amplificatori.

5. Non è bello da vedersi diciamo che sotto questo aspetto la concorrenza tedesca di solito è più attenta pagando la differenza naturalmente.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
enrys15
Utente junior
***


Megane GT 205
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': N/D
Località: Milano
Messaggi: 26

Ringraziato: 2

« Risposta #295: 08 Aprile 2017, 18:02:13 »

Porca vacca.... speriamo almeno che si ricordino di montarmi il motore..... vabbè mal che vada monterò i pedali alla Flintstones  risatona01
Registrato  
NightRose
Utente normale
****


Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 192

Ringraziato: 32

« Risposta #296: 09 Aprile 2017, 10:41:21 »



2. Per il Bose è una mancanza, però guarda che un vero impianto non deve avere equalizzazioni particolari ovvero è uno strumento che serve solo in fase di taratura dove ci sono lacune sulle frequenze a causa dei tagli degli altoparlanti o viceversa per attenuare picchi di emissione. Un buon impianto suona nudo e crudo il calore e il timbro lo danno gli altoparlanti e gli amplificatori.


Non sono troppo d'accordo... Ogni genere deve essere "impostato" in qualche modo secondo me. Cioè se ascolto musica classica (sì ascolto quella più che gli altri generi), di sicuro non andrà bene una taratura per musica techno o rock (per dirne due a caso).
Comunque sono soddisfatta uguale, per una macchina basta e avanza: non devo fare i rave e non mi interessa che la gente fuori dalla macchina senta cosa ascolto io  risatona01 sogghigno La privacy è importante  sogghigno

Ho messo questa cosa tra i difetti perchè mi piace trovare il pelo nell'uovo  lol
Registrato  
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #297: 09 Aprile 2017, 10:53:54 »

Un impianto ben tarato deve suonare neutro, con le frequenze tra loro ben bilanciate e non falsate, in modo da far risultare quanto voluto dagli autori e in fase di editing.

Gli equalizzatori lasciamoli agli anni 80-90...
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
NightRose
Utente normale
****


Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 192

Ringraziato: 32

« Risposta #298: 09 Aprile 2017, 12:19:57 »

Un impianto ben tarato deve suonare neutro, con le frequenze tra loro ben bilanciate e non falsate, in modo da far risultare quanto voluto dagli autori e in fase di editing.

Gli equalizzatori lasciamoli agli anni 80-90...

*e magari torniamo anche in topic?*  sogghigno
Che difetti ci sono sulla tua?
Registrato  
enrys15
Utente junior
***


Megane GT 205
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': N/D
Località: Milano
Messaggi: 26

Ringraziato: 2

« Risposta #299: 09 Aprile 2017, 18:35:18 »

Mi pare di capire che qualche difetto la macchina ce l'ha "come tutte" ma nulla di troppo preoccupante, il porta bicchiere non sarà mica un difetto, i fendinebbia anteriori li avevo nella precedente macchina e li avrò usati 4/5 volte in 13 anni forse perchè anche quella aveva i fari allo xeno e non ne sentivo il bisogno di accenderli, il clacson un difetto? Boh. Il tomtom che ti fa fare strade sbagliate e pure sterrate è un classico, lo fa il mio tomtom GO 920.
Per il resto devo guidarla poi vi saprò dire.
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 33 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: