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Autore Discussione: Difetti trovati sulla "nostra" megane IV  (Letto 377154 volte)
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clio16v
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« Risposta #120: 27 Settembre 2016, 09:59:29 »

mah io ti posso dire si e ti posso dire ni....

in 16 anni e 120.000km, di cui 6 all'aperto e tutto il giorno parcheggiata all'ospedale devo dire che meccanicamente non si è mai rotta salvo una volta ho dovuto cambiare il sensore volano che era difettoso.. spesa 30 euro grazie al club ho fatto montare quello denso modificato. Il fatto che gli alzavetri si rompano in continuazione perchè hanno sottodimensionato un pezzetto di plastica e il vetro precipita dentro lo sportello di botto a volte rompendosi e che gli alzavetri di ricambio non siano modificati lo ritengo inaccettabile... le maniglie interne con plastica dalla mescola blu si rompono in continuazione quelle originali... ho messo quelle turche hanno smesso di rompersi... la valvola ad espansione del clima che perde perchè hanno inserito un gommino che col caldo si dilata e fuoriesce il gas... perchè su quelle modificate non lo tolgono..

comunque meglio così che il motore funzioni a dovere che con i bmw 118d e le golf 1.6tdi o con i motori prince della bmw che sono dei bidoni... come ho detto ogni 3-4 anni ricompro i pezzi su ebay e con 100 euro ritiro avanti un altro po'...
« Ultima modifica: 27 Settembre 2016, 10:01:35 da clio16v » Registrato  

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« Risposta #121: 05 Ottobre 2016, 12:46:21 »

MA SI PUO' COME DICE UN UTENTE SOPRA, MODIFICARE IL PARAURTI POSTERIORE DA BOSE A GT LINE?QUANTO COSTA?
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« Risposta #122: 05 Ottobre 2016, 13:55:01 »

MA SI PUO' COME DICE UN UTENTE SOPRA, MODIFICARE IL PARAURTI POSTERIORE DA BOSE A GT LINE?QUANTO COSTA?

si può fare e viene molto bene senza troppe modifiche. io ho montato quello della gt che è piu impegnativo sia come prezzo che installazione perchè richiede il taglio della marmitta per raccordarlo ma quello della gt line è un togli e metti!!
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=50705.0
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« Risposta #123: 07 Ottobre 2016, 08:30:53 »

Ciao a voi non fa innervosire che ogni volta che accendete la macchina compaia fuori il messaggio che dice di prestare attenzione.. etcetc.. si potesse almeno disattivare...
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« Risposta #124: 07 Ottobre 2016, 09:53:51 »

Stamattina ho spruzzato acqua sul parabrezza.....sul lato passeggero finisce sulla spazzola......sul lato guida anche più giù, tanto da essere inutile, perché finisce nel cofano........ Adirato Adirato

C'è poco da dire :  è un'auto assemblata male. Poca attenzione sulla catena di montaggio, e i conce devono poi mettere una pezza.

Ho aperto una segnalazione e mi hanno contattato : la riporterò e devono sistemare tutto.....e dovranno tenerla qualche giorno per sistemare tutto "a regola d'arte".

La cosa scocciante è che trattasi di auto nuova, KM0 (e qui è il punto..... Adirato), e devo tornare in officina per la terza volta. E ogni volta che smontano e rimontano si corre il rischio di rompere più cose di quelle che si sistemano.

Vi faccio sapere come finisce ma mi fa rabbia perché dopo tante Fiat e Alfa è la prima volta che mi capitano di questi problemi......e criticano le auto italiane!!!!
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« Risposta #125: 07 Ottobre 2016, 10:12:36 »

Stamattina ho spruzzato acqua sul parabrezza.....sul lato passeggero finisce sulla spazzola......sul lato guida anche più giù, tanto da essere inutile, perché finisce nel cofano........ Adirato Adirato

C'è poco da dire :  è un'auto assemblata male. Poca attenzione sulla catena di montaggio, e i conce devono poi mettere una pezza.

Ho aperto una segnalazione e mi hanno contattato : la riporterò e devono sistemare tutto.....e dovranno tenerla qualche giorno per sistemare tutto "a regola d'arte".

La cosa scocciante è che trattasi di auto nuova, KM0 (e qui è il punto..... Adirato), e devo tornare in officina per la terza volta. E ogni volta che smontano e rimontano si corre il rischio di rompere più cose di quelle che si sistemano.

Vi faccio sapere come finisce ma mi fa rabbia perché dopo tante Fiat e Alfa è la prima volta che mi capitano di questi problemi......e criticano le auto italiane!!!!

non mi tirare in ballo fiat alfa lancia perchè non posso stare zitto! Ghigno

lavoro in una officina autorizzata e ne vedo di tutti i colori perciò sei stato fortunato a non avere problemi!
ne vedo di tutti i colori... 500 abarth spacciata per 170 cavalli ma in realtà ne ha 131... una decisione per rientrare nei parametri.. pensa che bello comprare una 170 cavalli, pagare bollo e assicurazione e avere sotto il sedere un'auto da 130!
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« Risposta #126: 07 Ottobre 2016, 12:25:51 »

La fortuna/sfortuna non esiste. Esiste invece l'attenzione e la dedizione su lavoro, l'amore riposto verso le cose "fatte bene", la voglia di far bene. Tutte cose che sono mancate quando hanno prodotto questi esemplari: forse ai dipendenti quella mattina girava male, forse erano nervosi o insoddisfatti per qualsivoglia motivo, ma il prodotto va controllato prima di venderlo......

Una azienda seria richiama tutti i veicoli difettosi e li sistema perbene, invece di venderli sottocosto a Km0.
E gli stessi concessionari, che vedono questa difformità, non dovrebbero consegnare i veicoli così come gli arrivano.....prima devono sistemarli.

Riassumendo :  un difetto singolo si può accettare, ma una serie ripetuta su molti esemplari NO. Inutile affermare il contrario.

Vi aggiorno sull'andamento della pratica e spero veramente che risolvino bene e presto.
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« Risposta #127: 07 Ottobre 2016, 13:52:13 »

Pensa che io ho dovuto spendere 2900 euro per riconsegnare la mia e prendere una uguale alla mia ma con molti meno difetti....anche se questa nn ne sia esente....
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« Risposta #128: 07 Ottobre 2016, 14:04:00 »

nella  concessionaria dove ho acquistato la mia auto precedente, mi sono imbattuto in un cliente furioso,si lamentava dei difetti trovati sulla sua Croma nuova che guidava da una settimana, aveva una lista di problemi ad occhio e croce 25/30 del tipo( finestrino lato passeggero che si bloccava in discesa, condizionatore che non sempre andava , rumorini nei braccetti delle ruote sedile conducente che dondolava ......) ed il venditore sai cosa rispose : il miglior colladuatore di una macchina è chi la compra e non la concessionaria. nonquoto
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« Risposta #129: 07 Ottobre 2016, 16:58:02 »

tranquillo che la fortuna e la sfortuna nella auto c'e'... su cento alternatori uno è difettoso e se ti capita sulla tua auto di certo non sei fortunato. idem con gli altri componenti.
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« Risposta #130: 07 Ottobre 2016, 18:32:33 »

La fortuna/sfortuna non esiste. Esiste invece l'attenzione e la dedizione su lavoro, l'amore riposto verso le cose "fatte bene", la voglia di far bene. Tutte cose che sono mancate quando hanno prodotto questi esemplari: forse ai dipendenti quella mattina girava male, forse erano nervosi o insoddisfatti per qualsivoglia motivo, ma il prodotto va controllato prima di venderlo......

Una azienda seria richiama tutti i veicoli difettosi e li sistema perbene, invece di venderli sottocosto a Km0.
E gli stessi concessionari, che vedono questa difformità, non dovrebbero consegnare i veicoli così come gli arrivano.....prima devono sistemarli.

Riassumendo :  un difetto singolo si può accettare, ma una serie ripetuta su molti esemplari NO. Inutile affermare il contrario.

Vi aggiorno sull'andamento della pratica e spero veramente che risolvino bene e presto.


Lo dico da ignorante.
Conosci una società che ha mai richiamato un prodotto per un difetto non pericoloso?
A livello di auto non mi pare che Volkswagen abbia fatto richiami senza una minaccia diretta da parte degli USA e Europa.
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« Risposta #131: 08 Ottobre 2016, 13:24:20 »

Madonna quanto lo odio!! In più, durante il finesettimana in cui di solito metto la modalità perso con motore in sport, mi appare anche la conferma di tenere il motore in quella configurazione.. va bene, mettilo, ma dammi anche la possibilità di disattivarlo cavolo..
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« Risposta #132: 10 Ottobre 2016, 08:07:08 »

tranquillo che la fortuna e la sfortuna nella auto c'e'... su cento alternatori uno è difettoso e se ti capita sulla tua auto di certo non sei fortunato. idem con gli altri componenti.

Qui non si parla di 1 su 100.....e vista la eccessiva frequenza dei problemi e la relativa natura non è certo il "caso" ad aver prodotto questi difetti.

Post Unito: 10 Ottobre 2016, 08:17:00
Lo dico da ignorante.
Conosci una società che ha mai richiamato un prodotto per un difetto non pericoloso?
A livello di auto non mi pare che Volkswagen abbia fatto richiami senza una minaccia diretta da parte degli USA e Europa.


Quindi, siccome nessuna azienda si comporta correttamente, dobbiamo far finta di niente ??
So di cosa parlo e ti posso dire con certezza che sulla catena di montaggio avranno notato questi problemi prima ancora di farle uscire. Quando accade una cosa de genere si fanno SUBITO delle segnalazioni per "richiamare" i pezzi prima che vadano sul mercato......Le "non conformità" si correggono in fabbrica.......oltre la catena di montaggio......invece se ne sono fregati e le hanno vendute. In questo modo hanno scaricato sul cliente finale il peso di dover far correggere (se possibile) i difetti.
A proposito di difetti (incorreggibili) : ho interpellato il carrozziere in merito ai fianchetti anteriori non conformi. Ha detto che "è platica, è uscita storta.....che si può fare?". Io ho risposto "cambiamoli"......semplice! Ma non lo fanno perché la casa madre non li passa, sicuro. Se avessero voluto farlo lo avrebbero fatto in fabbrica.
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2016, 08:17:00 da ClaudioSM » Registrato  
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« Risposta #133: 10 Ottobre 2016, 09:28:49 »

Qui non si parla di 1 su 100.....e vista la eccessiva frequenza dei problemi e la relativa natura non è certo il "caso" ad aver prodotto questi difetti.

Post Unito: 10 Ottobre 2016, 08:17:00

Quindi, siccome nessuna azienda si comporta correttamente, dobbiamo far finta di niente ??
So di cosa parlo e ti posso dire con certezza che sulla catena di montaggio avranno notato questi problemi prima ancora di farle uscire. Quando accade una cosa de genere si fanno SUBITO delle segnalazioni per "richiamare" i pezzi prima che vadano sul mercato......Le "non conformità" si correggono in fabbrica.......oltre la catena di montaggio......invece se ne sono fregati e le hanno vendute. In questo modo hanno scaricato sul cliente finale il peso di dover far correggere (se possibile) i difetti.
A proposito di difetti (incorreggibili) : ho interpellato il carrozziere in merito ai fianchetti anteriori non conformi. Ha detto che "è platica, è uscita storta.....che si può fare?". Io ho risposto "cambiamoli"......semplice! Ma non lo fanno perché la casa madre non li passa, sicuro. Se avessero voluto farlo lo avrebbero fatto in fabbrica.

Non ho detto che va bene così ho detto che purtroppo finchè non c'è una legge che ti tutela noi consumatori siamo sempre quelli che ci rimettono.
Io il 18 la porto a far vedere e farò valore l'unica cosa che per legge mi tutela La Garanzia.
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« Risposta #134: 11 Ottobre 2016, 19:03:42 »

La fortuna/sfortuna non esiste. Esiste invece l'attenzione e la dedizione su lavoro, l'amore riposto verso le cose "fatte bene", la voglia di far bene. Tutte cose che sono mancate quando hanno prodotto questi esemplari: forse ai dipendenti quella mattina girava male, forse erano nervosi o insoddisfatti per qualsivoglia motivo, ma il prodotto va controllato prima di venderlo......

Una azienda seria richiama tutti i veicoli difettosi e li sistema perbene, invece di venderli sottocosto a Km0.
E gli stessi concessionari, che vedono questa difformità, non dovrebbero consegnare i veicoli così come gli arrivano.....prima devono sistemarli.

Riassumendo :  un difetto singolo si può accettare, ma una serie ripetuta su molti esemplari NO. Inutile affermare il contrario.

Vi aggiorno sull'andamento della pratica e spero veramente che risolvino bene e presto.


In parte concordo su quanto dici ma non sempre é dovuto ad inegligenza dell'operaio in catena di montaggio ma a prodotti non sempre di eccelsa qualità, mancanza di controlli "oggettivi" e dalla qualità delle macchine utilizzate. Poi è chiaro che se a tutto questo ci si mette una manodopera di dubbia qualità....
I problemi non toccano solo i Brand italiani ma tante aziende, certo ed é chiaro che questa Megane ne ha di tutti i colori. Sono stra sicuro che pure sul mercato dell'usato sarà moltissimo penalizzata

Post Unito: 11 Ottobre 2016, 19:07:11
Lo dico da ignorante.
Conosci una società che ha mai richiamato un prodotto per un difetto non pericoloso?

Si, richiamo Volvo per un controllo sul collettore di collegamento del tubo di mandata del liquido dei tergicristalli...per nulla di sicurezza.
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2016, 19:07:11 da adrifvg » Registrato  
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« Risposta #135: 12 Ottobre 2016, 11:20:35 »

Ho portato la mia Meg in concessionario per far sistemare il portellone ed aggiornare l' RLink... morale della favola? è da 2 giorni che aspettano che arrivi il gel di ricambio per sostituire il parabrezza  Scioccato
Avevo solo accennato alla piccola scollatura dicendo che per adesso non valeva la pena sostituire il parabrezza.. avranno avuto disposizioni dall'alto? mah..
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« Risposta #136: 12 Ottobre 2016, 11:34:16 »

..d'accordo che alcuni esemplari abbiano problemi, a volte anche gravi. ma dire che la megane ne ha di tutti i colori è esagerato ragazzi, io ho 5mila km ed è perfetta in tutto e per tutto. easy con le sentenze.
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« Risposta #137: 12 Ottobre 2016, 13:23:57 »

..d'accordo che alcuni esemplari abbiano problemi, a volte anche gravi. ma dire che la megane ne ha di tutti i colori è esagerato ragazzi, io ho 5mila km ed è perfetta in tutto e per tutto. easy con le sentenze.

anche io sono contentissimo della megane IV e se potessi tornare indietro la riprenderei d occhi chiusi...
volevo aggiungere un difetto della megane IV....è troppo bella e ogni volta c'e qualcuno che mi chiede info sull'auto..fanno il giro attorno..ecc.ecc.. risatona01

Post Unito: 12 Ottobre 2016, 13:31:33
Ho portato la mia Meg in concessionario per far sistemare il portellone ed aggiornare l' RLink... morale della favola? è da 2 giorni che aspettano che arrivi il gel di ricambio per sostituire il parabrezza  Scioccato
Avevo solo accennato alla piccola scollatura dicendo che per adesso non valeva la pena sostituire il parabrezza.. avranno avuto disposizioni dall'alto? mah..

il gel?! di solito si usa il mastice per vetro comunque la tua concessionaria si è comportata bene, hanno fatto segnalazione e hanno avuto l'ok per la sostituzione. ottimo. unica scocciatura. Occhiolino

probabilmente il gel è la colla per 'riattaccare' il sensore già presente sul parabrezza da sostituire.
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2016, 13:31:33 da maxix73 » Registrato  

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« Risposta #138: 12 Ottobre 2016, 14:20:55 »

..d'accordo che alcuni esemplari abbiano problemi, a volte anche gravi. ma dire che la megane ne ha di tutti i colori è esagerato ragazzi, io ho 5mila km ed è perfetta in tutto e per tutto. easy con le sentenze.

Se mi sistemano i problemi in garanzia non mi posso lamentare.
Il problema è trovare gente competente nei centri assistenza oltre che i problemi all'Rlink non li sistemeranno mai...
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« Risposta #139: 12 Ottobre 2016, 16:00:31 »

assolutamente d'accordo sul fatto che i conce sono spesso impreparati, ma questo ahimè vale proprio per tutte le marche. che problemi hai con l'rlink2?
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