BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 12:22:44

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 100
Totale: 100
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 33 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Difetti trovati sulla "nostra" megane IV  (Letto 373373 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

« Topic Start: 19 Giugno 2016, 21:58:47 »

Ho aperto questa discussione per segnalare i difetti trovati sulla "nostra" megane ritirata al concessionario... Penso che possa essere utile in modo da poter evidenziare la qualità costruttiva della nostra auto.
Io sulla mia, ad oggi ho trovato alcuni difettucci:
1 modanatura finestrino portiera anteriore sx difettata;
2 pomello regolazione temperatura lato sx rlink di qualità scadente si vedono nella parte argentata ai lati alcune imperfezioni;
3 plancia, sotto la bocchetta aria a sx del volante, è presente un piccolo "bozzo" sembra che sia stato premuto troppo in fase di assemblaggio;
4 canale centrale, a volte si sentono alcuni scricchiolii e la parte in plastica argentata parte passeggero ha qualche graffio.
A mio avviso, per quello che costa questa vettura, sono problemi che non dovrebbero esserci.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #1: 20 Giugno 2016, 14:01:24 »

nella mia a parte il portellone mal regolato non ho trovato nulla di quello che dici però puoi farlo presente alla concessionaria e vedrai che per le vibrazioni e parti scorticate possono fare la garanzia..
probabilmente non hai ancora lavato l'auto perchè è il difetto piu grosso che ha, cioè il portellone che aprendolo fa l'effetto cascata e per questo penso non ci sia nulla da fare-
« Ultima modifica: 20 Giugno 2016, 14:03:01 da maxix73 » Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

« Risposta #2: 20 Giugno 2016, 16:15:35 »

Ancora non la ritiro ma ho notato subito appena sono andato a vederla in concessionaria, un disallineamento tra parafango anteriore dx e cofano motore. Me lo sistemeranno prima di consegnarmela
Registrato  
Daniele87
Staff
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Firenze
Messaggi: 139

Ringraziato: 9

« Risposta #3: 20 Giugno 2016, 19:29:55 »

Fruscio specchio sx, luci targa sfarfallano e aumentano/diminuiscono con l'acceleratore, luci led sotto gli specchi si accendono quando hanno voglia.
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #4: 20 Giugno 2016, 20:51:29 »

Fruscio specchio sx, luci targa sfarfallano e aumentano/diminuiscono con l'acceleratore, luci led sotto gli specchi si accendono quando hanno voglia.

questa è una serie di difetti fastidiosi da risolvere al piu presto.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #5: 24 Giugno 2016, 18:04:24 »

non lo considero un difetto però non so se avete notato che seduti in auto guardando il cofano sembra che saltelli quando si è in movimento, è un effetto ottico del parabrezza che nella parte inferiore, in pratica ha un effetto di distorsione ottica
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Henry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Napoli
Messaggi: 182

Ringraziato: 20

« Risposta #6: 24 Giugno 2016, 18:54:38 »

non lo considero un difetto però non so se avete notato che seduti in auto guardando il cofano sembra che saltelli quando si è in movimento, è un effetto ottico del parabrezza che nella parte inferiore, in pratica ha un effetto di distorsione ottica

effetto
Registrato  
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

« Risposta #7: 25 Giugno 2016, 14:58:40 »

Oggi ho lavato la mia auto x la prima volta...  Nuovo punto, già evidenziato da molti... Torrente nel bagagliaio quando si apre...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
Mach
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Firenze
Messaggi: 12

Ringraziato: 1

« Risposta #8: 25 Giugno 2016, 15:32:53 »

Su strade sconnesse si avverte una rumorosità proveniente dal fondo anteriore dell'auto, probabilmente è qualche carter protettivo da serrare meglio....può essere un problema limitato solo alla mia auto ma  comunque lo segnalo per informazione. annuncio
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #9: 25 Giugno 2016, 17:24:21 »

Oggi ho lavato la mia auto x la prima volta...  Nuovo punto, già evidenziato da molti... Torrente nel bagagliaio quando si apre...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

ormai sarà la 5 o 6 volta che lavo la mia e ormai ho preso l'abitudine appena inizio ad asciugare la carrozzeria apro il baule leggermente circa a 3/4 in modo che inizi a gocciolare per poi asciugarlo a dovere. comunque un pò di acqua ristagna sempre sul paraurti posteriore ai lati per via della forma.

una curiosità, ieri sdraiandomi sotto con la testa nella parte posteriore per vedere come era agganciato il sottoparaurti posteriore in attesa di montare quello della gt ho notato che la marmitta nella parte finale ha il perrno per il tirante di gommma, quello fatto ad anello però manca sia anello che punto di attacco nella carrozzeria. nelle vostre come siete messi?  la mia è una bose 1,5 dci
« Ultima modifica: 26 Giugno 2016, 10:33:00 da maxix73 » Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
F4310gtline
Utente normale
****


MegIV GTLine 110cv EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Bergamo
Messaggi: 125

Ringraziato: 16

« Risposta #10: 26 Giugno 2016, 21:10:08 »

Userò questa discussione per crearmi una checklist da avere a portata di mano al momento del ritiro.
Tra il forum ed il gruppo su facebook ne leggo di difetti più o meno gravi riguardo questo modello.
Approfitto per ringraziare i possessori attuali e futuri per il loro contributo di aggiornamento di questa checklist che come consumatore attento sguainerò davanti al venditore Bastard inside
 up
« Ultima modifica: 26 Giugno 2016, 21:11:08 da F4310gtline » Registrato  

Daniele87
Staff
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Firenze
Messaggi: 139

Ringraziato: 9

« Risposta #11: 26 Giugno 2016, 21:14:05 »

Fai bene.
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #12: 28 Giugno 2016, 23:53:11 »

mi correggo per il tirante del terminale di scarico, ce l'ha laterale posizionato a sinistra, si vede che l'attacco piu arretrato è una predisposizione.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #13: 29 Giugno 2016, 00:19:41 »

Benvenuti in renault si ama e si odia

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Registrato  

Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #14: 29 Giugno 2016, 09:44:28 »

Amata dal primo momento che ho messo il sedere sulla mia Laguna del 2001, iniziato ad odiarla da quando dopo aver ordinato la Megane a Febbraio, il concessionario mi ha chiamato chiedendo: "ma tu il tetto panoramico lo volevi davvero?.........."
Registrato  
atreju
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: nessuna
Messaggi: 35

Ringraziato: 3

« Risposta #15: 29 Giugno 2016, 12:11:36 »

Difetti riscontrati:
- fruscio specchietto sx
- click proveniente in basso a sx del volante a velocità autostradali (forse un relays)
- rlink che si spegne da solo
- rumore tipo click proveniente dalla ruota anteriore destra in retro in salita
- piccola parte del parabrezza scollata nella zona del visio system

Questi difetti sono riscontrati da molti possessori..
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #16: 29 Giugno 2016, 13:20:06 »

- piccola parte del parabrezza scollata nella zona del visio system
Cosa intendi per "scollata"?
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #17: 29 Giugno 2016, 17:12:39 »

Difetti riscontrati:
- fruscio specchietto sx
- click proveniente in basso a sx del volante a velocità autostradali (forse un relays)
- rlink che si spegne da solo
- rumore tipo click proveniente dalla ruota anteriore destra in retro in salita
- piccola parte del parabrezza scollata nella zona del visio system

Questi difetti sono riscontrati da molti possessori..

riesci a fare una foto del parabrezza per capire meglio?

con queste liste di difetti non vorrei che i futuri acquirenti di megane IV si orientassero verso altri 'lidi' però volevo ricordare che tutte le auto odierne non sono esenti da queste pecche, la nostra è una lista di difetti che serve solo per capire se sono rimediabili tramite assistenza o sono congeniti. io sinceramente nella mia megane non ho trovato tutti questi difetti perciò molti sono risolvibili tramite assistenza. io ho un problrma di disallineamento del portellone che per un motivo e l'altro ho rimandato a settembre!!
un difetto che secondo me è grave perchè progettato male rimane il portellone al momento del lavaggio dell'auto in apertura, se vi portete lo shampoo da casa potete lavarvi i capelli tranquillamente!! risatona01
« Ultima modifica: 29 Giugno 2016, 17:14:55 da maxix73 » Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

« Risposta #18: 29 Giugno 2016, 18:31:28 »

riesci a fare una foto del parabrezza per capire meglio?

con queste liste di difetti non vorrei che i futuri acquirenti di megane IV si orientassero verso altri 'lidi' però volevo ricordare che tutte le auto odierne non sono esenti da queste pecche, la nostra è una lista di difetti che serve solo per capire se sono rimediabili tramite assistenza o sono congeniti. io sinceramente nella mia megane non ho trovato tutti questi difetti perciò molti sono risolvibili tramite assistenza. io ho un problrma di disallineamento del portellone che per un motivo e l'altro ho rimandato a settembre!!
un difetto che secondo me è grave perchè progettato male rimane il portellone al momento del lavaggio dell'auto in apertura, se vi portete lo shampoo da casa potete lavarvi i capelli tranquillamente!! risatona01
Il mio post vuole servire esattamente a questo... Lo so che Renault o chi per esso non guarderà sicuramente... Però solo gli utenti finali, che la usano tutti i giorni, possono fornire un feedback reale sul prodotto.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

« Risposta #19: 29 Giugno 2016, 22:26:27 »

Gli unici difetti riscontrati per ora sono gli allineamenti tra parafango e cofano e un microscopico eccesso di trasparente sotto lo specchietto sx che in pratica neanche si vede. Grazie a Dio non ho rumorini di sorta a nessuna velocità ne fruscii dagli specchietti.
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 ... 33 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: