BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Aprile 2024, 19:03:43

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 191
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 120
Totale: 120
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Start e stop  (Letto 23836 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #20: 20 Giugno 2016, 14:28:30 »

Non ho mai avuto auto con S&S.
Con gestito malissimo ti riferisci a quello RENAULT o in generale?

Parlo in generale all'esperienza dello S&S. Non ho provato il sistema Renault ma in generale questi sistemi sono tutti uguali visto che vengono gestite da un sistema di terze parti.

Dopo che hai riacceso la macchina il sistema si riattiva appena superi i 10 km/h. Perchè non fare in modo di superare almeno i 20/30? In mezzo al traffico diventa un sistema inutile da disattivare immediatamente altrimenti stai sempre a riaccendere la macchina.

Poi per carità dipende anche dallo stile di guida. Magari c'è chi tiene sempre la frizione premuta in questi casi.
Io lo trovo comodo solo in presenza di semafori molto lunghi a quel punto può anche starci.

Registrato  
dix
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 49

Ringraziato: 7

« Risposta #21: 21 Giugno 2016, 22:18:01 »

Ho provato s&s fiat, ford, smart, renault e sono tutti uguali. È un dispositivo molto utile per ridurre le emissioni e consumare meno (nei cicli di omologazione) Felice oltre ad aumentare usura e costi di manutanzione.
Anche io non lo uso quasi mai. Tra l'altro se con il cambio manuale si riesce a gestirlo con il cambio automatico è un continuo accendi e spegni anche per due secondi. Provai la captur edc e quando dovevi parcheggiare e premevi sul freno per passare da d a r entrava lo start and stop e poi si riaccendeva subito il motore appena messo in r. Un assurdità! Per non parlare dello spegnimento istantaneo con la turbina rovente
Registrato  
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #22: 22 Giugno 2016, 08:11:04 »

Ok avete perfettamente reso l'idea
 grazie01
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #23: 23 Giugno 2016, 10:39:34 »

il pulsante dello start e stop avrebbero dovuto usarlo per attivarlo e non disattivarlo..ormai per me è diventato di routine entrare in auto, mettere in moto, mettere cinture,togliere freno elettrico perchè in retro non mi si disattiva...e premere quel cavolo di tasto dello start e stop.. almeno funzionasse a motore bello caldo ma questo sistema mi si inserisce al primo stop che incontro  400 mt...
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #24: 23 Giugno 2016, 11:49:29 »

il pulsante dello start e stop avrebbero dovuto usarlo per attivarlo e non disattivarlo..ormai per me è diventato di routine entrare in auto, mettere in moto, mettere cinture,togliere freno elettrico perchè in retro non mi si disattiva...e premere quel cavolo di tasto dello start e stop.. almeno funzionasse a motore bello caldo ma questo sistema mi si inserisce al primo stop che incontro  400 mt...

offtopic01 avevo letto che il freno elettrico si disattivava anche in retro.. cosi come la funzione hill holder. offtopic01

pensavo che la temperatura ottimale del motore fosse una condizione per il funzionamento del S&S .. quindi mi dici che lo fa anche con motore freddo? grazie01
Registrato  
Henry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Napoli
Messaggi: 182

Ringraziato: 20

« Risposta #25: 23 Giugno 2016, 11:57:49 »

offtopic01 avevo letto che il freno elettrico si disattivava anche in retro.. cosi come la funzione hill holder. offtopic01

pensavo che la temperatura ottimale del motore fosse una condizione per il funzionamento del S&S .. quindi mi dici che lo fa anche con motore freddo? grazie01
hai provato a tenere premuto per 5 secondi il pulsante se si disattiva definitivamente?
Registrato  
dix
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 49

Ringraziato: 7

« Risposta #26: 23 Giugno 2016, 15:22:37 »

Confremo. Anche a me entra lo start and stop con motore freddo, bastano 200metri con 4/5 gradi esterni e quando ti fermi e metti in folle spegne  banned
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #27: 23 Giugno 2016, 16:33:16 »

Confremo. Anche a me entra lo start and stop con motore freddo, bastano 200metri con 4/5 gradi esterni e quando ti fermi e metti in folle spegne  banned

sai come gode il motore diesel turbo tra l'altro con questo dispositivo!!

chiedo al mio amico capo officina della renault se c'e' un aggiornamento per farlo attivare a motore caldo perchè altrimenti e solo dannoso!

Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
dix
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 49

Ringraziato: 7

« Risposta #28: 23 Giugno 2016, 16:44:28 »

sai come gode il motore diesel turbo tra l'altro con questo dispositivo!!

chiedo al mio amico capo officina della renault se c'e' un aggiornamento per farlo attivare a motore caldo perchè altrimenti e solo dannoso!


Dubito. Anche la captur del 2016 fa la stessa cosa. Io ormai lo disattivo sempre
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #29: 23 Giugno 2016, 19:07:59 »

offtopic01 avevo letto che il freno elettrico si disattivava anche in retro.. cosi come la funzione hill holder. offtopic01

pensavo che la temperatura ottimale del motore fosse una condizione per il funzionamento del S&S .. quindi mi dici che lo fa anche con motore freddo? grazie01

...a me il freno a mano si disattiva automaticamente sia in retro che in prima!  Che?!?
Registrato  
meganalex
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Pistoia
Messaggi: 11

Ringraziato: 0

« Risposta #30: 05 Luglio 2016, 17:47:11 »

Volete dirmi che tutte le volte che dovrò uscire di garage (visto che ancora la macchina mi deve arrivare) mi si spegnerà?!?!!?
Registrato  
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

« Risposta #31: 05 Luglio 2016, 18:00:10 »

Volete dirmi che tutte le volte che dovrò uscire di garage (visto che ancora la macchina mi deve arrivare) mi si spegnerà?!?!!?
No ... a macchina accesa metti a folle e immediatamente prima di rilasciare la frizione apri la portiera così poi quando alzi il piede dalla frizione lo s&s non si attiva
Registrato  
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #32: 05 Luglio 2016, 18:20:58 »

No ... a macchina accesa metti a folle e immediatamente prima di rilasciare la frizione apri la portiera così poi quando alzi il piede dalla frizione lo s&s non si attiva
se non  sbaglio resta disattivato se non metti le cinture..
Registrato  
meganalex
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Pistoia
Messaggi: 11

Ringraziato: 0

« Risposta #33: 05 Luglio 2016, 18:24:23 »

No ... a macchina accesa metti a folle e immediatamente prima di rilasciare la frizione apri la portiera così poi quando alzi il piede dalla frizione lo s&s non si attiva
Grazie, molto gentile sm2259an
Registrato  
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

« Risposta #34: 05 Luglio 2016, 20:06:03 »

se non  sbaglio resta disattivato se non metti le cinture..
Non lo sapevo questa delle cinture, non ho provato
Registrato  
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #35: 20 Luglio 2016, 19:09:50 »

Volete dirmi che tutte le volte che dovrò uscire di garage (visto che ancora la macchina mi deve arrivare) mi si spegnerà?!?!!?

Esattamente, appena esco dal garage per mettermi in strada si spegne...alla faccia della temperatura motore. Comportamento assurdo.
Registrato  
Epocale
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': N/D
Località: Padova
Messaggi: 17

Ringraziato: 0

« Risposta #36: 29 Gennaio 2017, 20:17:44 »

Io sono dell'idea che su una manuale non sia proprio il massimo come dispositivo, si poteva risparmiare. In compenso invece sul cambio automatico la trovo anche comoda in realtà, però il funzionamento è completamente diverso
Registrato  
stef!
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Varese
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #37: 22 Marzo 2017, 18:39:00 »

Ciao a tutti è il mio primo post e spero di essere nella sezione giusta.

Ieri mi è stata consegnata la mia prima Megane, IV. Il modello è 1.5 dci Zen Energy. L'auto è quasi nuova, 4.000 km circa, aziendale Renault. L'auto mi piace ma la consegna è stata molto frettolosa ed in una sola giornata d'uso già ho delle cose che non mi quadrano e vorrei chiedere il vostro parere.

Star and Stop, non va. Vedo il segnale di inserimento e disinserimento se schiaccio il bottone, ma se mi fermo il motore rimane sempre acceso. Ho letto il libretto e mi sembra di fare tutto correttamente (cintura allacciata, cofano chiuso, ecc..) in cosa sbaglio? Perchè il motore non si spegne?

Insomma contento per ora ma non contentissimo, ho molti dubbi su questi argomenti e speravo in un inizio meno problematico.

Grazie in anticipo a chi mi volesse aiutare.

Un saluto,

Stefano
« Ultima modifica: 22 Marzo 2017, 19:54:06 da Omihalcon » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #38: 22 Marzo 2017, 19:35:15 »

Ciao a tutti è il mio primo post e spero di essere nella sezione giusta.

Ieri mi è stata consegnata la mia prima Megane, IV. Il modello è 1.5 dci Zen Energy. L'auto è quasi nuova, 4.000 km circa, aziendale Renault. L'auto mi piace ma la consegna è stata molto frettolosa ed in una sola giornata d'uso già ho tre cose che non mi quadrano e vorrei chiedere il vostro parere.

1 Star and Stop, non va. Vedo il segnale di inserimento e disinserimento se schiaccio il bottone, ma se mi fermo il motore rimane sempre acceso. Ho letto il libretto e mi sembra di fare tutto correttamente (cintura allacciata, cofano chiuso, ecc..) in cosa sbaglio? Perchè il motore non si spegne?
2 Multi sense. Non ho un bottone centrale e nemmeno un'opzione dallo schermo -> Home -> veicolo come dice il manuale. Può essere che il mio modello non abbia il multi sense? Stessa cosa con i led interni sulle portiere. Ho visto video su you tube dove dice che si può cambiare la colorazione di questi led ma nella mia non riesco ad accendere nulla, cambia solo il colore del quadrante cruscotto e dello schermo navigatore / radio... Anche qui, sbaglio qualcosa??
3 Il cellulare (samsung s7) non si aggancia al R-Link, o meglio si aggancia e sgancia in continuazione e non mi permette di utilizzarlo collegato alla macchina...a voi succede? come avete risolto?

Insomma contento per ora ma non contentissimo, ho molti dubbi su questi argomenti e speravo in un inizio meno problematico.

Grazie in anticipo a chi mi volesse aiutare.

Un saluto,

Stefano

Fai una domanda alla volta come scritto indicato nel regolamento grazie

Cellulari Samsung che non si collegano:
Android 6.x http://www.meganeclub.it/forum/index.php/topic,52304.0.html
Android 7.x http://www.meganeclub.it/forum/index.php/topic,52304.0.html

Per il problema del multisense: http://www.meganeclub.it/forum/index.php/topic,52018.0/highlight,multisense.html

Qui solo Start & Stop
« Ultima modifica: 22 Marzo 2017, 19:54:33 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
guly77
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Risposta #39: 21 Maggio 2017, 15:34:00 »

buonasera, posseggo una 1.5 intense con cambio automatico, full optional, oggi dopo 5000km, si è accesa la spia della chiave inglese e il messaggio che startandstop non funzionava, il cambio si è imballato, la retromarcia non ha più funzionato e andava solo la prima marcia.
potete aiutarmi?
anche perchè dopo averla tenuta spenta per 10 min, tutto ha rifunzionato regolarmente-.
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
start&stop Varie ciro 3 3650 Ultimo messaggio 23 Febbraio 2019, 13:25:36
da GianlucaB
[Megane IV] R-link 2 e Stop & Start Varie GianlucaB 17 8088 Ultimo messaggio 08 Marzo 2020, 14:49:42
da GianlucaB
Start & Stop malfunzionante Motore Megane IV Scorzetta 9 7498 Ultimo messaggio 16 Marzo 2020, 13:41:54
da paolo966
Presentazione - Max1968 Nuovi Utenti Max1968 3 539 Ultimo messaggio 19 Ottobre 2020, 09:13:56
da MEGANECC
start e stop controllare ..batteria? Impianto Elettrico Trekk 0 5019 Ultimo messaggio 12 Ottobre 2021, 19:37:23
da Trekk