BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
26 Aprile 2024, 02:23:36

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7623
Ultimo utente: mauro-tm

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 279
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 251
Totale: 252
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Luci targa anomalia  (Letto 47330 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #60: 16 Dicembre 2016, 08:44:16 »

Ragazzi ottime notizie !!! Stassera sono andato di nuovo in Renault, ho preso il capo officina e mi sono messo io con lui al pc!!!! Ergo la problematica è più che nota nella rete renault ed è descritta anche la soluzione Azzo!!! Solo che il sistema Renault è ntradotto malissimo e trovare le note tecniche ci vuole tempo... Comunque domani vi posto la nota tecnica. La stampate andate in Renault e vinsistemano la macchina....

1 problema risolto... Yeah!

Post Unito: 16 Dicembre 2016, 08:28:47
Come promesso...

Ecco la procedura che devono seguire in Renault per la soluzione:

https://www.dropbox.com/s/8rq189rfz4ogm2c/DOC161216-16122016092005.pdf?dl=0

grandissima cosa. grazie davvero.
Registrato  
Giovanni93
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Napoli
Messaggi: 30

Ringraziato: 1

« Risposta #61: 16 Dicembre 2016, 12:12:12 »

Cioe hanno cambiato la centralina luci oppure hanno  cambiato alcuni parametri?
Registrato  
angelroc
Utente normale
****


Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Brescia
Messaggi: 241

Ringraziato: 32

« Risposta #62: 16 Dicembre 2016, 13:55:58 »

se leggi il documento.......

Comunque è solo una questione di riprogrammazione......
Registrato  

Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
Giovanni93
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Napoli
Messaggi: 30

Ringraziato: 1

« Risposta #63: 17 Dicembre 2016, 00:29:50 »

A te sfarfallavano oltre le luci targa anche i led all interno, luce bagagliaio, luce cassettl portaoggetti?  Cosi facendo come da nota tecnica renault va tutto bene?
Registrato  
angelroc
Utente normale
****


Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Brescia
Messaggi: 241

Ringraziato: 32

« Risposta #64: 20 Dicembre 2016, 14:25:28 »

A te sfarfallavano oltre le luci targa anche i led all interno, luce bagagliaio, luce cassettl portaoggetti?  Cosi facendo come da nota tecnica renault va tutto bene?

I led all'interno sfarfallano, mentre bagagliaio e porta oggetti, mi pare tutto ok... Però sia in bagagliaio che porta oggetti ho quelle a led con circuito stabilizzatore di tensione........

Il 27 la porto a fare eseguire ciò che ho postato e vi saprò dire....
Registrato  

Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
Giovanni93
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Napoli
Messaggi: 30

Ringraziato: 1

« Risposta #65: 21 Dicembre 2016, 08:28:44 »

Quini ho Capito bene le luci targa portaoggetti e bagagliaio sono ok mentre i led ambient sotto le portiere cmq ti danno problemi?
Registrato  
irre
Senatore
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 1.999

Ringraziato: 36

WWW
« Risposta #66: 21 Dicembre 2016, 14:14:32 »

io per adesso ho solo ogni tanto il farfallio delle luci targa
Registrato  

angelroc
Utente normale
****


Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Brescia
Messaggi: 241

Ringraziato: 32

« Risposta #67: 22 Dicembre 2016, 09:12:00 »

 welcome01
Quini ho Capito bene le luci targa portaoggetti e bagagliaio sono ok mentre i led ambient sotto le portiere cmq ti danno problemi?

dopo il 27 ti saprò dire...

Post Unito: 22 Dicembre 2016, 09:13:09
Se può servire a consolare.... Ieri ho visto una citroen c4....... Stesso problema alle luci targa come noi!!!!!
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2016, 09:13:09 da angelroc » Registrato  

Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
Giovanni93
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Napoli
Messaggi: 30

Ringraziato: 1

« Risposta #68: 29 Dicembre 2016, 10:10:02 »

Angleroc ci sono aggiornamenti???
Registrato  
Giovanni93
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Napoli
Messaggi: 30

Ringraziato: 1

« Risposta #69: 04 Gennaio 2017, 20:27:11 »

Ci sono novità per qualcuno??? Angelroc nn risponde piu
Registrato  
LoLandese
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Varese
Messaggi: 19

Ringraziato: 0

« Risposta #70: 06 Gennaio 2017, 12:31:55 »

Io portata per il problema luci ambient, me l'hanno restituita come prima dicendomi la Renault non ha ancora risolto il problema... almeno così hanno detto a me e l'hanno tenuta 2 settimane.... ritirata ieri.  Delusione Renault
Registrato  
angelroc
Utente normale
****


Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Brescia
Messaggi: 241

Ringraziato: 32

« Risposta #71: 16 Gennaio 2017, 08:16:05 »

buongiorno ragazzi... scusate veramente, ma sono stato a letto 15 con l'influenza.... veramente brutta azzo quest'anno... Comunque, intervento fatto come programmato, ma ha risolto poco... Nel senso, ora le luci targa invece di aumentare e diminuire in continuazione l'intensità, tremano con una frequenza abbastanza alta. In soldoni, per me, l'intervento non è risolutivo ma un pagliativo per rendere meno visibile il problema...... Ho provato a collegare il tester a un attacca lampadina e la tensione infatti varia in continuazione cavolo. L'alternatore è ok perchè la tensione ai poli della batteria è costante! Una cosa è certa però ragazzi, devono risolvere alla veloce perchè tutti sti sbalzi mandano al creatore le lampadine.... Finchè si bruciano quelle targa ecc non è un problema.. ma se cominciano a partire i led (e in quel caso c'è da cambiare interi gruppi ottici), ho voglia di vedere poi chi si prende la responsabilità...
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2017, 08:16:21 da angelroc » Registrato  

Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #72: 19 Gennaio 2017, 09:25:06 »

A questo punto della storia è chiaro che lasciare l'auto in officina non serve a nulla, è più il rischio di peggiorare la situazione che altro.

Io credo che scriverò a Renault spiegando che il problema, come ben evidente dalle informazioni che circolano in rete (forum, gruppi facebook...), è presente su tutte le vetture, quindi progettuale, e che stanno consciamente continuando a produrre e vendere un prodotto con un vizio di forma e che quindi sono sicuro che stiano lavorando per trovare la soluzione al più presto e che saranno loro a contattarci quando hanno fatto. Chiedendo un loro "gentile" riscontro.
Vediamo che rispondono.

Nel frattempo, per evitare problemi ai led interni, spengo tutto! Anzi, non c'è modo per legare l'accensione solo alla modalità notturna e tenerli spenti in modalità diurna?
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #73: 19 Gennaio 2017, 10:49:21 »


Nel frattempo, per evitare problemi ai led interni, spengo tutto! Anzi, non c'è modo per legare l'accensione solo alla modalità notturna e tenerli spenti in modalità diurna?

No, purtroppo non c'è questa opzione. O spegni, o accendi, oppure al massimo puoi ridurre l'intensità, cosa che io tengo ad es. al 50%.

Per quello che riguarda il tema "Luci targa anomalia", devo correggerti, non è presente su tutte le vetture e quindi non è progettuale, ma legato alla riprogrammazione di una centralina. Infatti, trovi su internet, che alcuni hanno risolto il problema dello sfarfallio luci targa, ma non quello dei LED interni. Per quest'ultimo, purtroppo, Renault non ha ancora una soluzione. Ma questo problema, per fortuna (o purtroppo per chi ce l'ha), non si presente su tutte le vetture.
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #74: 19 Gennaio 2017, 11:34:44 »

Io non so se ho il problema alle luci targa, non saprei neppure come controllare, ma idea mia è che le due cose siano collegate tra loro, ma è appunto una mia idea.

Sicuramente ho il problema dei led interni, problema che si manifesta in fase di rilascio (diminuzione intensità) e accellerazione (aumento intensità) per stabilizzarsi a gas costante.
Da quello che si legge sembra proprio che il problema lo abbiano tutte, e se non sono tutte sono il 90%. Ora, se non è un problema progettuale è un problema legato alla qualità di un componente, escluderei l'assemblaggio.

L'unica cosa oggettiva è che a distanza di molti mesi continuano a sfornare Megane con questo difetto, Renault lo sa (qualcuno ha ricevuto risposta da Renault che ancora non hanno la soluzione il che significa che ammettono l'esistenza del problema) e quindi sta vendendo consciamente un prodotto con un vizio di forma.
Io voglio scrivergli proprio questo per vedere che tipo di risposta danno. Tentare non costa nulla.
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #75: 19 Gennaio 2017, 12:57:23 »

Tentare non costa nulla, ovvio, e va assolutamente fatto per aumentare proprio il numero di segnalazioni che ricevono.

La percentuale che indichi tu, per me, è un po' troppo alta. Sul vizio di forma non so cosa dirti, probabile come dici tu la qualità dei componenti.
Registrato  
angelroc
Utente normale
****


Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Brescia
Messaggi: 241

Ringraziato: 32

« Risposta #76: 20 Gennaio 2017, 08:02:09 »

Aggiungo, per chi non ha i fari full led, e quindi gli alogeni (come me).....
Anche quest'ultimi, tremano nello stesso modo delle luci targa!!!! E, questo non sempre, quando si accelara diminuisce la luminosità e aumenta al rilascio....

 Pianto Pianto Pianto

Ve lo dico io che stanno facendo. Temporeggiano fino allo scadere della garanzia, e poi so caxxi nostri ragazzi.. Ripeto tutti sti sbalzi di tensione finchè son nuove non danno grossi problemi, ma tra qualche anno ci troveremo veramente a piangere per centraline bruciate da migliaia di €...

Sto pensando seriamente di venderla sta baracca...
25900 €.... più ci penso e più mi girano.

Piccolo O.T: Vogliamo parla del climatizzatore?Che?!??? 7 gradi fuori, impostato a 23... esce aria quasi fredda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2017, 08:03:29 da angelroc » Registrato  

Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #77: 20 Gennaio 2017, 09:05:09 »

A maggior ragione è importante segnalare la cosa e insistere fino ad avere una risposta, qualsiasi risposta, da poter salvare e provare in futuro che il difetto è stato segnalato sin da subito.

Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #78: 20 Gennaio 2017, 09:18:54 »

A maggior ragione è importante segnalare la cosa e insistere fino ad avere una risposta, qualsiasi risposta, da poter salvare e provare in futuro che il difetto è stato segnalato sin da subito.



La cosa che più mi ha deluso della Megane è Renault.
La macchina può avere problemi per carità nessuna è esente, però l'assistenza esiste per quello.
Renault e sopratutto le officine sono completamente mal preparati non conoscono la macchina e non sanno che fare.
E' la prima volta che mi trovo di fronte a gente così impreparata.
Registrato  
angelroc
Utente normale
****


Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Brescia
Messaggi: 241

Ringraziato: 32

« Risposta #79: 20 Gennaio 2017, 09:46:13 »

La cosa che più mi ha deluso della Megane è Renault.
La macchina può avere problemi per carità nessuna è esente, però l'assistenza esiste per quello.
Renault e sopratutto le officine sono completamente mal preparati non conoscono la macchina e non sanno che fare.
E' la prima volta che mi trovo di fronte a gente così impreparata.

Esatto... ed è disarmante.....
Sono veramente preoccupato.... Per chi come me non può permettrsi di cambiare auto ogni 4/5 anni , è un vero problema....
Registrato  

Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Smontaggio plafoniere luci targa!!! Fanali Luci e Neon ElKaiser 16 16950 Ultimo messaggio 04 Dicembre 2014, 17:49:10
da massimo73
Automatismo luci controllare, anomalia luci automatiche , anomalia tergiparabrezza Spie « 1 2 » roman_andr3i 31 41341 Ultimo messaggio 06 Dicembre 2017, 10:18:15
da Likdome
ruggine connettore luci targa Fanali Luci e Neon richgtline11 4 4824 Ultimo messaggio 22 Aprile 2014, 07:58:04
da richgtline11
[Megane IV] Luci LED cielo e luci targa Fanali Luci e Neon « 1 2 3 » Daffyduck1975 47 31193 Ultimo messaggio 05 Dicembre 2017, 23:30:47
da sonny.boy
Luci targa a led megane 2 2003 Fanali Luci e Neon Agamegane2 2 2239 Ultimo messaggio 25 Gennaio 2017, 23:12:11
da Agamegane2