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Autore Discussione: Luci targa anomalia  (Letto 47391 volte)
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angelroc
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« Risposta #40: 29 Novembre 2016, 09:37:41 »

 quoto

proverò..
la spiegazione in questo caso può essere che essendo già chiuso, il motorino sforza e richiedendo molta più corrente del solito facendo abbassar la tensione a tutto il sistema.. ci può stare non lo considero un difetto in quel caso.
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« Risposta #41: 06 Dicembre 2016, 10:47:35 »

Ho appena portato l'auto in assistenza per problema luci..... Vediamo cosa butta... Ma temo già la risposta che mi farà scattare un vaffa......
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« Risposta #42: 06 Dicembre 2016, 11:33:15 »

Ho appena portato l'auto in assistenza per problema luci..... Vediamo cosa butta... Ma temo già la risposta che mi farà scattare un vaffa......

portata ieri. mi guardavano come se venissi da saturno quando esponevo il problema.
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« Risposta #43: 07 Dicembre 2016, 12:14:41 »

Premetto che non ho notato nessun problema alle luci della mia GT, ma avendo comunque deciso di sostituire tutte le lampadine a filamento con altre a Led, ho notato l'infima qualità degli alloggiamenti delle lampadine stesse, tanto che per far funzionare correttamente i Led ho dovuto fare dei piccoli aggiustamenti. ora mi chiedo: non è possibile che sia solo un problema di contatti? Le altre lampadine funzionano tutte bene? Parlo di quelle del baule o degli specchi sotto le alette per esempio.
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« Risposta #44: 07 Dicembre 2016, 16:54:42 »

appena ricevuta telefonata dalla concessionaria: auto pronta, nessuna anomalia luci targa.  annoiato
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« Risposta #45: 07 Dicembre 2016, 19:27:55 »

il problema alle luci targa io l'ho notato solo all'accensione dell'auto alla prima messa in moto, secondo me è dovuto al fatto che l'alternatore in quella frazione di tempo dopo all'accensione tende ad umentare il picco di carica per poi stabilizzarsi ai 14,30 volt.
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angelroc
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« Risposta #46: 09 Dicembre 2016, 07:52:31 »

Allora.....
Auto ritirata, hanno vesto il problema, ma non sanno cosa fare, perchè in renault non c'è nulla a riguardo!!!
Mi hanno comunque aggiornato r-link, in quanto ero alla 703, risolvendomi altre cose per fortuna. Mi hanno comunque confermato che, dovremo avere tanta pazienza. R-link controlla praticamente tutto dell'auto, e ha un'infinità di bachi mi dicevano. Quindi pian piano dovrebbero risolvere tutti i problemi.

Non si tratta di contatti, in quanto anche le luci ambiente aumentano e diminuiscono d'intensità, anche se a differenza di quelle targa lo fanno sempre.

Infine, le luci targa aumentano e diminuisco ad auto appena accesa, questo è vero, ma non per poco, nel mio caso per una decina di minuti. Sembra comunque da quel che ho letto, che sia solo l'allestimento intense ad avere il problema delle luci....

Una cosa che invece mi ha lasciato di stucco è stata questa. Ho chiesto al capo officina, se potessi montare lampadine a LED, per via del check luci. Mi ha detto "Montale tranquillamente, perchè non danno anomalia e consumano pure meno, sei a posto anche con la garanzia, perchè non fai modifiche fisiche la faro....."
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« Risposta #47: 09 Dicembre 2016, 08:08:46 »

io ho ancora il software 703, apetterò che arrivi qualcosa di più aggiornato di quello attuale per fare l'aggiornamento.
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« Risposta #48: 11 Dicembre 2016, 13:16:17 »

Auto ritirata a metà novembre e presentava tra i tanti problemi anche questo.
Me lo hanno risolto facendo un aggiornamento delle centralina (cosi' mi hanno detto).
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« Risposta #49: 12 Dicembre 2016, 14:55:58 »

La mia è una km0 di luglio 2016.
Oggi ho notato lo stesso problema.....l'ho osservato perbene.

Non è un problema di contatti e probabilmente nemmeno di alternatore: se ci fate caso si abbassa la luminosità ad intervalli regolari, come un codice morse.....come se ci fosse una "logica", quindi è un problema dettato da una centralina.
Problema simile con i Led Ambient : a me sfarfalla solo al minimo di intensità......a valori più alti non si presenta il problema.
 Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato
Che qualità scadente.
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« Risposta #50: 12 Dicembre 2016, 15:10:58 »

La mia è una km0 di luglio 2016.
Oggi ho notato lo stesso problema.....l'ho osservato perbene.

Non è un problema di contatti e probabilmente nemmeno di alternatore: se ci fate caso si abbassa la luminosità ad intervalli regolari, come un codice morse.....come se ci fosse una "logica", quindi è un problema dettato da una centralina.
Problema simile con i Led Ambient : a me sfarfalla solo al minimo di intensità......a valori più alti non si presenta il problema.
 Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato
Che qualità scadente.

Ottima osservazione e analisi. Peccato che se leggevi il commento precedente avresti già scoperto senza perdere tempo che il problema si risolve facendo un aggiornamento della centralina.
Quello che semmai è scadente, sono le reazioni delle concessionarie a questo tipo di problema, per altro già conosciuto da Renault, sia in Italia che nel resto d'Europa. Alcuni concessionari purtroppo o non sono attrezzati/formati per risolvere il problema oppure, per non attivare l'ennesimo intervento in garanzia, fanno finta di non capire. Questo si che è un problema, non la qualità scadente di Renault. Tra l'altro, uno che è un minimo conoscitore di auto, comprando Renault, sa già a cosa va incontro, sia in termini di pro che contro.
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« Risposta #51: 12 Dicembre 2016, 15:31:45 »

Tra l'altro, uno che è un minimo conoscitore di auto, comprando Renault, sa già a cosa va incontro, sia in termini di pro che contro.

Scusa questo ultimo punto non lo capisco.
Se una cosa la vendi la vendi per funzionare e no perchè se non ti chiami VW o BMW la devi fare tanto per farla...
Stessa cosa assistenza se il difetto è riscontrabile lo ripari e basta l'errore ci sta e hanno tutti i mezzi per sistemarlo.
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« Risposta #52: 12 Dicembre 2016, 15:42:24 »

Scusa questo ultimo punto non lo capisco.
Se una cosa la vendi la vendi per funzionare e no perchè se non ti chiami VW o BMW la devi fare tanto per farla...
Stessa cosa assistenza se il difetto è riscontrabile lo ripari e basta l'errore ci sta e hanno tutti i mezzi per sistemarlo.

Provo a semplificare.
Renault ha pregi e difetti (come tutti ovviamente), non ci si deve stupire se alcune cose non rientrano tra i pregi, tutto qua. Il discorso "Se una cosa la vendi la vendi per funzionare" valeva forse 15 anni fa e più. Oggi contano i numeri. Detto questo, ha senso anche il discorso sull'assistenza, purtroppo. Che tutti abbiano i mezzi per sistemarlo purtroppo non è vero, ci sono alcune officine, che sono semplicemente degli "avvitabulloni" e quindi non hanno proprio le capacità, con l'elettronica di oggi, di sistemare questo genere di problemi.
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« Risposta #53: 12 Dicembre 2016, 15:54:23 »

Provo a semplificare.
Renault ha pregi e difetti (come tutti ovviamente), non ci si deve stupire se alcune cose non rientrano tra i pregi, tutto qua. Il discorso "Se una cosa la vendi la vendi per funzionare" valeva forse 15 anni fa e più. Oggi contano i numeri. Detto questo, ha senso anche il discorso sull'assistenza, purtroppo. Che tutti abbiano i mezzi per sistemarlo purtroppo non è vero, ci sono alcune officine, che sono semplicemente degli "avvitabulloni" e quindi non hanno proprio le capacità, con l'elettronica di oggi, di sistemare questo genere di problemi.


Quando compro un prodotto se tra gli accessori ci sta scritto che può andare sulla luna lo deve fare punto.
No perchè lo dice Renault fa schifo se lo dice VW allora funziona.

Stessa cosa l'assistenza. Se vado in una officina Renault ufficiale nemmeno convenziona pretendo che conosci almeno il mezzo. Non sto andando da Cesare il meccanico sotto casa sto andando da chi quella macchina la vende a 10 metri di distanza visto che officina sta di fianco al Retail.
Di assistenze pessime ne ho visto ma come Renault che nemmeno di fronte al difetto interviene mi mancava proprio.
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« Risposta #54: 12 Dicembre 2016, 16:36:09 »

Scusami, sono sicuramente io che non mi esprimo più in italiano corretto (vivo da qualche anno all'estero) ed evidentemente tu non mi capisci per questo.
Riprovo per la terza volta a spiegartelo, poi dopo inizio a dubitare che il problema sia solamente legato a me.

Non ho detto che tutti i concessionari Renault non sono capaci o non vogliono riparare anche di fronte al difetto, ma semplicemente che "alcuni" non sono in grado di farlo e "altri"  non lo fanno perché per loro è un costo o una bega da gestire con la casa madre. Più chiaro così?

Il discorso della Luna sinceramente lascia il tempo che trova, non so che lavoro tu faccia, ma probabilmente non sei ben collegato coi tempi che corrono.
Se pensi che VAG offra servizi migliori o costruisca auto migliori, sicuramente vicino alle concessionarie Renault trovi anche le loro. Ti aspettano a braccia aperte.
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« Risposta #55: 12 Dicembre 2016, 16:55:51 »

Scusami, sono sicuramente io che non mi esprimo più in italiano corretto (vivo da qualche anno all'estero) ed evidentemente tu non mi capisci per questo.
Riprovo per la terza volta a spiegartelo, poi dopo inizio a dubitare che il problema sia solamente legato a me.

Non ho detto che tutti i concessionari Renault non sono capaci o non vogliono riparare anche di fronte al difetto, ma semplicemente che "alcuni" non sono in grado di farlo e "altri"  non lo fanno perché per loro è un costo o una bega da gestire con la casa madre. Più chiaro così?

Il discorso della Luna sinceramente lascia il tempo che trova, non so che lavoro tu faccia, ma probabilmente non sei ben collegato coi tempi che corrono.
Se pensi che VAG offra servizi migliori o costruisca auto migliori, sicuramente vicino alle concessionarie Renault trovi anche le loro. Ti aspettano a braccia aperte.

Sono consulente informatico. Quando sono da un cliente che vuole un app o un tool gli vendo tale prodotto con specifiche ben chiare.
Quello che è scritto sul contratto deve esserci e funzionare, previa penali e denunce varie.
Se il cliente lamenta mal funzionamenti non rimango a bocca aperta come uno scemo come se mi sta mostrando qualcosa che non esiste.
Analizzo il problema e se riscontrato provvediamo alla fix.
Su VAG non ho esperienze personali sul altri marchi non ho trovato mai problemi con l'assistenza.
Poi come ogni cosa c'è chi si trova meglio e chi no. Io ho comprato la Megane perchè sia mia sorella che suo marito sono anni che comprano il marchio senza problemi, io personalmente non ho mai avuto un servizio così pessimo post-vendita.
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« Risposta #56: 12 Dicembre 2016, 17:12:38 »

Sono consulente informatico. Quando sono da un cliente che vuole un app o un tool gli vendo tale prodotto con specifiche ben chiare.
Quello che è scritto sul contratto deve esserci e funzionare, previa penali e denunce varie.
Se il cliente lamenta mal funzionamenti non rimango a bocca aperta come uno scemo come se mi sta mostrando qualcosa che non esiste.
Analizzo il problema e se riscontrato provvediamo alla fix.

Perché tu sei una persona che lavora come si dovrebbe. Purtroppo oggigiorno non sono tutti così, su questo penso tu sia d'accordo.

Per il servizio post-vendita sinceramente mi spiace, a parte i prezzi (qui in Germania), mi son sempre trovato bene anche quando ero in Italia.
Ancora per fortuna non ho avuto problemi con la Megane (incrocio le dita, ma tanto prima o poi...), a parte l'acqua dei tergicristalli (a breve comunque andrò a farli sistemare, o almeno ci provo  Ghigno), ma se si dovessero presentare, prima mi presenterei dal concessionario. Nel caso non fossi soddisfatto del loro modo di intervenire, contatterei subito direttamente Renault. Tra l'altro, non dimentichiamo che purtroppo a volte anche chi in Renault (o in generale vale anche per tutte le aziende) riceve la chiamata non sempre sa come comportarsi o ha voglia di risolverti il problema. Quindi anche qui, proverei a telefonare più volte il servizio assistenza. Lo so da solo che non dovrebbe funzionare così, ma cosa ci possiamo fare?

Io ho avuto 13 anni una Clio, l'ho cambiata solo perché mi serviva un auto più grossa e perché la manutenzione iniziava a costarmi caro. Mi ha sempre dato zero problemi (ok ok, macchina diversa, altra elettronica, meno delicata, ecc. ecc.) a parte qualche falso contatto nelle spie del cruscotto che poi un giorno è sparito come arrivato, dopo aver portato la macchina in officina per fare altre interventi di manutenzione ordinaria, senza aver detto nulla sul problema.
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« Risposta #57: 14 Dicembre 2016, 15:50:55 »

Auto ritirata a metà novembre e presentava tra i tanti problemi anche questo.
Me lo hanno risolto facendo un aggiornamento delle centralina (cosi' mi hanno detto).
Detto così vuol dire tutto e niente... Quale centralina??? Che così andiamo in officina autorizzata e gli diciamo che devono aggiornare quella... Quin a BS proco di un porco, hanno paura a fare gli aggiornamenti io non so!!!!!!!! gli ho detto aggiornate tutto quello che si può aggiornare... e mi hanno aggiornato solo r-link!!
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« Risposta #58: 14 Dicembre 2016, 15:59:42 »

Centralina abitacolo.
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« Risposta #59: 15 Dicembre 2016, 20:31:07 »

Ragazzi ottime notizie !!! Stassera sono andato di nuovo in Renault, ho preso il capo officina e mi sono messo io con lui al pc!!!! Ergo la problematica è più che nota nella rete renault ed è descritta anche la soluzione Azzo!!! Solo che il sistema Renault è ntradotto malissimo e trovare le note tecniche ci vuole tempo... Comunque domani vi posto la nota tecnica. La stampate andate in Renault e vinsistemano la macchina....

1 problema risolto... Yeah!

Post Unito: 16 Dicembre 2016, 08:28:47
Come promesso...

Ecco la procedura che devono seguire in Renault per la soluzione:

https://www.dropbox.com/s/8rq189rfz4ogm2c/DOC161216-16122016092005.pdf?dl=0
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2016, 08:28:47 da angelroc » Registrato  

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