BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Aprile 2024, 06:56:14

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224692
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 167
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 170
Totale: 170
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Luci targa anomalia  (Letto 47240 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Mach
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Firenze
Messaggi: 12

Ringraziato: 1

« Topic Start: 13 Giugno 2016, 16:29:52 »

Ciao ragazzi, mi sono accorto che entrambe le luci di illuminazione della targa presentano uno sfarfallio, come se la tensione non arrivasse in modo stabile.
Qualcuno ha riscontrato la stessa anomalia?
Registrato  
Daniele87
Staff
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Firenze
Messaggi: 139

Ringraziato: 9

« Risposta #1: 13 Giugno 2016, 17:55:27 »

Ciao, non sei il primo e nemmeno il solo..per caso anche la tua è una bose? Io comunque sul gruppo fb ho gia postato video ecc... Mi devono far risapere qualcosa in renault.. Inoltre oltre che sfarfallare, se ci fai caso durante la guida al buio totale noterai che le luci targa (le vedi andando nelle impostazioni della retrocamera per vedere dietro mentre vai) e le ambient light aumentano e diminuiscono quando hai o no il piede sul pedale del gas...
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #2: 13 Giugno 2016, 19:02:56 »

sembrerebbe il classico comportamento da alternatore che non carica in modo regolare però questo su lampadine a filamento non sui led..
io non ho notato nessun difetto, controllero bene. in ogni modo lo si dovrebbe vedere questo sfarfallio anche sulle luci anteriori ma solo se non si hanno i full led.
« Ultima modifica: 13 Giugno 2016, 19:04:57 da maxix73 » Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

« Risposta #3: 13 Giugno 2016, 19:16:27 »

Ciao, non sei il primo e nemmeno il solo..per caso anche la tua è una bose? Io comunque sul gruppo fb ho gia postato video ecc... Mi devono far risapere qualcosa in renault.. Inoltre oltre che sfarfallare, se ci fai caso durante la guida al buio totale noterai che le luci targa (le vedi andando nelle impostazioni della retrocamera per vedere dietro mentre vai) e le ambient light aumentano e diminuiscono quando hai o no il piede sul pedale del gas...
C'è un gruppo fb di questo club? Perché io non riesco a trovarlo per vedere il video di cui parli
Registrato  
Daniele87
Staff
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Firenze
Messaggi: 139

Ringraziato: 9

« Risposta #4: 13 Giugno 2016, 19:25:43 »

Si megane club italia
Registrato  
Daniele87
Staff
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Firenze
Messaggi: 139

Ringraziato: 9

« Risposta #5: 13 Giugno 2016, 19:28:19 »

sembrerebbe il classico comportamento da alternatore che non carica in modo regolare però questo su lampadine a filamento non sui led..
io non ho notato nessun difetto, controllero bene. in ogni modo lo si dovrebbe vedere questo sfarfallio anche sulle luci anteriori ma solo se non si hanno i full led.
Nella bose credo che le uniche lampade a filamento siano la targa, la luce nel bagagliaio e quella nel portaoggetti.. Stasera provo a tenere il portaoggetti aperto e quardo se lo fa anche quello..
Registrato  
Mach
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Firenze
Messaggi: 12

Ringraziato: 1

« Risposta #6: 13 Giugno 2016, 19:38:39 »

Non é la  bose quindi,da quanto ho capito, è  un problema che prescinde dalla versione....sicuramente l'impianto elettrico è  comune a tutti i modelli.
Registrato  
Daniele87
Staff
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Firenze
Messaggi: 139

Ringraziato: 9

« Risposta #7: 13 Giugno 2016, 19:57:30 »

Io nelle varie prove che ho fatto non sono riuscito a capire cosa scatena il fenomeno. O meglio, il discorso dell'aumentare e diminuire intensità toccando il pedale dell'acceleratore, lo fa sempre. Quello dello sfarfallio non l'ho capito.. Passo ore senza che lo faccia, poi all'improvviso tac parte l'albero di natale..
Registrato  
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #8: 13 Giugno 2016, 19:58:34 »

con daniele ci siamo gia' confrontati su facebook Sorriso

non ho avuto modo di verificare se lo faccia anche in movimento, ma daniele dice di si, quindi non ho dubbi che lo faccia anche la mia. a questo punto non ho dubbi nemmeno che sfarfallino le luci ambient.

Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #9: 13 Giugno 2016, 20:16:37 »

se aumenta con i giri del motore non si scappa, è il regolatore dell'alternatore. luce targa, luce cassetto portaoggetti,baule ma anch fendinebbia. stasera provo. domani in officina faccio un test all'alternatore per vedere se è stabile, di solito sta sui 14.30 circa  stabile.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Daniele87
Staff
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Firenze
Messaggi: 139

Ringraziato: 9

« Risposta #10: 13 Giugno 2016, 20:44:04 »

se aumenta con i giri del motore non si scappa, è il regolatore dell'alternatore. luce targa, luce cassetto portaoggetti,baule ma anch fendinebbia. stasera provo. domani in officina faccio un test all'alternatore per vedere se è stabile, di solito sta sui 14.30 circa  stabile.
Non proprio con l'aumentare dei giri...basta appena azionare il potenziometro del pedale, il motore non aumenta neanche di 1g/min..
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #11: 13 Giugno 2016, 22:58:15 »

che cosa strana.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Daniele87
Staff
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Firenze
Messaggi: 139

Ringraziato: 9

« Risposta #12: 14 Giugno 2016, 00:15:10 »

Allora...ho fatto una 15ina di km con la retrocamera accesa, nessuno sfarfallio stavolta, solo aumentate e diminuite come detto appoggiando il piede sul gas.. Ho controllato la luce nel portaoggetti, non fa nessun verso strano, anzi, fa il contrario. Cosa secondo me più ovvia...toccando il gas, luci targa e ambient light aumentano d'intensità e di conseguenza la luce del portaoggetti si affievolisce un capellino ma una roba quasi impercettibile...quindi bho...lo fanno solo le luci targa e le ambient light..che relazione ci sia fra di esse non lo so (hanno la massa in comune?) maghi aiutateci
Registrato  
Daniele87
Staff
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Firenze
Messaggi: 139

Ringraziato: 9

« Risposta #13: 14 Giugno 2016, 00:18:00 »

C'è un altro post in cui si parla invece delle luci led sotto gli specchietti esterni..si accendono quando gli pare a loro.. Ed è vero.. Che non ci sia qualche legame anche con questa cosa? Mmmm
Registrato  
michele72
Utente junior
***


Renault Megane IV Tce 130 Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Prato
Messaggi: 38

Ringraziato: 5

« Risposta #14: 14 Giugno 2016, 19:55:27 »

Ho notato che anche la mia lo fa ( ho montato i led alla targa ),però solo con motore acceso.
Se provo ad accendere i fari dalla key card le luci della targa funzionano perfettamente,con motore acceso e fari accesi senza dare gas aumentano di intensità.
Registrato  
alex79rma
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Roma
Messaggi: 89

Ringraziato: 18

« Risposta #15: 15 Giugno 2016, 21:51:19 »

Ho notato anche sulla mia macchina questo problema. Per lo sfarfallio delle luci targa mi è capitato di vederlo un paio di volte. Per le luci a led ambientali ho notato che effettivamente cambiano intensità in base all'acceleratore. Ma tutto ciò lo Fa solo con le luci anabbaglianti accese.......
Lunedì dovrei lasciare la macchina alla Renault per vedere un'altro problema a questo punto gli faccio presente ancHe questa problematica.
e per concludere poi sarà il turno del carrozziere, penso che ho problemi alle guarnizioni della portiera lato guida, sento fruscii di aria e quando ho lavato la macchina ho trovato gocce d' acqua all'interno.
Che p...le......questo é lo sbattimento che temevo per aver ordinato la macchina appena uscita. .....
Registrato  
Mach
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Firenze
Messaggi: 12

Ringraziato: 1

« Risposta #16: 15 Giugno 2016, 23:06:11 »

In effetti, rispetto al mio post iniziale, anch'io ho ora  notato che anche le luci ambiente ai lati degli  sportelli posteriori a volte tremolano.
Ma sempre a proposito delle luci dell'auto, quelle diurne non dovrebbero accendere esclusivamente  quelle anteriori ? Alla mia, invece, si accendono anche quelle posteriori.
Al di là dell'effetto estetico che è sicuramente bello, teoricamente non dovrebbero rimanere spente?


 
Registrato  
Daniele87
Staff
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Firenze
Messaggi: 139

Ringraziato: 9

« Risposta #17: 15 Giugno 2016, 23:56:21 »

No, le luci si accendono anche dietro (c'è scritto anche nel depliant pubblicitario che avevo), per i fruscii credo (nella mia) siano gli specchietti, infatti se li chiudo smette. L'acqua bhe, forse è colpa della forma delle porte, quando piove, ogni porta che apro sgocciola dentro la macchina...
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #18: 18 Giugno 2016, 17:25:09 »

No, le luci si accendono anche dietro (c'è scritto anche nel depliant pubblicitario che avevo), per i fruscii credo (nella mia) siano gli specchietti, infatti se li chiudo smette. L'acqua bhe, forse è colpa della forma delle porte, quando piove, ogni porta che apro sgocciola dentro la macchina...

spero solo che i fanali posteriori a led abbiano una buona durata perchè averle accese anche di giorno mi sembra uno spreco.. tra l'altro se saltano i led si cambia il fanale e sono soldini.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #19: 15 Luglio 2016, 15:21:06 »

tra i felici nuovi possessori della IV qualcuno ha ancora notato il problema dello "sfarfallio" delle luci targa? e a quelli vecchi... come avete risolto?
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Smontaggio plafoniere luci targa!!! Fanali Luci e Neon ElKaiser 16 16917 Ultimo messaggio 04 Dicembre 2014, 17:49:10
da massimo73
Automatismo luci controllare, anomalia luci automatiche , anomalia tergiparabrezza Spie « 1 2 » roman_andr3i 31 41307 Ultimo messaggio 06 Dicembre 2017, 10:18:15
da Likdome
ruggine connettore luci targa Fanali Luci e Neon richgtline11 4 4823 Ultimo messaggio 22 Aprile 2014, 07:58:04
da richgtline11
[Megane IV] Luci LED cielo e luci targa Fanali Luci e Neon « 1 2 3 » Daffyduck1975 47 31146 Ultimo messaggio 05 Dicembre 2017, 23:30:47
da sonny.boy
Luci targa a led megane 2 2003 Fanali Luci e Neon Agamegane2 2 2235 Ultimo messaggio 25 Gennaio 2017, 23:12:11
da Agamegane2