BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
25 Aprile 2024, 13:07:44

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7620
Ultimo utente: Atecin

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 112
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 94
Totale: 94
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Regolazione lombare meccanica passeggero Bose  (Letto 4658 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Topic Start: 13 Giugno 2016, 11:56:36 »

Chi ha una Bose potrebbe, per favore, postare una foto del sedile e della manopola, leva o quello che è, posizionata sullo stesso?
Grazie
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #1: 18 Giugno 2016, 11:57:55 »

Ci riprovo: nessuno può dirmi dove come e perché è presente la regolazione lombare per il passeggero anteriore?
Ieri nuovamente a vivisezionare una Bose in concessionaria per non riuscire a trovare nulla.
Sul configuratore, confrontando le versione, Renault riporta per la Bose: "Sedile conducente con rivestimento in pelle e massaggio, per il passeggero regolazione lombare elett"
Ovviamente nemmeno tremite R-Link2 siamo riusciti a trovare qualcosa.
Grazie a chi mi saprà dare una risposta "definitiva"  Bacio

Post Unito: 18 Giugno 2016, 12:14:58
Per quanto di minore importanza, rispetto alle informazioni che mi servono sul sedile passeggero (dovrò trasportare un disabile), vi chiedo anche conferma di queste regolazioni sul sedile del conducente (sempre e solo versione Bose):

-   Motorino schienale del sedile anteriore sinistro
-   Motorino della regolazione in altezza della seduta
-   Motorino regolazione del sostegno lombare del sedile anteriore sinistro
« Ultima modifica: 18 Giugno 2016, 12:14:58 da Intruder » Registrato  
markmaior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Roma
Messaggi: 118

Ringraziato: 22

« Risposta #2: 20 Giugno 2016, 10:35:29 »

Mmmmhhh.... io ho montato i sediolini di base della Bose e, da quel che mi ricordo, il passeggero non ha nessuna regolazione elettronica, non so se quelli di pelle siano diversi sotto questo punto di vista....  Che?!?
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #3: 20 Giugno 2016, 10:50:55 »

Grazie, mi sono guardata un poco anche i PDF di altre nazioni ed a quanto pare non esiste alcuna regolazione lombare per il passeggero.
Quindi è il sito che è un errore dall'inizio alla fine ed anche qualche documento derivato dal sito stesso.
La cosa più grave è comunque il "servizio clienti" italiano che risponde alla cavolo e con informazioni del tutto errate.
Questo pressapochismo, in tutta sincerità, mi piace poco...
Registrato  
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

« Risposta #4: 20 Giugno 2016, 12:04:30 »

Grazie, mi sono guardata un poco anche i PDF di altre nazioni ed a quanto pare non esiste alcuna regolazione lombare per il passeggero.
Quindi è il sito che è un errore dall'inizio alla fine ed anche qualche documento derivato dal sito stesso.
La cosa più grave è comunque il "servizio clienti" italiano che risponde alla cavolo e con informazioni del tutto errate.
Questo pressapochismo, in tutta sincerità, mi piace poco...
Non posso che essere d'accordo con te ... Renault deve capire che la qualità passa anche per i servizi e la chiarezza verso i clienti e devo dire che su questo punto stanno cannando alla grande. Ho avuto modo anche io di parlare con il servizio clienti e si sono mostrati impreparati e scortesi. Questo potrebbe essere un grosso deterrente nel momento in cui un giorno penserò ad una nuova auto
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #5: 20 Giugno 2016, 14:35:44 »

L'assurdo è quando, sia in mail che al telefono, scaricano tutto sul concessionario: "vada da loro, noi ci occupiamo di post vendita!
  • "
Tu ci vai ed il concessionario (vedi il tetto apribile, vedi la regolazione del sedile, vedi difetti di preserie...) ne sanno meno di te che ti sei informato in rete.

  • Dove è scritto che il servizio è di post vendita?
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #6: 20 Giugno 2016, 14:56:24 »

Allora, sul sedile Bose "di serie" lato guidatore c'è la regolazione lombare elettrica che si attiva con un selettore a 4 direzioni (su/giu/avanti/indietro) che si trova sul lato inferiore sinistro (accato al tasto che rimanda l'R-Link2 sulla funzione massaggio). Le alre regolazioni come lo schienale, l'altezza e lo scorrimento sono MANUALI. Il sedile del passaggero è interamente manuale SENZA nessuna regolazione lombare.
Se mi posso permettere....se devi trasportare un disabile, la Megane 4, non mi sembra l'auto migliore per quel che riguarda l'accesso al sedile e la sua distanza dalla soglia esterna (troppo distante).
Spero di esserti stato d'aiuto
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #7: 23 Giugno 2016, 00:46:13 »

Grazie.
P.S. Non esistono solo i disabili motori...  Occhiolino
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #8: 23 Giugno 2016, 09:07:24 »

Grazie.
P.S. Non esistono solo i disabili motori...  Occhiolino

Hai ragione, scusa!  Occhiolino
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Regolazione lombare sedile megane III Interni ricky90ct 15 10472 Ultimo messaggio 25 Agosto 2013, 10:45:21
da Omihalcon
Wastegate meccanica su RS II III ?? Elaborazione Megane RS PowerRS 10 9273 Ultimo messaggio 21 Giugno 2013, 06:00:21
da Phantomman
presentazione-bose Nuovi Utenti bose 6 3589 Ultimo messaggio 29 Luglio 2014, 09:52:49
da asas86
CONSIGLIO SU OFFICINA MECCANICA Concessionari - Centri Assistenza - Garanzie FRARS 1 10149 Ultimo messaggio 10 Novembre 2018, 12:43:58
da Omihalcon
Supporto lombare sedile guida e passeggero Interni nico.ca 3 6837 Ultimo messaggio 25 Novembre 2020, 14:06:55
da Obywan