BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 08:55:34

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 163
Totale: 164
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane IV] paraurti posteriore GT  (Letto 118548 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #40: 19 Luglio 2016, 19:25:50 »

Ottimo è fatto uguale!  sm2259an
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #41: 28 Luglio 2016, 09:22:57 »

Bene...mi sta salendo la scimmia anche a me!  Occhi al cielo però volevo provare a mettere il paraurti della GT-line in modo da preservare lo scarico e, magari, fare una modifica che ho in testa  Ghigno
Mi confermate che l'estrattore dela GT e GT-line sono uguali? A parte lo scarico mi sembrano identici, giusto?
Magari se c'è qualche possessore di GT-line potesse mettere una paio di foto sarebbe meglio. Quindi dovrei comprare i due fianchetti dove mettere i fendinebbia (e verniciarli bianco nacrè), l'estrattore centrale e la griglia. Se qualche anima pia mi potesse girare il numero di telaio di una gt-line in privato ne sarei grato Fico
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #42: 28 Luglio 2016, 13:27:30 »

Bene...mi sta salendo la scimmia anche a me!  Occhi al cielo però volevo provare a mettere il paraurti della GT-line in modo da preservare lo scarico e, magari, fare una modifica che ho in testa  Ghigno
Mi confermate che l'estrattore dela GT e GT-line sono uguali? A parte lo scarico mi sembrano identici, giusto?
Magari se c'è qualche possessore di GT-line potesse mettere una paio di foto sarebbe meglio. Quindi dovrei comprare i due fianchetti dove mettere i fendinebbia (e verniciarli bianco nacrè), l'estrattore centrale e la griglia. Se qualche anima pia mi potesse girare il numero di telaio di una gt-line in privato ne sarei grato Fico

estrattore gt line e gt sono applicabili su tutti i paraurti megane IV con sensori park.  se hai intenzione di sdoppiare lo scarico l'estrattore dell gt line è da modificare. per la targa della gt line e gt ti mando un messaggio privato. ho preso le targhe direttamente dalla riviste del settore!!! sogghigno

chiedi lo sconto massimo, cioe il 30%!!

eventualmente io ho la parte inferiore del paraurti della bose per chi lo volesse ad un prezzaccio!!  ha i fori per i sensori di parcheggio.
« Ultima modifica: 28 Luglio 2016, 13:28:47 da maxix73 » Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Daniele87
Staff
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Firenze
Messaggi: 139

Ringraziato: 9

« Risposta #43: 28 Luglio 2016, 19:32:39 »

Sono stato in magazzino a farmi il prezzo dei componenti per la modifica da bose a gt. A me a tirato fuori però mi pare solo 3 articoli: estrattore, modanature retronebbia e mi pare le cornici cromate degli scarichi se non sbaglio. Da questo cosa mancherebbe? La chiusura dello scarico dx e la mascherina per lo scarico sx? Basta?
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #44: 31 Luglio 2016, 17:48:34 »

Sono stato in magazzino a farmi il prezzo dei componenti per la modifica da bose a gt. A me a tirato fuori però mi pare solo 3 articoli: estrattore, modanature retronebbia e mi pare le cornici cromate degli scarichi se non sbaglio. Da questo cosa mancherebbe? La chiusura dello scarico dx e la mascherina per lo scarico sx? Basta?

per la GT ci vuole:
estrattore (già vericiato) circa 242 euro con sconto del 30%
le due plastiche dei retronebbia da verniciare.
la griglia nera centrale dove ci vanno i sensori di parcheggio.
le due finiture cromate degli scarichi. fornite entrambe con un solo codice
la finitura interna di destra dello scarico che poi è chiuso. citca 82 euro
poi sicuramente non riusciranno a trovare la finitura interna di sx, quella aperta che va a fare da raccordo con lo scarico. non si trova nello spaccato del paraurti ma in quello dello scarico posteriore. costa la bellezza di 112 euro.
ricordati di prendere anche le viti di fissaggio che costano circa 1 euro l'una! sono 5 in totale!

se decidi per questo modello ci sarà da tagliare un pezzetto di marmitta ma è molto semplice e poi ti posso dire dove tagliare.

il lavoro lo fai fare o ci pensi tu?

ho perso il foglio con i codici dei ricambi altrimenti era una volata ordinare i pezzi.

credo che si voglia fare la modifica sia meglio optare per la gt.... costa un po di piu ma la resa dal vero è magnifica e per niente 'pesante' perchè studiata ad hoc da renault sport.

in un futuro penso di mettere le scritte laterali cromate renault sport e in un secondo tempo la mascherina gt da 229 euro



« Ultima modifica: 31 Luglio 2016, 17:53:14 da maxix73 » Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Daniele87
Staff
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Firenze
Messaggi: 139

Ringraziato: 9

« Risposta #45: 31 Luglio 2016, 21:20:18 »

Grazie, gentilissimo, qualcosa farò io qualcosa farò fare. Prima di tutto ora che (grazie a te) ho l'elenco di tutto ciò che mi serve, voglio vedere la spesa a quanto ammonta in base anche allo sconto che mi fanno. Prima di procedere alle migliorie però mi piacerebbe mi sistemassero tutti i difetti e problemi che purtroppo affliggono la mia macchinina...
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #46: 01 Agosto 2016, 09:02:50 »

Grazie, gentilissimo, qualcosa farò io qualcosa farò fare. Prima di tutto ora che (grazie a te) ho l'elenco di tutto ciò che mi serve, voglio vedere la spesa a quanto ammonta in base anche allo sconto che mi fanno. Prima di procedere alle migliorie però mi piacerebbe mi sistemassero tutti i difetti e problemi che purtroppo affliggono la mia macchinina...
in effetti meglio prima sistemare i defettucci..poi dopo le 'coccole'!!! sogghigno
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #47: 16 Agosto 2016, 19:12:47 »

volevo informare a chi volesse fare questa modifica nel modello dci che le finiture cromate degli scarichi e il paraurti stesso rimane pulito e privo di incrostazioni tipico dei gas di scarico dei diesel. avevo paura che si sporcasse il paraurti ma mi sbagliavo! Ghigno




Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
markvaly
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Pistoia
Messaggi: 5

Ringraziato: 3

« Risposta #48: 23 Agosto 2016, 11:19:18 »

ciao,
scusami quanto hai speso per il posteriore della gt?

ciao a tutti, volevo chiedervi un parere su questo cerchio della momo da 18 pollici, si chiama revenge e secondo me sulla megane IV bianca nacrè starebbe divinamente visto che nero sarebbe la sua morte...vi piace o è troppo sportivo per una bose 1,5 dci110? tra qualche giorno monto il posteriore della gt con doppio scarico perciò l'auto assumerebbe un aspetto da sportiva.





se avete in mente qualche cerchio nero che possa stare bene accetto consigli!

Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #49: 07 Settembre 2016, 11:20:47 »

ciao,
scusami quanto hai speso per il posteriore della gt?


la parte posteriore della gt completa costa circa 650 euro di pezzi.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
sxmo
RS Team
Utente normale
*


Rs F1 Team n°0846
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 730

Ringraziato: 36

« Risposta #50: 11 Settembre 2016, 16:38:59 »

Complimenti ottimo lavoro sm2259an
Registrato  

By sxm
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #51: 13 Settembre 2016, 18:50:45 »

grazie anche se è venuto a costare molto ha reso l'auto molto aggressiva nel posteriore... ora ci vorrebbe una bella ruota su cerchio 18 a filo passaruota!! Ghigno
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
cataldo.gerardo
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Latina
Messaggi: 31

Ringraziato: 2

WWW
« Risposta #52: 16 Marzo 2017, 18:35:31 »

per la GT ci vuole:
estrattore (già vericiato) circa 242 euro con sconto del 30%
le due plastiche dei retronebbia da verniciare.
la griglia nera centrale dove ci vanno i sensori di parcheggio.
le due finiture cromate degli scarichi. fornite entrambe con un solo codice
la finitura interna di destra dello scarico che poi è chiuso. citca 82 euro
poi sicuramente non riusciranno a trovare la finitura interna di sx, quella aperta che va a fare da raccordo con lo scarico. non si trova nello spaccato del paraurti ma in quello dello scarico posteriore. costa la bellezza di 112 euro.
ricordati di prendere anche le viti di fissaggio che costano circa 1 euro l'una! sono 5 in totale!

se decidi per questo modello ci sarà da tagliare un pezzetto di marmitta ma è molto semplice e poi ti posso dire dove tagliare.

il lavoro lo fai fare o ci pensi tu?

ho perso il foglio con i codici dei ricambi altrimenti era una volata ordinare i pezzi.

credo che si voglia fare la modifica sia meglio optare per la gt.... costa un po di piu ma la resa dal vero è magnifica e per niente 'pesante' perchè studiata ad hoc da renault sport.

in un futuro penso di mettere le scritte laterali cromate renault sport e in un secondo tempo la mascherina gt da 229 euro




Ciao Maxi per fortuna mi sono buttato sul lavoro più facile (l'estrattore della GTline) vorrei un aiuto che solo tu mi puoi dare, visto che alla Renault si sono ammattiti, non riuscendo a leggere i disegni; mi hanno preso solo l'estattore è sono stato io a dirgli che vi era anche una griglia nera ma non finisce qui. Mi sono accorto che solo l'estrattore non bastava mi ci volevano dei COPRI RETRONEBBIA  da verniciare mi potresti dire qual è il codice di quest' ultimi
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #53: 27 Marzo 2017, 12:19:50 »

hai risolto con la fattura che ti ho fatto vedere? io purtroppo non riesco ad aiutarti perchè è 11 giorni che sono ricoverato in ospedale
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
cataldo.gerardo
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Latina
Messaggi: 31

Ringraziato: 2

WWW
« Risposta #54: 30 Marzo 2017, 20:21:46 »

hai risolto con la fattura che ti ho fatto vedere? io purtroppo non riesco ad aiutarti perchè è 11 giorni che sono ricoverato in ospedale

Ciao Max spero che ti sei ristabilito, grazie dei tuoi consigli hai illuminato i magazzinieri della Renault è venuto un bel risultato anche sè ho scelto l'estrattore Gt line pero' come vedi in foto ho fatto verniciare le alette laterali uguali all' estrattore... lo so cosa stai pensando non deve essere cosi.. ma volevo provare... infatti èti assicuro mi ha sorpreso la macchina è bella anche lateralmente sembra più sportiva (mettero una foto di traverso) è poi la ciliegina la scritta GT line..
Grazie 1000
« Ultima modifica: 30 Marzo 2017, 20:29:43 da cataldo.gerardo » Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #55: 30 Marzo 2017, 21:22:46 »

ottimo lavoro bravo, ora sono io a chiederti un favore, mi procuri il codice colore del grigio che hai usato per verniciare i due pezzi laterali?! io devo ancora verniciare i sensori che sono rimasti neri.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
cataldo.gerardo
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Latina
Messaggi: 31

Ringraziato: 2

WWW
« Risposta #56: 30 Marzo 2017, 22:17:29 »

ottimo lavoro bravo, ora sono io a chiederti un favore, mi procuri il codice colore del grigio che hai usato per verniciare i due pezzi laterali?! io devo ancora verniciare i sensori che sono rimasti neri.
Il codice e' 205-302 lo ho preso dal logic dei carrizzieri renault solo loro lo avevano perche non risulta su nessun logic renault.. saluti
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #57: 31 Marzo 2017, 08:45:57 »

grazie mille! Occhiolino
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
luppix
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Rovigo
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #58: 07 Aprile 2017, 21:59:11 »


porca paletta!!!
il tutto per la modica cifra di?
Registrato  
cataldo.gerardo
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Latina
Messaggi: 31

Ringraziato: 2

WWW
« Risposta #59: 07 Aprile 2017, 22:13:24 »

porca paletta!!!
il tutto per la modica cifra di?
Dipende se' si va sull'estrattore della GT line ho speso 350 di pezzi da aggiungere... se non si e' del mestiere il montaggio e' verniciatura delle alette laterali, se' si optato per la GT sono 630 di pezzi piu' manodopera e' vernice delle alette sempre se' non si fa da se'.
« Ultima modifica: 08 Aprile 2017, 09:01:37 da cataldo.gerardo » Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Paraurti Posteriore Megane 3 da Luxe a GTLine Esterni « 1 2 ... 9 10 » JMS 193 196646 Ultimo messaggio 16 Maggio 2017, 15:41:01
da rainmaker
[MEGANE III] smontare il paraurti posteriore FaidaTe - Tips&Tricks « 1 2 » symo83 21 22417 Ultimo messaggio 13 Marzo 2013, 12:59:20
da EnricoGtLine
smontare paraurti posteriore megane cc Problemi del "Cabrio" energia 11 12878 Ultimo messaggio 21 Aprile 2011, 18:57:38
da MEGANECC
Megane III RS: schizzi d'olio su paraurti posteriore Il Garage Megane RS Enrico250 15 15789 Ultimo messaggio 11 Febbraio 2016, 09:40:57
da Zucc