BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
30 Aprile 2024, 10:45:33

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7632
Ultimo utente: gagrus

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 218
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 203
Totale: 203
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane IV] paraurti posteriore GT  (Letto 118807 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Topic Start: 10 Giugno 2016, 19:35:44 »

stamattina metre ritiravo una duster per montare sensori di parcheggio anteriore presso renault mi sono fermato al magazzino ricambi è ho dato uno sguardo ai componenti del paraurti posteriore della gt, quello con i due scarichi di cui uno finto, forniscono solo la parte inferiore  il prezzo si aggira attorno ai 290 euro. mi piace veramente tantissimo e rende il posteriore spettacolare e sta bene anche con il paraurti anteriore della bose perchè secondo me ha già una linea sportiva e dinamica. in pratica la parte superiore sempre quella e si può montare la parte inferiore della gt line o gt. certo 290 euro sono soldi.
« Ultima modifica: 24 Giugno 2016, 13:43:07 da maxix73 » Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
F4310gtline
Utente normale
****


MegIV GTLine 110cv EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Bergamo
Messaggi: 125

Ringraziato: 16

« Risposta #1: 10 Giugno 2016, 20:15:49 »

stamattina metre ritiravo una duster per montare sensori di parcheggio anteriore presso renault mi sono fermato al magazzino ricambi è ho dato uno sguardo ai componenti del paraurti posteriore della gt, quello con i due scarichi di cui uno finto, forniscono solo la parte inferiore con o senza fori per i sensori di parcheggio e il prezzo si aggira attorno ai 290 euro. mi piace veramente tantissimo e rende il posteriore spettacolare e sta bene anche con il paraurti anteriore della bose perchè secondo me ha già una linea sportiva e dinamica. in pratica la parte superiore sempre quella e si èuò montare la parte inferiore della gt line o gt. certo 290 euro sono soldi.
Poi va fatto il lavoro del doppio scarico e sono ancora più soldi
Registrato  

maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #2: 10 Giugno 2016, 20:27:41 »

no, pare che abbia un solo scarico, quello di sinistra, quello di destra è finto. guarda sul sito di elia tuning che è un preparatore storico di renault, c'e' il video della megane 4 gt e si vede chiaramente he ha solo uno scarico.. magari  chiedo lumi a chi ha la gt.
« Ultima modifica: 10 Giugno 2016, 20:41:59 da maxix73 » Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #3: 13 Giugno 2016, 08:45:47 »

Se non ci fossero problemi di compatibilità lo compro subito!!!! Il paraurti posteriore della GT mi fa impazzire, è veramente stupendo! Lo fanno solo "grigio"? Sulla Bose bianco nacrè bisognerebbe vedere come ci sta...al massimo lo farei verniciare di nero così rimane in linea con i colori dell'auto...
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #4: 13 Giugno 2016, 13:17:45 »

forniscono tutta la parte inferiore che è grigio ludido mentre i laterali sono da verniciare in tinta, in più se hai i sensori  due sono da verniciare di grigio. confermo che è splendido e rende il posteriore aggressivo. non che quello della bose non lo sia, anzi, con lo scarico  ovale in bella vista perà quello gt da quel tocco i  più. la mia perplessità era quella del doppio scarico, non mi sarebbe piaciuto averne uno finto però visto che è studiato così da mamma renault allora mi gusta.
anche io ho il bianco nacrè e se guardi sul configuratore renault ti fai un'idea... splendida.. io l'ho immaginata anche con cerchi neri da 18. Ghigno
« Ultima modifica: 17 Settembre 2016, 08:59:02 da maxix73 » Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
plutox
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Varese
Messaggi: 75

Ringraziato: 8

« Risposta #5: 23 Giugno 2016, 22:58:59 »

Per 290€ ci stavo facendo un pensierino anch'io
Invece a me piace molto la calandra tutta nera della gt, cosa dici tu che sei nel settore, è semplice come lavoro?
Registrato  

Megane Gt nera
Roby 69
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Bergamo
Messaggi: 91

Ringraziato: 6

« Risposta #6: 24 Giugno 2016, 07:29:54 »

Per 290€ ci stavo facendo un pensierino anch'io
Invece a me piace molto la calandra tutta nera della gt, cosa dici tu che sei nel settore, è semplice come lavoro?
anche a me piace molto
sai il prezzo della calandra ?
« Ultima modifica: 24 Giugno 2016, 22:29:43 da Roby 69 » Registrato  

Roby69
1.2 130cv GT line EDC blu Iron
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #7: 24 Giugno 2016, 13:19:12 »

stamattina sono andato in un'altra concessionaria renault di una cittadina vicino a ravenna e mi sono fatto fare il preventivo che po ho accettato.
i pezzi sono disponibili in una settimana perchè in francia.


sallora ricapitolando l'estrattore grigio nudo e crudo costa 292 euro poi c'e da aggiungere le due parti laterali dove andremo a rimontare i retronebbia che abbiamo già e che andremo a verniciare in tinta carrozzeria perchè forniti pronti da verniciare al prezzo di 73,69 scontati del 5%,la griglia nera centrale con i due fori per i sensori dove andro a montare i miei già presenti costa83,98 scontato del 5%,le due cornici cromate dello scarico, uno aperto mentre quello di destra chiuso 58,95 scontato del 5%.
 alla fine il prezzo totale con uno forte sconto del 30% sul l'estrattore mi hanno fatto 421.
calcolando che 421 non sono pochi e forse manca un elemento di chiusura del foro dello scarico finto di destra che non si capiva dagli spaccati più le verniciatura dei due pezzi esterni dei retronebbia piu il montaggio si va ad una bella cifra.
io mi farò il lavoro da solo a parte la verniciatura che metterò in conto circa 50 euro.
rimane il discorso del terminale della bose che ha il finalino cromato che sarà da asportare o tagliare e eventualmente risaldare un tubo per raccordarlo alla nuova uscita sul paraurti...vi terrò aggiornati su questa mia pazzia che una volta terminata farà una gran bella figura perchè è stato uno dei dettagli che mi ha fatto innamorare di questa auto meravigliosa.
la calandra anteriore è splendida e come dicevo secondo mè hanno toppato a non montarla sul modello gt line perchè quella della bose o intens contrasta troppo con il paraurti anteriore sportivo mentre secondo me starebbe bene anche sulla bose nonostante il paraurti anteriore con la griglia a listelli orizzontale. non fatemi invogliare anche per questa perchè ci avevo già pensato però non volevo snaturarla troppo per via del marchio GT.
non ho chiesto il prezzo dell'estrattore della gt line, semplificherebbe di molto il lavoro di adattamento del terminale perchè è identico alla bose e secondo me il prezzo potrebbe essere simile eliminando 58,95 però è tutto un altro effetto. ho pensato se lo faccio il lavoro lo faccio alla grande.
dimenticavo, i sensori di parcheggio che andremo a mettere sull'estrattore anche quelli andranno verniciati di grigio antracite.
un'altra cosa importante questa modifica la si fa solo se si hanno di serie i sensori posteriori perchè la gt li ha di default.




Post Unito: 24 Giugno 2016, 13:20:59
Per 290€ ci stavo facendo un pensierino anch'io
Invece a me piace molto la calandra tutta nera della gt, cosa dici tu che sei nel settore, è semplice come lavoro?

questo prezzo è solo per l'estrattore, il magazziniere non aveva visto tutto l'ambaradan che ci andava aggiunto. Triste

comunque ti fanno un bel 30% di sconto sui pezzi carrozzeria.

in magazzino vogliono la targa del modello gt o gtline in base a quello che volete ordinare perciò segnatevi prima le targhe che si possono vedere su varie riviste di auto durante le prove perchè non oscurate e serviranno solo e esclusivamente per aprire la videata dei ricambi. nulla di illecito.

Post Unito: 24 Giugno 2016, 18:22:44
questa è stata la foto che mi ha fatto innamorare..

« Ultima modifica: 24 Giugno 2016, 18:22:45 da maxix73 » Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
F4310gtline
Utente normale
****


MegIV GTLine 110cv EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Bergamo
Messaggi: 125

Ringraziato: 16

« Risposta #8: 24 Giugno 2016, 22:15:12 »

È indiscutibilmente più bello. Non ci piove. Avrei paura solo della garanzia in quanto lo vorresti far tu.
Alla mia GtLine vorrei rendere nere le cromature della calandra. Devo vedere come ci sta. Appena mi arriva faccio dei rendering con photoshop e valuto. Valuto anche il tetto in tinta con gli specchietti alu satinati
Registrato  

maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #9: 24 Giugno 2016, 22:54:09 »

È indiscutibilmente più bello. Non ci piove. Avrei paura solo della garanzia in quanto lo vorresti far tu.
Alla mia GtLine vorrei rendere nere le cromature della calandra. Devo vedere come ci sta. Appena mi arriva faccio dei rendering con photoshop e valuto. Valuto anche il tetto in tinta con gli specchietti alu satinati

alla renault di ravenna mi conoscono perchè lavoro in una officina elettrauto ed io sono installatore, capita spesso che installi accessori per loro anche originali oltre che modifiche per disabili.
problemi di garanzia non ci sono perchè oltretutto sono pezzi originali.



io l'avevo pensata cosi



Post Unito: 24 Giugno 2016, 23:02:50
hai fatto bene a prendere la gt line, hai l'eta giusta per godertela, io ormai con famiglia e bimbi quell'interno non avrei mai potuto permettermelo... Occhi al cielo
sicuramente nel tuo modello la mascherina con listelli neri o  ricoperti di pellicola sono la sua morte!
« Ultima modifica: 24 Giugno 2016, 23:02:50 da maxix73 » Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
F4310gtline
Utente normale
****


MegIV GTLine 110cv EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Bergamo
Messaggi: 125

Ringraziato: 16

« Risposta #10: 25 Giugno 2016, 01:11:15 »

Mi hai fatto partire la scimmia all'una di notte

DAT ASS


Quel baffo rosso... non saprei
Registrato  

maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #11: 25 Giugno 2016, 09:19:33 »

è splendida però ho dei dubbi sul filetto rosso, molto sportivo però forse stanca.

forse è meglio aprire una nuova discussione sulla modifica mascherina anteriore. altrimenti andiamo  offtopic01

 sogghigno
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #12: 26 Giugno 2016, 10:40:30 »

ieri mi sono sdraiato sotto l'auto per vedere come è fissato il sottoparaurti, è solo ad incastro però prima va sganciato il cablaggio dei sensori e quello dei retronebbia e poi si svitano qualche vite torx ed il gioco è fatto. anche per i sensori di parcheggio è molto semplice perchè incastrati con due linguette ed accessibili anche in un secondo momento, cosi mi si semplifica il lavoro per la verniciatura dei due sensori che vanno sulla parte grigia (ora nero lucido) mentre i centrali sarebbero nero opaco (ora nero lucido) , vedrò come ci stanno, se stanno male farò anche quelli.


Post Unito: 26 Giugno 2016, 11:11:54
ho trovato un video della megane IV gt di colore bianco, non l'avevo ancora vista ma immaginata o riprodotta con il configuratore.
https://youtu.be/Jo6WU7p9uEM
« Ultima modifica: 26 Giugno 2016, 20:02:58 da maxix73 » Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #13: 29 Giugno 2016, 17:30:14 »

tra qualche giorno mi dovrebbe arrivare tutto il materiale, non sto nella pelle... nonostante i miei 43 anni quando si parla di auto mi fa ritornare ragazzino come quando avevo la mia prima auto, una vecchia opel corsa del 90 resa poi ridicola da mille modifiche che allora per me erano motivo di orgoglio!! che tempi. quella dell'auto per me è una passione che parte da piccolo, già a tre anni disegnavo solo automobili e le coloravo sempre di rosso.. Ghigno sognavo di diventare meccanico di auto e non astronauta come tanti altri bimbi...dopo gli studi, mi sono fermato alle terza media per poi fare un corso biennale per grafico pubblicitario, fini il corso con il massimo dei voti per poi trobarmi davanti ad un pc..con i primi stipendi presi una aprilia af1 125 usata ma dopo circa 6 mesi al ritorno dal lavoro un signore su una panda ubriaco decise di fare inversione di marcia senza guardare e mi prese in pieno facendomi volare per una decina di metri..andai in coma ma poi mi ripresi abbastanza in fretta, circa un anno ma persi il lavoro. per passarmi i pomeriggi andavo in una officina a fare due chiacchere e ridendo e scherzando iniziai a lavoricchiare anche io e dopo un'altro anno comincio a diventare il mio lavoro che tutt'oggi continuo a fare!! penso che bisogna seguire le passioni perchè molte volte sono proprio quelle che ti permettono di ottenere qualcosa di importante nella vita. scusate per l off topic e se vi ho annoiato ma forse siete gli unici a capire. sogghigno
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
markmaior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Roma
Messaggi: 118

Ringraziato: 22

« Risposta #14: 30 Giugno 2016, 09:23:37 »

alla grandissima!!!! Non ci hai annoiato, però alla fine vogliamo tutti i dettagli e le foto durante il montaggio....chissà che anche a me non venga lo schiribizzo di fare sta follia.... Ghigno
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #15: 30 Giugno 2016, 12:55:37 »

ritirati i pezzi freschi fresci e già assemblati.. le due cornici esterne sono già pronte per la verniciatura e già in carrozzeria!



mancano le due chiusure interne degli scarichi, uno chiuso e l'altro tipo imbuto.

il pezzo arriva già verniciato di uno splendido colore antracite lucido però a causa dell'imballo al risparmio due spigolini inferiori sono sbeccati, non è un problema perchè è lo stesso colore dei due sensori di parcheggio e con la vernice avanzata farò un ritocchino.


Post Unito: 30 Giugno 2016, 13:05:25
appena pronti i due pezzi verniciati li assemblo e poi smonto paraurti e poi il gioco è fatto. il paraurti ha sette viti torx inferiori e poi sflinando i fanali tramite galletto di plastica si accede ad altre due viti torx per parte. poi dovrebbe avere un'altra vite torx laterale per parte e credo altre due viti torx dietro la targa ed il gioco è fatto. una volta smontato il paraurti sfilo l'impianto elettrico dei sensori e faccio saltare due rivetti che bloccano ai lati il vecchio estrattore poi tutto incastro. comunque prometto di fare qualche foto mentre smonto e rimonto!

aspettate ad ordinare i pezzi perchè la compatibilità al 100% l'avrò solo al momento del montaggio ma sono fiducioso perchè il paraurti è sempre quello per tutte le versioni!

la parte più antipatica sarà quella di eliminare la finitura cromata dello scarico con il flessibile...

« Ultima modifica: 30 Giugno 2016, 13:05:25 da maxix73 » Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #16: 01 Luglio 2016, 19:13:13 »

oggi pomeriggio sono andato in officina e ho iniziato il lavoro.. purtroppo i ponti sollevatori erano impegnati e ho eseguito il lavoro fuori...



ho smontato il paraurti, è molto semplice.

poi ho appoggiato il paraurti su un tavolino dove ho messo una bella coperta..dalla foto sembra per terra ma è un effetto ottico!! Bastard inside



come si vede dalla foto vanno smontati i sensori di parcheggio e i due fanalini retronebbia e poi si sgancia il cablaggio perchè fissato sul pezzo che andremo ad asportare.
una volta fatto questo ai lati bisogna forare due rivetti in alluminio e poi si sgancia il tutto.
poi operazione contraria per il pezzo nuovo.

poi si procede con il tagliare il tubo di scarico di circa 25 cm.

ecco il risultato..




nella foto mancano le due plastiche laterali dei retronebbia perchè sono in verniciatura in carrozzeria. i due sensori sulla parte grigia per ora sono neri poi vedrò di verniciarli in un secondo tempo perchè facilmente accessibili.

dall'ultima foto si vede lo scarico molto decentrato a destra (lo avevo messo in preventivo quando ho guardato le foto del posteriore della gt a quello della gt line o bose) ho ordinato le ultime due parti dell'estrattore, cioè la chiusura con cornice ovale nera per lo scarico di destra e quella di sinistra dove una volta montata vedro di mettere una curva da 5,5 cm di diametro per raccordare il tutto in modo che il gas di scarico fuoriesca agevolmente e che non scaldi troppo le plastiche.

per ora sono molto soddisfatto però lo sarò ancora di più quando arriveranno i pezzi per poi andare dal mio amico marmittaio perchè ora è meglio non usare l'auto per lunghi tragitti perchè rischio di scaldare troppo la plastica dello scarico di sinistra.

per ora sono molto soddisfatto però

quando ho rimontato il paraurti l'ho allineato meglio rispetto al montaggio di fabbrica!! risatona01
i lati dei paraurti sia posteriore che anteriore sono fissati con un tappino a pressione di plastica e non una vite che fa piu tenuta perciò il risultato è un assemblaggio approssimativo e non stabile. meglio una vite!!










« Ultima modifica: 03 Luglio 2016, 22:31:58 da maxix73 » Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #17: 01 Luglio 2016, 20:02:24 »

il paraurti special ci sta, ma il davanti con la striscia rossa no, non ci sta benissimo, una cromatura è più elegante.
Quoto, sistema lo scarico perché non va bene esteticamente (sembra un errore di progettazione) e poi come hai giustamente scritto rovina la plastica del paraurti quando si scalda e adesso c'è già molto caldo.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
F4310gtline
Utente normale
****


MegIV GTLine 110cv EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Bergamo
Messaggi: 125

Ringraziato: 16

« Risposta #18: 02 Luglio 2016, 04:07:57 »

 sm2259an
Registrato  

Roby 69
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Bergamo
Messaggi: 91

Ringraziato: 6

« Risposta #19: 02 Luglio 2016, 08:51:48 »

Bel lavoro ,
certo che vedere una Megane nuova gia' smontata , fa impressione.
complimenti ancora per la tua dimestichezza  sticazzi
Tu che sei del mestiere, riusciresti a farmi sapere il prezzo della mascherina della GT.
grazie
Registrato  

Roby69
1.2 130cv GT line EDC blu Iron
Pagine: [1] 2 3 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Paraurti Posteriore Megane 3 da Luxe a GTLine Esterni « 1 2 ... 9 10 » JMS 193 197063 Ultimo messaggio 16 Maggio 2017, 15:41:01
da rainmaker
[MEGANE III] smontare il paraurti posteriore FaidaTe - Tips&Tricks « 1 2 » symo83 21 22463 Ultimo messaggio 13 Marzo 2013, 12:59:20
da EnricoGtLine
smontare paraurti posteriore megane cc Problemi del "Cabrio" energia 11 12940 Ultimo messaggio 21 Aprile 2011, 18:57:38
da MEGANECC
Megane III RS: schizzi d'olio su paraurti posteriore Il Garage Megane RS Enrico250 15 15822 Ultimo messaggio 11 Febbraio 2016, 09:40:57
da Zucc