BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 06:55:05

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 159
Totale: 159
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Corsa della frizione lunga  (Letto 4991 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
alexx
Utente normale
****


Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Grosseto
Messaggi: 246

Ringraziato: 15

« Topic Start: 06 Giugno 2016, 23:08:29 »

Ragazzi fin da quando ho preso l'auto ho notato che la corsa della frizione era un po' troppo lunga però credevo dipendesse anche dalla posizione di guida bassa. Invece sono sempre più convinto che sia veramente lunga e stacchi troppo in alto quindi vi chiedo se lo avete notato anche voi e se è un intervento che possa rientrare in garanzia.
Secondo voi posso portare l'auto anche ad un'altra concessionaria più vicina a me conservando la garanzia?
Registrato  
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

Re:
« Risposta #1: 06 Giugno 2016, 23:21:35 »

Prima Renault? È una caratteristica, non me la sento di chiamarlo difetto, delle macchine francesi ma in particolare di quelle della losanga, frizione pastosa con stacco in alto
Registrato  
Baldu
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Firenze
Messaggi: 35

Ringraziato: 1

« Risposta #2: 07 Giugno 2016, 10:33:35 »

Io venivo da un automatico e i primi giorni sono stato nel panico, stai tranquillo che una volta trovi la posizione che più ti torna comoda e ci trovi il giusto feeling non te ne accorgi più. A me da leggermente fastidio quando uso la seconda che la trovo particolarmente corta come marcia e faccio ancora fatica a non farla un po' singhiozzare a volte ma per il resto tutto bene
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #3: 07 Giugno 2016, 13:31:20 »

la corsa è lunga, detta alla tedesca come le auto del gruppo vw audi ecc. io mi trovo bene e soprattutto non strappa da fredda come faceva la mia auto vecchia..
la frizione è idraulica perciò senza cavo e non si regola, bisogna prenderci la mano..anzi il piede.. sogghigno
« Ultima modifica: 09 Giugno 2016, 21:10:42 da maxix73 » Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
alexx
Utente normale
****


Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Grosseto
Messaggi: 246

Ringraziato: 15

« Risposta #4: 09 Giugno 2016, 22:43:28 »

Prima Renault? È una caratteristica, non me la sento di chiamarlo difetto, delle macchine francesi ma in particolare di quelle della losanga, frizione pastosa con stacco in alto

Si, prima Renault e si vede

Io venivo da un automatico e i primi giorni sono stato nel panico, stai tranquillo che una volta trovi la posizione che più ti torna comoda e ci trovi il giusto feeling non te ne accorgi più. A me da leggermente fastidio quando uso la seconda che la trovo particolarmente corta come marcia e faccio ancora fatica a non farla un po' singhiozzare a volte ma per il resto tutto bene

Si infatti anche io a volte la faccio singhiozzare, però quando guido altre auto e poi torno alla mia (o viceversa) mi rendo conto di come sia veramente lunga e scomoda. Mi rallenta abbastanza nel cambio di marcia

la corsa è lunga, detta alla tedesca come le auto del gruppo vw audi ecc. io mi trovo bene e soprattutto non strappa da fredda come faceva la mia auto vecchia..
la frizione è idraulica perciò senza cavo e non si regola, bisogna prenderci la mano..anzi il piede.. sogghigno

Ho guidato Volkswagen e Audi senza trovare la frizione così lunga e con lo stacco così in alto. Male a sapersi che non si regoli... mi ci abituerò difficilmente! Quasi quasi un salto al concessionario ce lo faccio lo stesso.
Secondo te la garanzia vale presso qualsiasi concessionario Renault oppure solo da quello dell'acquisto? Ho scritto al supporto clienti però mi hanno dato una risposta scontata che poi una risposta vera e propria non è.
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #5: 17 Giugno 2016, 22:21:36 »

la garanzia vale in qualsiasi concessionaria o officina renult compreso estero.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Problemi gravi con nuovo Tom Tom Live 2.0 - Lunga Tom Tom e Carminat « 1 2 » nech76 25 18670 Ultimo messaggio 13 Ottobre 2011, 00:18:30
da zagl
Rottura pompa idraulica frizione Il Meccanico M C I meganew 11 17831 Ultimo messaggio 22 Aprile 2015, 10:57:09
da alby
Frizione Varie + Guide CiroMegane 0 2452 Ultimo messaggio 12 Gennaio 2015, 15:58:28
da CiroMegane
Corsa pedale acceleratore Off Topic max66 3 10100 Ultimo messaggio 12 Aprile 2015, 23:25:54
da PowerRS