BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Aprile 2024, 08:46:21

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7627
Ultimo utente: JonnyMegane

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 97
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 97
Totale: 97
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Ponte posteriore da sostituire  (Letto 5229 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Astra2000
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Potenza
Messaggi: 30

Ringraziato: 0

« Topic Start: 06 Giugno 2016, 16:22:51 »

Ciao ragazzi come potete vedere in oggetto la mia nuova megane ha già bisogno di richiamo, dopo circa 2000 km avvertivo uno strano rumore dietro quasi come una sorta di molle tipo reti, un cigolio fastidiosissimo, questo lo fa di continuo sia quando la macchina parte lentamente fino a una velocità sui 50 km/h sembrerebbe che oltre questa velocità non si avverte almeno così mi è sembrato. Sono andato in officina pensando che fosse qualche ammortizzatore ma dopo un'attenta diagnosi alla fine hanno riscontrato questo difetto del ponte posteriore. Hanno inoltrato la richiesta in Renault la quale ha risposto che bisogno sostituire il ponte ma sono passati già 30 giorni e del pezzo nemmeno l'ombra, probabile che sia ancora in fase di studio. Non voglio allarmarvi ma penso che parecchi dei possessori dovranno scontrarsi con questa situazione. Ciò che mi rammarica maggiormente è sicuramente la scelta di questo marchio potevo ponderare per altro  sicuramente più affidabile. Non mi aspettavo davvero una sorpresa di questo genere, non so cosa comporta una sostituzione del ponte ma sicuramente non sarà una passeggiata con tutte le conseguenze che ne derivano. Se qualcuno esperto mi può rispondere su quali conseguenze aspettarmi dopo un lavoro del genere glie ne sarei grato.
Registrato  
cuprs69
RS Team
Utente normale
*


cuprs69
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Varese
Messaggi: 366

Ringraziato: 10

« Risposta #1: 06 Giugno 2016, 18:55:30 »

ciao,non hai menzionato di quale modello si tratti.ma se parliamo della sospensione posteriore ponte de dion,sostituirlo non è un operazione così complessa,a differenza di un multilink.è il pezzo in se stesso che e stato costruito male,con quello nuovo non avrai problemi,non hai il telaio fuori dima Adirato. renault sm2259an
Registrato  

megane rs cup 250
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #2: 06 Giugno 2016, 19:09:03 »

mi dispiace però consolati con il fatto che sostituire il ponte posteriore è un'operazione molto semplice, l'auto non subisce danni anche perchè lavorano praticamente solo sotto l'auto a parte i due dadi degli ammortizzatori.. che sono ai lati del baule. hanno detto che è un difetto da richiamo?
non pentirti della megane IV, lo so che danno fastidio queste cose però capitano a tutti i marchi anche piu blasonati e costosi, io lavorando come elettrauto in un'officina ne vedo di tutti i colori, abbiamo un cliente con una maserati ghibli nuova che  ha sempre la batteria a terra e il cruscotto che si accende random. le tedesche peggio che peggio..
« Ultima modifica: 06 Giugno 2016, 19:16:19 da maxix73 » Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

Re:
« Risposta #3: 06 Giugno 2016, 19:26:53 »

Sono molto dispiaciuto per l'inconveniente, anche se penso che il tuo sia stata una sfiga isolata dato che lo stesso ponte con alcune modifiche lo montano altre auto del gruppo (vedi espace, talisman, nissan pulce etc) e non pare sua una cosa che capita frequentemente. Ahimè paghiamo lo scotto di una macchina nuovissima e saremo noi le cavie ... io nel frattempo attendo la mia e spero che non mi capito la stessa cosa
Registrato  
Astra2000
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Potenza
Messaggi: 30

Ringraziato: 0

« Risposta #4: 06 Giugno 2016, 20:37:04 »

ciao,non hai menzionato di quale modello si tratti.ma se parliamo della sospensione posteriore ponte de dion,sostituirlo non è un operazione così complessa,a differenza di un multilink.è il pezzo in se stesso che e stato costruito male,con quello nuovo non avrai problemi,non hai il telaio fuori dima Adirato. renault sm2259an
Intanto ringrazio te e tutti gli altri per le vs risposte, mi hanno un pochino confortato circa la complessità dell'oprezione.
Avevo omesso il modello e me ne scuso, si tratta di una 1.5 dci 110cv allestimento Bose.
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #5: 07 Giugno 2016, 13:48:48 »

fatti coraggio, i difetti meglio subito che dopo..magari a garanzia scaduta.. è una scocciatura sapendo che è nuova di pacca però quando arriva il pezzo penso che in un paio di giorni ti liberano. Occhiolino
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Silentblock ponte posteriore rotti (Meg.RS225) Il Garage Megane RS « 1 2 » alex.bellux 23 16377 Ultimo messaggio 25 Febbraio 2015, 14:33:01
da Bruno.RS
Informazioni su ponte posteriore RS2 Il Garage Megane RS PowerRS 7 7463 Ultimo messaggio 25 Luglio 2016, 20:42:14
da Phantomman
Rapporto al ponte 1.5 dci : dubbi e consigli Elaborazione Motore 10hp 0 3285 Ultimo messaggio 30 Aprile 2016, 01:40:01
da 10hp
[Megane IV] Ponte torcente posteriore rumoroso Varie Kezros 12 8568 Ultimo messaggio 04 Gennaio 2018, 18:37:24
da michelebiancucci
Rumore proveniente ponte posteriore . Varie meganista4 4 6071 Ultimo messaggio 30 Aprile 2021, 23:28:06
da Omihalcon