Intanto grazie molto gentile...poi
Nella Mazda 3 solitamente la qualità dei rivestimenti interni è inferiore, sono tendenzialmente più sottili, al tatto mi da l'idea di cartone rivestito mentre la Megane 4 è più solida e ben curata e fidati i rivestimenti sono più spessi. Poi è vero che la Megane 4 può avere rumorini vari ma de gustibus a me non fanno effetto ma alcuni non li accettano.
in effetti, sebbene sia un'impressione di primo acchito, entrata nella Megane ho avuto la sensazione fossero migliori anche come disposizione....gli interni li ho trovati più vivibili...mentre nella Mazda 3 mi sentivo più inscatolata
Di che rumorini parli nella Meg IV? (di solito odio i rumorini...ho fatto impazzire quelli della Renault per un piccolo scricchiolio del cruscotto che hanno risolto con degli spessori)
...ricordati che i motori Renault fanno il tagliando ogni due anni (ti consiglio di intervallare un controllo dei liquidi) ma usa un olio che deve avere la specifica Renault.
intendi dire che è un olio costoso..o semplicemente che dovrò sempre rivolgermi a Renault? (nel secondo caso non c'è problema perchè ho sempre fatto così).
Allestimenti: gli europei dovrebbero imparare dai giapponesi e non fare come i tedeschi.
Due allestimenti, pochi optional e praticamente hai tutto, impianto BOSE di serie che va benissimo.
intendi dire che gli allestimenti Renault sono troppi incasinati e no si capisce mai quello che ti serve?...non capisco cosa intendi...che fanno i tedeschi (che poi nei mercedes dove son salita mi son chiesta se quello che progetta fli interni sia un deforme cavolo! Non ci si sta, si sbatte ovunaque e poi dopo qualche anno di scrostano tutti...che se capitasse ad una Pabda di urlerebbe ai 4 venti...ma i krukki son stati bravi e col marchio hanno vinsto ....come qualità la Talisman la trovo migliore delle tedesche
..per come la vedo io Mazda 3 aveva troppe "ca***te" - che non ricordo - ma che non mi garbavano....quando presi la Meggy a parità di prezzo scesi quella con meno optional (tipo specchietti elettrici...a che servono?...in 9 anni li ho regolati solo prima di uscire da concessionario appena acquistata.
E poi... per ritrarli dentro a mano...capirai che fatica!!!...tutte cose che costano non servono a nulla e quando si rompono son danari che volano)
CHR: bella bella! Peccato che con i miei amici lo chiamiamo lo scooterone TD MAX perché quando acceleri è come uno scooter con il variatore. Ma dentro è fatta bene, filosofia giapponese per gli allestimenti con pochi optional e già completa di serie, ha persino il subwoofer JBL nascosto nel baule e neanche occupa spazio. Ha lo stesso powertrain della Auris consuma come una diesel ma è benzina ma l'unica domanda è come si fa con le batterie quando si esauriranno? Cosa costeranno?
Ma come non ha il cambio manuale?...io senza cambio in mano non volgio stare...
per il disocrso batterie...siamo agli inizi quindi unpo' di rischio lo si deve prendere...ma se con il benzina si consuma come un diesel e si inquina meno ...direi che sarebbe anche il caso di farci un pensierino...è che mi sa troppo da ficghette a me piacciono più "toste2...per es. il CX 3 (che ha degli interni bellissimi curatissimi...pelle co niserti bordeaux davvero ben fatti) mi da l'impressione dell'auto "wow ceh bella" ma non conla sostenza di Meg IV o Mazda 3
Il punto è anche che la meg IV ha un posteriore e una linea decisamente da vecchio...dicaio tropop matura per i miei gusti...ma meg III coupè di che era una fugata...ma è "già" uscita di produzione