Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 01:22:07

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 118
Totale: 118
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane IV: perché l'avete scelta e con quali auto l'avete confrontata?  (Letto 37974 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Alessia
Ladies
Utente basic
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 54
Località: nessuna
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #20: 24 Settembre 2017, 20:50:33 »

Intanto grazie molto gentile...poi
Nella Mazda 3 solitamente la qualità dei rivestimenti interni è inferiore, sono tendenzialmente più sottili, al tatto mi da l'idea di cartone rivestito mentre la Megane 4 è più solida e ben curata e fidati i rivestimenti sono più spessi. Poi è vero che la Megane 4 può avere rumorini vari ma de gustibus a me non fanno effetto ma alcuni non li accettano.
in effetti, sebbene sia un'impressione di primo acchito, entrata nella Megane ho avuto la sensazione fossero migliori anche come disposizione....gli interni li ho trovati più vivibili...mentre nella Mazda 3 mi sentivo più inscatolata

Di che rumorini parli nella Meg IV? (di solito odio i rumorini...ho fatto impazzire quelli della Renault per un piccolo scricchiolio del cruscotto che hanno risolto con degli spessori)


...ricordati che i motori Renault fanno il tagliando ogni due anni (ti consiglio di intervallare un controllo dei liquidi) ma usa un olio che deve avere la specifica Renault.


intendi dire che è un olio costoso..o semplicemente che dovrò sempre rivolgermi a Renault? (nel secondo caso non c'è problema perchè ho sempre fatto così).


Allestimenti: gli europei dovrebbero imparare dai giapponesi e non fare come i tedeschi.
Due allestimenti, pochi optional e praticamente hai tutto, impianto BOSE di serie che va benissimo.

intendi dire che gli allestimenti Renault sono troppi incasinati e no si capisce mai quello che ti serve?...non capisco cosa intendi...che fanno i tedeschi (che poi nei mercedes dove son salita mi son chiesta se quello che progetta fli interni sia un deforme cavolo! Non ci si sta, si sbatte ovunaque e poi dopo qualche anno di scrostano tutti...che se capitasse ad una Pabda di urlerebbe ai 4 venti...ma i krukki son stati bravi e col marchio hanno vinsto ....come qualità la Talisman la trovo migliore delle tedesche
..per come la vedo io Mazda 3 aveva troppe "ca***te" - che non ricordo - ma che non mi garbavano....quando presi la Meggy a parità di prezzo scesi quella con meno optional (tipo specchietti elettrici...a che servono?...in 9 anni li ho regolati solo prima di uscire da concessionario appena acquistata.
E poi... per ritrarli dentro a mano...capirai che fatica!!!...tutte cose che costano non servono a nulla e quando si rompono son danari che volano)



CHR: bella bella! Peccato che con i miei amici lo chiamiamo lo scooterone TD MAX perché quando acceleri è come uno scooter con il variatore. Ma dentro è fatta bene, filosofia giapponese per gli allestimenti con pochi optional e già completa di serie, ha persino il subwoofer JBL nascosto nel baule e neanche occupa spazio. Ha lo stesso powertrain della Auris consuma come una diesel ma è benzina ma l'unica domanda è come si fa con le batterie quando si esauriranno? Cosa costeranno?
Ma come non ha il cambio manuale?...io senza cambio in mano non volgio stare...
per il disocrso batterie...siamo agli inizi quindi unpo' di rischio lo si deve prendere...ma se con il benzina si consuma come un diesel e si inquina meno ...direi che sarebbe anche il caso di farci un pensierino...è che mi sa troppo da ficghette a me piacciono più "toste2...per es. il CX 3 (che ha degli interni bellissimi curatissimi...pelle co niserti bordeaux davvero ben fatti) mi da l'impressione dell'auto "wow ceh bella" ma non conla sostenza di Meg IV o Mazda 3


Il punto è anche che la meg IV ha un posteriore e una linea decisamente da vecchio...dicaio tropop matura per i miei gusti...ma meg III coupè di che era una fugata...ma è "già" uscita di produzione


Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #21: 24 Settembre 2017, 22:19:03 »

infatti la linea della Megghy 3 Coupé era "avanti" e piace ancora tanto ai vecchi del forum! Vero Valeriano?
Le francesi hanno 3 4 allestimenti e più dali meno optional hai essendo tutti compresi nel'allestimento.
Le mercedes prendi la Classe A o BMW serie 1 o anche Volkswagen: ogni allestimento poi ha troppi optional, gli interni A i fari B l'impianto auto C e il radar F e le lucine E e le sospensioni G assetto D tutta roba che da 26k euro arrivi a 40k. un pò troppo per delle auto del segmento C. Ma è premium e tedesca ma fidati i rumorini e i difetti li hanno lo stesso e l'assistenza costa un botto perche anche la manodopera è a prezzo premium.

l'olio Renault puoi farlo cambiare dal meccanico ma deve avere la specifica Renault altrimenti non dura 2 anni e devi sostituirlo prima; c'è un sensore che non è stupido capisce se l'olio è buono e se non lo è  ti scala i chilometri della manutenzione più velocemente.
Per i rumorini e scricchiolii abbiamo le discussioni.

Un mio amico che odia le macchine strette le ha viste tutte e ha preso la golf: effettivamente è spaziosa dentro e il 1.6 tdi va molto bene anche se  in autostrada consuma molto più del dichiarato ma in città e extraurbano i valori si discostano di poco  (eppure ha una vibrazione sul bracciolo centrale quando è in orizzontale)
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
mondan1977
Ladies
Utente basic
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 46
Località: Aquila
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

« Risposta #22: 27 Settembre 2017, 13:38:04 »

All'inizio ero orientata all'acquisto della nuova clio con il motore da 110 cv...poi quando sono entrata in una Megane nel concessionario mi sono detta: "ok sarai tu il mio macchinone!"
Parenti e amici mi avevano consigliato comunque di vedere anche opel astra, peugeot 308, ford focus e mazda 3; ho seguito il loro consiglio (tranne per la focus, che già "conoscevo" e la mazda 3, che ho già guidato per quasi 8 anni) ed ho comprato la Megane!
Motivi:
- solidità del motore energy, con pistoni in acciaio e coppia aumentata
- allestimenti tecnologici (il multisense è fantastico, l'angolo "morto" degli specchietti laterali è utilissimo, e altro)
- eleganza linee esterna e interna
- e anche costo accessibile, dato che ho preso una km 0
Ora devo lasciarvi
Buon lavoro a tutti!!!


Registrato  
Blue76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Verona
Messaggi: 24

Ringraziato: 0

« Risposta #23: 27 Settembre 2017, 17:35:44 »

Io vengo da una MX5 che ho venduto perché la nascita di mio figlio ha cambiato le necessità...

Per il budget che avevo in mente ero orientato su una cee'd sportwagon Km0, ma il problema è che per quel prezzo si trovavano solo versioni active senza sensori di parcheggio.

Il balzello successivo, ovvero la sportwagon con i sensori, comportava un aumento di 2000 euro...aggiungendo poco più c'era la sporter km0 con cambio automatico.

Presa la sporter, anche perché in ottica di rivenderla tiene il prezzo molto meglio delle kia (esperienza con una Kia Rio 1.1 diesel presa nuova nel 2013 e rivenduta nel 2015 con 50.000Km praticamente immacolata, il concessionario me la valutava la META' di quello che l'avevo pagata...fortunatamente l'ho venduta ad un buon prezzo a privato).
Registrato  
Alessia
Ladies
Utente basic
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 54
Località: nessuna
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #24: 30 Settembre 2017, 08:46:21 »

All'inizio ero orientata all'acquisto della nuova clio con il motore da 110 cv...poi quando sono entrata in una Megane nel concessionario mi sono detta: "ok sarai tu il mio macchinone!"
[...]
Motivi:
- solidità del motore energy, con pistoni in acciaio e coppia aumentata
- allestimenti tecnologici (il multisense è fantastico, l'angolo "morto" degli specchietti laterali è utilissimo, e altro)
- eleganza linee esterna e interna
- e anche costo accessibile, dato che ho preso una km 0
Ora devo lasciarvi
Buon lavoro a tutti!!!


MA perchè le altre auto non hanno i pistoni in acciaio?
E come ti sei trovata con la Mazda 3 ? pperchè non l'ahi ripresa? cosa ti è piaciuto di più della Megan?
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #25: 30 Settembre 2017, 14:09:10 »

Normalmente sono di alluminio, quelli del 1.5 sono in acciaio sinterizzato.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #26: 30 Settembre 2017, 14:32:20 »

Mettere un pistone in alluminio non è una gran furbata visto che il diesel ha molte più sollecitazioni e compressione rispetto ad un benzina turbo.
Benché con il turbo sia meglio diminuire la compressione avere anche un 14:1 come nello skyactive mazda è sempre tanto rispetto ad un 9-10:1 di un turbo benzina, basta pensare che anni fa i basamenti erano in ghisa robusta ma fragile. L'evoluzione procede, giustamente, ma comunque non è che in motore più piccolo produca meno vibrazioni o forze, il materiale ci va messo lo stesso per essere affidabile considerando che le potenze aumentano sempre non si riducono per ovvie ragioni.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Alessia
Ladies
Utente basic
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 54
Località: nessuna
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #27: 01 Ottobre 2017, 20:41:15 »

Ma dove avete trovato quel dato tecnico dei pistoni?
Cmq rimane che Megane ha interni e abitacolo forse migliore della mazda 3 ....ma  il posteriore proprio fa fatica ad andarmi giù....
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #28: 02 Ottobre 2017, 00:09:18 »

non guardare troppo l'estetica guidala anche un pò allegramente così capisci se ti da fiducia e ti diverte. un auto va soprattutto guidata e ti ci devi trovare.  Sia che si chiama Megane, Mazda 3, Miata, Elisa, Giulietta e Golf.
Alcune si amano o si odiano, finché possiamo ancora guidare noi scegli pure anche con il cuore: fra qualche anno probabilmente spariranno le diesel,  ci saranno solo elettriche e con guida autonoma, l'uomo obbligato a lobotomizzare davanti ad uno schermo. Che senso avrà scegliere un auto quando saranno impersonali e paradossalmente condivise con altri come un taxi?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
mondan1977
Ladies
Utente basic
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 46
Località: Aquila
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

« Risposta #29: 04 Ottobre 2017, 13:43:50 »

MA perchè le altre auto non hanno i pistoni in acciaio?
E come ti sei trovata con la Mazda 3 ? pperchè non l'ahi ripresa? cosa ti è piaciuto di più della Megan?

Con la mazda 3 mi ero trovata bene finchè dopo 6-7 anni cominciai a riscontrare un eccessivo consumo di benzina e passai all'installazione del GPL, che a sua volta bruciò le valvole dopo 70000 km (non sapevo che il motore non era adeguato per il GPL).
La nuova Mazda 3 ha una linea molto bella ed elegante in generale, eccetto, a mio parere, della parte posteriore che non mi entusiasma tanto, ma, a parità di costi con la Mégane, offre meno sia come allestimento sia come pacchetti aggiuntivi (tipo quello dell'RCA+furto ecc...). Inoltre, i prezzi dei pezzi di ricambio, se sono rimasti inalterati, sono proibitivi. Un'altro appunto particolare da citare è che non è possibile montare il block shaft sulla Mazda 3.
Ciao
Registrato  
Alessia
Ladies
Utente basic
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 54
Località: nessuna
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #30: 06 Ottobre 2017, 12:43:16 »

Ieri sono andata a cambiare la batteria della mia Meggy dal concessionario Renault e mentre facevano il lavoro sono rimasta nel salone a vedermi le auto.
Sono risalita nel Megan IV e ci sono rimasta per un po' di tempo....
cavolo ....non è che mi ci trovi molto.
Troppa roba troppo tutto, e poi le linee luminose all'intrno portiera e lungo il tunnel...davvero pacchiane
e il freno a mano? Non c'è più! c' un tastino...ma dico io il bello de freno a mano è che puoi modularlo, che non è assistito da impianti eletrici vari...ed ora mi ritrono con un tastino ON/OFF...assolutamente inadeguato e limitante....mi sa che non sono pronta per un'auto nuova, sono troppo legata alle auto come le conosco....
Anche il vano porta oggetti: da me è uno spazio aperto COMODISSIMO....ora sotto il bracciolo con un tasto scomodo scomodo per aprirlo...e ancora scomdo dover alzere tutto per accedervi...ora senza distogliere lo sguardo dalla strada metto la mano dentro e trovo tutto, con questo nuovo metodo diventa tutto inutilmente complicato...

E' un "problema" di moltissime auto...ormai siamo arrivati a saturazione pur di dare valore ad un mezzo ormai iperconsolidato immettono accorgimenti per i quali è maggiore l'impregno richiesto per utilizzarli che non i benefici...

tornando al confronto devo dire che Mazda 3 la preferisco esteticamente (ribadisco che il megane IV ha linee  troppo da "signora") mentre io sono un monellaccia.....credo che entrambe sia ottime auto quindi basarmi sull'estetica non credo alla fine sia così sbagliato...anche perchè non credo di poterle provare così bene da farmi un'idea fondata ....discriminante sono i ricambi ...anche se non conosco i prezzi di Mazda, ad oggi non mi pare che Renault sia a buon mercato....
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2017, 12:55:50 da Alessia » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #31: 06 Ottobre 2017, 22:34:58 »

Se sei monella allora Honda o Toyota  sogghigno
oppure Seat o Skoda  Occhi al cielo
Se vuoi invece risparmiare c'è FIAT Tipo che è molto carina ma fatta con materiali economici e finalmente costa il prezzo che vale
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Efavirenz
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: nessuna
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Risposta #32: 10 Ottobre 2017, 12:39:21 »

Mi sono innamorato della Megane IV dal primo momento in cui ho visto le foto di presentazione a fine 2015.
Fino a quel momento ero fissato con la Clio RS trophy da 220 cavalli, ma da quando ho visto la Meggy dal vivo ho pensato che quella doveva essere la mia futura auto. La linea è stupenda e cattura gli sguardi anche delle persone più disinteressate alle automobili.

Presto il mio computer ha iniziato a riempirsi di foto di Megane IV GT trovate su internet, ma per molto tempo non sono mai riuscito a vederne una dal vivo. Finalmente a Dicembre 2016 ne hanno presa una in prova in un concessionario Renault vicino a dove vivo. Mentre passavo in macchina accanto al concessionario l'ho vista parcheggiata là fuori, e la sola cosa che ho potuto fare è stata quella di fare inversione ed entrare per chiedere di provarla.

Mi hanno accontentato ed ho fatto una mezz'ora di guida tra città ed autostrada. Ho potuto testare l'accelerazione solo in Neutral e mi hanno fatto prendere qualche rotonda in maniera allegra per darmi un'idea del funzionamento del 4control. A quel punto il mio amore si è consolidato!

Alla fine ho preferito la Megane GT alla Clio RS per il semplice fatto che dovendo fare circa 100 km al giorno per lavoro ho preferito scegliere un'auto comoda piuttosto che un'auto con caratteristiche da pista. Poi, parliamoci chiaro: vengo da una Clio 1.2 del 2001 (che possiedo ancora), ed il mio stile di guida desta già una certa... ehm, attenzione da parte delle forze dell'ordine, quindi se avessi preso una RS prima o poi avrei esagerato di brutto, e vorrei evitare la galera per ora  Fico Guidando la Megane GT non ho la stessa spinta a premere sul pedale dell'acceleratore... almeno non sempre lol

Per ora sono soddisfattissimo della scelta che ho fatto!
Registrato  
Djorgevich
Utente basic
**


Megane GT - EDC 205cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Perugia
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #33: 08 Marzo 2018, 08:35:49 »

Buongiorno,
Ho scelto la mia Megane GT dopo una ricerca per sostituire la Giulietta 1.4 170cv.
Cercavo un'auto sportiva (ma non estrema) con un range di cavalli tra i 170 e i 200 circa.
Ho valutato auto come la stessa Giulietta (ma ormai la piattaforma non è più al passo con i tempi), la Volvo V40 (ma tra motore ed interni troppo asettici non mi entusiasmava), L'Opel Astra (stessa cosa della V40...gli interni non mi attirano), Mercedes Classe A (costa troppo secondo me a parità di allestimenti con la Megane), Golf (motori o inferiori o troppo superiori di cavalleria rispetto a quello che cercavo, oltre al fatto che la reputo si una gran macchina ma troppo "commerciale", ne vedo troppe in giro Felice ).
La scelta quindi, sempre accettando alcuni compromessi, è ricaduta sulla GT che sto guidando da una settimana e, nonostante sia ancora in rodaggio, regala grosse soddisfazioni...per ora...
« Ultima modifica: 08 Marzo 2018, 08:37:19 da Djorgevich » Registrato  

"Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me"
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #34: 09 Marzo 2018, 18:58:36 »

Buongiorno,
Ho scelto la mia Megane GT dopo una ricerca per sostituire la Giulietta 1.4 170cv.
Cercavo un'auto sportiva (ma non estrema) con un range di cavalli tra i 170 e i 200 circa.
Ho valutato auto come la stessa Giulietta (ma ormai la piattaforma non è più al passo con i tempi), la Volvo V40 (ma tra motore ed interni troppo asettici non mi entusiasmava), L'Opel Astra (stessa cosa della V40...gli interni non mi attirano), Mercedes Classe A (costa troppo secondo me a parità di allestimenti con la Megane), Golf (motori o inferiori o troppo superiori di cavalleria rispetto a quello che cercavo, oltre al fatto che la reputo si una gran macchina ma troppo "commerciale", ne vedo troppe in giro Felice ). [...]

Parole sante sulla Golf! Anche a me non piace per lo stesso motivo.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Ary89
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 34
Località: Bologna
Messaggi: 22

Ringraziato: 1

« Risposta #35: 13 Febbraio 2019, 08:49:56 »

Interessa anche a me sapere
Registrato  
paolo966
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Varese
Messaggi: 428

Ringraziato: 26

« Risposta #36: 24 Marzo 2019, 13:37:49 »

Ciao a tutti, dopo tanto girovagare ho firmato contratto per la Renault Megane IV 1.5 Intens Blue dci 115 cv EDC e mi arriverà per la metà di giugno. Confrontata con Audi A3 1.6 115 cv, Volkswagen T-Roc 1.6 115 cv, Peugeot 308 1.5 GT-Line 130 cv automatica.
Mi hanno valutato bene l'usato, dopo anni sono tornato in Renault..
Ho aggiunto il Pack Bose, Pack Easy Park, Vernice bianco ghiaccio, ruotino di scorta, bulloni antifurto.... sogghigno
« Ultima modifica: 24 Marzo 2019, 17:21:15 da paolo966 » Registrato  

Megane INTENS Blue dCi 115 EDC, bianco ghiaccio, Pack Bose, Pack Easy Park, Head-up Display...
MAK WOLF 17' 225/45/17 91Y
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #37: 13 Settembre 2019, 09:45:28 »

Un caro buongiorno a tutti i nuovi e anziani utenti del forum.
Dopo un po' di anni torno a farmi sentire perche` ieri sera ho firmato il contratto per l'acquisto di una nuova fiammante Duel2 dci 1.5 115 cv.
Tra le varie scelte, la Megane non era la candidata numero 1 ma alla fine ha vinto lei.
La prima in classifica era la Hyundai Ioniq ibrida. Grande macchina, consumi spettacolari, confort infinito, elettronica da capogiro.... ma purtroppo prezzo fuori dal mio budget (29KE).
Al secondo posto c'erano a pari merito Opel Astra, Megane e Giulietta.
Scartata subito da mia moglia la Giulietta ("bella ma orribile quella targa anteriore spostata da un lato").
Lotta dura senza esclusione di colpi tra Megane e Astra. Scartata poi l'Astra a causa del bagagliaio sensibilmente piu` piccolo e meno capiente della Megane oltre ad interni (apparentemente) piu` scarni.
Alla fine.... Megane ha vinto... forse anche per continuita` della specie. La mia attuale Megane 3 del 2009 e` fida compagna di viaggio da 10 anni e 230.000 chilometri. Non e` mai entrata in officina se non per i tagliandi quindi.... perche` non darle fiducia una seconda volta?
Quando ho provato la nuova Megane, qualche giorno fa, mi sono sentito praticamente a casa. La 4 in effetti non e` tanto diversa dalla 3 se non per la plancia completamente ridisegnata e un po' elettronica in piu`. Per il resto ho trovato lo stesso motore, stessa posizione di guida, stesso cambio, stesso assetto, i principali comandi nella stessa posizione, stesso identico bagagliaio, etc.
Insomma... ci sono ricascato....  Occhiolino
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
GianlucaB
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Rieti
Messaggi: 171

Ringraziato: 17

« Risposta #38: 14 Settembre 2019, 11:20:43 »

Per la serie " meglio tardi che mai" (ce l'ho da quasi un amo e mezzo....), vi racconto la mia.
Avevo in mente altro, in particolare il segmento delle due volumi, quindi compatta ma pur sempre "per famiglia" e soprattutto parca nei consumi e nei costi di esercizio, senza sacrificare però troppo le prestazioni (non sportiva, ma con il giusto brio).
Avevo "puntato" la Peugeot 308 1.5 BlueHdi berlina restyling.
Poi arrivò la promozione Renault per la rottamazione di Euro 3, molto interessante, così andai a vedere la Megane Grand Coupé (che avevo già occhiato su Quattroruote, ma non preso in considerazione) e ho avuto il colpo di fulmine, l'ho presa a scatola chiusa.
Se l'avessi provata forse ci avrei ripensato.
Ho riscontrato una serie di problemi/difetti coi quali ancora convivo (e con alcuni dovrò fare amicizia), tuttavia l'auto è comoda, ha un baule generoso, consumi molto decenti, prestazioni accettabili (1.5 dCi), linea sportiva ed elegante assieme. Insomma, un ottimo compromesso sotto tutti i punti di vista rispetto alla mia esigenza.
E su tutto il fatto che ... mi piace e questo me la fa accettare con pregi e difetti (che sto comunque cercando di ridurre al minimo con la Concessionaria, in garanzia).
In giro ne vedo davvero poche, ma questo è un elemento distintivo, rispetto alle vetture tutte uguali di chi le compra perché ce l'hanno tutti, come primo requisito.
Peraltro ho dimenticato di acquistare l'antifurto, ma sono confidente che se anche la lasciassi aperta, non ci entrerebbe nessuno nemmeno per ripararsi dalla pioggia.... sogghigno.
Non la ricomprerei, non mi fa impazzire il marchio (avendone un esemplare), ma la tengo stretta!
Ciao
Registrato  

GianlucaB
Megane IV Grand Coupé 1.5 dCi 110CV manuale Energy Intens. R-link 2 ver. 7.0.24.124
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #39: 14 Settembre 2019, 12:44:03 »

Perché se acquistavi la 308 ti sarebbe andata meglio ? Secondo me come qualità le auto francesi sono più o meno tutte uguali , l' unica differenza la fa il gusto personale , Peugeot Citroen o Renault cambia poco . Poi in base alla propria esperienza dopo l' acquisto e con l'uso quotidiano uno dà un giudizio positivo o negativo ma ormai non si torna indietro.  Va anche un po' a fortuna , due auto dello stesso modello possono avere difetti differenti ....  Aggiungo anche che un mio collega che ha sempre detto " io una macchina francese non la comprerei mai " ha acquistato pochi mesi fa una Golf 7 ( ritirata a maggio ) , a luglio è rimasto a piedi nel parcheggio dell' azienda per anomalia al sistema stop e start che gli ha rovinato la batteria.  Quindi traete voi le conclusioni  .....
« Ultima modifica: 15 Settembre 2019, 12:04:55 da poci74 » Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane IV] Preventivi, sconti, quanto l'avete pagata Varie « 1 2 ... 8 9 » Fausto73 174 112996 Ultimo messaggio 17 Dicembre 2019, 21:36:29
da feazzu
Quali manuali avete in dotazione sulla nuova Megane? Varie adrifvg 4 6694 Ultimo messaggio 05 Maggio 2021, 14:42:58
da Newton
Megane 4 apertura di emergenza sportello carburante, avete una guida? Varie + Guide meganista4 0 7559 Ultimo messaggio 10 Marzo 2018, 09:07:02
da meganista4