BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 12:24:51

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 107
Totale: 107
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 16 17 [18] 19 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Autoradio originale: info generali sulle sorgenti di serie  (Letto 236189 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #340: 31 Luglio 2013, 14:14:06 »

Stai parlando dei tag vero?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Trekk
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Napoli
Messaggi: 37

Ringraziato: 2

« Risposta #341: 31 Luglio 2013, 14:32:04 »

si ...non c'e' possibilita di vederli? con il pc se esegui il file pippo.mp3 mi esce scritto il titolo vero della canzone ...lo stereo non ha questa possibilita?
« Ultima modifica: 31 Luglio 2013, 21:46:11 da Trekk » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #342: 31 Luglio 2013, 22:07:00 »

un' attimo, non ho fatto in tempo a vedere nel menu della sorgente, mi ricordo che c' era un opzione.

Intanto va a votare qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=40921.0
e qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=40922.0


 sogghigno sogghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Robby68
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 266

Ringraziato: 32

« Risposta #343: 31 Luglio 2013, 23:12:03 »

un' attimo, non ho fatto in tempo a vedere nel menu della sorgente, mi ricordo che c' era un opzione.

Intanto va a votare qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=40921.0
e qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=40922.0


 sogghigno sogghigno

Fatto  sogghigno
Registrato  

Roberto
Trekk
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Napoli
Messaggi: 37

Ringraziato: 2

« Risposta #344: 01 Agosto 2013, 22:04:59 »

votato ma quindi i tag si possono vedere o meno?
Registrato  
Trekk
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Napoli
Messaggi: 37

Ringraziato: 2

« Risposta #345: 05 Agosto 2013, 10:07:18 »

salve

vorrei esprimere alcune considerazioni sull'autoradio di serie renault attualmente montato sulle ultime megane. Giudizio sufficiente sulla parte sonora che avevo letto essere orrido ma secondo me e' piu che dignitoso, certo non e' un impianto lussuoso ma per un car stereo e' piu che sufficiente.

Non mi piace il fatto che degli mp3 non si possano vedere i tag delle canzoni ovvero viene mostrato solo il nome del file e non della canzone, cosi se chiamo la canzone di jovanotti bella ...pippo,mp3 ..mi comparirà sul display pippo e non il nome della canzone , cosa che altri stereo non fanno.

Per la parte navigazione non mi piace la gestione dei poi ...se voglio andare o trovare direttamente un ristorante vicino avellino di cui conosco il nome..non riesco a farlo o almeno non sono riuscito io.

Poi ho notato che una volta memorizzata una stazione radio se attraversando varie regioni la frequenza cambia ..la radio non "segue" la stazione sulla nuova frequenza ..lasciandoti al buio con l'obbligo di ricerca delle stazioni dal setup. Mi e' capitato con isoradio che in pratica si sente ovunque ..l'ha persa completamente e l'ha ripresa poi solo quando sono tornato dove l'avevo sintonizzata.

Risposta telefonica con bluetooth, quando fai una telefonata compare sul display la possibilita di scegliere la modalita tastiera ...non sono riuscito a capire come selezionare quellla voce, se muovo i comandi al volante non succede niente, se tocco il joysstick del navigatore passa al navigatore. Poi l'audio della chiamata non e' stereo si sente solo sulla cassa destra non so se e' un problema mio (rimettendo radio o mp3 l'audio e' correttamente bilanciato)
« Ultima modifica: 05 Agosto 2013, 10:09:30 da Trekk » Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #346: 05 Agosto 2013, 11:46:56 »

Topic unito
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Trekk
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Napoli
Messaggi: 37

Ringraziato: 2

« Risposta #347: 05 Agosto 2013, 13:20:50 »

spero qualcuno mi possa dare opinioni su quanto detto ..se sono malfunzionamenti miei o scarsa conoscenza del funzionamento dell'autoradio.
Registrato  
Trekk
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Napoli
Messaggi: 37

Ringraziato: 2

« Risposta #348: 15 Agosto 2013, 09:18:06 »

in 10gg nessuno mi ha dato una risposta e penso che l'autoradio la abbiano in molti, io sospetto che cosi come dice il msg automatico del forum che per farsi leggere si debba iniziare un nuovo thread ................ nonquoto
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #349: 15 Agosto 2013, 18:20:31 »

Trekk aspetta ancora un pò, non tutti quelli che hanno il tuo stesso autoradio sono sul forum, considera che c'è gente che è in ferie, quindi lontano dal forum, se non hai avuto risposte quà, non l'avresti avute neanche aprendo una nuova discussione.... pazienta  Occhiolino
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
ClaDj
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 127

Ringraziato: 0

Re:
« Risposta #350: 02 Marzo 2014, 14:24:14 »

Confermo tutto tranne la parte telefonica... Però io ho il navigatore ma senza joystick nel tunnel forse la mia autoradio è diversa....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #351: 03 Marzo 2014, 14:16:15 »

Piccolo O.T. Ce l' hai fatta a implementare il navigatore?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
managerfx
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Bari
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #352: 12 Giugno 2015, 23:53:46 »

Salve ragazzi, la mia megane 3 del 2010 con carminat, possiede la versione base dello stereo, 4 casse sulle portello e niente Bluetooth.

Arrivo al punto: sto pensando di levare l autoradio classic per sostituirla con quella a 2 manopole + Bluetooth e porta usb (scusate ma mi sfugge il nome specifico).

Secondo voi è possibile questa modifica? I connettori IDE sono uguali? E in più, continuerò a visualizzare sul carminat le informazioni relative alla radio?

Ps: mi rendo conto che in tutto questo ho tralasciato il discorso relativo al microfono Bluetooth che la mia auto non possiede, dove posso trovarlo? Ho provato su ebay ma nulla!

Grazie ragazzi
Registrato  
Aren76
Utente junior
***


MEGANE III 1.5 110 cv anno 2011
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Brindisi
Messaggi: 22

Ringraziato: 1

« Risposta #353: 19 Dicembre 2015, 18:39:32 »

Salve ragazzi,sono nuovo del forum....ho fatto la mia presentazione nel topic apposito, e credo che tempesterò il forum di domande in quanto sono un nuovo utente della Renault .
Ho appena chiuso il contratto per una RENAULT Megane 1.5 dCi 110CV SporTour Attractive NAVI del 2011 ; quando l'ho provata non ho controllato se c'era l'ingresso usb o aux. Al momento è in concessionaria perche' la stanno preparando per la consegna. Ritornando sul sito,ho visto dalle foto che sotto l'autoradio c'è lo sportellino che dovrebbe avere le uscite,però non ne sono sicuro. Sapete se su questo modello sono di serie o meno? Io ascolto moltissima radio,tramite penne usb,e se ora dovrei ascoltare solo i CD, mi scoccerebbe un po e dovrei valutare di cambiare lo stereo madre.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #354: 19 Dicembre 2015, 20:01:47 »

Dovrebbe averla, però essendo usata devi assicurartene.
In quell' anno non era integrata nella sorgente?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Aren76
Utente junior
***


MEGANE III 1.5 110 cv anno 2011
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Brindisi
Messaggi: 22

Ringraziato: 1

« Risposta #355: 19 Dicembre 2015, 20:17:04 »

Dovrebbe averla, però essendo usata devi assicurartene.
In quell' anno non era integrata nella sorgente?

Ciao,grazie per la risposta. Sinceramente ,come detto,non ho controllato personalmente,e non riesco a trovare su internet qualcosa che riesca a dirmi se ce l'ha oppure no. Spero di sì,non ne faccio una tragedia,perché come priorità nell'auto ho visto altro, però essendo amante della musica ascolto praticamente quella che mi piace e non quella che passa la radio.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #356: 20 Dicembre 2015, 13:28:00 »

Sono sincero, l' impianto delle Megane specie le vecchie serie è insufficente.
Se cerchi nella sezione elettronica, ne ho fatto fatto uno, tutto con componenti usati perchè sul nuovo per avere la qualità bisogna spendere migliaia di euro, mentre invece con acquisti oculati si riesce ad avere la una buona resa/spesa, ciò non toglie che di soldi ne ho spesi.
Diverso con l'mpianto bose si ha già un risultato decente, ma a me non piace e nell' audio la componente soggettivo è importantissima, il suono deve piacere al proprietario, non deve piacere gli altri, fare poi le competizioni è un discorso a parte, detto ciò quando l' avrai vedi se l' impianto base ti può bastare altrimenti saremo qui a darti consigli.
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2015, 13:29:33 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Aren76
Utente junior
***


MEGANE III 1.5 110 cv anno 2011
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Brindisi
Messaggi: 22

Ringraziato: 1

« Risposta #357: 20 Dicembre 2015, 20:35:38 »

Sono sincero, l' impianto delle Megane specie le vecchie serie è insufficente.
Se cerchi nella sezione elettronica, ne ho fatto fatto uno, tutto con componenti usati perchè sul nuovo per avere la qualità bisogna spendere migliaia di euro, mentre invece con acquisti oculati si riesce ad avere la una buona resa/spesa, ciò non toglie che di soldi ne ho spesi.
Diverso con l'mpianto bose si ha già un risultato decente, ma a me non piace e nell' audio la componente soggettivo è importantissima, il suono deve piacere al proprietario, non deve piacere gli altri, fare poi le competizioni è un discorso a parte, detto ciò quando l' avrai vedi se l' impianto base ti può bastare altrimenti saremo qui a darti consigli.

Ok,grazie 1000  Occhiolino .Vediamo appena me la consegnando,credo entro mercoledì . In quella mezz'ora che sono andato in giro per provarla, in Navi era acceso,sentivo la radio che passava al momento,sembrava ok ma cmq sia ero attento su tutt'altro durante la prova. Non vedo l'ora di averla...
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2015, 20:40:06 da Aren76 » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #358: 22 Dicembre 2015, 21:53:24 »

Dai che è arrivata, fai sapere!  sm2259an
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Aren76
Utente junior
***


MEGANE III 1.5 110 cv anno 2011
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Brindisi
Messaggi: 22

Ringraziato: 1

« Risposta #359: 23 Dicembre 2015, 18:32:34 »

Presa ieri sera sul tardi,fatto 100 km oggi..... Contentissimo!!!

Unico neo,come avevo immaginato, nello sportellino sotto lo stereo c'è solo la presa aux (lo stereo è il Radiosat Classic con navigatore Carminat Tom Tom)....peccato.... Quindi,oltre ai CD legge anche i CD mp3, ma non le chiavette USB. A questo punto domando: esistono adattatori che si collegano all'aux ? Ho visto che c'è qualcosa,ma se non sbaglio ,bisogna alimentarli e quindi collegarli tramite la spinetta con i pin dietro allo stereo...... Chiedo lumi a chi ne sa.

Auto stupenda!!!!!!!
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 16 17 [18] 19 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Terzo stop: originale, a led, modifiche, info generali Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 6 7 » Simply.the.Nenn 135 102979 Ultimo messaggio 21 Gennaio 2016, 15:16:42
da MEGANECC
Illuminazione abitacolo: info generali e modifiche del sistema originale Interni « 1 2 ... 18 19 » Simply.the.Nenn 368 211637 Ultimo messaggio 26 Ottobre 2017, 12:34:14
da Obywan
[MeganeII] Autoradio di serie: Update, Tuner, Cabasse e Mp3 info generali Car Audio « 1 2 ... 28 29 » Simply.the.Nenn 562 368196 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2021, 12:25:03
da art1969
Megane II Navigatore di serie Carminat: info generali Optional e Accessori « 1 2 ... 8 9 » Simply.the.Nenn 161 169518 Ultimo messaggio 20 Ottobre 2020, 19:05:57
da MEGANECC
[MeganeIII] Autoradio di serie: Radiosat, Arkamys, Update e Mp3 info generali Car Audio « 1 2 ... 38 39 » stigamego 773 486338 Ultimo messaggio 31 Gennaio 2019, 10:30:01
da nerowolf63