BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
26 Aprile 2024, 15:15:56

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7623
Ultimo utente: mauro-tm

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 279
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 89
Totale: 89
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 15 16 [17] 18 19 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Autoradio originale: info generali sulle sorgenti di serie  (Letto 237236 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #320: 01 Ottobre 2012, 17:55:52 »

Ok ma devo provare sulla mia
oppure mi basta vedere sul libretto al codice? ed inoltre non avendo di microfono io già montato come potrei ovviare a questo magari per usb posso anche aspettare

quindi lasciando le casse originali con questa radio migliorerebbe il suono ?

grazie
Niente di trascendentale
Registrato  
zarro
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Taranto
Messaggi: 203

Ringraziato: 1

« Risposta #321: 02 Ottobre 2012, 19:40:26 »

Niente di trascendentale

Ah....magari li risparmio questi soldini....certo fra anteriore e posteriore ho notato che le case posteriori fanno più pena delle anteriori...
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #322: 03 Ottobre 2012, 18:15:59 »

Infatti è per quel motivi che non ne vale la pena sostituire con un' altra sorgente originale Renault.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
zarro
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Taranto
Messaggi: 203

Ringraziato: 1

« Risposta #323: 04 Ottobre 2012, 13:55:40 »

e rispondo nuovamente dato che non vorrei togliere la sorgente originale per questioni di comodita...se provassi solo a cambiare le casse migliorerei qualcosina??
Registrato  
FedeLeone
Utente normale
****


Megane 1.9dci 130cv GT Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 252

Ringraziato: 3

« Risposta #324: 04 Ottobre 2012, 14:09:36 »

in teoria si ma magari non di molto, xche la sorgente rimane quella e i watt  che gli arrivano sono sempre gli stessi!
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #325: 04 Ottobre 2012, 14:47:15 »

IMHO conviene solo mettere un piccolo amplificatore con le entrate ad alto livello (speaker) se si pensa di cambiare tutto il fronte anteriore (woofer + tweeter) con kit appropriati (se n'è parlato a sufficienza sulla scelta)
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #326: 04 Ottobre 2012, 22:53:52 »

se posso dire la mia, se non hai pretese di ascoltare la musica ad altissimo volume, lasci autoradio e casse di serie, metti 2 tweeter avanti e 2 dietro ed un sub per rinforzare i bassi. Io cosi vado alla grande.
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
tigro1985
RS Team
Utente basic
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Brescia
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #327: 11 Novembre 2012, 21:13:42 »

Salve, sulla mia auto ho l'impianto audio by Arkamis, ma non mi soddisfa affatto, come si alza il volume si distorce parecchio il suono, secondo voi sarebbe sufficiente cambiare le casse o è meglio eliminare anche la sorgente? Ringrazio in anticipo!
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #328: 11 Novembre 2012, 21:21:01 »

secondo me ti basta cambiare le casse.

leggiti questo topic e prima di aprirne altri usa la funzione ricerca  http://www.meganeclub.it/forum/index.php?action=search

discussioni unite
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #329: 12 Novembre 2012, 08:19:44 »

secondo me ti basta cambiare le casse.

leggiti questo topic e prima di aprirne altri usa la funzione ricerca  http://www.meganeclub.it/forum/index.php?action=search

discussioni unite

con l'arkamis sembrerebbe che si peggiora il suono di molto soltanto cambiando le casse...bisognerebbe, come mi ha detto un installatore audio qui a roma, trovare il modo di by-passare il processore arkamis, o con un bit ten/D/one
Registrato  

enigma78
Utente non iscritto
« Risposta #330: 12 Novembre 2012, 10:35:04 »

Ciao a tutti,
noi sull'autoradio di serie del modello m.y. 2012 con usb integrata non riusciamo ad ascoltare la musica
presente sull'iphone 4s...si connette, lo riconosce come usb ma poi non trova nessuna traccia?
Potete darci una mano?
Grazie
Ale e Dany
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #331: 12 Novembre 2012, 13:43:23 »

con l'arkamis sembrerebbe che si peggiora il suono di molto soltanto cambiando le casse...bisognerebbe, come mi ha detto un installatore audio qui a roma, trovare il modo di by-passare il processore arkamis, o con un bit ten/D/one

E come fa a bypassarlo se l' ingresso per questi processori sono i cavi degli altoparlanti ad alto livello?  Ghigno Ghigno
L' arkamys non ha uscita ottica percui il processore integrato nella sorgente lavora sempre!.
L' unica cosa che puoi fare è o sostituire la sorgente ma dubito perchè IMHO il tuo problema si risolve installando un piccolo amplificatore e un kit di casse come si deve con relativo crossover..
Cmq qui siamo OT, perciò poni i tuoi dubbi nelle discussioni apposite  Occhiolino Occhiolino
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #332: 12 Novembre 2012, 14:10:00 »

E come fa a bypassarlo se l' ingresso per questi processori sono i cavi degli altoparlanti ad alto livello?  Ghigno Ghigno
L' arkamys non ha uscita ottica percui il processore integrato nella sorgente lavora sempre!.
L' unica cosa che puoi fare è o sostituire la sorgente ma dubito perchè IMHO il tuo problema si risolve installando un piccolo amplificatore e un kit di casse come si deve con relativo crossover..
Cmq qui siamo OT, perciò poni i tuoi dubbi nelle discussioni apposite  Occhiolino Occhiolino
con l'arkamis sembrerebbe che si peggiora il suono di molto soltanto cambiando le casse...bisognerebbe, come mi ha detto un installatore audio qui a roma, trovare il modo di by-passare il processore arkamis, o con un bit ten/D/one


non fare l'ottusangolo con me! Bastard inside
fine OFF TOPIC
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #333: 12 Novembre 2012, 20:32:33 »

Vedi che succede a rispondere velocemente durante la pausa pranzo?  Occhi al cielo
Ho fatto una figura di m....@ , Scusi Presidente, se ho usato un tono "antipatico".
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Lupoz
Utente non iscritto
« Risposta #334: 12 Novembre 2012, 21:02:15 »

io sono abituato alle casse e stereo della megane 2 che non penso siano state il top della gamme ..paragonate a queste lo stereo di serie com'e'? uguale migliore o addirittura peggio?
Registrato  
EnricoGtLine
Enrico Gt Line
Utente senior
*****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Bologna
Messaggi: 1.375

Ringraziato: 89

« Risposta #335: 19 Novembre 2012, 18:50:26 »

per gli esperti in materia,

ho questo mini problema che non capisco se succede solo a me.

1- ogni tanto quando alzo il volume e dopo l'abbasso, mi rimane nell'ultima riga in basso del display   (quella dove compare il titolo della canzone/stazione radio per intederci) il livello del volume, e per toglierlo o rialzo o riabbasso.

2- l'altro giorno in rotonda, scalo marcia, e mi si spegne per un attimo lo stereo, che si è riavviato immediatamente rifacendo comparire l'immagine iniziale

3- mi è capitato solo una volta poco più di 3 mesi fa, nel cercare frettolosamente una stazione radio che prendesse bene e che girasse una canzone decente, mi si è impallato completamente lo stereo, senza la possibilita' di:
Cambiare stazione
Cambiare Volume
Utilizzare Tom Tom
e altro non mi ricordo.
sò solo che ho tolto il chec su Traffic info e un altra cosa (era una scritta verbe in basso)e non me lo ha piiù fatto..
Registrato  

Guarda la Mia Megane!!! --> http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=32495.0;highlight=enricogtline

New Megane GT LINE 1.5 DCI 110Cv 5porte
Nero Etoile
Bose Sound System
Garanzia Gold 4 anni / 80.000 km
Pre-Equipaggiamento allarme
Antifurto Originale Renault
Interfaccia e Retrocamera Carvision
Illuminazione Interna -->Led
Illuminazione Esterna --> Led
Cerchi Alutec Shark 7,5x17"  Offset(Et)38
Illuminazione Interna Bianco/Blu

biziov69
Utente non iscritto
« Risposta #336: 19 Luglio 2013, 11:50:46 »

Ciao a tutti, provo a lanciare questo quesito dopo aver spulciato il forum, se non mi è sfuggito non ho trovato risposta (altrimenti chiedo scusa).
Qualcuno mi sà dire se la RADIOSAT CLASSIC BLUETOOTH che monta di serie la mia megane (con carminat) è compatibile a livello di connettori (vedi comandi al volante) con la RADIOSAT CLASSIC BLUETOOTH ® PLUG & MUSIC??
Avrei trovato quest'ultima usata e con un sol colpo risolverei il problema usb AUX (risparmiandomi l'ACB)

grazie.
Registrato  
ALLO COUPè
Utente non iscritto
« Risposta #337: 26 Luglio 2013, 14:33:15 »

Ciao ragazzi ho letto un po' di topic sull'argomento autoradio più display per la meg.III e volevo sapere da voi a distanza di tempo quale sono le vostre impressioni , come vi trovate e che modello avete montato dato che ho visto che ce ne sono un mondo ...



Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #338: 27 Luglio 2013, 16:43:13 »

Radio di serie e navigatore carminat CD(uno dei pochi ad averlo) Ghigno
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
Trekk
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Napoli
Messaggi: 37

Ringraziato: 2

« Risposta #339: 31 Luglio 2013, 12:54:55 »

Salve

volevo chiedervi se l'autoradio di serie che oggi montato sulle megane3 ..legge o meno i nomi degli mp3 perche io vedo il nome del file del mp3 ...tipo se chiamo la canzone di madonnna frozen ...con un nome pippo.mp3 ...lo stereo mi mostra il nome pippo.mp3 e non il nome della canzone che invece e' diciamo "registrato" nell'mp3.
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 15 16 [17] 18 19 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Terzo stop: originale, a led, modifiche, info generali Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 6 7 » Simply.the.Nenn 135 103451 Ultimo messaggio 21 Gennaio 2016, 15:16:42
da MEGANECC
Illuminazione abitacolo: info generali e modifiche del sistema originale Interni « 1 2 ... 18 19 » Simply.the.Nenn 368 212664 Ultimo messaggio 26 Ottobre 2017, 12:34:14
da Obywan
[MeganeII] Autoradio di serie: Update, Tuner, Cabasse e Mp3 info generali Car Audio « 1 2 ... 28 29 » Simply.the.Nenn 562 369828 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2021, 12:25:03
da art1969
Megane II Navigatore di serie Carminat: info generali Optional e Accessori « 1 2 ... 8 9 » Simply.the.Nenn 161 170452 Ultimo messaggio 20 Ottobre 2020, 19:05:57
da MEGANECC
[MeganeIII] Autoradio di serie: Radiosat, Arkamys, Update e Mp3 info generali Car Audio « 1 2 ... 38 39 » stigamego 773 488855 Ultimo messaggio 31 Gennaio 2019, 10:30:01
da nerowolf63