BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 11:13:43

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 179
Totale: 179
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Gomme invernali Megane 4  (Letto 51378 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
one
Utente junior
***


Megane IV 1.6 dci Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Modena
Messaggi: 43

Ringraziato: 6

« Risposta #20: 28 Luglio 2016, 20:18:21 »

scusate la domanda da niubbastro ma i cerchi da 17 di una megane IV che misure precise hanno Che?!? insomma quelle quote per i fori ecc ecc...
Registrato  
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

« Risposta #21: 28 Luglio 2016, 23:01:00 »

scusate la domanda da niubbastro ma i cerchi da 17 di una megane IV che misure precise hanno Che?!? insomma quelle quote per i fori ecc ecc...
Provo a rispondere ma cerco conferme anche io...  7jx17 5x114,3
Non so il valore ET

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

Re:
« Risposta #22: 30 Luglio 2016, 15:13:33 »

Qualcuno la la procedura per far riconoscere i sensori pressione  dalla macchina? Chiedo perché ho fatto una domanda su un sito e la risposta è stata la seguente:

I sensori vengono programmati per la sua auto, ma per poterli far riconoscere dalla centralina ECU, è necessario eseguire la procedura di attivazione tramite l’apposito dispositivo elettronico.
La procedura di attivazione dipende dall’auto e non dalla tipologia di sensore.

Io ci ho capito molto poco.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

Re:
« Risposta #23: 30 Luglio 2016, 16:24:50 »

Qualcuno la la procedura per far riconoscere i sensori pressione  dalla macchina? Chiedo perché ho fatto una domanda su un sito e la risposta è stata la seguente:

I sensori vengono programmati per la sua auto, ma per poterli far riconoscere dalla centralina ECU, è necessario eseguire la procedura di attivazione tramite l’apposito dispositivo elettronico.
La procedura di attivazione dipende dall’auto e non dalla tipologia di sensore.

Io ci ho capito molto poco.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

ho trovato sul sito gommadiretto questo su sensori tpms.
Come fa il veicolo a riconoscere i nuovi sensori?

Dopo che i sensori TPMS sono stati montati sugli pneumatici, il veicolo deve rilevare i sensori e si deve stabilire un collegamento di comunicazione tra i sensori e il dispositivo di lettura. Questo farà in modo che l'unità centrale di elaborazione dati del TPMS sia attivata ogni qualvolta viene generato un nuovo ID sensore o quando la posizione del sensore sulla ruota è stata modificata.
A seconda della marca del veicolo, ci sono tre modalità per fargli riconoscere i nuovi sensori:

Autoapprendimento/Auto-ripristino - Mentre si guida l'auto per 10 minuti ad una velocità tra i 35 e i 100 km/h, il veicolo riconosce i sensori automaticamente. La spia di segnalazione del TPMS si spegne automaticamente dopo che i sensori sono stati riconosciuti. Questa procedura viene utilizzata solitamente su Mercedes, Vauxhall/Opel, VW, Ford, Mazda e Hyundai.
Apprendimento manuale/Ripristino da fermo – Si tratta di una procedura prestabilita che utilizza uno strumento di attivazione, senza dover guidare l'auto. Le procedure specifiche per ciascun veicolo si possono trovare nel relativo manuale del costruttore per marche come Audi, Mercedes, BMW e Porsche.
On-Board Diagnostic Interface (OBD-II)/Ripristino programmato - I sensori vengono riconosciuti stabilendo una connessione tra essi e l'interfaccia diagnostica a bordo per modelli di auto Renault, Citroen, Peugeot, Nissan, Vauxhall/Opel, Fiat e Lancia. L'OBD-II viene anche utilizzato a scopo di diagnostica in caso di accensione della spia di segnalazione TPMS.
Cosa succede se la procedura di ripristino del TPMS non viene portata completamente a termine?
Se la procedura di ripristino del TPMS non viene completata, possono verificarsi delle letture inesatte della pressione e il malfunzionamento del sistema. Ogni costruttore ha stabilito una sua procedura di ripristino del TPMS, che deve essere seguita alla lettera affinché il sistema funzioni correttamente. Le officine che forniscono assistenza per il TPMS devono conoscere le diverse procedure ed avere a disposizione i kit di manutenzione necessari per effettuarle.
« Ultima modifica: 30 Luglio 2016, 16:27:55 da maxix73 » Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

Re:
« Risposta #24: 30 Luglio 2016, 16:51:33 »

On-Board Diagnostic Interface (OBD-II)/Ripristino programmato - I sensori vengono riconosciuti stabilendo una connessione tra essi e l'interfaccia diagnostica a bordo per modelli di auto Renault, Citroen, Peugeot, Nissan, Vauxhall/Opel, Fiat e Lancia. L'OBD-II viene anche utilizzato a scopo di diagnostica in caso di accensione della spia di segnalazione TPMS.
Cosa succede se la procedura di ripristino del TPMS non viene portata completamente a termine?
Se la procedura di ripristino del TPMS non viene completata, possono verificarsi delle letture inesatte della pressione e il malfunzionamento del sistema. Ogni costruttore ha stabilito una sua procedura di ripristino del TPMS, che deve essere seguita alla lettera affinché il sistema funzioni correttamente. Le officine che forniscono assistenza per il TPMS devono conoscere le diverse procedure ed avere a disposizione i kit di manutenzione necessari per effettuarle.

Grazie... ma ci ho capito poco... OBD quindi vuol dire andare in officina???
Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

Re:
« Risposta #25: 30 Luglio 2016, 18:41:23 »

Grazie... ma ci ho capito poco... OBD quindi vuol dire andare in officina???

si, è la presa che dialoga con l'impianto dellìauto!
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #26: 03 Agosto 2016, 15:13:32 »

Se non erro la procedura è riportata sul manuale.
Registrato  
Roby 69
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Bergamo
Messaggi: 91

Ringraziato: 6

« Risposta #27: 04 Agosto 2016, 10:22:31 »

Provo a rispondere ma cerco conferme anche io...  7jx17 5x114,3
Non so il valore ET

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
su un listino prezzi della Sicurauto.it ho trovato questa nota sulle gomme montate sulla Megane Gt line :
Pneumatici anteriori con larghezza 225, profilo 45 e indice di velocità W , indice di carico 91 misura pneumatico catalogo ufficiale e 17, pneumatici posteriori con larghezza 205, profilo 45 e indice di velocità W , indice di carico 91 misura pneumatico catalogo ufficiale e 17

è possibile  che all'anteriore monti gomme da 225 ?
« Ultima modifica: 04 Agosto 2016, 10:23:43 da Roby 69 » Registrato  

Roby69
1.2 130cv GT line EDC blu Iron
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #28: 04 Agosto 2016, 12:21:59 »

la mia è arrivata con tutte le 4 ruote uguali.. sogghigno
di solito, che io sappia, sono "soluzioni" che si adottano per auto con problemi di sottosterzo.. o con grande coppia a trazione anteriore..
Registrato  
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #29: 16 Agosto 2016, 14:28:55 »

ciao partendo dal fatto che su libretto non ho la scritta "non catenabile" (ma questo vuol dire poco) e ho le seguenti misure

 e sul libretto di uso e manutenzione nel punto 2 specifica che non lo sono solo i cerchi da 17.

 vuol dire che se compro catene con misura 18 sono in regola ?  Scioccato
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #30: 16 Agosto 2016, 15:35:08 »

Sul sito nella sezione accessori vi sono innumerevoli "catene da neve" vendute da Renault: https://accessori.renault.it
Mi sembra strana quella indicazione; capirei sei fosse riferita ai 18"...
Registrato  
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #31: 16 Agosto 2016, 16:00:22 »

oltretutto il punto 1 dice che le catene sono installabili solo su pneumatici con misura uguale a quella di origine
e la mia mi è stata consegnata con i 18"..

da quello che ho letto in giro se mi fermano con catene per i cerchi da 18 dovrei essere a posto sia
per quanto concerne il libretto di circolazione sia per il libretto di uso e manutenzione.
o sbaglio qualcosa?
Registrato  
Andrew
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Pavia
Messaggi: 17

Ringraziato: 0

« Risposta #32: 01 Ottobre 2016, 12:41:16 »

Ciao a tutti,

Una domanda, le ruote da 17" (nello specifico i cerchi Decaro della GT Line) sono gommabili M+S?

Grazie,
Andrea
Registrato  
Andrew
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Pavia
Messaggi: 17

Ringraziato: 0

« Risposta #33: 08 Ottobre 2016, 17:30:29 »

Ciao a tutti,

Una domanda, le ruote da 17" (nello specifico i cerchi Decaro della GT Line) sono gommabili M+S?

Grazie,
Andrea

Ciao ragazzi,

Sapreste darmi questa info?

Scusate se ho rifatto la richiesta, grazie ancora  Occhiolino
Registrato  
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

Re:
« Risposta #34: 08 Ottobre 2016, 18:16:12 »

Qualche amico ha la megane 4 con i cerchi da 16? Se si, potrebbe verificare le misure?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #35: 11 Novembre 2016, 12:59:34 »

Montato ieri kit invernale acquistato presso il mio concessionario : Michelin Alpin 5 [ 205 55 16] cerchi MAK wolf e sensori, totale 1000


« Ultima modifica: 11 Novembre 2016, 13:02:29 da Fausto73 » Registrato  
preddino
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 124

Ringraziato: 10

« Risposta #36: 11 Novembre 2016, 16:45:39 »

montate stamani.. cerchi originali renault con TPMS (che pero' non viene riconosciuto e da errore con tanto di spie accese sul cruscotto)

ho la 1.6 dCi 130.. le pinze ci stanno al pelo! con i cerchi da 16 sembra avere dei dischi enormi! (abituato ai 18 Linguaccia )

pensavo fosse più brutta dai.. non fa proprio schifo schifo

Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #37: 11 Novembre 2016, 19:08:55 »

i cerchi sono belli però da 16 pollici fanno uno strano effetto ma in inverno sono l'ideale. quanto hai speso per i cerchi? che modello sono?
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
preddino
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 124

Ringraziato: 10

« Risposta #38: 11 Novembre 2016, 20:59:54 »

i cerchi sono belli però da 16 pollici fanno uno strano effetto ma in inverno sono l'ideale. quanto hai speso per i cerchi? che modello sono?

si si.. ho la fortuna di aver ereditato dalla golf che avevo prima le gomme invernali, con 300 euro ho preso questi 4 cerchi compresi di TPMS.. il modello sinceramente non so quale sia, ma penso siano della megane 3.. il fatto è che sono praticamente nuovi, e se pensi che solo i sensori di pressione costano 200 euro direi di aver fatto un buon affare!

non è bellissima da vedere perché i 16 son davvero piccoli in quel passaruota enorme.. ma vabbè
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Gomme invernali Nankang SV-1 Pneumatici « 1 2 3 » PowerRS 42 40856 Ultimo messaggio 16 Ottobre 2009, 22:26:35
da sxmo
cerchi 16 + gomme invernali 770 euro, è un buon prezzo? Cerchi in Lega stuart 9 8609 Ultimo messaggio 24 Settembre 2013, 22:45:56
da Trudone78
Cerchi in lega da 16" PER SCENIC E GOMME INVERNALI Cerchi in Lega renesis 0 2234 Ultimo messaggio 02 Agosto 2013, 16:12:31
da renesis
vendo 4 cerchi in ferro originali megane III con copricerchio e gomme invernali L'Angolo dell'Usato - Vendo stuart 0 6157 Ultimo messaggio 11 Novembre 2018, 12:55:55
da stuart