BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 10:45:20

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224686
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 293
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 250
Totale: 250
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane IV: diesel premium e attivi speciali  (Letto 20770 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #20: 19 Agosto 2018, 12:18:32 »

Adesso con le nuove normative, i motori turbo spinti e i vari dieselgate le cose sono cambiate.
L' Europa obbliga il passaggio al benzina e all'ibrido, i primi iniziano già a montare il FAP dopo la pagliacciata dell'urea Adblue. Sono d'accordo per l'ibrido in città per via che se ci sono code e diversi semafori sul tragitto c'è una maggiore produzione di inquinamento, ma non è ammissibile cercare di imporre norme ridicole che si fanno fatica ad implementare.
Sarebbe più intelligente prima di tutto punire non i paesi che producono oggettivamente più inquinamento atmosferico, inoltre non ha senso che io abbia una macchina che produce meno inquinamento mentre nella stessa fila ho auto o peggio furgoni diesel euro 2 o 3 (quelle targate B e C perché i veicoli commerciali hanno normative euro N-1) con centinaia di chilometri e sul groppone e nemmeno la marmitta e l'iniezione a posto.
Quello che non produco io lo emette quel veicolo moltiplicato per 1000, sarebbe meglio disporre leggi sulle la manutenzione con sostituzione di parti obbligattorie dei veicoli in modo che mantengano le caratteristiche inquinanti di omologazione. La normativa attuale non è sufficiente, se vaddo da mio cuggggggino il meccanico ho la revisione fatta anche senza la barra stabilizzatrice, il FAP volutamente tolto gli iniettori a pu**ane, le pastiglie consumate, gomme con dot di 10 anni fa. Secondo me si pecca in sicurezza stradalem abasta pagare l'obolo allo Stato e sei a posto.
Inoltre a me dispiace che l'Italia abbia scelto più il trasporto su gomma anziché su rotaia per le lunghe percorrenze, ma gli effetti si vedono sul lungo termine con cementificazione e asfalture smodate, manutenzione poi penosa (vedi Genova e non solo) Alti prezzi per l'energia elettrica. Se adesso la auto ibride sono convenienti, io voglio vedere fra qualche anno con la corrente elettrica che salirà di prezzo per la massiccia richiesta dovuta alle auto plug-in. Lo Stato da qualche parte ci deve guadagnare se si tolgono gli introiti dovuti alle accise della benzina perché meno utilizzata dove verrà compensata il mancato gettito? Chi ci darà la corrente necessaria e quanto in più la dovremo pagare dall'estero?
Non è intelligente bandire il diesel se poi è ancora è il motore che ha il migliore rendimento termico, una Toyota ibrida a benzina sfido che in autostrada faccia meno dei 7L/100km ad andatura 130km/h costante, la corrente delle batterie finisce e il motore termico deve produrre energia (che da qualche parte comunque si disperde non essendo macchine "perfette") piuttosto miglioramo quello che di buono c'è mettendo un motore elettrico con una piccola battera che lo aiuta a prendere giri, e farlo girare in un range ottimale, oppure come si era fatto negli anni 70, studiare un carburanti nuovi più puliti ed efficienti aumentando le autonomie.
Perché mettere un motore a benzina di piccola cilindrata, pesante poco meno di uno normale, 2 turbo, l'iniezione diretta che produce particolato su macchine alte che vanno di moda con aerodinamica sfavorevole e per giunta non ottimizzata, ah è vero! i cicli di omologazione sono su rulli e in ambiente chiuso, su percorsi ideali in condizioni teoriche e non reali già di per sé è un trucco per favorire solo il consumismo e per gavorire le lobby più forti non il consumatore o veramente il cittadino.

Mamma mia che OT! Mi autospendo  sogghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
plasmatek
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Brescia
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #21: 02 Agosto 2019, 10:37:24 »

io uso diesel plus da poco contando che facio più di 100km al giorno di lavoro
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
roll bar attivi? Varie cic 4 4368 Ultimo messaggio 07 Novembre 2009, 16:02:01
da MEGANECC
Megane 2 RS "normale" vs le speciali Il Garage Megane RS buks83 7 7900 Ultimo messaggio 26 Aprile 2011, 21:12:50
da TiNoX
Presentazione - franco Nuovi Utenti franco 4 2828 Ultimo messaggio 26 Aprile 2014, 12:47:30
da asas86
Presentazione - dindo Nuovi Utenti dindo 0 1358 Ultimo messaggio 12 Gennaio 2015, 11:01:56
da dindo