BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 14:51:04

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224686
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 293
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 99
Totale: 99
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Riparare un graffio sullo specchietto  (Letto 9800 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
myabc
Utente normale
****


Megane IV Intens rosso passion
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: AscoliPiceno
Messaggi: 159

Ringraziato: 5

« Topic Start: 01 Giugno 2016, 20:54:16 »

Ciao a tutti. purtroppo mi si è sfregiato lo specchietto. Non è una incisione ma solo la vernice andata via. Il colore che si vede adesso è bianco, sarà un sub strato. Il colore della macchina è rosso passione NPP e sono andato da un carrozziere privato. Questo mi ha detto che il colore è troppo nuovo e non gli è facile reperirlo. Andarlo a comprare, per uno specchietto, costerebbe troppo. Secondo voi alla renault quanto costerebbe riverniciare lo specchietto? oppure che dovrei fare? azzardare unritocco? e da dove cominciare a cercare il colore? la macchina ha 3 settimane e vorrei ripararla!

grazie
Registrato  
one
Utente junior
***


Megane IV 1.6 dci Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Modena
Messaggi: 43

Ringraziato: 6

« Risposta #1: 01 Giugno 2016, 20:59:38 »

cercando in rete il rosso passion non è uguale a quello della clio??
Registrato  
myabc
Utente normale
****


Megane IV Intens rosso passion
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: AscoliPiceno
Messaggi: 159

Ringraziato: 5

« Risposta #2: 01 Giugno 2016, 21:03:51 »

non lo so.... il codice è quello ma lo dovrebbe capire il carrozziere.... mi sa che ci guadagnano poco con un solo specchietto....
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #3: 01 Giugno 2016, 21:25:17 »

apri la portiera lato passeggero, li c'e un etichetta adesiva dove c'e morte, vita e miracoli dell'auto compreso il codice colore. un qualsiasi carrozziere è attrezzato per riprodurre il colore dell'auto, probabilmente il carrozziere dove sei stato non voleva perdere tempo per preparare la vernice per il ritocco. ti consiglio di verniciare la calotta, l'auto è troppo nuova per fare ritocchi però se proprio vuoi farlo anche in centri coma norauto hanno una lista di stick per ritocco e con il codice colore che trovi sull'etichetta lo trovi di sicuro. mi dispiace per lo specchietto.. Indeciso
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #4: 01 Giugno 2016, 21:28:46 »

Bisognerebbe capire l'entità del danno.  Se c'è una minima strisciata puoi tentare con qualche stick oppure ti fai preparare il colore in colorificio (io mi sono fatto fare una bomboletta spray direttamente dal colorificio con il codice colore).
Va da se che se ti limiti a ritoccare non verrà mai perfetta.
Se posti una foto però possiamo consigliarti meglio.
Registrato  

myabc
Utente normale
****


Megane IV Intens rosso passion
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: AscoliPiceno
Messaggi: 159

Ringraziato: 5

« Risposta #5: 01 Giugno 2016, 22:08:37 »

Grazie per la vostra disponibilità. Per il fai da te non sono bravo per niente... se è una cosa semplice consigliatemi... se secondo voi un carrozziere lo può fare senza smattirsi (sembrerebbe che il colore in questione è un triplo strato e non so cosa voglia dire), mi direste cosa conviene e quanto mi spareranno come costo della riparazione? ecco le foto.... grazie mille




foto grandi:
http://postimg.org/image/8gktanfhn/
http://postimg.org/image/7ycc8y2p7/
http://postimg.org/image/8u4qhkgff/
« Ultima modifica: 01 Giugno 2016, 22:10:03 da myabc » Registrato  
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #6: 01 Giugno 2016, 22:49:30 »

 Ma c'è un solco? Sicuro che la vernice é saltata? Io, in retro, sulla mia mi é capitato una cosa simile... Ma alla fine era solo il bianco [e una piccola riga sotto] del pilastro che avevo urtato
Registrato  
myabc
Utente normale
****


Megane IV Intens rosso passion
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: AscoliPiceno
Messaggi: 159

Ringraziato: 5

« Risposta #7: 01 Giugno 2016, 23:23:03 »

il solco non si sente al tatto ma non si è tolta la macchia bianca con acqua e sfregamento... sono disperato!
Registrato  
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #8: 02 Giugno 2016, 07:41:20 »

il solco non si sente al tatto ma non si è tolta la macchia bianca con acqua e sfregamento... sono disperato!

Se la superficie é ancora liscia senza solchi o scrostature della vernice potresti provare a dare una lucidata prima con un Polish abrasivo poi con uno di finitura. Non conosci nessuno che ha i prodotti e può fartelo? Altrimenti puoi provare, ad esempio, con il rimuovi graffi della arexon ed un panno in microfibra per auto [si trovano in tutti i centri commerciali]. Metti una piccola quantità su panno e strofina facendo un po' di pressione finché non sparisce il prodotto, poi pulisci la zona con la parte del panno pulita. Se vedi che la situazione migliora ripeti l'operazione finché il bianco sparisce, facendo anche un po' le parti circostanti per non lasciare aloni [non passare il prodotto su parti in plastica nere] .
Ripeto però solo se non ci sono grandi solchi o scrostature della vernice [dalla foto non sembra], in questo caso é inutile
« Ultima modifica: 02 Giugno 2016, 07:51:44 da Fausto73 » Registrato  
myabc
Utente normale
****


Megane IV Intens rosso passion
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: AscoliPiceno
Messaggi: 159

Ringraziato: 5

« Risposta #9: 02 Giugno 2016, 08:43:41 »

grazie fausto. grazie a tutti. ci proverò venerdi con questo prodotto.... ma mi sorge un dubbio leggendo le istruzioni online.. c'è scritto di non applicare su plastica... lo specchietto non è di plastica? non vorrei combinare guai... speriamo bene
« Ultima modifica: 02 Giugno 2016, 08:46:25 da myabc » Registrato  
lele92
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 31
Località: Bari
Messaggi: 22

Ringraziato: 2

« Risposta #10: 02 Giugno 2016, 09:12:49 »

Dalla foto non sembra danneggiato lo specchietto (Ho fatto il carrozziere per più di 1 anno), è solamente uno "scambio di vernice" Ghigno....Comunque puoi rimuoverlo con un batuffolo di cotone e una goccia di diluente (stai tranquillo che non succede niente alla vernice, fà solo attenzione alle parti nere) si toglierà in un batter d'occhio, rimarrà un alone bianco che poi andrai a rimuovere con un pò di cera, sempre con un batuffolo di cotone. Spero di esserti stato d'aiuto  Occhiolino
Registrato  
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #11: 02 Giugno 2016, 09:19:25 »

grazie fausto. grazie a tutti. ci proverò venerdi con questo prodotto.... ma mi sorge un dubbio leggendo le istruzioni online.. c'è scritto di non applicare su plastica... lo specchietto non è di plastica? non vorrei combinare guai... speriamo bene

Come ti ho scritto fai attenzione a non metterlo sulla plastica nera, sulla calotta verniciata non c'è problema  Occhiolino
Spero che riesci a risolvere, facci sapere  Sorriso
« Ultima modifica: 02 Giugno 2016, 09:19:53 da Fausto73 » Registrato  
myabc
Utente normale
****


Megane IV Intens rosso passion
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: AscoliPiceno
Messaggi: 159

Ringraziato: 5

« Risposta #12: 02 Giugno 2016, 10:32:40 »

un grazie a fausto e lele per aver individuato dalle foto il problema e avermi dato i suggerimenti. ho comprato all'obi il rimuovi graffi mirage della arexons e con il cotone il graffio è andato via completamente. la mia paura era dovuta al fatto che il paletto che ho strusciato era di ferro colorato bianco e non potevo pensare che il ferro non avesse danneggiato la resina dello specchietto e mi ero scoraggiato. grazie ancora......

http://pho.to/AAem2
http://pho.to/AAemo
« Ultima modifica: 02 Giugno 2016, 10:35:48 da myabc » Registrato  
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #13: 02 Giugno 2016, 11:19:22 »

un grazie a fausto e lele per aver individuato dalle foto il problema e avermi dato i suggerimenti. ho comprato all'obi il rimuovi graffi mirage della arexons e con il cotone il graffio è andato via completamente. la mia paura era dovuta al fatto che il paletto che ho strusciato era di ferro colorato bianco e non potevo pensare che il ferro non avesse danneggiato la resina dello specchietto e mi ero scoraggiato. grazie ancora......

http://pho.to/AAem2
http://pho.to/AAemo

Prego figurati! Sono contento che hai risolto! Dalla foto infatti mi sembrava che non era nulla di grave  Sorriso
Dalla foto però mi sembra che hai messo un pochino di prodotto sulla cornice nera... Ti consiglio di lavare bene con acqua e shampoo, poi passarla con un rinnova plastica [ tipo questo
https://www.speedup.it/auto/cura-dellauto/prodotti-chimici/cruscotto-protettivo/diamant-plast-four-250ml-ma-fra_1133180.html

Che va benissimo anche come lucida cruscotto, non costoso e con un ottimo profumo, prodotto universale l'ho usato su sedili in similpelle con buoni risultati ]
« Ultima modifica: 02 Giugno 2016, 11:38:29 da Fausto73 » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #14: 02 Giugno 2016, 18:49:56 »

ottimo, chiudo
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
riparare sul posto le forature dei pneumatici senza smontarli FaidaTe - Tips&Tricks « 1 2 » MEGANECC 29 19048 Ultimo messaggio 20 Novembre 2011, 19:20:06
da leskeiz
Graffio barra portatutto Esterni weallneedlove 15 10007 Ultimo messaggio 08 Maggio 2012, 12:14:37
da weallneedlove
riparare card megane Il Meccanico M C I peppo1994gt 1 3115 Ultimo messaggio 22 Luglio 2015, 21:25:17
da peppo1994gt
Cerchio da riparare! Varie benna995 0 1025 Ultimo messaggio 02 Agosto 2019, 18:20:17
da benna995