BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 14:28:34

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224686
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 293
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 81
Totale: 81
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Livello Liquido Radiatore 1.5 dci  (Letto 6858 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Topic Start: 22 Agosto 2017, 09:22:41 »

Ciao a tutti,

ho provato a scrivere "radiatore", "liquido refrigerante" nella sezione cerca, ma non ho trovato nulla...se dovesse esistere già una discussione uguale alla mia, chiedo scusa anticipatamente agli amministratori  Triste

(Megane 1.5 dci 110cv del 2016)

Dopo il primo tagliando ufficiale effettuato alla Renault, per curiosità sono andato a controllare i livelli di olio e acqua, e ho notato che l'acqua (liquido refrigerante giallo (non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte in negozio...quindi mi dovrò recare in centro ricambi Renault  Che?!?) è più o meno a metà tra i livelli "MIN" e "MAX"...ho fatto circa 1500 km di cui almeno 700 in autostrada, dopo il controllo e il livello è rimasto uguale (almeno ad occhio sembra cosi), quindi escludo un consumo eccessivo.

Provengo da una bravo 1.6 mjt con paraflu rosso sempre a "MAX" come da consiglio di un meccanico....secondo voi devo rabboccare o chiedere assistenza alla Renault?  Non mi hanno rabboccato nulla loro, quindi non so se già di fabbrica esce con tale livello, e non avendo un'altra megane a disposizione, non posso verificare.

Ripeto che il livello mi sembra costante, e la temperatura del motore è sempre corretta senza alti e bassi.
Registrato  
ste975
Moderatore globale
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Udine
Messaggi: 288

Ringraziato: 25

« Risposta #1: 22 Agosto 2017, 11:13:39 »

Ciao Matteo,
come per l'olio motore, tutti consigliano di non far mai superare il livello max.
Ho letto su alcuni siti (Quattroruote, Pianetamtori, Volvocars) ed anche sul nostro libretto di istruzioni e dicono tutti di tenere il livello tra "MINI" e "MAXI"...io fossi in te starei tranquillo così.
L'importante è che il controllo lo fai a motore completamente freddo.  Occhiolino

Ps. anche nella mia il livello è giusto a metà tra min e max.

 Esultanza Homer

Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #2: 22 Agosto 2017, 12:14:10 »

Ciao Matteo,
come per l'olio motore, tutti consigliano di non far mai superare il livello max.
Ho letto su alcuni siti (Quattroruote, Pianetamtori, Volvocars) ed anche sul nostro libretto di istruzioni e dicono tutti di tenere il livello tra "MINI" e "MAXI"...io fossi in te starei tranquillo così.
L'importante è che il controllo lo fai a motore completamente freddo.  Occhiolino

Ps. anche nella mia il livello è giusto a metà tra min e max.

 Esultanza Homer



Grazie  Felice

Leggendo tutti i difetti che la gente sta riscontrando, ormai mi stanno venendo pure a me i dubbi sul mio acquisto  sogghigno

Alla fine, un marchio vale l'altro, ognuno ha i suoi difetti e pregi  Ghigno
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #3: 22 Agosto 2017, 19:16:12 »

Stai tranquillo è un assestamento del motore, piuttosto al limite metti a freddo dell'acqua fino ad arrivare alla tacca max. IMHO la distillata, ma il meccanico che segue l'altra macchina mi ha detto che va bene quella del rubinetto. Preferisco la distillata perché se bolle fa principalmente vapore, se invece metti quella del rubinetto a seconda di quanto è dura può fare del residuo e quella del mia città la fa visto che cucino la pasta per pranzo e vedo cosa rimane sulla pentola.

Il tagliando intermedio è dopo un anno: lì è interessante verificare livelli olio e acqua, nel caso ti fai mettere il liquido speciale giallo dall'officina autorizzata Renault perché quello del supermercato Rhutten non va bene ad esempio quello liquido rosso in alcuni casi fa reazione e ha fatto la senape.
« Ultima modifica: 23 Agosto 2017, 12:33:03 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #4: 23 Agosto 2017, 08:34:22 »

Stai tranquillo è un assestamento del motore, piuttosto al limite metti a freddo dell'acqua fino ad arrivare alla tacca max. IMHO la distillata, ma il meccanico che segue l'altra macchina mi ha detto che va bene quella del rubinetto. Preferisco la distillata perché se bolle fa principalmente vapore, se invece metti quella del rubinetto a seconda di quanto è dura può fare del residuo e quella del mia città la fa visto che cucino la pasta per pranzo e vedo cosa rimane sulla pentola.

Il tagliando intermedio è dopo un anno: lì è interessante verificare livelli olio e acqua, nel caso ti fai mettere il liquido speciale giallo dall'officina autorizzata Renault perché quello del supermercato Rotten non va bene ad esempio quello liquido rosso in alcuni casi fa reazione e ha fatto la senape.


Quindi al momento non mi conviene passare in centro ricambi renault e chiedere il liquido per rabbocco...

Proverò con acqua distillata.....per quanto riguarda l'acqua del rubinetto ho il tuo stesso identico problema  risatona01


Grazie mille della risposta  Sorriso
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #5: 23 Agosto 2017, 12:33:59 »

Il liquido è il Rhutten  sogghigno sogghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #6: 23 Agosto 2017, 14:11:52 »

Il liquido è il Rhutten  sogghigno sogghigno

Sopra hai scritto che il Rhutten non va bene  Che?!?

Ho un centro ricambi renault autorizzato a due passi da casa.....mi affiderò a loro  Ghigno,  anche perchè non ho trovato da nessuna parte il rhutten giallo, anzi ho girato per OBI, Bricoman, centri commerciali....nessuno ha quello Giallo, gli ho trovati di tutti i colori possibili  sogghigno sogghigno
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #7: 24 Agosto 2017, 21:58:33 »

Il tagliando intermedio è dopo un anno: lì è interessante verificare livelli olio e acqua, nel caso ti fai mettere il liquido speciale giallo dall'officina autorizzata Renault perché quello del supermercato Rhutten non va bene ad esempio quello liquido rosso in alcuni casi fa reazione e ha fatto la senape.

Non devi prendere il Rhutten mi pareva di averlo scritto chiaramente, vai di acqua. Mi sono sbagliato quando ho scritto Rotten  sogghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Liquido refrigerante - livello e problemi Il Meccanico M C I « 1 2 ... 7 8 » ff65 155 105166 Ultimo messaggio 28 Maggio 2017, 13:39:37
da MEGANECC
Radiatore bucato. Il Meccanico M C I tkdpazzo 7 5165 Ultimo messaggio 20 Agosto 2012, 23:58:53
da tkdpazzo
radiatore olio Elaborazione Megane RS « 1 2 3 » nico90 55 38544 Ultimo messaggio 10 Aprile 2017, 20:48:36
da Omihalcon