BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 06:33:41

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 141
Totale: 141
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 8 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Climatizzatore Megane IV  (Letto 91173 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #20: 26 Maggio 2016, 17:43:21 »

per quanto riguarda l'efficienza del clima e del getto d'aria, nulla da dire: si gela e la quantita'd'aria e'perfetta.

quello che trovo fastidioso e'il "banner" dei comandi!!! fare centro mentre si guida e'snervante, e non e'neanche detto che alla prima pressione si apra il menu'dell'AC shut up shut up
Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #21: 26 Maggio 2016, 17:59:12 »

Grazie per la segnalazione...Mi stupisce infatti la scarsa efficacia rispetto al clima automatico della Megane III.
Spero proprio o che sia un problema che riguarda la mia (ma che quindi si può risolvere) oppure che sia veramente una logica sofisticata di ottimizzazione in funzione dell'aria esterna (uso la mia solo nei weekend e quel giorno in autostrada era soleggiato ma la temperatura dell'aria era solo 23° /24°C).
Vi saprò dire il 31/05.
concordo che il tablet è bello ma centrare i comandi di climatizzazione in marcia distrae...ecco perché deve funzionare bene...vorrei impostare i 20°C / 20.5°C e poi non pensarci più come sulla vecchia!!
Registrato  
Baldu
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Firenze
Messaggi: 35

Ringraziato: 1

« Risposta #22: 26 Maggio 2016, 18:21:07 »

Io lo trovo da paura il climatizzatore rispetto a quello che avevo prima ( Toyota Corolla del 2005 ) e mi sembra che sia anche piuttosto rapido, forse dipende anche dal motore io ho il 1.6
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #23: 26 Maggio 2016, 19:11:15 »

Domanda: i comandi del climatizzatore non sono anche fisici?
Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #24: 26 Maggio 2016, 19:44:39 »

 Io ho la GT. Non sarà potente come una RS ma il clima dovrebbe farlo funzionare sogghigno
Avrò avuto le caldaie. . risatona01  Comunque come ho detto vi farò sapere il 31/05
Si ci sono i comandi manuali ma ovviamente la logica di gestione del clima quella è. .. lo ripeto avevo impostato su minima temperatura max fan con A/C accesa
Registrato  
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #25: 26 Maggio 2016, 20:44:18 »

Domanda: i comandi del climatizzatore non sono anche fisici?

no!  Adirato
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #26: 26 Maggio 2016, 20:56:19 »

Non sono questi?

Registrato  
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #27: 26 Maggio 2016, 21:50:35 »

Non sono questi?



l'intensita'della ventola, le direzioni e il tasto off sono solo nel menu' che si apre solo dopo aver fatto centro su quella piccola fascia di comandi in basso sul tablet
Registrato  
alexx
Utente normale
****


Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Grosseto
Messaggi: 246

Ringraziato: 15

« Risposta #28: 29 Maggio 2016, 14:46:19 »

Grazie per la segnalazione...Mi stupisce infatti la scarsa efficacia rispetto al clima automatico della Megane III.
Spero proprio o che sia un problema che riguarda la mia (ma che quindi si può risolvere) oppure che sia veramente una logica sofisticata di ottimizzazione in funzione dell'aria esterna (uso la mia solo nei weekend e quel giorno in autostrada era soleggiato ma la temperatura dell'aria era solo 23° /24°C).
Vi saprò dire il 31/05.
concordo che il tablet è bello ma centrare i comandi di climatizzazione in marcia distrae...ecco perché deve funzionare bene...vorrei impostare i 20°C / 20.5°C e poi non pensarci più come sulla vecchia!!

Hai provato a disattivare il flusso d'aria ai sedili posteriori? Secondo me utilizza parte della potenza del climatizzatore
Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #29: 29 Maggio 2016, 20:02:42 »

Ieri ho provato il clima con temperature esterne più alte e nessun problema....è come sospettavo legato alla logica di gestione.
Questa auto vuole decidere tutto lei!!!!! risatona01
Comunque è migliorato anche perché ho cambiato la configurazione del multisense: ho creato uno stile personal basato su comfort ma ho modificato il parametro di comfort termico su neutral.
A questo punto il clima è ben gestibile in auto impostando temperatura e modalità fast o neutral a seconda delle esigenze.Una volta raggiunta la temperatura anche la modalità soft è confortevole.
Comunque visto che ho fissato già l'appuntamento per sistemare il navigatore e verificare l'attivazione dello store la farò controllare.
Registrato  
one
Utente junior
***


Megane IV 1.6 dci Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Modena
Messaggi: 43

Ringraziato: 6

« Risposta #30: 29 Maggio 2016, 20:51:00 »

il clima effettivamente è una di quelle cose che ho capito meno , però ieri con 29 gradi fuori e interni impostati a 22 stavo divinamente , non so ad esempio come attivare dietro ...anche se ad un certo punto andava ( a forza di premere ... Felice )
Registrato  
markmaior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Roma
Messaggi: 118

Ringraziato: 22

« Risposta #31: 29 Maggio 2016, 21:33:23 »

Non so quale sia la vostra temperatura corporea ma io in questi giorni caldi non mi sono azzardato proprio a mettere meno di 23 gradi perché rischiavo il congelamento Ghigno (modalità comfort)
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #32: 30 Maggio 2016, 08:47:31 »

Non so quale sia la vostra temperatura corporea ma io in questi giorni caldi non mi sono azzardato proprio a mettere meno di 23 gradi perché rischiavo il congelamento Ghigno (modalità comfort)

Il mio di solito è impostato sui 20°  sogghigno (vecchia auto) vediamo questa quando arriva.
Registrato  
Henry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Napoli
Messaggi: 182

Ringraziato: 20

« Risposta #33: 30 Maggio 2016, 12:21:41 »

Il mio di solito è impostato sui 20°  sogghigno (vecchia auto) vediamo questa quando arriva.

come ti trovi in generale con la megane io sto aspettando un po' vorrei che uscisse la 160cv diesel con il 4control però la 130cv dci gt line mi fa gola che mi suggerisci
Registrato  
alexx
Utente normale
****


Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Grosseto
Messaggi: 246

Ringraziato: 15

« Risposta #34: 30 Maggio 2016, 18:49:33 »

Ieri ho provato il clima con temperature esterne più alte e nessun problema....è come sospettavo legato alla logica di gestione.
Questa auto vuole decidere tutto lei!!!!! risatona01
Comunque è migliorato anche perché ho cambiato la configurazione del multisense: ho creato uno stile personal basato su comfort ma ho modificato il parametro di comfort termico su neutral.
A questo punto il clima è ben gestibile in auto impostando temperatura e modalità fast o neutral a seconda delle esigenze.Una volta raggiunta la temperatura anche la modalità soft è confortevole.
Comunque visto che ho fissato già l'appuntamento per sistemare il navigatore e verificare l'attivazione dello store la farò controllare.

Ora che me lo fai ricordare ancora non ho provato a personalizzare il multi sense... giovedì ci provo e vedo come funziona il discorso del climatizzatore collegato al sistema personalizzato
Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #35: 31 Maggio 2016, 20:13:42 »

Verificto nessun problema.Confermato che il clima diventa più efficiente quando la temperatura esterna è più alta.
Per i più calorosi impostare multisense Comfort termico Neutral. Poi lo si gestisce dal Tablet
Registrato  
alexx
Utente normale
****


Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Grosseto
Messaggi: 246

Ringraziato: 15

« Risposta #36: 06 Giugno 2016, 22:29:15 »

Ricordatevi anche di utilizzare le tre modalità in alto: soft, normal (o neutral, vado a memoria) e hard cambiano drasticamente le prestazioni del climatizzatore.
La prima va usata x una gestione più lenta e graduale della temperatura, la seconda è ovvia mentre la terza è per prestazioni massime e massima rapidità nel raggiungere la temperatura impostata.  Occhiolino
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #37: 09 Giugno 2016, 20:53:09 »

il condizionatore mi sembra una delle cose meglio riuscite della nuova megane IV.. anche se un pò scomodo la selezione delle funzioni tramite touch.
trovo molto ben riuscite anche le bocchette perchè molto facili da regolare e ben fatte come qualità. ultimamente avevo auto con bocchette tonde..mi avevano un pò stancato.
un'altra cosa, nelle auto nuove molte case hanno tendenza di mettere un pò meno gas freon. anche solo 50 gr che su un tot di auto sono soldi cosi risulta un pò meno efficente.
un impianto moderno con climtizzatore solo anteriore di solito ha circa 450,550 gr di freon r134.
se avete dei dubbi sull'efficenza chiedete di caricarvi in garanzia l'impianto, il macchinario legge la quantita di freon recuperato e rimette la quantita impostata cosi si puo vedere se ne mancava uo pò. consiglio anche di sostituire ad ogni tagliando il filro abitacolo e periodicamente fare l'igenizzazione delle bocchette. il clima se tenuto in perfetta efficenza è uno dei dispositivi di sicurezza piu importante perchè durante un viaggio ti fa rimanere sveglio e lucido. Occhiolino
« Ultima modifica: 09 Giugno 2016, 21:01:49 da maxix73 » Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #38: 10 Giugno 2016, 16:26:01 »

faccio una domanda a tutti:

ma a voi il menu del climatizzatore si apre subito al primo tocco? a volte devo ritoccare per farlo aprire...
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #39: 10 Giugno 2016, 23:39:41 »

a volte capita anche a me, bisogna centrrlo bene con il dito.
« Ultima modifica: 13 Giugno 2016, 19:19:17 da maxix73 » Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 8 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane 1.6 del 2002] Non va' il climatizzatore (Risolto!!!) Il Meccanico M C I « 1 2 » ottobre_rosso 23 16972 Ultimo messaggio 21 Maggio 2010, 11:11:48
da ottobre_rosso
[Megane III] Info su climatizzatore Optional e Accessori Crazy73 16 15207 Ultimo messaggio 10 Novembre 2016, 11:02:06
da meg56
climatizzatore perde forza su megane s.t. 1.6 del 2012 Il Meccanico M C I Gandalf_2183 15 7985 Ultimo messaggio 13 Luglio 2021, 19:39:34
da Lupin8o
Problema climatizzatore Megane 1.5 phase II Il Meccanico M C I FRA-13 4 4553 Ultimo messaggio 08 Agosto 2017, 11:48:52
da MEGANECC
[Megane II CC] Sensore plancia climatizzatore Interni bonuchichiu 4 4496 Ultimo messaggio 24 Febbraio 2017, 13:51:18
da bonuchichiu