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Autore Discussione: Climatizzatore Megane IV  (Letto 91179 volte)
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Gaio
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« Topic Start: 23 Maggio 2016, 12:16:34 »

Il post è rivolto a tutti i possessori di megane IV e riguarda l'efficenza dell'impianto aria condizionata.
Come vi trovate? Con i primi caldi di questo weekend mi sembra che l'efficienza della aria condizionata sia di gran lunga inferiore a quella della versione precedente!!!!  Adirato
Spero tanto che sia dovuto ad un mio errore con R-Link2 ... per favore fatemi sapere.
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« Risposta #1: 23 Maggio 2016, 12:37:52 »

l'aria condizionata della mia IV intens ha meno potenza delle altre auto che ho avuto, è verissimo, ma l'aria è distribuita in miglior modo e quindi l'efficienza è a mio parere in linea con le altre auto. se tu vuoi sparata l'aria fredda addosso per abitudine, come ero io, devi abituarti a questo nuovo metodo, aria meno potente ma non chiedermi come, pur essendo silenziosa, funziona a dovere. ovvio che a luglio potrei rivalutare l'opinione ma fino ad ora va bene secondo me
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Gaio
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« Risposta #2: 23 Maggio 2016, 15:22:59 »

Sono preoccupatissimo...spero tu abbia ragione che c'è qualche funzionamento automatico che ottimizza...
Spero che quando la temperatura esterna sarà più alta, (a Luglio saranno + 10gradi di quelle di quest weekend) tirerà fuori la potenza che serve ottimizzando i consumi le emissioni etc...ma io voglio stare fresco!!!!!!
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« Risposta #3: 23 Maggio 2016, 15:33:46 »

io mi trovo bene con l'aria condizionata, avete notato i tre step di potenza del ventilatore su r link2?
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« Risposta #4: 23 Maggio 2016, 15:51:10 »

Aggiungo: il Multi-Sense influisce sulla A/C

https://www.youtube.com/watch?v=xKImB_0_ubg
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Gaio
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« Risposta #5: 23 Maggio 2016, 15:59:55 »

Io ieri ho messo temperatura Lo - A/C - selezione FAST che poi ho messo 8 sul fan..
C'erano fuori 24°!!!
Ho visto che c'è il confort termico ma devo mettere su Sport per avere l'aria fresca??!!! Che?!?

Speriamo che con temperature esterne superiori tiri fuori la potenza necessaria....
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« Risposta #6: 23 Maggio 2016, 17:57:35 »

Ho visto che c'è il confort termico ma devo mettere su Sport per avere l'aria fresca??!!! Che?!?

Speriamo che con temperature esterne superiori tiri fuori la potenza necessaria....

Le impostazioni del multi sense sono personalizzabili su tutti i parametri in modo indipendente...quindi non serve selezionare SPORT. Ciao
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Gaio
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« Risposta #7: 23 Maggio 2016, 20:22:16 »

Non esattamente ... nelle modalità predefinite non puoi modificarlo ma solo in quella Personal ...
Le modalità sono 2: ECO fissa per Comfort e Neutral per Neutral e Sport.
Su Personal puoi modificarla ...
Però io ho guidato sia con Comfort (ECO) che con Neutral (Neutral) e si è sentita un solo una lieve differenza.
Ve lo ripeto .. spero che quando la temperatura esterna sarà più alta l'impianto reagirà di conseguenza perché mi sembra molto meno efficace di quello della 3° serie.
 
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« Risposta #8: 23 Maggio 2016, 21:12:07 »

Eco è per risparmiare e l'uso del condizionatore aumenta i consumi.
Su Normal invece dovresti avere un maggior range di utilizzo.
Altrimenti se avrai problemi, con i primi caldi impegnativi, ti converrà andare in concessionaria.
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Gaio
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« Risposta #9: 23 Maggio 2016, 21:53:40 »

Li sento già domani!!!
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« Risposta #10: 23 Maggio 2016, 23:34:43 »

Comunque: il tuo problema è di portata dell'aria o di temperatura minima?
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« Risposta #11: 24 Maggio 2016, 11:54:19 »

Temperatura dell'abitacolo!!!!

Chiamato il concessionario Renord ora e ho segnalato un problema relativo alla scarsa efficienza del climatizzatore.
Voglio sperare che il problema sia legato ad una logica sofisticata che tiene conto della temperatura esterna per modulare la capacità refrigerante. Cioè spero che sia legato più alla centralina/SW di gestione che ha un limite termotecnico dell'impianto.

Ho inoltre descritte le seguenti problematiche relative all'R-link:

- mancanza user manual pdf direttamente su R-Link
- incompletezza menù navigazione - manca info GPS
- Rlink store: accesso allo store (magari qui sono io che non ho capito...)



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« Risposta #12: 24 Maggio 2016, 12:28:26 »

 Che?!? Ragazzi, non scherziamo: sulla mia attuale Laguna ho impostato la temperatura sul clima automatico 15 anni fa e non l'ho più toccata! Devo preoccuparmi per quando arriva (se arriva......) la mia GT?!
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« Risposta #13: 24 Maggio 2016, 12:39:00 »

Io patisco il caldo...Ho messo il clima sabato con fuori 23-24° e per aver un po' di confort termico adeguato.
Temperatura Abitacolo: Lo (nel vecchio modello era sotto i 15.5 qui 17.5 ma quello può non significare nulla)
A/C accesa
modalità AUTO/FAST commutata poi da me in manuale a velocità max del ventilatore!!!
Passaggio da Confort a Neutral per passare impostazioni comfort termico da EC a Neutral.

Era appena accettabile dopo diverso tempo.... cosa succederà quando fuori ci saranno 35°? Che?!? Che?!? Che?!?
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Henry
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« Risposta #14: 24 Maggio 2016, 12:53:28 »

Che?!? Ragazzi, non scherziamo: sulla mia attuale Laguna ho impostato la temperatura sul clima automatico 15 anni fa e non l'ho più toccata! Devo preoccuparmi per quando arriva (se arriva......) la mia GT?!
per curiosità hai prenotato la gt 205 benzina o o 165 diesel non ho ancora capito se è disponibile o non ancora la gt 165 diesel grazie
« Ultima modifica: 24 Maggio 2016, 12:54:33 da Henry » Registrato  
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« Risposta #15: 25 Maggio 2016, 10:03:01 »

GT benzina, prenotata a fine febbraio e non ancora ordinata in Renault per via del tettuccio apribile. Se non si svegliano a dirmi qualcosa di preciso, vado di avvocato per restituzione caparra e cambio auto!
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« Risposta #16: 25 Maggio 2016, 10:10:02 »

Il tetto lo hanno tolto dal configuratore: temo che o dovrai rinunciare al tetto oppure all'auto  Occhi al cielo
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« Risposta #17: 25 Maggio 2016, 12:08:32 »

Peggio x Renault. Io ci perdo le ruote post. sterzanti, loro un cliente, e guadagneranno una pubblicità negativa che nemmeno si immaginano. Io sono un buono, ma non sopporto le prese in giro. Al massimo torno all'idea di BMW o Porsche usati...............
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Gaio
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« Risposta #18: 25 Maggio 2016, 12:25:51 »

Attenzione all'OT... ci sono dei post dedicati alle tettuccio e ai problemi di ordini/consegna.
Comunque...sì, non hanno fatto una bella figura con il tettuccio. Era uno sfizio al quale pensavo anch'io ma siccome volevo che i tempi di consegna fossero i più brevi possibili ho immaginato sin da subito che avrebbe comportato un allungamento.
Aldilà di questo, quelle che è successo è frutto di una gestione commerciale perlomeno lacunosa.
Per chiudere l'OT personalmente ritengo addirittura più grave anche il passo indietro sulla GT diesel.
Prima annunciata più avanti, poi inserita nel configuratore, poi inserita nei listini (ma con dati dichiarati confusi) e ora scomparsa. Insomma una pessima figura. Chiusura OT
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« Risposta #19: 25 Maggio 2016, 12:43:30 »

 offtopic01
Ma non saprei dove rispondere: leggendo un forum spagnolo lì sono obbligati ad acquistare le auto in stock perché finché non le avranno esaurite non sarà possibile ordinarle personalizzate. Ovviamente sono "arrabbiati" anche perché ne sarebbero state prodotte "standard" più di quante ne vengano assorbite dal mercato.
Fine  offtopic01
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