BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 00:24:24

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 175
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 2
Visitatori: 121
Totale: 123
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 12 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: TomTom... che versione avete?  (Letto 91934 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
markmaior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Roma
Messaggi: 118

Ringraziato: 22

« Topic Start: 22 Maggio 2016, 09:52:20 »

Dopo qualche giorno di TomTom, ho notato che qui a Roma la mappa ha qualche incongruità. Andando nelle info delle mappe ho anche capito il motivo... la versione attualmente installata sulla mia Megane è la 2014.12.... e i 3 aggiornamenti minimi annuali?? Che fine hanno fatto??? Rivoglio Waze!!! :S
Voi come siete messi?
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #1: 22 Maggio 2016, 10:00:41 »

Sicuri che sia tomtom?
A me non pare proprio.... La grafica delle mappe e navgate...no tomtom
Registrato  
markmaior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Roma
Messaggi: 118

Ringraziato: 22

« Risposta #2: 22 Maggio 2016, 14:09:06 »

È sicuramente TomTom e lo puoi vedere andando anche sul R-Link Store Sorriso
Registrato  
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #3: 22 Maggio 2016, 15:09:52 »

Dopo qualche giorno di TomTom, ho notato che qui a Roma la mappa ha qualche incongruità. Andando nelle info delle mappe ho anche capito il motivo... la versione attualmente installata sulla mia Megane è la 2014.12.... e i 3 aggiornamenti minimi annuali?? Che fine hanno fatto??? Rivoglio Waze!!! :S
Voi come siete messi?

L'auto non mi è ancora arrivata, però mi sembra strano che gli aggiornamenti siano fermi ancora al 2014. Aggiornamenti a parte far uscire la Megane IV con le mappe 2014 é davvero inconsueto. C'è qualcosa di strano...
Registrato  
markmaior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Roma
Messaggi: 118

Ringraziato: 22

« Risposta #4: 22 Maggio 2016, 21:22:26 »

A quanto pare è proprio così e non mi risultano neanche aggiornamenti.... strano...
Registrato  
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #5: 23 Maggio 2016, 14:15:51 »

A quanto pare è proprio così e non mi risultano neanche aggiornamenti.... strano...

Hai ragione !!! Ho cercato in alcuni forum in giro e sembra un problema comune per gli aggiornamenti su RLINK 2.
La stessa cosa pare essere in comune con gli aggiornamenti su Kadjar.
Credo che il tutto dipenda dalla fonte degli aggiornamenti stessi. Nella Megane III (quella precedente) si aggiornavano direttamente dal portale di TomTom e li per esperienza erano regolari 3/4 volte all'anno. Ora tutto passa dallo store di Renault e questi sono i risultati...spero di sbagliarmi.
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #6: 23 Maggio 2016, 15:44:34 »

Quindi qui:
https://www.renault.it/servizi/multimedia/r-link-2.html
non sono disponibili gli aggiornamenti? Che?!?
Registrato  
markmaior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Roma
Messaggi: 118

Ringraziato: 22

« Risposta #7: 23 Maggio 2016, 15:54:11 »

No, niente aggiornamenti sullo Store R-Link .... per adesso solo aggiornamenti di Coyote.
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #8: 23 Maggio 2016, 16:26:38 »

Non ho (ancora...) l'auto ma se mi ritrovassi con un navigatore aggiornato al 2014, visto e considerato che sarebbe praticamente inutile, inizierei con una mail al servizio clienti relazioni.clientela@renault.it    per finire in caso di non soluzione del problema con una bella lettera del legale...
Registrato  
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #9: 23 Maggio 2016, 16:32:28 »

Non ho (ancora...) l'auto ma se mi ritrovassi con un navigatore aggiornato al 2014, visto e considerato che sarebbe praticamente inutile, inizierei con una mail al servizio clienti relazioni.clientela@renault.it    per finire in caso di non soluzione del problema con una bella lettera del legale...

Lettere di reclamo a parte, tra DAB assente e aggiornamenti inesistenti questa Megane mi sta già deludendo...e pensare che é in arrivo tra pochi giorni...
Davvero inconcepibile questa cosa.

Comunque la numerazione delle versioni che leggo qui sul forum sono quelle che normalmente utilizza il fornitore di mappe Navteq (es. v2017.10) mentre TomTom (ex Teleatlas) utilizza una numerazione ad incrementali di 5 (ad esempio le mappe 2015 erano: v945.xxx   v950.xxx  v955.xxx  v960.xxx). Quindi deduco che Renault le rinomini a suo piacere per metterle sui suoi server creando solo confusione.  Adirato
« Ultima modifica: 23 Maggio 2016, 21:51:43 da adrifvg » Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #10: 23 Maggio 2016, 21:14:34 »

La lettera del legale non sarebbe di reclamo bensì per "prodotto non conforme" e siccome i 20K€ e passa che dovrei pagare sono perfetti e senza difetti pretendo di ottenere lo stesso da parte di chi mi vende il prodotto o il servizio.
Registrato  
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #11: 23 Maggio 2016, 21:22:28 »

La lettera del legale non sarebbe di reclamo bensì per "prodotto non conforme" e siccome i 20K€ e passa che dovrei pagare sono perfetti e senza difetti pretendo di ottenere lo stesso da parte di chi mi vende il prodotto o il servizio.

Di concetto hai ragione ma non ne caveresti un ragno dal buco...loro devono fornire aggiornamenti ma non é scritto che questi saranno contemporanei a quelli emessi dal gestore cartografico. Caso diverso per il rinnovo abbonamento dove credo andrebbero lette le clausole di contratto sulle mappe. Non li sto difendendo ci mancherebbe, anzi questa cosa mi fa incazzare e non poco.
Mai visto nulla di simile...infatti come dici benè,  oltre 20k € per non avere nemmeno un aggiornamento...che delusione.
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #12: 23 Maggio 2016, 21:37:26 »

Ne ricaverei, fidati...  Ghigno
Una cosa è non avere la mappa di oggi altra è avere la mappa del 2014.
P.S. Esistono anche le class action (questo è un forum dedicato alla Megane ma: come sono messi gli altri clienti Renault che utilizzano R-Link2?).
« Ultima modifica: 23 Maggio 2016, 21:39:31 da Intruder » Registrato  
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #13: 23 Maggio 2016, 21:53:18 »

Per fare una banale verifica chiedo a chi ha il navi Rlink2 di controllare se la Variante di Valico sulla A1 ("A1 var" ora chiamata Direttissima) é presente o meno...dubito a questo punto  
« Ultima modifica: 23 Maggio 2016, 21:56:09 da adrifvg » Registrato  
markmaior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Roma
Messaggi: 118

Ringraziato: 22

« Risposta #14: 24 Maggio 2016, 10:52:31 »

Sicuramente non è presente.... non è presente neanche la variante che hanno fatto per la nuova stazione Tiburtina a Roma... e quella è aperta da quasi due anni....

Comunque, ho appena twittato a Renault... vediamo che risponde Felice
Registrato  
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #15: 24 Maggio 2016, 15:57:27 »

Sicuramente non è presente.... non è presente neanche la variante che hanno fatto per la nuova stazione Tiburtina a Roma... e quella è aperta da quasi due anni....

Comunque, ho appena twittato a Renault... vediamo che risponde Felice

No comment...uno spende una cifra per un auto nuova dove Renault si vanta di un super tecnologico e all'avanguardia tablet RLINK2 e si trova con le mappe cartografiche vecchie più del mio tomtom che ho in qualche cassetto in cantina...assurdo !!! E tocca pure "elemosinare" su Twitter per avere informazioni dalla casa madre. Che schifo
« Ultima modifica: 24 Maggio 2016, 17:55:51 da adrifvg » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #16: 24 Maggio 2016, 19:40:03 »

Dipende tutto dalla versione del navcore.
Non tutte le mappe possono essere installate, essendo un auto recente ci staranno sicuramente lavorando e staranno ricompilando le mappe per il navcore interno della nuova Megane 4.
Class action in Italia non esistono
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #17: 24 Maggio 2016, 20:54:36 »

Dipende tutto dalla versione del navcore.
Non tutte le mappe possono essere installate, essendo un auto recente ci staranno sicuramente lavorando e staranno ricompilando le mappe per il navcore interno della nuova Megane 4.
Class action in Italia non esistono


Confermo.
Ultimamente sto lavorando ad un app per le mappe. Avere le mappe non implica automaticamente non porta ad averle del tutto.
Le mappe hanno diversi strati.
Css grafico
Scheletro mappa
Routing dei percorsi

Questi 3 punti possono essere scorporati e avere anche diversi fornitori.
Posso avere le mappe tomtom ma un gestione del calcolo del percorso di altri fornitori e fatto in casa.
Registrato  
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #18: 24 Maggio 2016, 21:13:16 »

Confermo.
Ultimamente sto lavorando ad un app per le mappe. Avere le mappe non implica automaticamente non porta ad averle del tutto.
Le mappe hanno diversi strati.
Css grafico
Scheletro mappa
Routing dei percorsi

Questi 3 punti possono essere scorporati e avere anche diversi fornitori.
Posso avere le mappe tomtom ma un gestione del calcolo del percorso di altri fornitori e fatto in casa.

Si certo, sono tutte motivazioni tecniche che però non giustificano quanto si sta rilevando, ovvero un auto appena uscita con mappe del 2014. Stiamo parlando di Renault e non di un aziendina di cantinari.
Il bello che l'aggiornamento é gratuito per 12 mesi dalla data di immatricolazione del veicolo, però se quanto offerto é questo, capirai...
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #19: 24 Maggio 2016, 23:34:59 »

Class action in Italia non esistono
Basta farle e comunque avvocati non me ne mancano se volessi tutelarmi, per un qualsivoglia problema che violi un mio diritto si consumatore, da sola.  Occhiolino
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 ... 12 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] 1.6 Gpl Motore Megane III « 1 2 » bruno_75 38 22938 Ultimo messaggio 22 Novembre 2009, 20:18:53
da panamegane
Megane versione Attractive Modelli Megane III « 1 2 » Denis73 27 16102 Ultimo messaggio 26 Dicembre 2011, 00:40:08
da mircoamd
Motore K9K A6 Che versione è? Motore Megane III dix 1 8176 Ultimo messaggio 18 Maggio 2015, 14:32:03
da freaks83
Versione Navcore? Tom Tom e Carminat sillup 5 5032 Ultimo messaggio 17 Gennaio 2015, 18:10:03
da Omihalcon
Megane IV: perché l'avete scelta e con quali auto l'avete confrontata? Modelli Megane IV « 1 2 3 » Intruder 42 37846 Ultimo messaggio 03 Aprile 2022, 17:33:08
da Omihalcon