BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 12:13:05

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8714
Ultimo utente: peppe970

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 163
Totale: 163
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 12 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: TomTom... che versione avete?  (Letto 92477 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #20: 25 Maggio 2016, 08:20:19 »

Basta farle e comunque avvocati non me ne mancano se volessi tutelarmi, per un qualsivoglia problema che violi un mio diritto si consumatore, da sola.  Occhiolino

Forse mi sono perso la scritta.
Da qualche parte c'è scritto che ti devono dare la mappe dell'anno corrente?
Se non c'è scritto a cosa ti appelli?
Ti possono dire tranquillamente che nessuno ti ha mai garantito che avrai le mappe sempre aggiornate....(speriamo di no...)
Registrato  
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #21: 25 Maggio 2016, 09:54:05 »

http://it.tinypic.com/view.php?pic=nd8qkg&s=9#.V0VZlYpyzxA

Non dice esplicitamente mappe nuovissime, ma dal messaggio uno lo deduce...

P.s come faccio a inserire direttamente le immagini con Tablet Android e. Browser?
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #22: 25 Maggio 2016, 10:03:04 »

Forse mi sono perso la scritta.
Da qualche parte c'è scritto che ti devono dare la mappe dell'anno corrente?
Se non c'è scritto a cosa ti appelli?
Ti possono dire tranquillamente che nessuno ti ha mai garantito che avrai le mappe sempre aggiornate....(speriamo di no...)
Vediamo: ti pubblicizzano un navigatore, che paghi, un navigatore per sua funzione deve portarti a destinazione e quindi deve avere le mappe installate ed aggiornate.

Una cosa è se la mappa non è aggiornata da un paio di mesi altra se, come sembrerebbe, lì è vecchia di due anni.
In quel caso il prodotto non è conforme:

Art. 130 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), che recita:
1. co. 1:  “Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene”.
2. co. 2:  “In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9”.
3. co. 3:  “Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro”.
4. co. 5: “le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene”.

Riassumendo: i consumatori non sono beta tester, i consumatori non devono trovare le magagne sui prodotti che hanno pagato con soldi che erano perfetti. Chiunque venda un prodotto non conforme è tenuto a provvedere a risolvere il problema mentre qui, sembrerebbe, che si deve "sperare".

I consumatori non devono essere passivi e dire: "tanto è così, cosa ci possiamo fare?".

Comunque esiste il libero arbitrio: tu puoi attendere e sperare se preferisci mentre io se mi ritrovassi con qualsivoglia problema "serio" non me ne starei con le mani in mano.

Tutto qui  Occhiolino

P.S. Non c'è nemmeno scritto che l'auto ha il clacson, il tergicristallo o il lavavetri, no?
Ma se non le avesse tu riterresti il prodotto conforme o non conforme?  Sorriso


Post Unito: 25 Maggio 2016, 10:05:34
Non dice esplicitamente mappe nuovissime, ma dal messaggio uno lo deduce...

P.s come faccio a inserire direttamente le immagini con Tablet Android e. Browser?
Ecco qui:
« Ultima modifica: 25 Maggio 2016, 10:05:36 da Intruder » Registrato  
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #23: 25 Maggio 2016, 10:18:27 »

Magari dico una stupidata... Ma non si potrebbe cominciare a mandare una lettera a Renault italia, con i nomi di chi l'ha già è di chi l'ha ordinata [poi anche sul forum kadjar hanno gli stessi problemi, quindi magari coinvolgerli], chiedendo almeno un corposo aggiornamento del r link 2?
Radio dab solo in Italia non presente, mappe vecchie, s6 ed s7 con marshmallow non funzionanti, rds che non indica stazioni radio...
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #24: 25 Maggio 2016, 10:38:50 »

Vediamo: ti pubblicizzano un navigatore, che paghi, un navigatore per sua funzione deve portarti a destinazione e quindi deve avere le mappe installate ed aggiornate.

Una cosa è se la mappa non è aggiornata da un paio di mesi altra se, come sembrerebbe, lì è vecchia di due anni.
In quel caso il prodotto non è conforme:

Art. 130 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), che recita:
1. co. 1:  “Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene”.
2. co. 2:  “In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9”.
3. co. 3:  “Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro”.
4. co. 5: “le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene”.

Riassumendo: i consumatori non sono beta tester, i consumatori non devono trovare le magagne sui prodotti che hanno pagato con soldi che erano perfetti. Chiunque venda un prodotto non conforme è tenuto a provvedere a risolvere il problema mentre qui, sembrerebbe, che si deve "sperare".

I consumatori non devono essere passivi e dire: "tanto è così, cosa ci possiamo fare?".

Comunque esiste il libero arbitrio: tu puoi attendere e sperare se preferisci mentre io se mi ritrovassi con qualsivoglia problema "serio" non me ne starei con le mani in mano.

Tutto qui  Occhiolino

P.S. Non c'è nemmeno scritto che l'auto ha il clacson, il tergicristallo o il lavavetri, no?
Ma se non le avesse tu riterresti il prodotto conforme o non conforme?  Sorriso


Post Unito: 25 Maggio 2016, 10:05:34
Ecco qui:


Scusa ma fai confusione.
Clacson ecc... per legge ci devono essere come ABS e Airbag quindi li puoi omettere nella descrizione perchè per LEGGE ci devono essere.
Infatti sono ridicoli coloro che dicono ancora macchina con ABS ed ESP visto che per legge non puoi vendere auto di nuova produzione senza.
Se non ci sono la macchina E' FUORI LEGGE.

Quella foto non dice che ti danno le mappa del 2016 ma hai un aggiornamento gratuito di 12 mesi cosa ben diversa.
Mappa del 2014 non è un difetto. La mappa funziona solo che è vecchia.
Se ti compri uno smartphone con S.O. vecchia e non lo aggiornano non ti puoi lamentare con nessuno (vedi Samsung....)

L'unico punto dove ci si può lamentare è eventuali malfunzionamenti del R-Link 2 come il fatto che non funziona il cambio stazioni su RDS è basta.
Anche il DAB c'è poco da lamentarsi da nessuna parte c'è scritto che la Megane ha il DAB. Tu sei in Italia non in Francia.

Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #25: 25 Maggio 2016, 10:55:30 »

Non faccio confusione, sei tu che ritieni un navigatore NON aggiornato ed integrato conforme.
Comunque l'ho già scritto: esiste il libero arbitrio per cui se trovassi, non ho ancora l'auto, tali problematiche sul mio autoveicolo farei valere i miei diritti come ho sempre fatto e ti assicuro che ho sempre ottenuto anche perché non ho mai chiesto alcunché che non avesse senso.
P.S. Mio marito ha ricevuta risposta alla sua mail su vari punti inerenti la Megane. Oa cerco i 3ad e posto lì le risposte.
P.P.S. La foto l'ho postata io perché l'utente sopra di me non sapeva come fare (il mio discorso non si è mai basato su quella immagine...).
Buona giornata  Sorriso
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #26: 25 Maggio 2016, 11:07:59 »

Non faccio confusione, sei tu che ritieni un navigatore NON aggiornato ed integrato conforme.
Comunque l'ho già scritto: esiste il libero arbitrio per cui se trovassi, non ho ancora l'auto, tali problematiche sul mio autoveicolo farei valere i miei diritti come ho sempre fatto e ti assicuro che ho sempre ottenuto anche perché non ho mai chiesto alcunché che non avesse senso.
P.S. Mio marito ha ricevuta risposta alla sua mail su vari punti inerenti la Megane. Oa cerco i 3ad e posto lì le risposte.
P.P.S. La foto l'ho postata io perché l'utente sopra di me non sapeva come fare (il mio discorso non si è mai basato su quella immagine...).
Buona giornata  Sorriso

Ripeto non dico che bisogna dargli ragione per me è inacettabile tale cosa. Almeno metti le mappe del 2015...2014 troppo vecchie.
Dico che a livello legale non hai nulla su cui lamentarti.
Esempio di Smartphone se ti compri un cellulare con Android 5 e non lo aggiornano al 6 cosa fai? Nulla.
Diverso la questione quando compri un TomTom dove c'è scritto che avrai almeno 4 aggiornamenti l'anno.
Sul sito Renault dicono che ti danno il Navigatore con le Mappe legalmente non puoi farci nulla.
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #27: 25 Maggio 2016, 11:23:22 »

Lo dici tu che non avrei da lamentarmi a "livello legale". Fidati, ho avuto in casa, tra tutte le altre "non conformità" che ho rilevato e contestano negli anni e che per ovvie ragioni non riporto pubblicamente, ben due ingegneri elettronici, che si fecero qualche centinaio di chilometri, un intero pomeriggio a cui dimostrammo tutta una serie di problemi a livello di progetto per un "semplice" ricevitore DTT. Ovviamente ottenemmo un prodotto perfetto (riscrissero il sw, modificarono il prodotto stesso, etc...). Quindi chi acquistò dopo di noi ebbe un prodotto esente da difetti, chi prima di noi decise di non avere titolo per far valere i propri diritti si tenne i problemi.
Per evitare di entrare in loop, tanto io non devo convincere te e tu non devi convincere me sul come far valere i miei diritti (purtroppo ho quasi il doppio dei tuoi anni...  Adirato) ), io passo oltre e, nel caso, riproporrò il problema nel forum quando avrò l'auto...  Ghigno
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #28: 26 Maggio 2016, 15:08:41 »

Lo dici tu che non avrei da lamentarmi a "livello legale". Fidati, ho avuto in casa, tra tutte le altre "non conformità" che ho rilevato e contestano negli anni e che per ovvie ragioni non riporto pubblicamente, ben due ingegneri elettronici, che si fecero qualche centinaio di chilometri, un intero pomeriggio a cui dimostrammo tutta una serie di problemi a livello di progetto per un "semplice" ricevitore DTT. Ovviamente ottenemmo un prodotto perfetto (riscrissero il sw, modificarono il prodotto stesso, etc...). Quindi chi acquistò dopo di noi ebbe un prodotto esente da difetti, chi prima di noi decise di non avere titolo per far valere i propri diritti si tenne i problemi.
Per evitare di entrare in loop, tanto io non devo convincere te e tu non devi convincere me sul come far valere i miei diritti (purtroppo ho quasi il doppio dei tuoi anni...  Adirato) ), io passo oltre e, nel caso, riproporrò il problema nel forum quando avrò l'auto...  Ghigno

Stai parlando sempre di difetti no prodotti non aggiornati.
Se hai un difetto (esempio Radio RDS) hai un difetto = ti puoi lamentare.
Se hai un prodotto funzionante ma non aggiornato ma funziona allora non puoi fare nulla tranne se ti era stato garantito l'aggiornamento.

C'è gente che ha comprato telefoni da 1000€ e senza nessun giustificazione tecnica non vengono più aggiornati e non ci puoi fare nulla.
Se invece compri un prodotto che ha un problema SW che ne impedisce il coretto funzionamento allora è un altro paio di maniche.

Bisogna distingure tra absoleto e non funzionante.
Che poi una macchina uscita nel 2016 abbia mappe del 2014 è una cosa abbastanza ridicola e sono d'accordo con voi  Occhiolino
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #29: 26 Maggio 2016, 15:34:52 »

Non conforme (cit.).  Occhiolino
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #30: 26 Maggio 2016, 16:15:43 »

Non conforme (cit.).  Occhiolino

Spero allora di sbagliarmi  sm2259an
Registrato  
alexx
Utente normale
****


Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Grosseto
Messaggi: 246

Ringraziato: 15

« Risposta #31: 29 Maggio 2016, 12:37:15 »

Ho controllato anche io e le mappe sono, come già detto, di dicembre 2014!!!!!!
Sono andato su My Renault, contattaci per mandare un reclamo, ho compilato tutti i campi, clicco su invia e non succede niente, non manda la mia segnalazione!  Adirato

Il bello è che su My Renault ora mi da tutte le informazioni dell'auto compreso il contratto del servizio di aggiornamento delle mappe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NUOVA MEGANE BERLINA: Contratti di servizi connessi
Servizio multimediale
12 mesi - Fino a 21/05/2017

Servizio di Navigation e Multimedia
Descrizione:
Map Update Service :
Inizio:
27/05/2016
Fine:
21/05/2017

Chilometri coperti:
Servizio multimediale
12 mesi - Fino a 21/05/2017

Servizio di Navigation e Multimedia
Descrizione:
TomTom Traffic e Con
Inizio:
27/05/2016
Fine:
21/05/2017
« Ultima modifica: 29 Maggio 2016, 12:46:37 da alexx » Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #32: 29 Maggio 2016, 15:23:56 »

relazioni.clientela@renault.it
O uno dei contatti che trovi qui: https://www.renault.it/contatti.html
Registrato  
alexx
Utente normale
****


Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Grosseto
Messaggi: 246

Ringraziato: 15

« Risposta #33: 29 Maggio 2016, 18:44:58 »

Grazie, ho mandato loro una mail.
Su quella pagina non trovavo (e non trovo) l'email ma solo il form che avevo provato ad utilizzare
Registrato  
markmaior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Roma
Messaggi: 118

Ringraziato: 22

« Risposta #34: 29 Maggio 2016, 21:30:54 »

Tienici aggiornati... domani mattina dall'ufficio la mando anche io...
Registrato  
Baldu
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Firenze
Messaggi: 35

Ringraziato: 1

« Risposta #35: 30 Maggio 2016, 14:50:31 »

Ho verificato su R Link store via web che l'ultimo aggiornamento uscito per le mappe è il 10/2015 però non te lo fa scaricare e ti costringe all'acquisto di 84 euro per prolungare l'abbonamento
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #36: 30 Maggio 2016, 21:12:14 »

Ho verificato su R Link store via web che l'ultimo aggiornamento uscito per le mappe è il 10/2015 però non te lo fa scaricare e ti costringe all'acquisto di 84 euro per prolungare l'abbonamento
Le auto sono state acquistate e consegnate nel 2016, no?
A questo punto chiunque ha già l'auto dovrebbe scrivere a Renault Italia o ancor meglio in Francia.
Registrato  
markmaior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Roma
Messaggi: 118

Ringraziato: 22

« Risposta #37: 31 Maggio 2016, 14:42:50 »

Mail inviata ieri pomeriggio, ecco la risposta:

Citazione
Gentile sig. XXXX
le confermiamo che è attivo il contratto Map Update Full Europe 12 mesi, che prevede 3 aggiornamenti cartografici in un anno. Nel momento in cui saranno predisposti nuovi aggiornamenti, tramite rlink 2 toolbox, saranno segnalati e potrà tranquillamente effettuarli.

Cordialmente,
CUSTOMER CARE

cordialmente stocaXXX  disgust1
Registrato  
Baldu
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Firenze
Messaggi: 35

Ringraziato: 1

« Risposta #38: 31 Maggio 2016, 15:54:16 »

fagli presente che controllando su myrenault l'ultimo aggiornamento risulta del 10/2015 ma il toolbox sembra non scaricarlo
Registrato  
alexx
Utente normale
****


Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Grosseto
Messaggi: 246

Ringraziato: 15

« Risposta #39: 31 Maggio 2016, 23:34:20 »

Mail inviata ieri pomeriggio, ecco la risposta:

cordialmente stocaXXX  disgust1

Ho ricevuto esattamente la stessa risposta.... Certo da qui alla scadenza forse faranno un aggiornamento peccato però che li pubblicizzavano!! Bella cavolata.
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 12 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] 1.6 Gpl Motore Megane III « 1 2 » bruno_75 38 23053 Ultimo messaggio 22 Novembre 2009, 20:18:53
da panamegane
Megane versione Attractive Modelli Megane III « 1 2 » Denis73 27 16158 Ultimo messaggio 26 Dicembre 2011, 00:40:08
da mircoamd
Motore K9K A6 Che versione è? Motore Megane III dix 1 8188 Ultimo messaggio 18 Maggio 2015, 14:32:03
da freaks83
Versione Navcore? Tom Tom e Carminat sillup 5 5053 Ultimo messaggio 17 Gennaio 2015, 18:10:03
da Omihalcon
Megane IV: perché l'avete scelta e con quali auto l'avete confrontata? Modelli Megane IV « 1 2 3 » Intruder 42 37979 Ultimo messaggio 03 Aprile 2022, 17:33:08
da Omihalcon