BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
26 Aprile 2024, 14:56:06

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7623
Ultimo utente: mauro-tm

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 279
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 73
Totale: 73
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Possibile aggiornamento MANUALE delle mappe e POI  (Letto 11530 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Topic Start: 19 Novembre 2016, 23:07:40 »

Ciao ragazzi, apro questo post per portarvi a conoscenza di questa possibilità. Al momento non ho modo di provare in prima persona perchè sto viaggiando molto per lavoro e non ho tempo, inoltre ho quel "famoso" problema sulla memoria disponibile nell'RLink che non mi permette di aggiornare il dispositivo!!  Adirato
Comunque vi spiego meglio. Ho scaricato l'aggiornamento delle mappe 06.2015 ed è composto da 3 file .sku più i relativi file di controllo .md5, mi sono accorto che modificando l'estensione dei 3 file .sku in .zip, e scompattandoli, viene fuori il contenuto d'installazione del tomtom! Dentro ci sono le varie cartelle del 3D, dei POI, delle mappe e così via.
Bene, analizzando i file della mappa ho notato delle somiglianze con i file "normali" di un Tomtom e piu precisamente:

- Italy.fbl è il file mappa che originariamente si chiama cline.dat
- Italy.fpa è il file nomi delle vie che si chiama cname.dat
- Italy.fps è il file cnode.dat
- I file dei punti di interesse sono in .poi in un'apposita cartella

I file sembrano, e ripeto SEMBRANO, solo da rinominare ma sono perfettamente compatibili con i relativi file tomtom originali. sarebbe da provare a sostituirli e rinominarli come vuole l'Rlink e successivamente ricomprimere i file ed aggiornare il sistema come se fosse una normale installatione delle mappe 06.2015.
Magari ci saranno dei file non compabili ma....è da provare, o comunque penso sia un buon inizio per lavorare su questo tema perchè è inaccettabile avere un sistema così avanzato ma con un supporto/aggiornamenti così penosi. Con meno di 180 euro ci prendi un navigatore con aggiornamenti a vita e traffico live, noi abbiamo speso 25000/30000 euro per un'auto che ha un supporto alle mappe da commodore 64!!
Adesso attendo i vostri commenti, dubbi, idee ma soprattutto colpi di genio per arrivare in fondo!  Fico
Registrato  
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #1: 20 Novembre 2016, 15:08:05 »

Io ho provato a scompattare il tutto per vedere se riuscivo ad inserire almeno i POI personalizzati. Solitamente con i Tom Tom bastava inserire i vari ov2 per ogni categoria [in più associavo icona e suono personalizzato], ma nella cartella poi i file sono . poi . Ho cercato online un programma per aprirlo e modificarlo, ma non ho trovato nulla [ solo uno, Magellano converter ma non sono riuscito ugualmente]
Registrato  
alexx
Utente normale
****


Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Grosseto
Messaggi: 246

Ringraziato: 15

« Risposta #2: 20 Novembre 2016, 19:47:13 »

Se così fosse sarebbe fantastico... però ci vuole qualcuno che si offra da betatester per vedere se il Navi riconosce e aggiorna le mappe e non ci siano problemi  sm2259an
Registrato  
astramp
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Firenze
Messaggi: 68

Ringraziato: 3

« Risposta #3: 24 Novembre 2016, 21:14:26 »

Sarebbe fantasticonon dover aspettare Renault per aggiornare le mappe... ma i file aggiornati tomtom poi dove si trovano?
Registrato  

Megane IV BOSE Energy dCi 130
Fine agosto '16, colore Nero Etoilè
Pack Easy Drive
Pack Easy Park
Matrix307
Utente junior
***


Megane IV 1.5 dCi Bose 110 CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Ragusa
Messaggi: 48

Ringraziato: 1

Re:
« Risposta #4: 25 Novembre 2016, 09:58:39 »

Si trovano in rete
Registrato  

Megane IV Bose Energy 1.5 dCi 110 CV - Bianco Nacrè - Pack Easy Park - Head-Up Display - Cerchi 17" Continental 205/50
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #5: 25 Novembre 2016, 10:06:07 »

Inutile ricordare che il tutto potrebbe invalidare la garanzia.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #6: 25 Novembre 2016, 21:44:32 »

inutile scrivere che se leggo dove trovare in rete le mappe si viene bannati all' istante  sogghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #7: 27 Novembre 2016, 12:07:31 »

inutile scrivere che se leggo dove trovare in rete le mappe si viene bannati all' istante  sogghigno

OVVIO!  lol
Qui rimaniamo solo su argomenti leciti, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole a casa sua e con la sua auto. Io al momento non posso provare ad installare nulla perchè ho un problema sul rilevamento dello spazio usabile su Rlink (gia noto a Renault....) ma vedrò di indagare
Registrato  
B4D
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': N/D
Località: Milano
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #8: 10 Dicembre 2016, 16:15:35 »

OVVIO!  lol
Qui rimaniamo solo su argomenti leciti, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole a casa sua e con la sua auto. Io al momento non posso provare ad installare nulla perchè ho un problema sul rilevamento dello spazio usabile su Rlink (gia noto a Renault....) ma vedrò di indagare

interessante Felice hai piu` avuto modo di provare?
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #9: 11 Dicembre 2016, 14:39:31 »

interessante Felice hai piu` avuto modo di provare?

Ancora no....ma tra un paio di settimane sarò in ferie ed avrò piu tempo per la Meggy!!
Registrato  
B4D
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': N/D
Località: Milano
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #10: 14 Dicembre 2016, 21:04:11 »

Ancora no....ma tra un paio di settimane sarò in ferie ed avrò piu tempo per la Meggy!!

Nel weekend vedo di fare qualche prova io...sarebbe sicuramente interessante poter aggiornare gli autovelox (e penso sia la cosa piu` semplice) ...verso sabato sera vi aggiorno Linguaccia
Registrato  
alexx
Utente normale
****


Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Grosseto
Messaggi: 246

Ringraziato: 15

« Risposta #11: 14 Maggio 2017, 12:50:24 »

Novità? Tra una settimana mi scade il Map Update Services!
Registrato  
jamaicamaff
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189

Ringraziato: 44

« Risposta #12: 17 Maggio 2017, 12:32:18 »

Secondo me non è impossibile pensare che si potrà aggiornare le mappe, POI ecc manualmente. Solitamente le case automobilistiche comprano le mappe da aziende tipo tom tom, garmin etc. con anche il software con gli algoritmi per generare percorsi e poi loro se le personalizzano graficamente. Poi viene tutto impacchettato in un formato che legge la macchina.

Per fare queste prove però bisogna di qualcuno che è capace/bravo a smanettare su queste cose, che ha voglia di smanettare con e possibilmente "briccare" l'Rlink
Registrato  

Megane IV Sporter BOSE Energy dCi 130cv 1.6 Blue Cosmo 14500km
- Pack Easy Drive
- Pack Easy Park
- Cerchi in lega da 18'' Grand Tour

Opel Corsa D 1.3 Cdti 95cv 115500km
duca65
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Lecco
Messaggi: 44

Ringraziato: 5

« Risposta #13: 17 Settembre 2017, 10:35:48 »

Qualcuno ha più provato questa procedura?
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
SCENIC II - Aggiornamento mappe Carminat Navigation Informée 2 / CD Bluetooth Optional e Accessori Wrangler_69 4 11120 Ultimo messaggio 18 Settembre 2016, 20:10:34
da Fabriziodk
Errore aggiornamento Mappe R-link 2 « 1 2 » marcoymarc 25 16608 Ultimo messaggio 02 Ottobre 2017, 15:00:18
da kasco90
Aggiornamento mappe R-link 2 Mariano G 1 3061 Ultimo messaggio 27 Luglio 2017, 19:21:54
da Omihalcon
Abbonamento Aggiornamento Mappe R-link 2 « 1 2 3 » Matrix307 56 30515 Ultimo messaggio 03 Settembre 2019, 09:41:18
da Omihalcon
R-Link2 (2): discussione generale, aggiornamento mappe R-link 2 « 1 2 ... 34 35 » Omihalcon 690 236858 Ultimo messaggio 08 Gennaio 2021, 17:09:28
da poci74