BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 10:55:23

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224686
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 293
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 236
Totale: 236
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 9 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Telecamera per retromarcia su MeganeIII  (Letto 117437 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
filnet
Utente non iscritto
« Topic Start: 05 Marzo 2009, 11:41:06 »

Panico ragazzi!!!!! Ho visto uscire mia madre dal garage a marcia indietro..... un disastro....

Ho subito bisogno di sapere la fattibilità di inserire una retrocamera nelle dotazioni della mia meganeIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(sono dubbioso però)
Qualcuno ha esperienze di retrocamere?

Le mie perplessità sono:
-dove la metto? (devo prendere l'alettoncino e integrarla li?)
-dove vedo l'immagine? (con lo schermo dell'autoradio base, che poi è molto stretto, ci potrei fare niente? oppure devo acquistare l'autoradio superiore con il monitor più grande?, oppure utilizzare un monitor esterno?)

Datemi delle dritte che se vedo che si mette male per le fiancate della megane ci devo fare un pensierino......
Registrato  
ultraplex
Utente normale
****


Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 994

Ringraziato: 64

« Risposta #1: 05 Marzo 2009, 12:02:30 »

l'avevo scritto anche nel post di presentazione ma è più corretto qui Linguaccia

Panico ragazzi!!!!! Ho visto uscire mia madre dal garage a marcia indietro..... un disastro....

non basta aiutarsi con i due specchietti orientati in modo opportuno?
« Ultima modifica: 05 Marzo 2009, 12:03:41 da ultraplex » Registrato  
filnet
Utente non iscritto
« Risposta #2: 05 Marzo 2009, 12:04:50 »

a me si.... ma non la uso solo io....
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #3: 05 Marzo 2009, 12:12:36 »

andrebbe studiate bene la cosa...essendo anche un modello nuovo bisogna scoprire tutti i passagi per i fili....ma tu hai il navigatore o il display info tradizionale?....
Registrato  
filnet
Utente non iscritto
« Risposta #4: 05 Marzo 2009, 12:44:10 »

purtroppo niente navigatore..... solo display tradizionale...
Registrato  
Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #5: 05 Marzo 2009, 12:54:29 »

MOD:rinominati topic
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #6: 06 Marzo 2009, 10:23:46 »

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=375.0 posso consigliarti di dare un'occhiata qui?

puoi prendere spunti per proseguire questa discussione Occhiolino
Registrato  

Megxenon
Utente non iscritto
« Risposta #7: 06 Marzo 2009, 10:49:06 »

salve si potrebbe ovviare il problema inserendo una retrocamera con un piccolo monitor aggiuntivo inserito sopra ollo specchietto retrovisore
Registrato  
ermanno112
Utente non iscritto
« Risposta #8: 02 Aprile 2009, 15:20:29 »

Ragazzi scusate una domanda ad esperti.
In caso di montaggio telecamera retromarcia, esiste un contatto un filo di alimentazione che permetta di avviare la telecamera solo inserendo la retromarcia?
Grazie!
Registrato  
biro9000
Utente non iscritto
« Risposta #9: 02 Aprile 2009, 19:45:10 »

Ragazzi scusate una domanda ad esperti.
In caso di montaggio telecamera retromarcia, esiste un contatto un filo di alimentazione che permetta di avviare la telecamera solo inserendo la retromarcia?
Grazie!

...  La colleghi in parallelo ad una delle luci della retromarcia. In poche parole, il filo nero (polo negativo) lo colleghi alla massa del faro e l'altro (in genere rosso) al filo che alimenta la lampadina della retro.


Lampsss

Post Unito: 02 Aprile 2009, 19:50:24
Per la telecamera, in rete ho trovato questa soluzione.

CLICCA QUI

 Occhiolino Occhiolino

Lampsss
« Ultima modifica: 02 Aprile 2009, 19:50:24 da biro » Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #10: 03 Aprile 2009, 23:23:22 »

sicuramente tale portatarga evita molto sbattimento nella collocazione della camera...
ma permettetemi di diffidare degli angoli di visuale riportati... risatona01 risatona01 risatona01
Registrato  

Akkatraz
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #11: 29 Luglio 2010, 12:23:23 »

@ "Simply.the.Nenn" ed in particolare una precisazione circa il "blocco" della discussione da me iniziata su "Video-telecamera Retromarcia MeganeIII"...

il link ed il messaggio di "richiamo" di "Simply.the.Nenn":

<< http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=5050.0 >>
<< discussione già esistente, prima di aprire nuove discussioni utilizzate il modulo di ricerca >>

è assolutamente fuori luogo, in ogni caso mi scuso di aver osato aprire una nuova discussione.

Prima di aprire quella mia nuova discussione ho guardato attentamente (letteralmente spulciato) tutti i post e le discussioni inerenti a quanto chiedevo, purtroppo senza fortuna!!! (probabilmente sono imbranato...).

Da nessuna parte si riesce a trovare dove si spiega se esiste e dove si trova l'ingresso video per il display del Carminat TomTom della mia Megane III Sportour, dove sarebbe possibile collegare la telecamera di retromarcia, così come avviene per la Scenic Xmod!

C'è qualcuno che può aiutarmi, ATTENZIONE, non voglio mettere un'altro dislay, vorrei utilizzare quello del Carminat TomTom già integrato sulla plancia.

Grazie a tutti e di nuovo scusa a "Simply.the.Nenn" (ma anche sul link su cui mi hai indirizzato, questo, non ho trovato la risposta)

Ciao, Marco.
Registrato  
haieca
Utente non iscritto
« Risposta #12: 04 Agosto 2010, 02:04:40 »

ragazzi anche io sto cercando ........... ma nulla

è questa e la terza nottata..................di ricerca.... renault
Registrato  
Akkatraz
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #13: 04 Agosto 2010, 16:13:38 »

Già, "haieca "... :-(((

lo spiegavo anche a "Simply.the.Nenn" più sopra (che mi ha chiuso la discussione che avevo aperto, proprio su questo argomento), quello che cerchiamo ... aimè non si trova, nè qui, nè da altre parti!!!

Ho visto qualcosa sul forum dei "cugini" della Koleos, ma lì si parlava del Carminat DVD, non del Tom tom se ho capito bene, in ogni caso mi hanno rinviato ad un link sul tubo dove un'azienda del nord ha ricavato una connessione video per connettere una tv digitale, presa da quella usata per la telecamera. ( <a href="http://www.youtube.com/v/uLIalgUV8SU" target="_blank">http://www.youtube.com/v/uLIalgUV8SU</a>)

Ditemi cosa ne pensate del video... a me sinceramente mi sembra una figata, se potessi sapere come e dove trovare l'ingresso Video, metterei un solo video posteriore sul tetto (di quelli a scomparsa) e come nel video il lettore/pc nel cassetto o un net pc... Sogno? Può darsi...

Ovvio che l'azienda ha "snocciolato" prezzi da capogiro per il solo adattamento!!!

Però mi sambra tanto ovvio e facile da farsi: se il TomTom Carminat è predisposto per accogliere la Telecamera di retromarcia (vedi Scenic Xmod che è identico)... dove cavolo è quest'ingresso sulla Meggy?!?!?  Che?!?

Se qualcune riesce a saperlo (magari da un conce)... lo dica... per favore!

Parli di 3° nottata... seeeee io sto messo peggio... perchè a furia di cercare su site tedeschi, francesi e spagnoli... mi sa che sto imparando le altre lingue (oltre all'ovvio inglese!).

Ciao a tutti, Marco.
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #14: 04 Agosto 2010, 21:54:25 »

mi ero messo a guardarci anche io,per un lettore dvd, dietro ai comandi stereo,navi,BT non c'è ninte e te lo assicuro al100%...magari dietro al monitor del navi c'è qualcosa, ma non so come si smonta... bo bo bo
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
Akkatraz
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #15: 06 Agosto 2010, 10:10:46 »

Infatti, dopo appena 5 mesi, smontare (e far decadere la garanzia...) il TomTom proprio non se ne parla, visto che non saprei neanche come farlo!
Ma se fossi sicuro e/o sapessi dove potrebbe essere, che tipi di connettori servono, li prenderei subito e andrei da un amico elettrauto a farmi smontare il display del tom tom ...

Ma ad ora, senza riscontri, ho proprio timore a metterci le mani!

Ciauz, Marco.
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #16: 06 Agosto 2010, 12:05:10 »

Esatto sm2259an è proprio quello che intendevo!!!
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #17: 11 Agosto 2010, 13:22:50 »

certo che mettere tastini qua e la per la macchina... bleah
Registrato  

Marco75
Utente non iscritto
« Risposta #18: 18 Dicembre 2010, 12:00:12 »

Ciao a tutti ragazzi, i primi di gennaio vado a ritirare la mia Meggy sportour gt line volevo chiedere se era possibile installare delle microcamere e poterle visualizzare sullo schermo del navigatore utile per i parcheggi, dovete capirmi provengo da una clio e non mi andrebbe di rifare subito i paraurti.
ringrazio anticipatamente tutti
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #19: 18 Dicembre 2010, 13:03:42 »

La discussione esiste già qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=5050.0
Registrato  
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a RogerWaters per questo utile post:
Enrico225 (Dec 18, 2010)
Pagine: [1] 2 3 ... 9 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Telecamera per retromarcia su MeganeII Impianto Elettrico « 1 2 ... 8 9 » Gabriele1720 173 66919 Ultimo messaggio 07 Agosto 2013, 00:52:56
da lukas.l89
[Megane III] Installazione telecamera posteriore Impianto Elettrico merlino 13 15787 Ultimo messaggio 27 Giugno 2015, 13:18:01
da tinottolo
Uso Telecamera posteriore Optional e Accessori Lupoz 9 8978 Ultimo messaggio 04 Marzo 2013, 23:52:20
da Supercar