BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
02 Maggio 2024, 00:44:00

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7636
Ultimo utente: porello

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 257
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 257
Totale: 257
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 9 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Telecamera per retromarcia su MeganeIII  (Letto 118531 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
megancoupè1.9
La tua AUTO ti rappresenta!!!
Utente normale
****


Megane Coupè GT Black&White 1.5 110cv DVD DVT-B
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 525

Ringraziato: 66

« Risposta #60: 28 Novembre 2011, 23:42:53 »

si si
Registrato  


Akkatraz
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #61: 01 Dicembre 2011, 11:20:08 »

 @ fabius0981:

Ciao, molto tempo fa avevo aperto qui  una discussione, proprio per quello che hai fatto (stai facendo e/o sei già riuscito a fare tu), complimenti.

Anche io avevo visto un po' di siti (compreso quello dei cugini della Koleos) per utilizzare il nostro display (tomtom carminat) per vedere i video.

Ma ormai tutti si stanno muovendo verso il "tomplayer" (versione "TomPlayer v0_240b5"), ma per utilizzarlo bisogna ogni volta togliere la SD del tomtom e inserire quella su cui c'è il tomplayer; in questo modo si possono vedere i video, foto, mp3..ecc, ma per far ripartire il navigatore bisogna reinserire la SD del tomtom.

Ovviamente oltre a questa limitazione fastidiosa, il problema è fondamentalmente un altro (e ancora più fastidioso), bisogna convertire (e ridurre) in maniera particolare i video, altrimenti l'hardware tomtom non riesce a far "girare" in maniera fluida il contenuto.

Nel modo, invece, che hai trovato tu (spero, e che stavo cercando io da tempo), questi problemi non ci dovrebbero essere.

Si potrebbe mettere in auto un lettore (o una tv digitale o un car pc o playstation) con due uscite video per riversare le img sia su di uno schermo per i sedili posteriori, sia sul display del tomtom carminat (segliendo se contemporanamente o no).

Se vogliamo utilizzare il navigatore, con uno swicth si sconnette il display del tomtom e le img vengono riversate solo allo schermo posteriore (e viceversa).

Ora, se ho capito bene, tu hai già trovato il modo di connettere al display del tomtom una sorgente video (tramite la connessione in giallo), vero?

Potresti postare delle foto (o video) con una guida?

Ciao ... ed ancora complimentoni!!!! sm2259an

Marco.






Post Unito: 01 Dicembre 2011, 11:30:50

Scusate ragazzi, nel mio post precedente avevo dimenticato di segnalare questo link (magari a qualcuno può interessare!), in realtà, prima di leggere
il post di "fabius0981" ci stavo pensando anch'io, ma mi dispiaceva un mucchio dover ... "buttare via" il mio tomtom carminat (o spostarlo da un'altra parte del cruscotto), questo link è soprattutto a chi ha solo lo stereo e non lo schermo ed i tasti pad vicino al freno a mano che con questa istallazione diverrebbero inutili.

Che?!?   offtopic01   Che?!??

"http://www.stylendrive.com/dettagli.asp?sid=8948266820110728040838&idp=19&categoria="

Ciao a tutti, sperando di essere stato di aiuto a qualcuno.

Marco.
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2011, 11:30:50 da Akkatraz » Registrato  
mircoamd
Utente normale
****


Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 316

Ringraziato: 34

« Risposta #62: 01 Dicembre 2011, 20:10:23 »

per ciò che hai linkato se ne parla già qua
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21276.0;highlight=autoradio+cinese

poi fabius non ha il tomtom ha il classico carminat quindi differente dal nostro
Registrato  

Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Akkatraz
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #63: 02 Dicembre 2011, 11:07:40 »

Si, lo so che se ne parla nel post che mi hai indicato...

l'avevo messo su qui perchè il link fa riferimento ad un istallatore (dalle mie parti) e che quindi potrebbe facilmente smontare il nostro tomtom e "prepararci" le connessioni e passaggi di cavi per fare quello che ha fatto Fabius0981 (per chi magari, come me, non vuole rischiare di far danni!).

Magari consigliarci dei lettori dvd e/o tv-dtb, display per la zona posteriore...

L'istallatore dice sul suo sito di conoscere bene le nostre auto, quindi dice di sapere dove mettere le mani, per questo l'ho pestato.

In ogni caso, avendo il tomtom - carminat vorrei seguire le indicazioni di Fabius... (o al max, sapendo cosa fare, andrei da questo istallatore per farmi fare un upgrade del mio sistema, secondo le indicazioni che ci fornirà il mitico Fabius).

Non sto nella pelle... aspetto la sua guida con trepidazione!

Ho già messo gli occhi su di una TV-Dtb lettore dvd-sd da mettere al posto della plafoniera posteriore, tipo questa "http://www.lightinthebox.com/it/10-4--tetto-montare-lettore-dvd-auto-con-porta-USB---SD-card-slot---TV---Radio--szc1018-_p58322.html" da

Ma non so (devo continuare la ricerca   lente  ) se oltre agli ingressi (video - audio) ha anche le uscite (video - audio) da collegare, quella video al retro del tomtom e quella audio al jack (aux) dello stereo originale.

Chi avesse info o consigli sulla sorgente aggiuntiva (anche ovviamente, visto che la discussione è stata aperta per questo, su telecamere e centraline su come connettere il tutto), chiedo la cortesia di postarli.  grazie01

Ciao a tutti, Marco.



Post Unito: 02 Dicembre 2011, 12:04:13

Scusa MircoAMD,

non avevo letto bene il tuo post.

Nel tuo post asserisci che fabius non abbia il tomtom carminat, ma il classico Carminat DVD...
In realtà da un suo post: "  sticazzi sticazzi queste inter4facce ovviamente sono per i monitor carminat e non x i tom tom!", pensavo che anche lui avesse il tomtom e che rispondesse in questo modo perchè non gli interessavano quelle interfacce!

A questo punto chiedo ufficialmente: @ "Fabius0981" quando dici che hai aggiunto un lettore dvd, intendevi sul tomtom Carminat (tramite il famigerato spinotto giallo), oppure sul Carminat DVD utilizzando l'ingresso video sul monitor "sdoppiando" così l'ingresso che già hai e che collega il monitor  al sistema integrato Carminat DVD? (in questo caso il display è solo un monitor, al contrario del TomTom Carminat che è proprio un TomTom-Modificato costruito proprio su specifiche Renault)

Ciao, Marco.
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2011, 12:04:13 da Akkatraz » Registrato  
mircoamd
Utente normale
****


Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 316

Ringraziato: 34

« Risposta #64: 02 Dicembre 2011, 22:32:28 »

se noti nella guida che ha fatto per lo smontaggio del navigatore il navigatore che ha non è tomtom
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31226.0
il titolo ti risponde perfettamente
Registrato  

Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Akkatraz
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #65: 07 Dicembre 2011, 15:46:04 »

Grazie Mircoamd... sei riuscito a spezzarmi le ali!!! Ho visto ora la guida!!!  lacrime02

Ma della img del retro del tom tom (di pag2) di questo post con i tre pin (tra cui il famigerato giallo)? Quello è sicuramente l'oggetto che abbiamo sulle nostre Meggy...

Non si riesce proprio a saperne nulla?

Ciao, Marco.
Registrato  
mircoamd
Utente normale
****


Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 316

Ringraziato: 34

« Risposta #66: 07 Dicembre 2011, 19:57:45 »

se non sbaglio si parlava di un monitor della scenic, io non sono sicuro che sia uguale per la megane, poi bisogna vedere che succede collegandoci una sorgente video, io per ora non ho tempo per smotare il mio, e poi sono sicuro che lo spacco sticazzi
Registrato  

Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
santilillo
Utente non iscritto
« Risposta #67: 07 Dicembre 2011, 23:10:01 »

 sogghigno prova dai
Registrato  
mircoamd
Utente normale
****


Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 316

Ringraziato: 34

« Risposta #68: 07 Dicembre 2011, 23:17:07 »

apparte gli scherzi proverò si, ma dopo natale adesso quando sono a casa devo stare con mio figlio che mia moglie lavora (ha 6 mesi). qualcuno mi ha detto che bosogna collegare qualcosa ma non in pal ma in ntsc. forse la mia fotocamera lo fa, poi controllo. Dai con la guida di fabius almeno si capisce come smontare il cupolino
Registrato  

Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #69: 08 Dicembre 2011, 00:30:25 »

Ciao raga vi seguo nelle vostre discussioni non so se vi può tornare utile perché non vi scaricate Renault Visu NT8456 c'è tutto l'impianto elettrico della nostra megane  Felice
Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #70: 08 Dicembre 2011, 01:32:59 »

Ciao raga vi seguo nelle vostre discussioni non so se vi può tornare utile perché non vi scaricate Renault Visu NT8456 c'è tutto l'impianto elettrico della nostra megane  Felice
io ce l'ho ma c'è troppa roba...per trovare quello che serve ce ne vuole...
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #71: 09 Dicembre 2011, 00:30:38 »

io ce l'ho ma c'è troppa roba...per trovare quello che serve ce ne vuole...

Si  sogghigno
Registrato  
abraxas
Meganè III 1.4 Tce 130 Cavallucci Marini
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Albano Laziale
Messaggi: 123

Ringraziato: 5

« Risposta #72: 09 Dicembre 2011, 07:44:20 »

E dove si può trovare? Occhiolino
Registrato  

boss boss scudo01 boss boss
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #73: 10 Dicembre 2011, 16:49:41 »

E dove si può trovare? Occhiolino
googlando si trova  Occhiolino
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
Sandro74
Utente non iscritto
« Risposta #74: 12 Febbraio 2012, 10:05:11 »

Dato che ho acquistato la megane a settembre,ritirata a febbraio e vedere uscire il restyling a marzo.. Sono un filino inc***ato.
Esteticamente cambia poco e ad essere sincero a parte il paracolpi dello sportello in tinta preferisco la mia wave, quindi poco male.
Ma su 2 optional mi hanno toccato nel vivo e sono nell'ordine il Visio e la retrocamera, li avrei messo sicuramente entrambi, quanto mi piacciono ste frociate   Ghigno

Ora per il primo poco da fare, mentre per la telecamera ho trovato una cosa del genere: http://www.ebay.it/itm/SPECCHIETTO-RETROVISORE-CON-CAMERA-WIRELESS-BLUETOOTH-/180708660711#ht_11740wt_844 secondo voi e' una cinesata ? Certo il top sarebe trovare un ingresso video al tom tom !
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2012, 10:08:29 da Sandro74 » Registrato  
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #75: 12 Febbraio 2012, 11:30:20 »

MOD: prima di postare una nuova discussione usa la funzione di ricerca !!!
        Questa è la discussione dove chiedere:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=5050.0
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #76: 12 Febbraio 2012, 13:06:21 »

mod: discussione unita con quella consigliata, adesso sono una sola
Registrato  
Sandro74
Utente non iscritto
« Risposta #77: 12 Febbraio 2012, 14:04:52 »

Scusate se non ho cercato prima di postare. A quanto vedo la discussione e' stata ampiamente trattata e non se ne parla di sfruttare il monitor del tom tom come schermo della camera posteriore. Unica opzione pertanto resta il monitor sullo specchietto retrovisore ma mi sembra proprio una pacchianata  Pianto
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2012, 14:05:31 da Sandro74 » Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #78: 12 Febbraio 2012, 18:18:16 »

Certo il top sarebe trovare un ingresso video al tom tom !
inchino magari qualcuno che se ne intende riesca a trovarla inchino
il monitor sullo specchietto retrovisore ma mi sembra proprio una pacchianata  Pianto
quoto
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2012, 18:18:59 da Chris78c » Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
Freeze
Utente non iscritto
« Risposta #79: 16 Febbraio 2012, 15:27:00 »

Salve ho acquistato una retrocamera che devo fissare sopra il portatarga della mia Sportour  ed alimentare dal fanale sx della retromarcia.Come faccio a smontare il pannello posteriore del baule ( quello dietro la targa) senza sciupare le plastiche?  Grazie per la sempre pronta disponibilità.
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 9 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Telecamera per retromarcia su MeganeII Impianto Elettrico « 1 2 ... 8 9 » Gabriele1720 173 67408 Ultimo messaggio 07 Agosto 2013, 00:52:56
da lukas.l89
[Megane III] Installazione telecamera posteriore Impianto Elettrico merlino 13 15861 Ultimo messaggio 27 Giugno 2015, 13:18:01
da tinottolo
Uso Telecamera posteriore Optional e Accessori Lupoz 9 9031 Ultimo messaggio 04 Marzo 2013, 23:52:20
da Supercar