BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 02:53:01

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 261
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 252
Totale: 252
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Sedili riscaldati e non solo...  (Letto 10283 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Topic Start: 16 Maggio 2016, 14:08:12 »

Solito problema dei dépliant che scrivono una cosa e concessionari che non ne hanno riscontro sui loro documenti (si veda ad esempio il famigerato tetto apribile..):

1) L'HUD è disattivabile nel senso che si può fare sparire dalla vista quando si vuole anche viaggiando o "rientra" solo a motore spento?

2) Il sedile del passeggero ha la regolazione lombare, meccanico o elettrica, su qualche versione (oggi sulla Bose l'abbiamo cercata inutilmente...)?

3) Il pacchetto sedili riscaldabili include altre funzionalità o si limita appunto al riscaldamento degli stessi (regolazioni elettriche e/o meccaniche aggiuntive)?

4) Il display centrale si può illuminare maggiormente di giorno (poco dopo abbiamo provato una 308 ed il navigatore era luminosisimo mentre quello della Megane era veramente scuro...)?

Credo di aver già fatto qualcuna di queste domande e di aver avuto qualche risposta ma ora non riesco a trovarle ed allora le ho riunite qui per chiunque avesse gli stessi quesiti e/o altri da aggiungere sugli allestimenti ed optional...
« Ultima modifica: 16 Maggio 2016, 14:15:43 da Intruder » Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #1: 16 Maggio 2016, 14:53:13 »

1) Non lo so ma penso sia disattivabile quando uno vuole.

2) La regolazione lombare è solo del sedile del guidatore. Può essere meccanica su alcuni allestimenti come Intense oppure elettrica come su Bose ma NON quello passeggero.

3) Il riscaldamento del sedile è solo per scaldare i sedili, non fa altro.

4) Il display è regolabile in luminostà (mi sembra su una scala da 1 a 10 se non ricordo male)...poi il massimo ed il minimo sono soggetivi, c'è a chi basta e chi no.
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #2: 16 Maggio 2016, 17:15:04 »

Però non è quello riportato nei documenti e sul configuratore (mi riferisco al punto 2).
Versione Bose default: "Sedile conducente con rivestimento in pelle e massaggio, per il passeggero regolazione lombare elettrica".
Inoltre alla voce opzionale del configuratore oltre a "Sedili riscaldabili" riporta "Regolazione elettrica lombare con massaggio" e sul manuale R-Link, pagina 6.3, viene indicato il massaggio anche per il passeggero (è una opzione solo della Espace o Talisman?).
Registrato  
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

Re:
« Risposta #3: 16 Maggio 2016, 19:08:13 »

Ti delucido:
L' hud è disattivabile in qualsiasi momento dalle imposrazioni,
la regolazione lombare su bose è elettrica ed è solo per il guidatore così come la funzione massaggio.
Per la luminosità del display credo fosse impostato in modalità meno luminosa e comunque al massimo della luminosità io l'ho trovato un po' troppo forte nella prova di sera che ho fatto.
 I sedili riscaldabili sono solo riscaldabili e non anche ventilati purtroppo
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #4: 16 Maggio 2016, 19:27:01 »

Grazie.
Che non fossero ventilati era chiaro.
Comunque sto preparando una mail per Renault con tutte le domande sulle indicazioni contraddittorie tra dépliant, listini, comparatore versioni e configuratore. Vediamo che risponderanno.
P.S. Se avete domande da aggiungere scrivetemelo...  lol
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #5: 25 Maggio 2016, 11:11:57 »

Risposte di Renault Italia (chi di voi ha già una Bose per controllare il sedile del passeggero anteriore?):

3.   Nella versione BOSE il sedile è selleria misto tessuto/ecopelle. Il sedile conducente ha la regolazione meccanica dell’altezza e la regolazione elettrica lombare più il massaggio. Il sedile passeggero ha la regolazione meccanica dell’altezza e della regolazione lombare.

5.   L'HUD se presente è disattivabile, dall’utente direttamente dallo schermo R link2 (posizionando l’opzione sul tasto OFF)
Registrato  
markmaior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Roma
Messaggi: 118

Ringraziato: 22

« Risposta #6: 25 Maggio 2016, 12:06:03 »

Risposte di Renault Italia (chi di voi ha già una Bose per controllare il sedile del passeggero anteriore?):

3.   Nella versione BOSE il sedile è selleria misto tessuto/ecopelle. Il sedile conducente ha la regolazione meccanica dell’altezza e la regolazione elettrica lombare più il massaggio. Il sedile passeggero ha la regolazione meccanica dell’altezza e della regolazione lombare.

Il sedile passeggero è così come ti hanno risposto. Regolazioni meccaniche e niente massaggio.
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #7: 25 Maggio 2016, 12:37:55 »

Lì, in mail, hanno risposto che il sedile del passeggero ha la regolazione lombare.
In concessionaria, su una Bose, la regolazione manuale o elettrica, non siamo riusciti a trovarla.  bo
Registrato  
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

Re:
« Risposta #8: 25 Maggio 2016, 14:44:53 »

La regolazione lombare sul sedile guida è elettrica e si regola con il tasto sul fianco sinistro del sedile così come da un altro tasto do fianco si attiva il massaggio (attivabile anche a schermo)... sul sedile passeggero non esiste il massaggio ma le regolazioni ci sono tutte e su regolano tramite leve e rotelle laterali. Ho potuto verificare tutto in concessionaria nelle varie visite
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #9: 25 Maggio 2016, 16:53:46 »

Il riferimento era solo al sedile del passeggero ed all'opzione sedili riscaldati dove nel testo descrittivo aggiungono "massaggio e regolazione elettrica" (che esistendo già nella versione Bose per il sedile del guidatore non si capisce cosa significhi...).
Per quanto riguarda la regolazione lombare il concessionario (noi inclusi ma noi non conosciamo l'auto...) non ha trovato nulla sul sedile per, appunto, la regolazione lombare.
Ti ringrazio comunque per la risposta anche se appunto il mistero rimane.
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #10: 31 Maggio 2016, 11:08:14 »

Non riuscendo ad ottenere una risposta da Renault Italia riprovo qui:
Cosa significa la frase riportata? È un errore del grafico che ha impaginato il sito? Altro?

Registrato  
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

Re:
« Risposta #11: 31 Maggio 2016, 12:02:06 »

La regolazione lombare è elettrica ed esiste la funzione massaggio ma è solo per il lato guida e non lo hanno specificato... inoltre chi prende la bose la funzione massaggio ce l'ha a prescindere dell'opzione dei sedili riscaldati
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #12: 31 Maggio 2016, 14:15:34 »

Quello indicato sopra è un optional.
Quindi la mia domanda rimane: cosa significa la seconda riga?  Occhiolino
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #13: 31 Maggio 2016, 14:32:57 »

Quello indicato sopra è un optional.
Quindi la mia domanda rimane: cosa significa la seconda riga?  Occhiolino

Semplicemente refuso. Per noia non hanno distinto quel pacchetto tra Bose e altri allestimenti linkandolo sempre allo stesso.
La seconda riga vale solo per l'allestimento Intens che aggiungendo quel pacchetto porta anche i sedili in massaggianti e con regolazione lombare in altezza infatti il prezzo è di 1.300 euro invece di 300.
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #14: 31 Maggio 2016, 14:40:26 »

Il prezzo, per la Intens, è 2300€ poiché in quel caso è obbligatoria l'aggiunta dei sedili in pelle.  Ghigno
Registrato  
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

« Risposta #15: 31 Maggio 2016, 15:06:21 »

Quello indicato sopra è un optional.
Quindi la mia domanda rimane: cosa significa la seconda riga?  Occhiolino
Significa che non hanno specificato che se prendi la bose l'optional comprende solo il riscaldamento dei sedili perché il massaggio è di serie mentre se prendi la intense e vuoi i sedili riscaldati hai pure il massaggio. Leggiti il listino che è più dettagliato perché il configuratore non è per nulla attendibile
Registrato  
Fabio ComeOn
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Lucca
Messaggi: 84

Ringraziato: 3

« Risposta #16: 02 Novembre 2016, 17:45:42 »

Mica tanto bella questa cosa  nonquoto!!! a me non interessano ne i sedili in pelle ne il massaggio e neanche quelli riscaldabili , l'unica cosa è appunto la regolazione lombale ! Indeciso che non ho trovato sulla mia GT 205 EDC lacrime02
« Ultima modifica: 20 Novembre 2016, 11:42:52 da Fabio ComeOn » Registrato  

Un uomo cade da un palazzo di 50 piani ,
e man mano che ogni piano passa x farsi coraggio si ripete 
" Fino a qui tutto bene ... fino a qui tutto bene "

Il problema non è la caduta , ma l'atterraggio !
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Sedili anteriori riscaldati su SportTour GT line My 2012 Modelli Megane III « 1 2 » ilcasa 29 27880 Ultimo messaggio 09 Gennaio 2015, 19:40:02
da Fabione
il baule si apre da solo Impianto Elettrico borux83 11 15869 Ultimo messaggio 14 Febbraio 2021, 19:24:12
da crazyhead