BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
30 Aprile 2024, 11:34:32

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7632
Ultimo utente: gagrus

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 225
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 229
Totale: 229
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: modifica fari posteriore meggy2  (Letto 6393 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Megxenon
Utente non iscritto
« Topic Start: 05 Marzo 2009, 10:20:09 »

Salve ragazzi pochi giorni fa pensavo a come modificare il faro posteriore della mia meggy e dopo vari pensieri mi e' uscito quello di illuminare il catarifrangente dando un tocco di linea al faro......cosa molto semplice e  rapida da fare basta perdre un'oretta e il gioco e' fatto ora vi spiego un po...........
X l'occorrente serve un po di filo da 1mm o da 1,5mm,un po di stagno,un saldatore,una tronchesina, un po di carta vetro,un led ad alta luminosita'indicato in foto1(se avete difficolta a trovarlo basta chiedere )e una punta x l'avvitatore o x il trapano da 5mm.x il metallo
Messa i opera:
smontare il faro vedete che nella parte inferiore esiste un triangolino sfalzato che e' a doppia camera(cioè vuoto all'interno) prendete la punta da 5mm e fate un foro quas all'estremita' della punta come indicato in foto2,poi prendete il led rosso e saldate i due fili da 1mm o 1,5mm a i piedini del led e poi nastratte il tutto con delicatezza xche i piedini sono molto fragili(ho scelto quel tipo di led xche ha gia lo zoccoletto a misura del foro),ora prendete le estremita' dei fili saldati al led e saldateli al porta lampada che e' inserito neltappo fari come in foto3(prima di saldare prendete un po di carta vetra e scartavetrate un po su i dui piedini)dop  fatto il tutto inserite il led nel foro precedentemente fatto come in foto4(non inseritelo tutto basta che si incastri appena)chiedete il tutto eil gioco e' fatto.........risultati?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!??osservate la foto5 e vedrete..........Bellina verooo ola

P.S. Dimenticavo di fare una raccomandazione.....quando forate la prima camera non snate in profondita' xche il led non si deve vedere altrimente diventa troppo pesante menter facendo come ho fatto io e' molto piu semplice e carino

se fate anche voi questa modifica se volete postate le foto..............
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #1: 05 Marzo 2009, 10:28:44 »

No si poteva ottenere un risultato un pò più lumino creado tutta la striscia?

cmq bel lavoro e neanche tanto difficile da eseguire... sm2259an
Registrato  
Megxenon
Utente non iscritto
« Risposta #2: 05 Marzo 2009, 10:35:09 »

si sarebbe potuto anche creare ma il fatto sta nel dare  solo un tocco di lineareta' al catarifrangente,ma prossimamente vi faro' vedere il mio faro creato tutto a led posizione stop e freccia....
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #3: 06 Marzo 2009, 10:08:23 »

cosa hai usato per isolare il foro?
Registrato  

8darkangel7
GraFico
Grafico
Utente storico
*


Megane IV 1.5 dci 110cv GT-Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Varese
Messaggi: 6.045

Ringraziato: 286

WWW
« Risposta #4: 06 Marzo 2009, 11:35:18 »

bello!!!io volevo fare tutta la striscia posizione stop a led..però ormai ho i lexus dietro Ghigno
Registrato  

Megxenon
Utente non iscritto
« Risposta #5: 06 Marzo 2009, 19:38:03 »

 Sorriso non ho usato niente xche il led era gia' provvisto di zoccolo e facendo un foro da 5 questo led si incastra che un'amore guarda la figura
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #6: 09 Marzo 2009, 18:22:53 »

Bravo, anche io volevo fare qualcosa con i LED.... MA sto aspettando l'ispirazione. Ho paura di fare qualcosa che poi non mi piace.

Comunque la tua idea è molto bella  Occhiolino
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
JIMMY19
RS Team
Utente normale
*


LOVE RENAULT RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 268

Ringraziato: 6

« Risposta #7: 09 Marzo 2009, 18:58:31 »

L'idea è molto semplice e molto bella!!

Poca spesa, tanta resa...

Hai sostituito il fusibile dei fari, (con uno più grande) per prevenire che si brucino o non serve?
Registrato  
Megxenon
Utente non iscritto
« Risposta #8: 09 Marzo 2009, 19:18:35 »

no non ho ho stustituito il fusibile xche e'un semplice led e ha un assorbimento minore sia di voltaggio che di watt
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Modifica orologio con radio con navigatore CD Impianto Elettrico dave972 0 3258 Ultimo messaggio 27 Marzo 2013, 18:00:10
da dave972
Difficoltà nel punta-tacco e modifica pedaliera Elaborazione Megane RS Tech@Supersprint 10 7965 Ultimo messaggio 23 Aprile 2015, 20:14:49
da Tech@Supersprint
Cornici cromate Esterni ciglione75 9 6778 Ultimo messaggio 26 Luglio 2014, 19:02:01
da Omihalcon
Modifica kit Kit Estetici Mégane III Silver88 3 16754 Ultimo messaggio 15 Febbraio 2016, 20:20:26
da Omihalcon