BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 09:56:14

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 259
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 245
Totale: 245
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: luci led sotto specchietti laterali  (Letto 30623 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
markmaior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Roma
Messaggi: 118

Ringraziato: 22

« Risposta #40: 10 Marzo 2017, 13:35:40 »

Con la mia Bose 1.5 dCi EDC si accendono sempre... a prescindere dal MultiSense impostando il benvenuto esterno da R-Link2....

Mi auto-cito, da pochi mesi anche sulla mia le luci si accendono un po' quando vogliono loro, con frequenza molto molto bassa....  Indeciso
Registrato  
Astra2000
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Potenza
Messaggi: 30

Ringraziato: 0

« Risposta #41: 21 Marzo 2017, 14:28:25 »

Il bello è che se ci ritorni subito ad aprire le portiere si accendono, oppure bisogna aprire con il pulsante del telecomando ovviando alla funzione keyless, vedrai che si accendono sempre. Assurda sta storia.
Registrato  
gippo89
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Bari
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #42: 27 Marzo 2017, 11:35:25 »

buongiorno sono un nuovo possessore della megane intens e ho notato la stessa cosa.
praticamente se mi avvicino con la card la non si accendono, però se mi allontano facendola chiudere e mi riavvicino subito si accendono.
oppure devo aprire tyramite pulsante per farle accendere.
ma non ho capito se c'e una logica o è un errore di sistema.
qualcuno sa come sistemare?
Registrato  
Lucadik
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Milano
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #43: 12 Aprile 2017, 01:15:17 »

Ho portato la mia Mégane in Renault per questo stesso problema che non dipende da come modifichiamo le impostazioni del r-link 2 e, dopo aver fatto un riapprendimento degli specchietti sulla centralina, il problema...  è rimasto esattamente lo stesso.
Se tutti noi segnalassimo il difetto alla Renault, magari un aggiornamentino ad hoc ce lo tirano fuori.
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #44: 12 Aprile 2017, 06:55:02 »

Una cosa che sulla mia ha sempre funzionato perfettamente.........strano! risatona01
Registrato  
Gianluca76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Pisa
Messaggi: 20

Ringraziato: 6

« Risposta #45: 23 Aprile 2017, 00:15:13 »

Io finché avevo la versione 703 dell'rlink le luci si accendevano ad ogni colpo, da quando l'ho aggiornato a 803 mi si è presentato il problema. Ho portato più volte l'auto in concessionaria ma me l'hanno ridata col solito problema. Ho scritto a Renault anche, la quale mi ha risposto con la solita mail di circostanza invitandomi a riportare l'auto in concessionaria bla bla, bla bla....insomma, problema irrisolto.
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #46: 23 Aprile 2017, 11:57:23 »

Io con la versione bose non ho riscontrato problemi  , si accendono sempre , anche di giorno ( avrebbero potuto mettere un sensore crepuscolare ) . Ma non è che per la versione intens non sono previsti ma sono stati messi comunque , ad esempio per mancanza di disponibilità di quelli senza led , e il software quindi non li gestisce correttamente ? È una ipotesi ..... Occhiolino
Registrato  
Astra2000
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Potenza
Messaggi: 30

Ringraziato: 0

« Risposta #47: 23 Aprile 2017, 22:04:09 »

Io con la versione bose non ho riscontrato problemi  , si accendono sempre , anche di giorno ( avrebbero potuto mettere un sensore crepuscolare ) . Ma non è che per la versione intens non sono previsti ma sono stati messi comunque , ad esempio per mancanza di disponibilità di quelli senza led , e il software quindi non li gestisce correttamente ? È una ipotesi ..... Occhiolino
Purtroppo ti sbagli, ho la versione bose e riscontro questo problema. Ho acquistato la vettura a marzo 2016 è il mese successivo ho riscontrato il problema poi stranamente da giugno a novembre si sono sempre accesi (costantemente tenuto sotto occhio), poi un bel giorno di novembre si è ripresentato il problema senza più ritornare a posto. Io sono tra quelli molto scontenti di questa macchina non solo per questo bug.
Registrato  
maxbox
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 59
Località: Venezia
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Risposta #48: 01 Maggio 2017, 09:50:50 »

Ciao stesso problema con 15 dci Intens !
Come detto ma @mybac si accendono random, andato dal concessionario ma problema rimasto.
Allora ho fatto un sacco di prove e ho scoperto la stessa cosa di @Astra2000
A macchina chiusa ti avvicini e lei si apre e si aprono anche gli specchietti ma nessuna luce di cortesia ne di giorno ne di notte.
A questo punto, senza aprire la macchina ti allontani e la fai chiudere.
Quando le luci della avvenuta chiusura si spengono e gli specchietti si chiudono ti riavvicini e zac.... magicamente le luci di cortesia sotto gli specchietti li accendono !!
Procedimento provato più e più volte !!
Sempre alla seconda apertura dopo poco tempo dalla prima chiusura !
Così assolutamente inutile, per me !
A memoria appena portata a casa dalla concessionaria funzionavano a dovere, xchè me li ha fati vedere il venditore alla consegna !!! Me li ha venduti proprio come fossero utilissimi !
mah...
Registrato  
jimmy jazz
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Firenze
Messaggi: 28

Ringraziato: 0

« Risposta #49: 24 Maggio 2017, 00:46:15 »

Certo esiste il pulsante per ripiegarli dall'interno in qualsiasi momento anche in movimento
Scusate per quando riguarda la funzione degli specchietti ripiegabili elettricamente mi sembra di capire che esiste un comando manuale per aprire/chiudere gli specchietti. È anche possibile impostare che si chiudano e aprano automaticamente con le portiere? Grazie a chi risponderà.
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #50: 24 Maggio 2017, 08:17:12 »

Scusate per quando riguarda la funzione degli specchietti ripiegabili elettricamente mi sembra di capire che esiste un comando manuale per aprire/chiudere gli specchietti. È anche possibile impostare che si chiudano e aprano automaticamente con le portiere? Grazie a chi risponderà.


Ciao, lato guidatore, tra pad di riposizionamento e alzacristalli, c'è un pulsante a 3 stati rettangolare in mezzo....mettendolo in AUTO gli specchietti si chiudono automaticamente alla chiusura della macchina, premendo a destra invece si chiudono e a sinistra si aprono (rimangono aperti quando chiudi la macchina)
Registrato  
jimmy jazz
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Firenze
Messaggi: 28

Ringraziato: 0

« Risposta #51: 24 Maggio 2017, 14:00:16 »

Grazie per la risposta. Approfitto ancora...
Le luci led sotto gli specchietti di cui si parla, e che ad alcuni non funzionano bene, cosa sono? Gli indicatori direzione? o altre luci? fanno parte del "welcome sequence/bye bye sequence"? in cosa consiste esattamente questo "welcome sequence/bye bye sequence"?
« Ultima modifica: 24 Maggio 2017, 14:02:19 da jimmy jazz » Registrato  
enrys15
Utente junior
***


Megane GT 205
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': N/D
Località: Milano
Messaggi: 26

Ringraziato: 2

« Risposta #52: 24 Maggio 2017, 14:36:55 »

Sono led con luce bianca posizionati sotto gli specchietti, nel mio caso si accendono quando mi avviccino o quando esco dalla macchina, mi pare si chiamano antipozzanghera.
Registrato  
gippo89
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Bari
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #53: 08 Novembre 2017, 20:05:27 »

buonasera a tutti volevo aggiornarvi sul caso led sotto gli specchietti.
praticamente sulla mia megane 4 1.5 110 cv edc intens succede una cosa strana, di tanto in tanto mi si spegne il monitor centrale e non funziona piu e sono costretto a riaccenderlo e i led sotto gli specchi non si accendono quando mi avvicino e quando esco dall'auto. vi parlo del monitor perche in officina mi hanno detto che le cose sono collegate e che tutto dipende da un calcolatore.
siccome l'auto è in garanzia mi hanno sostituito il calcolatore ma nonostante la sostituzione non ho notato cambiamenti.
qualcuno e riuscito a capire dov'è l'inghippo?
vi ringrazio anticipatamente
Registrato  
Astra2000
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Potenza
Messaggi: 30

Ringraziato: 0

« Risposta #54: 01 Dicembre 2017, 17:41:00 »

Io sinceramente su questo problema mi sono letteralmente arreso. Però deve dire che ogni tanto forse per un mese all'anno funzionano regolarmente....vallo a capire!!!
Registrato  
gippo89
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Bari
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #55: 05 Marzo 2018, 15:57:30 »

ragazzi praticamente ho risolto il problema dei led sotto gli specchi.
dopo vari tentativi alla fine hanno dovuto sostituire tutto il pezzo centrale e cioè display e calcolatore ora funziona tutto.
vi consiglio di portarla in concessionaria e chiedere la sostituzione
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Luci negli specchietti esterni? Fanali Luci e Neon Dylan2233 18 12904 Ultimo messaggio 20 Settembre 2012, 19:35:00
da matty
Fascioni laterali Megane II 5p!! Optional e Accessori Norman87 7 9255 Ultimo messaggio 29 Gennaio 2013, 12:08:50
da Megane2
Smontaggio calotta specchietti laterali Il Meccanico M C I DaveDarrell 0 2565 Ultimo messaggio 04 Aprile 2016, 00:33:26
da DaveDarrell
[Megane IV] Luci di benvenuto sugli specchietti Fanali Luci e Neon Gianluca76 5 4113 Ultimo messaggio 17 Novembre 2016, 14:32:54
da angelroc
Presentazione - Lorenzogg Nuovi Utenti Lorenzogg 3 694 Ultimo messaggio 05 Settembre 2020, 09:41:37
da Omihalcon