BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
27 Aprile 2024, 12:40:43

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7624
Ultimo utente: NickScaffo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 177
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 203
Totale: 203
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: MEGANE 4, le recensioni degli utenti del forum  (Letto 56798 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
stevieg
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Ravenna
Messaggi: 13

Ringraziato: 0

« Risposta #20: 11 Settembre 2018, 16:45:01 »

Ci ho percorso 120.000 km come auto aziendale, rivedo il mio giudizio iniziale che era positivo, non son contento per nulla.
1.5 dci intens edc + vari optional
Sicuramente si presenta bene, esteticamente gradevole, i sedili per la categoria sono comodi, con quel velluto fanno un caldo insopportabile d'estate e la finta pelle è un po pacchiana ma non mi lamento, c'e' di peggio.
brake assist e cruise adattivo bene, funzionano alla grande.
l'auto per essere poco piu' che un'utilitaria è comoda.
il motore è il solito 1.5 dci e per lavorare va bene, consuma poco. passiamo ai lati negativi
cambio edc: per lavorare abbinato a un motore molto tranquillo va pure bene, molto dolce, chiaramente in categoria wv offre dsg che non è nemmeno paragonabile.
sistema rlink 2: una vergogna, lento, pesante, con lo schermo allucinantemente in basso pericoloso che per consultare il navigatore ti fa togliere gli occhi dalla strada, senza una rotellina di inserimento che rende molto piu sicura la digitazione in movimento (perche sulla talisman c'e'?!?!) e senza un banale android auto (la mia è fra le prime prodotte, forse ora c'e') che ti obbliga a usare il preistorico navigatore di serie.
la guida sportiva è pericolosa, sottosterza come un bilico a pieno carico e non si ha la percezione di come si muovera' l'anteriore.
ok, non è pensata per questo, ma a pari categoria una golf e un a3 sembrano f1 in confronto.
per ultimo ha avuto una marea di rogne (keyless,volanti sostituiti, clacson rotti, airbag sostituiti)
mi aspettavo di piu
Registrato  
Arsenio81
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: ReggioCalabria
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #21: 08 Ottobre 2018, 11:46:30 »

Buongiorno a tutti, vorrei raccontarvi la mia, seppur breve, esperienza con l’acquisto di una Megane IV allestimento Zen con Pack Zen e Pack Nav immatricolata a Marzo 2018 e da me acquistata il 13 Settembre a Km 0.
A primo impatto nulla da dire, macchina bellissima ma alla guida avevo una strana sensazione che non sapevo spiegarmi. Dopo una settimana vengono fuori i primi problemi.
Il finestrino lato guida se abbassato di qualche centimetro ad ogni minima imperfezione del manto stradale (praticamente sempre) fa un o strano rumore tipo di “scricchiolamento”…INSOPPORTABILE!!!
Quando muovo lo sterzo sia a macchina ferma nonché a macchina in movimento, si sente un rumore tipo attrito.
Viaggiando a velocità sostenuta (intorno ai 120 km/h) mi è successo già 2 volte che frenando bruscamente la macchina sbanda a sinistra (rischiando così  l’incidente).
Portata in assistenza ,e dopo 1 settimana mi chiamano con la solita frase “la macchina è pronta può venire a ritirarla.
Morale della favola: spry al silicone per il finestrino e sostituita la scatola guida.
Ha ritirato la macchina di giovedì e oggi che è lunedì ho riscontrato altri 2 problemi. Sterzo troppo duro da fermo (ovviamente con macchina accesa) e rumore metallico che si sente con le imperfezioni dell’asfalto proveniente dal retrotreno.
Non vi nego la delusione che ho! Delusione amplificata da fatto che provengo da 2 Clio entrambe con molti difetti.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #22: 08 Ottobre 2018, 14:21:59 »

Dovete scrivere una recensione non delle lamentele se fate degli incidenti. Anche le Ferrari e Lamborghini nuove s'incediano e sono da buttare dopo alcuni incidenti banalmente quando scappano di mano perchè i pirla di turno tolgono il controllo della trazione e della sbandata e danno un colpo di gas a fondo.
L'importante è non farsi male ma l'energia e la quantità di moto da qualche parte deve essere pure assorbita!
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2022, 10:51:45 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #23: 02 Ottobre 2022, 10:53:56 »

Unita una discusssione finita in un'altra sezione
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Chiusura automatica degli specchietti (te ne vai, loro si chiudono!)... Impianto Elettrico « 1 2 3 4 5 » Simply.the.Nenn 85 76256 Ultimo messaggio 14 Giugno 2018, 15:25:02
da MEGANECC
luci cortesia degli sportelli Il Meccanico M C I « 1 2 » picchianti2 29 19561 Ultimo messaggio 10 Giugno 2016, 20:32:24
da MEGANECC
Megane III RS, recensioni Off Topic « 1 2 3 » linoge80 48 28845 Ultimo messaggio 19 Luglio 2010, 10:44:33
da baltoro 06
Presentazione - fonzapriliars125 Nuovi Utenti fonzapriliars125 6 3677 Ultimo messaggio 15 Gennaio 2016, 13:56:01
da asas86
Recensioni Megane 4 RS Trophy Off Topic Omihalcon 0 7700 Ultimo messaggio 03 Ottobre 2021, 21:56:27
da Omihalcon