BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 08:05:42

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 215
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 235
Totale: 235
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Estensione di garanzia...  (Letto 13856 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Topic Start: 10 Maggio 2016, 17:57:32 »

Premesso che Kia garantisce 7 anni, in Germania Renault applica il 2+3 (5 anni...) o 100.000 chilometri a chi acquista con finanziamento (non è chiaro se regali l'estensione).
Avendo letto qui, nei vari thread, che un utente avrebbe esteso la garanzia della nuova Megane con circa 400€ di spesa ho chiesto info in concessionaria: pare, parrebbe, che i listini siano appena stati pubblicati che si tratti di un 2+2 (4 anni...) con soli 60.000 chilometri massimo ma, ancor peggio, il costo sarebbe di 595€.
Quali informazioni vi hanno dato a riguardo (se le avete chieste...)?
Essendo interessata al cambio EDC e considerando i costi in caso di intervento fuori garanzia l'estensione mi interessa ma mi interessa anche non essere presa in giro da Renault o chi per essa.
Grazie  Sorriso
Registrato  
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #1: 10 Maggio 2016, 20:41:24 »

dipende quanti km fai all'anno e come usi la macchina... se sei come mia madre che fa 5000km annui non conviene assolutamente estendere la garanzia anche perché poi sei obbligata a fare tutti i tagliandi da loro. Poi sulla garanzia in estensione non sono contemplati alcune cose che invece copre la garanzia dei primi 2 anni. Se invece fai dai 15.000 km annui in su e la usi per lavoro invece è conveniente perché basta la riparazione di una rottura seria per ripagarti del costo dell'estensione.
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #2: 10 Maggio 2016, 21:19:02 »

Si 600 euro ma io sapevo 80k km o 5 anni di garanzia ma con sconto maggiore se rottami l' auto e fai il finanziamento. Sia per la Intense che per la GT-line.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #3: 10 Maggio 2016, 22:15:19 »

dipende quanti km fai all'anno e come usi la macchina... se sei come mia madre che fa 5000km annui non conviene assolutamente estendere la garanzia anche perché poi sei obbligata a fare tutti i tagliandi da loro. Poi sulla garanzia in estensione non sono contemplati alcune cose che invece copre la garanzia dei primi 2 anni. Se invece fai dai 15.000 km annui in su e la usi per lavoro invece è conveniente perché basta la riparazione di una rottura seria per ripagarti del costo dell'estensione.

Sul contratto di vendita é scritto che l'estensione Gold estende tutto quanto previsto nella garanzia biennale di serie. Alcune case effettivamente fanno vincoli ma sembrerebbe non su Renault.
Registrato  
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #4: 10 Maggio 2016, 22:29:57 »

Io l'ho fatta subito con l'acquisto dell'auto, sul contratto c'è scritto garanzia gold 5 anni/100000 km costo 595 euro
Registrato  
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #5: 10 Maggio 2016, 22:35:05 »

Io l'ho fatta subito con l'acquisto dell'auto, sul contratto c'è scritto garanzia gold 5 anni/100000 km costo 595 euro

Proprio questa. Non ho il contratto sotto mano ma ti suggerisco di guardare nelle condizioni e troverai un punti relativo alla estensione Gold... dovrebbe riportare quanto ho scritto nel post precedente. Fammi sapere
Registrato  
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #6: 10 Maggio 2016, 22:46:15 »

Proprio questa. Non ho il contratto sotto mano ma ti suggerisco di guardare nelle condizioni e troverai un punti relativo alla estensione Gold... dovrebbe riportare quanto ho scritto nel post precedente. Fammi sapere
Io ho solo il contratto per l'acquisto dell'auto, il resto me lo daranno quando me la consegneranno [almeno così mi ha detto il venditore]. Mi ha detto comunque, che copre tutto, tranne il materiale di normale usura [dischi /pastiglie ecc.]
« Ultima modifica: 10 Maggio 2016, 22:48:09 da Fausto73 » Registrato  
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #7: 10 Maggio 2016, 22:48:14 »

Io ho solo il contratto per l'acquisto dell'auto, il resto me lo daranno quando me la consegneranno [almeno così mi ha detto il venditore]

Nel mio era scritto proprio sul contratto dell'auto. Prova a leggere...
Registrato  
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #8: 10 Maggio 2016, 22:53:49 »

Nel mio era scritto proprio sul contratto dell'auto. Prova a leggere...
Ho solo un foglio per la prenotazione/vendita dell'auto, penso mi daranno il resto quando me la consegneranno
Registrato  
lubamba75
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Ferrara
Messaggi: 33

Ringraziato: 6

« Risposta #9: 11 Maggio 2016, 10:18:07 »

Dalle informazioni del mio concessionario la garanzia gold estende la garanzia normale di 2 anni,si puo' fare da (2+2)4 anni/80.000km (500€) o (2+3)5 anni/100.000km (600€) copre tutto meccanica ed elettronica(soprattutto a questo tengo Occhiolino) ma ovviamente esclude le parti che si consumano tipo pastiglie freni, batterie, gomme,ecc.
Non e' necessario aderire a finanziamenti o assicurazioni legate a Renault, la si puo fare anche pagando la macchina in contanti.
Io ho fatto quella da 5 in quanto faccio 15.000 km o poco piu' l'anno. Per chi fa oltre i 20.000 km non e' consigliabile.
Penso ci siano altre formule che magari comprendono anche la manutenzione tipo per le auto aziendali o prese in leasing. bye1
Registrato  

Megane 1.5 dci 110cv energy intens, bianco ghiaccio, sens. ant.e post. pack tecno, pack easy drive.
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #10: 11 Maggio 2016, 10:43:58 »

Ha me l'hanno messo dentro il finanziamento.

12 mesi 2Safe (assicurazione per il valore totale dell'auto)
36 assicurazione

5/100 Gold di garanzia.
Registrato  
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #11: 11 Maggio 2016, 12:44:27 »

Sul contratto di vendita é scritto che l'estensione Gold estende tutto quanto previsto nella garanzia biennale di serie. Alcune case effettivamente fanno vincoli ma sembrerebbe non su Renault.

perchè infatti quella Peugeot costa poco ma non copre nulla infatti io non l'ho sottoscritta...
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #12: 11 Maggio 2016, 19:39:18 »

Io l'ho fatta subito con l'acquisto dell'auto, sul contratto c'è scritto garanzia gold 5 anni/100000 km costo 595 euro
La cifra corrisponde, il chilometraggio no. Il mio acquisto sarebbe "cash" senza finanziamento e/o rottamazione e trattando si un EDC dove il mio meccanico di fiducia non vuole mettere le mani un filino sarei preoccupata a non essere garantita...

Post Unito: 11 Maggio 2016, 19:43:05
Non e' necessario aderire a finanziamenti o assicurazioni legate a Renault, la si puo fare anche pagando la macchina in contanti.
Ecco, è quella che interessa me: come la chiamano (per verificare con il mio venditore...)?
P.S. Nel pomeriggio passando davanti ad un concessionario Peugeot ho chiesto un preventivo per una 308 e mi sono informata anche sulla loro estensione: intanto è attivabile entro i due anni di garanzia e non entro l'anno come "chiederebbe" Renault.

Post Unito: 11 Maggio 2016, 19:49:38
Poi accade questo:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=48.msg344008#msg344008
« Ultima modifica: 11 Maggio 2016, 19:49:38 da Intruder » Registrato  
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #13: 11 Maggio 2016, 19:58:46 »

Nel pomeriggio passando davanti ad un concessionario Peugeot ho chiesto un preventivo per una 308 e mi sono informata anche sulla loro estensione: intanto è attivabile entro i due anni di garanzia e non entro l'anno come "chiederebbe" Renault.

Post Unito: 11 Maggio 2016, 19:49:38
Poi accade questo:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=48.msg344008#msg344008

Beh non ci trovo nulla di anomalo, ad esempio se vuoi fare l'estensione sulla Golf o decidi di farla all'acquisto oppure puoi dire addio...
Per quanto riguarda l'episodio di garanzia non riconosciuta sono casi straordinari che non hanno nulla a che vedere. La garanzia Gold 2+3 é valida ovunque senza storie e non servono card o altro poiché l'estensione é assegnata al numero di telaio.
Poi sul fatto se conviene o meno farla nessuno potrà dare una risposta esatta. Se la tua auto andrà sempre bene sono soldi buttati ma se ti capita un problema basta anche un solo intervento e te la ripaghi. Inoltre in caso di vendita dell'auto é un valore aggiunto specialmente tra privati.
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #14: 11 Maggio 2016, 20:58:43 »

Tu cittadino europeo hai due anni di garanzia entro i quali puoi attivare l'estensione.
Le aziende fanno le furbe.
Persino la bistrattata Apple ha dovuto cedere...

Ecco qui Toyota: "L'Estensione di Garanzia Toyota Extracare può essere attivata fino a un mese prima della scadenza della garanzia standard, entro e non oltre i 100.000 km, è valida in tutta Europa e copre la maggior parte degli inconvenienti attribuibili ad eventuali difetti di materiali o di assemblaggio in normali condizioni di utilizzo."

Nissan: "L’EXTESA può essere sottoscritta in qualsiasi momento prima della scadenza della garanzia standard. In più, se lo desideri, puoi prolungare ulteriormente la durata o il chilometraggio di un contratto EXTESA esistente. Chiedi i dettagli al tuo concessionario Nissan."

Non dobbiamo essere noi utenti a fare da banche alle aziende...
« Ultima modifica: 11 Maggio 2016, 21:01:58 da Intruder » Registrato  
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #15: 11 Maggio 2016, 21:11:23 »

Tu cittadino europeo hai due anni di garanzia entro i quali puoi attivare l'estensione.
Le aziende fanno le furbe.
Persino la bistrattata Apple ha dovuto cedere...

Ecco qui Toyota: "L'Estensione di Garanzia Toyota Extracare può essere attivata fino a un mese prima della scadenza della garanzia standard, entro e non oltre i 100.000 km, è valida in tutta Europa e copre la maggior parte degli inconvenienti attribuibili ad eventuali difetti di materiali o di assemblaggio in normali condizioni di utilizzo."

Nissan: "L’EXTESA può essere sottoscritta in qualsiasi momento prima della scadenza della garanzia standard. In più, se lo desideri, puoi prolungare ulteriormente la durata o il chilometraggio di un contratto EXTESA esistente. Chiedi i dettagli al tuo concessionario Nissan."

Non dobbiamo essere noi utenti a fare da banche alle aziende...

Ti sbagli  nonquoto !!!
Il problema Apple era solo dovuto al fatto che da furba riconosceva solo 1 anno di garanzia e quindi "costringeva" ad acquistare l'Apple Care se volevi estendere la garanzia.
Nel caso specifico della Renault (non voglio approfondire il discorso Apple perché off topic) ti dà 2 anni per legge come tutte le case. É facoltà della casa decidere le modalità di estensione che peraltro non sono obbligatorie. Ripeto nessuna legge obbliga a offrire estensioni e quindi quando offerte se vuoi aderire ti attieni alle loro condizioni...semplice.
« Ultima modifica: 11 Maggio 2016, 21:13:07 da adrifvg » Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #16: 11 Maggio 2016, 22:34:10 »

No, non mi possono imporre di sottoscrivere ad esempio "subito" o "entro 12 mesi" l'estensione di garanzia... ed infatti ecco cosa ho trovato anche per Renault:
https://www.cdn.renault.com/content/dam/Renault/italy/finance/CONDIZIONI_DI_SOTTOSCRIZIONE.pdf  Occhiolino
P.S. Forse non hai seguito il mio ultimo discorso che era, date le parole del concessionario da me contattato, sul termine entro quando poter attivare l'estensione...  Ghigno
Registrato  
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #17: 11 Maggio 2016, 22:51:20 »

No, non mi possono imporre di sottoscrivere ad esempio "subito" o "entro 12 mesi" l'estensione di garanzia... ed infatti ecco cosa ho trovato anche per Renault:
https://www.cdn.renault.com/content/dam/Renault/italy/finance/CONDIZIONI_DI_SOTTOSCRIZIONE.pdf  Occhiolino
P.S. Forse non hai seguito il mio ultimo discorso che era, date le parole del concessionario da me contattato, sul termine entro quando poter attivare l'estensione...  Ghigno

Possiamo discuterne fino a domani...tu prova a richiedere la garanzia Gold renault la settimana prima del termine dei 2 anni, non te la concedono. Come ho già scritto, su Golf la devi fare addirittura in fase di acquisto dell'auto. Poi le parole dei concessionari lasciano il tempo che trovano...e non dovrebbe essere così.
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #18: 11 Maggio 2016, 22:55:23 »

Il link di cui sopra è del loro sito, il PDF è il loro, avvocati non mi mancano...  sogghigno
Registrato  
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #19: 11 Maggio 2016, 23:03:32 »

Il link di cui sopra è del loro sito, il PDF è il loro, avvocati non mi mancano...  sogghigno

Sì sì lo avevo visto anch'io questo documento ma credimi che é così...
Poi tu fai causa e la sentenza l'avrai quando la Megane IV diventerà un auto d'epoca ...  Occhiolino
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Garanzia Secur Plus Concessionari - Centri Assistenza - Garanzie Adam 6 10017 Ultimo messaggio 20 Ottobre 2011, 22:45:26
da stuart
info se è in garanzia Interni exclio-primer-307cc 6 4118 Ultimo messaggio 15 Maggio 2013, 20:24:24
da Outsider
GARANZIA e TAGLIANDO Tagliandi Pacia_71 1 2613 Ultimo messaggio 30 Giugno 2014, 20:12:45
da Fabione
[Megane IV] Estensione garanzia Concessionari - Centri Assistenza - Garanzie meganista4 14 18403 Ultimo messaggio 03 Ottobre 2017, 22:53:47
da Omihalcon
Batteria Sostiuita e garanzia Varie maxbox 4 3220 Ultimo messaggio 17 Febbraio 2020, 22:23:54
da Omihalcon