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Autore Discussione: Megane IV GT  (Letto 175612 volte)
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Obywan
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« Risposta #220: 20 Marzo 2017, 19:18:11 »

Ah sei di dese.. allora ci beccheremo presto in giro!  lol
La mia amica mi diceva che ne aveva vista una bianca.. non sei mica tu?
Cmq x il cambio corsia lo so.. i miei quesiti erano altri...

Post Unito: 20 Marzo 2017, 13:15:48
Novità di ieri sera.. provato il parcheggio automatico e macchina sopra il marciapiede (NON HA FRENATO DA SOLA PUR RILEVANDO OSTACOLI). Sento il venditore poco fa che mi dice: "tecnicamente dovrebbe frenare da sola, ma sulla mia clio che ce l'ho, freno io"  ..... sticazzi

Dopo 10gg mi trovo il paraurti rigato per l'ennesima colpa di renault.
(Questo acquisto sta diventando davvero pesante)

E voi cosa fareste?
Per ora la mia è bianco ghiaccio con cerchi 17 Mak (x le invernali) e loghi RENAULT SPORT rossi sulle fiancate (ma li cambierò).
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« Risposta #221: 22 Marzo 2017, 15:09:53 »

Il parcheggio automatico controlla solo la direzione della sterzata , freno e acceleratore li devi gestire tu . Questo per motivi di sicurezza , per quanto riguarda il paraurti rigato ti riferisci a quello posteriore ? Forse a causa del portellone disallineato ? Se è per questo è assurdo che Renault , dopo mesi e mesi di lamentele di svariati clienti , non sia ancora riuscita a risolvere il problema e continua a passare la gestione del difetto alle varie concessionarie !!

Il mio portellone è + che perfetto (entra solo acqua e schiuma nei fari, quando si lava la macchina). Le righe al paraurti le ha fatte il parcheggio automatico sbattendo sul marciapiede alto.
Cmq la mia fa tutto da sola, non devo gestire i pedali.
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Obywan
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« Risposta #222: 05 Maggio 2017, 22:46:54 »

Oggi, raccomandata dalla Renault: grazie per l'acquisto, bla bla bla,  renault tiene moltissimo ai suoi clienti ..........no comment, contattare la concessionaria per possibili problemi di surriscaldamento del cambio EDC . Come già detto in precedenza, ci stanno usando per testare l'auto (c'è crisi  sogghigno).
Comunque, tutto bene: avevo già fatto l'aggiornamento insieme a quello del motore e del clima perché sfollava  nonquoto.
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« Risposta #223: 06 Maggio 2017, 10:25:28 »

Vuol dire che hanno riconosciuto ufficialmente il problema  Ghigno
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Henry
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« Risposta #224: 16 Maggio 2017, 10:15:19 »

Salve a tutti i possessori della megane gt sapete se metteranno una app simile a rs monitor su rlink come la clio io comunque l'ho segnalato a reneault sul sito my renault tramite una email dicendo che almeno sulla gt potevano implementarlo e che sarei anche disposto a pagarla mi hanno risposto che verrà valutata vi prego mandate una segnalazione anche voi in possesso della gt
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Gaio
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« Risposta #225: 25 Maggio 2017, 21:00:32 »

Piacerebbe molto anche a me RS monitor up

Colleghi possessori di Megane 4 GT cosa mite della frenata? Io mi trovo bene a bassa e media velocità. Ad alta velocità spesso la frenata è rumorosa, con vibrazioni e feedbac sul pedale fastidioso...frena ma la sensazione è fastidiosissima. Lo ha sempre fatto per velocità superiori a 130km/h in autostrada se non alla prima alla seconda frenata soprattutto se ravvicinata... Avete lo stesso problema...sbaglio io che dovrei premere con più decisione il pedale?
vorrei portarla in officina (finora mi hanno seguito piuttosto bene) ma il fatto che mostri questo difetto solo a velocità sopra il codice temo che renda difficile diagnosticare la causa. Qualcuno che la prova in pista o su strada priv? suggerimenti?
Grazie  Sorriso
« Ultima modifica: 02 Giugno 2017, 20:26:20 da Omihalcon » Registrato  
Obywan
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« Risposta #226: 26 Maggio 2017, 06:53:03 »

Sinceramente, non sono mai andato forte perché i miei percorsi sono prevalentemente cittadini o su tangenziali dove i Tutor sono onnipresenti. La frenata mi sembra ottima come dici a velocità normali ma anch'io ho notato uno scarso feeling col pedale, sembra gommoso.......
« Ultima modifica: 02 Giugno 2017, 20:25:43 da Omihalcon » Registrato  
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« Risposta #227: 26 Maggio 2017, 13:45:18 »

Per ora non ho notato nulla di strano nella frenata....anzi mi pare ottima e con una buona modularità ma per ora non faccio testo perchè ancora in rodaggio, appena posso inizio a stirarla un pò e ti faccio sapere come frena a velocità sostenuta  Ghigno
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« Risposta #228: 26 Maggio 2017, 13:59:01 »

Grazie. Aspetto il vs feedback. Sorriso
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« Risposta #229: 02 Giugno 2017, 17:13:53 »

La frenata io la trovo potente e ben modulabile. Anche per le frenate violente da velocità sostenute dopo i 130 in autostrada che fanno lampeggiare le frecce non trovo difetti.
Oltre quelle velocità non ho provato perché le occasioni sono poche e la patente mi serve! Sorriso)
Ciao
« Ultima modifica: 02 Giugno 2017, 20:24:54 da Omihalcon » Registrato  
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« Risposta #230: 02 Giugno 2017, 18:41:54 »

Bravi...era un test per vedere se rispettavate il codice della strada sogghigno
Anche la mia frena bene, è solo che su frenate ravvicinate a velocità sostenute ci sono delle risonanze fastidiose.
Lo faceva anche prima del tagliando e non hanno trovato nulla alle pastiglie.
Le farò controllare appena posso.
Grazie e fatemi sapere se rilevate qualcosa anche voi.
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« Risposta #231: 02 Giugno 2017, 20:28:31 »

 sogghigno sogghigno

Bravi...era un test per vedere se rispettavate il codice della strada

Hai fatto la battuta!! Siete sempre dei birichini a mettere le velocità oltre il codice  Ghigno Ghigno

post moderati
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« Ultima modifica: 02 Giugno 2017, 20:29:13 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #232: 05 Giugno 2017, 20:56:06 »

Si ma velocità da non sospensione lol
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« Risposta #233: 06 Giugno 2017, 12:20:42 »

Ciao, tornato ieri da vacanza (700 Km) con un piccolo dubbio sulla mia 205 GT: in autostrada (programmi Confort e Neutral) il volante sembra quasi "galleggiare" costringendo a continue piccole correzioni. Non mi ero mai reso conto del problema viaggiando su statali e strade normali prima, ma adesso che lo so, standoci attento fa lo stesso sempre. A 130 se lo lascio, va a dx o a sx a volte in base alla pendenza della strada a volte no, e con volante fermo, sento la macchina spostarsi poco a poco tanto che a volte si inseriscono i sensori antiaffaticamento prima che me ne accorga. Qualche riscontro da parte vostra? Grazie.
Ps
In compenso, compresi una decina di Km fatti in citta e collina, la media è stata di 14.7 Km/l, e metà strada fatta con la guida di un'amica che ha il piede pesante!  Bastard inside
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« Risposta #234: 06 Giugno 2017, 21:26:36 »

Alcune recensioni elogiano lo sterzo alcune in effetti lo danno per scarsamente comunicativo..mah io non mi trovo così male Occhiolino
Quindi spazio alle mie impressioni.
1. attenzioni alle pressioni di gonfiaggio: ci sono tre settaggi che dipendo da tipo di guida e carico. Aldilà dei consigli del gommista (me ne hanno dati di opposti) attieniti alle indicazioni Renault a seconda delle condizioni di guida più frequenti. Il punto comune di tutti i settaggi è che la pressione sull'anteriore deve essere superiore di qualche decimale di bar di quelle posteriori. La mia impressione è che un buon bilanciamento dipenda da questa differenza di pressione
2. il tipo di gomma. se vedi alcuni miei post precedenti le Continental SportContact5 non sono forse la scelta migliore. Le Michelin PS4 migliorano tutti gli aspetti compresi feedback alla guida e consumo.
3. Usura pneumatici e geometria. Può darsi che la geometria delle sospensioni e un consumo dei pneumatici irregolare sia l'origine dei tuoi "problemi". Falla controllare. Il fatto che tiri da una parte può essere dovuto anche dalla pendenza della strada, ma se lo fa sempre potrebbe essere necessaria la verifica della geometria sterzo sospensioni. Attenzione che è normale che la macchina tiri un po' da una parte; diciamo che se sconfini nell'altra corsia dopo 500m su una strada piatta e puntando correttamente l'auto non ci sono problemi.

Secondo me la macchina è molto sicura e perdona errori di guida ma il massimo delle prestazioni si ottiene se guidata pulita. A bassa velocità le impostazioni telaio / 4 control / sterzo / ESP lasciano ampi margini di correzione con il volante, per rendere la guida più "coinvolgente" in sicurezza anche a fronte di trasferimenti di carico sempre controllati.
In velocità l'esigenza di una guida più pulita è più evidente per ovvie ragioni di privilegiare la stabilità e quindi la sicurezza. Più che il volante devi stabilizzarla con piccoli trasferimenti di carico dell'acceleratore. Non correggere la traiettoria con lo sterzo ma usa l'acceleratore, alleggerendo un poco quando allarga in inserimento / metà curva (se ha lungo raggio) o accellerando con progressione in uscita.

Fai qualche prova e fammi sapere cosa ne pensi. Ciao 

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« Risposta #235: 06 Giugno 2017, 23:03:52 »

Ti ringrazio, ma l'auto ha 7000 Km di cui almeno 5000 fatti con il treno da neve, la pressione la controllo personalmente periodicamente e non ho mai preso buche o dossi in velocità....... l'impressione è proprio come se il volante e le ruote non siano collegate direttamente, o come se fosse troppo demoltiplicato, e si nota davvero solo sul dritto. Ma volevo comunque andare in concessionaria per sapere se posso modificare il tempo di reazione dell'acceleratore (Sulla Laguna si poteva e l'avevo fatto fare subito); chiederò anche per lo sterzo.
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« Risposta #236: 09 Giugno 2017, 19:11:03 »

Come  imaginavo cambiate le pastiglie. Frenata ok. Solo un po' rumorosa, anche per le attuali pastiglie senza amianto. Probabilmente si devono assestare un po'. Le risonanze che avvertivo (a parte il chiaro rumore di pasriglia consumata alla fine) mi è stata spiegata come un consumo  non  uniforme e la formazione di una patina. Boh...probabilmente devo frenare meglio!
Per concludere controllo freni e sostituzione pastiglie anteriori 168 euro ( incluso verifica funzionamento 4Control).
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« Risposta #237: 19 Luglio 2017, 21:45:44 »

Domandina: ma la pedaliera della versione gt/gt line è quella sportiva? Col pedale dell'acceleratore  stile supercar?
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« Risposta #238: 19 Luglio 2017, 22:06:26 »

 risatona01 risatona01 risatona01 ma ci credi? Un'auto (la GT 205 EDC) da più di 30.000€ cui hanno messo una tromba singola! Forte! sogghigno
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« Risposta #239: 20 Luglio 2017, 22:30:33 »

Domandina: ma la pedaliera della versione gt/gt line è quella sportiva? Col pedale dell'acceleratore  stile supercar?

Cosa vuol dire stile supercar?
Con le lucine tipo KITT?
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