BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
24 Aprile 2024, 14:12:55

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8716
Ultimo utente: Claudiok98

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 296
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 234
Totale: 234
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 15 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane IV GT  (Letto 175867 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #160: 15 Ottobre 2016, 15:08:33 »

Le recensioni dicono che è decisamente meglio di quello della Clio RS (è un modello diverso). Altre recensioni dicono che in manuale è tranquillamente a livello del DSG mentre in auto non è così perfomante.
Io sono sddisfatto ma devi abituarti alla logica di gestione in automatico.
Comunque usando i paddle in manuale nulla da dire e in automatico non è male ma la risposta ovviamente dipende dalla modalità del multisense.
Tieni presente che un cambio automatico segue le intenzioni del pilota ma difficilmente le anticipa. Ecco perchè nei sorpassi preferisco scalare con i paddle (che è possibile anche lasciando in automatico la leva) prprio perchè anticipo la manovra. In sport acceleratore frenata e veocità dello sterzo sono interpretati in modo che il cambio si adegui il più presto possibile alle volontà del piloa; spesso vabene ma il massimo divertimento lo ottieni con la modalità sequenziale manuale.
Per quanto riguarda la risposta in manuale è soddisfacente, che molti dicono essere a livello del DSG (che si evoluto molto negli anni). Anche qui tieni presente che che la velocità di cambiata percepita è una cosa ben diversa dall'effettiva velocità di cambiata; credo che anche nella Clio in fondo la velocità di cambiata sia migliore di quella ottenibile da un pilota medio con un cambio manuale.
E chiaro che la velocità di cambiata che ci sia aspetta premendo un bottone è superiore a quella di frizione, cambio, frizione (non cito nemmeno il punta tacco) ma la percepisci diversamente perché in quest'ultimo caso sei impegnato nella manovra anche se ormai è un automatismo. Ti posso garantire che con cambio manuale dai paddle in sport su una strada impegnativa l'effetto video gioco è garantito è garantito con la GT.
Il dubbio che hanno nel montare su Megane RS l'EDC non è tanto sul funzionamento quanto sul fatto che una serie di irriducibili vuole il cambio manuale. Inoltre il cambio EDc aggiunge peso il che limite le prestazioni. Se vuoi una macchina per andare in pista vuoi far vedere che sei bravo a guidare (punta tacco incluso  sogghigno) e vuoi fare il tempo. Quindi compri la RS più leggera con il cambio manuale. Se vai su strada e ti piace la bella guida ma anche la comodità per viaggiare compra serenamente la GT con l'EDC.
Registrato  
Dany61
Utente normale
****


Megane GT 205 Edc
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 62
Località: Novara
Messaggi: 140

Ringraziato: 5

« Risposta #161: 15 Ottobre 2016, 16:27:40 »

Le cambiate non sono al livello di una M5 e non so quanti millisecondi danno per la cambiata ma dalle prime impressioni (sono in rodaggio e sto usando poco i paddle per non esagerare  lol)  sono mi sembrano malaccio... Chi la sta usando da un po' di più potrà essere più preciso.
Ciao
Dany
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #162: 02 Novembre 2016, 12:30:53 »

 Che?!? Ho letto la recensione della Megane GT dove si dice che i sedili sono Ok ma manca la regolazione lombare. Nella descrizione degli equipaggiamenti c'è scritto che il lato guida ce l'ha. Io purtroppo quando ho provato la GT LINE con gli stessi sedili non ho verificato. Qualche possessore de EDC 205 che possa chiarire?
Registrato  
plutox
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Varese
Messaggi: 75

Ringraziato: 8

« Risposta #163: 03 Novembre 2016, 12:45:50 »

C'è solo nel lato guida
Registrato  

Megane Gt nera
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #164: 13 Novembre 2016, 20:12:07 »

Stamattina prima presa di contatto con la mia 205 GT, prova fatta con l'elettronica di bordo ancora disattivata quindi non sono sicuro del settaggio di cambio, motore ecc. anche se il venditore dice che essendo la strumentazione rossa dovrebbe essere in Sport. Sinceramente spero si sbagli visto che l'accelerazione non mi è sembrata così incisiva. Il cambio mi piace, bello che se non acceleri riesca a mettere la sesta a 50 all'ora e accettabile il ritardo nello scalare quando affondi. meno il fatto che una volta scalato, in accelerazione si sentano le ruote pattinare con spostamento laterale del muso. Ma è solo la prima volta, la prossima settimana la ritiro poi vedremo di conoscerla meglio.
Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #165: 13 Novembre 2016, 22:07:13 »

L'accelerazione in senso assoluto è in inferiore a quella di concorrenti più potenti e leggere. Non è un dragster  sogghigno
Ma con launch control non è male e non sfigura anche rispetto ad altri mezzi.
Usala in sport e in manuale su un percorso misto e vedrai che la potenza è più che sufficiente a meno che tu non sia un pilota.
La GT non è una macchina da pista ma una auto versatile per viaggiare in autostrada veloci e comodi e agile nel misto senza richiedere particolare impegno al pilota.
Il guidatore medio si diverte pur rimanendo al di sotto dei limiti del codice e soprattutto al di sotto dei suoi, mentre quelli della macchina rimangono superiori.
Registrato  
Dany61
Utente normale
****


Megane GT 205 Edc
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 62
Località: Novara
Messaggi: 140

Ringraziato: 5

« Risposta #166: 14 Novembre 2016, 20:52:05 »

Sinceramente spero si sbagli visto che l'accelerazione non mi è sembrata così incisiva.


Per la macchina che è per conto mio l'accelerazione è più che sufficiente ma per curiosità che auto avevi prima?
Citazione

in accelerazione si sentano le ruote pattinare con spostamento laterale del muso. Ma è solo la prima volta, la prossima settimana la ritiro poi vedremo di conoscerla meglio.

La sensazione che tiri a destra è anche mia...

Ciao
Dany
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #167: 15 Novembre 2016, 07:07:57 »

Per adesso HO ANCORA  sogghigno una Laguna 1.8 benzina che non ha una grande accelerazione, trattandosi di un aspirato. Passando da 121 cavalli a 205 mi aspettavo di più. E' vero anche che il cambio manuale nella guida sportiva dà sensazioni diverse pur se poi i numeri sono a vantaggio dell'automatico.
Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #168: 15 Novembre 2016, 10:11:36 »

Tieni presente che molte recensioni confermano che la sensazione di accelerazione è smorzata dalla sensazione di comfort  sticazzi

Credimi va più della Laguna...Diciamo che è tutto più facile.
Guarda i post precedenti con i tempi rilevati e il video di confronto con la 695 (che dichiara 5.9 sec 0-100).
« Ultima modifica: 15 Novembre 2016, 20:06:22 da Gaio » Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #169: 15 Novembre 2016, 12:01:34 »

Grazie, ne sono cosciente. Così come non credo che fosse in Sport come dice il venditore, ma in Neutral visto la sesta a circa 55kM/h. Ma vedremo, sono sicuro che insieme ci divertiremo  sm2259an
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #170: 15 Novembre 2016, 13:20:30 »

penso anche io che il comfort e la silenziosita del motore all'interno dell'abitacolo fa apparire le prestazioni inferiori alla realtà. anche una punto 55 cavalli con uno scarico aperto da l'impressione di andare di piu! risatona01
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Dany61
Utente normale
****


Megane GT 205 Edc
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 62
Località: Novara
Messaggi: 140

Ringraziato: 5

« Risposta #171: 19 Novembre 2016, 18:16:25 »

Ho notato una cosa per me fastidiosa,  Se si lascia l'auto in modalità sport quando la si riaccende dopo pochi secondi passa automaticamente in neutral.
Appare un messaggio che manco si fa in tempo a leggerlo!
Anche in modalità personal con motore impostato in sport succede lo stesso!
Sembra che avere sempre il motore in modalità sport sia sconsigliato risatona01
Succede anche a voi?
Dany
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #172: 19 Novembre 2016, 19:45:52 »

È una caratteristica del multisens uguale per tutte le versioni che lo equipaggiano
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #173: 03 Dicembre 2016, 19:54:20 »

 nonquoto Cara Renault, così non va........ se uno acquista un'utilitaria, o la versione base di una media, magari non si aspetta molto, ma quando prende la top di gamma, sì: si aspetta qualcosa di più. Plastichette posticce, lampadine ad incandescenza su tutto a parte i fari (FULL LED?!!!) ma soprattutto, UNA SOLA TROMBA! La mia prima A112 Elegant aveva 2 trombe bitonali, le aveva la Delta lx, e le aveva la Laguna Dinamique (seconda dal basso di una gamma di 4 versioni). Avevo sentito che l'avvisatore era scaccioso, ma quando ho aperto lo sportellino, non ci potevo credere: una sola chiocciola! Che vergogna......soldi buttati in lucine interne  e cazzatine come il suono del motore negli altoparlanti e non riuscite a mettere una cavolo di coppia di trombe........ e non parliamo del telaio che non regge il tetto apribile........ L'auto in definitiva non va male, ma se Renault crede che parlerò bene di loro e della megane.........
Ps
Ho preso le FIAMM AS80 come aveva scritto qualcuno nel forum solo per scoprire che non sono bitonali. Il suono è più forte, ma ancora scaccioso. Se volete qualcosa di buono, rivolgetevi altrove.
Registrato  
Roby 69
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Bergamo
Messaggi: 91

Ringraziato: 6

« Risposta #174: 03 Dicembre 2016, 22:07:21 »

nonquoto Cara Renault, così non va........ se uno acquista un'utilitaria, o la versione base di una media, magari non si aspetta molto, ma quando prende la top di gamma, sì: si aspetta qualcosa di più. Plastichette posticce, lampadine ad incandescenza su tutto a parte i fari (FULL LED?!!!) ma soprattutto, UNA SOLA TROMBA! La mia prima A112 Elegant aveva 2 trombe bitonali, le aveva la Delta lx, e le aveva la Laguna Dinamique (seconda dal basso di una gamma di 4 versioni). Avevo sentito che l'avvisatore era scaccioso, ma quando ho aperto lo sportellino, non ci potevo credere: una sola chiocciola! Che vergogna......soldi buttati in lucine interne  e cazzatine come il suono del motore negli altoparlanti e non riuscite a mettere una cavolo di coppia di trombe........ e non parliamo del telaio che non regge il tetto apribile........ L'auto in definitiva non va male, ma se Renault crede che parlerò bene di loro e della megane.........
Ps
Ho preso le FIAMM AS80 come aveva scritto qualcuno nel forum solo per scoprire che non sono bitonali. Il suono è più forte, ma ancora scaccioso. Se volete qualcosa di buono, rivolgetevi altrove.
ciao
ma lo sportellino che dici per le trombe , dove si trova ?
Registrato  

Roby69
1.2 130cv GT line EDC blu Iron
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #175: 03 Dicembre 2016, 22:56:50 »

Ce ne sono due sotto l'auto nel frontale, uno a sx e uno a dx dove arrivi alle frecce e in quello lato passeggero, alla tromba.
Registrato  
Dany61
Utente normale
****


Megane GT 205 Edc
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 62
Località: Novara
Messaggi: 140

Ringraziato: 5

« Risposta #176: 05 Dicembre 2016, 20:39:07 »

In certi paesi la GT 205 Edc è venduta a 23000€ da qualche parte hanno dovuto risparmiare.. Hanno cominciato dalle trombe  risatona01

Il telaio è la parte che mi sta deludendo un po' ,  la tenuta di strada c'è ma la macchina se incominci a tirare veramente in curve e controcurve ad alta velocità diventa una ballerina anche a velocità codice.

Sullo sconnesso in curva o in accelerazione non ne parliamo.

Sarà che vengo da una macchina di classe superiore ma la sensazione che il telaio non sia all'altezza delle sospensioni e della potenza c'è.. Ecco perché hanno tolto l'opzione tetto apribile.

In ogni caso non mi pento dell'acquisto ha tanti pregi e pochissimi difetti, quello del telaio direi che probabilmente è il più grave ma non rilevabile se non nella guida veramente al limite.

Ciao
Dany
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #177: 05 Dicembre 2016, 20:52:33 »

Non sarà che il retrotreno 4control infastidisce?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #178: 05 Dicembre 2016, 21:59:24 »

Ribadendo che non una vera hot hatch, personalmente non sono deluso dal 4control. La sicurezza non è mai in discussione alle velocità codice quindi il comportamento ballerino non l'ho riscontrato. Anzi trovo che sia divertente sul misto proprio nelle curve in sequenza e nei cambi di traiettoria senza essere una lotus exige!!!!
Concordo invece che lo sconnesso non è il suo territorio e predilige i fondi lisci.
Il problema, più che il telaio e sospensioni che normalmente tutta la stampa elogia, credo sia un certo feedback dello sterzo, aggravato dalla scelta dei pneumatici e delle pressioni. Evidentemente nella guida impegnata, a cui fa riferimento Dani61, non sempre da una adeguata sensazione di grip, soprattutto in velocità dove normalmente tende ad alleggerirsi.
Inoltre il 4Control deve essere capito soprattutto in velocità. Quando la sterzatura è in fase tra ruote anteriori e posteriori la percorrenza della curva deve essere in accelerazione per stabilizzare l'auto. Questo è sempre vero ma la sensazione che sia ha sul 4control è di una auto molto sensibile al tiro e rilascio.
Ebbene sì il retro si muove ma non perchè scivola ma perchè sterza!!! E l'ESP viila sulla sicurezza per un auto che non è da pista.
Insomma in una curva ad ampio raggio se la si percorre l'accelerazione avantreno lavora ma la sensazione allo sterzo è di leggerezza. Se si lascia l'acceleratore oltre al solito trasferimento di carico diminuendo la velocità la sterzatura posteriore in fase diminuisce. L'angolo di sterzo sull'avantreno è il medesimo quindi chiude la traiettoria senza che il guidatore percepisca un carico al volante adeguato al lavoro dell'avantreno.
Sono queste le vostre sensazioni?
Comunque venerdì monto le Michelin PS4 e vi dirò se il feeling di guida si è affinato.
Registrato  
Dany61
Utente normale
****


Megane GT 205 Edc
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 62
Località: Novara
Messaggi: 140

Ringraziato: 5

« Risposta #179: 05 Dicembre 2016, 23:10:50 »

La sensazione di grip che da quest'auto devo dire che è notevole il discorso del "ballerina"  é difficile da spiegare probabilmente ci ha azzeccato Omihalcon.

Probabilmente sono i cambi di direzione repentini che evidenziato il problema,  mentre i curvoni a raggio costante no.

Faccio sempre la stessa strada 4 volte al giorno da anni e c'è un ingresso e uscita da una rotonda che forma una esse medio veloce.. Farla sui 90/100 e già impegnativa e li che provo le auto. Lasciando stare le gomme e la pressione  provata sia con i 18 di serie e 17 invernali la tenuta di strada c'è ed è notevole ma la sensazione che si prova non è quella di essere sui binari come mi dava la 159 ma di ballare la rumba:-)
Stessa esse provata con altre auto  (golf gt,  alfa Brera,  BMW 320, BMW M5) non ho avuto quelle sensazioni,  poi magari il limite è più alto ma questo su strada mi guardo bene dal cercarlo risatona01
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 15 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
COMPATIBILITA' FRENI MEGANE RS O CLIO RS SU MEGANE 3 Assetto e freni ALE-MEGANE 18 17944 Ultimo messaggio 24 Marzo 2013, 11:29:05
da Fabione
[ON WORK] - Luci e lampadine, Megane 2, Megane 3 e Scenic Optional e Accessori LullaBy 1 39183 Ultimo messaggio 02 Febbraio 2012, 11:59:37
da Enrico250
Differenze telaistiche Megane III Luxe TCe 180 e Megane GT TCe 180 2011/2012 Modelli Megane III Filo84 1 6715 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2013, 11:31:43
da Filo84
interni rs redbull su gt line.. Interni stefanoiron 2 4014 Ultimo messaggio 07 Maggio 2014, 09:30:02
da Jaffy R26-CC
Megane Sportour gtLine: la mia seconda Megane La tua Megane orlich 14 10861 Ultimo messaggio 30 Gennaio 2015, 21:18:47
da Outsider