BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 11:13:22

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 177
Totale: 177
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 12 13 [14] 15 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane IV GT  (Letto 175671 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Dj_MeCs
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Brescia
Messaggi: 23

Ringraziato: 0

« Risposta #260: 15 Maggio 2018, 22:19:13 »

grazie, era iniziato così anche per me, la mia è di novembre 2016. Penso che la pompa abbia qualche difetto di progettazione, e che per risolvere bisogna inventare qualcosa per isolarla acusticamente. Oggi sento in concessionaria e vedo se mi permettono di assistere al prossimo intervento. Loro fanno solo quanto previsto dalle istruzioni, io ho esperienza in campo meccanico e sono abituato a trovare soluzioni alternative.....speriamo.....

Ciao, vedo che sei di Brescia, potrei sapere presso quale officina la porti? Io ricordo che ai tempi della Clio non ho mai risolto una fava presso la concessionaria dove disgraziatamente l'avevo comprata (ti dico solo che è a S. Zeno)
Registrato  

Dj_MeCs - L'Ometto col Clio intorno...fino a Luglio
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #261: 16 Maggio 2018, 07:01:50 »

Io l'ho presa a Castiglione delle Stiviere (MN) e vado lì da vent'anni con tre auto. Fino ad ora ero soddisfatto dell'officina, ma da quando ho la M4 inizio a farmi delle domande....... L'ho ritirata venerdì dopo aver fatto mettere le molle ribassate, cambiato le guarnizioni dei finestrini anteriori e la pompa elettrica di riscaldamento interno: ok per le molle, i finestrini lasciano ancora entrare aria dopo gli 80 Km/h (sono alto 1.60 e ho l'orecchio sx proprio in corrispondenza dell'angolo in alto dove trafila) e la pompa nuova, oltre a farlo da subito e non solo a caldo, fa il doppio del rumore della vecchia. Stasera ritorno  nonquoto . Ma ho 2 idee: 1, la GT205EDC è decisamente un'auto progettata e nata male (almeno la mia) e  renault è scesa davvero in basso come qualità dei materiali e dei servizi. Ti dico una cosa sola: dopo circa 6 mesi che l'avevo, il tecnico della concessionaria mi ha chiesto se avevo una mezz'oretta da dedicargli; era per chiedere a me come funzione l'auto perché non gli fanno i corsi di aggiornamento e lui spesso non sapeva come rispondere alle persone che chiedevano. Mi conosce da tempo, e sa della mia passione x le auto, l'audio. l'elettronica e la meccanica. Era stata una bella chiacchierata, ma personalmente una bella delusione.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #262: 16 Maggio 2018, 09:17:34 »

Svarioni ce ne sono stati a volte come nelle Megane 3 RS un supporto motore non adeguato, ma dire che è progettata male, direi di no in quanto sono le GT escono da uno stabilimento a parte e dovrebbe essere Dijone sede della Renault Sport dove vengono costruite anche le Megane RS
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
DidyMond
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 31

Ringraziato: 25

« Risposta #263: 16 Maggio 2018, 09:31:25 »

Vi posso dire che la mia, dopo 6 mesi di utilizzo ha avuto il famoso avviso "Surriscaldamento cambio" (o frizione, ora non ricordo) e in aggiunta, nello stesso periodo, ho segnalato alla concessionaria uno strano rumore di sfregamento udibile chiaramente sotto sforzo dalla quarta marcia in su.
Per il rumore mi hanno sostituito, in ordine:
  • Sostituzione del sensore di temperatura del cambio
  • Sostituzione della frizione
  • Sostituzione dell'intero cambio

Così, ad oggi, pare che il rumore sia sparito....Vedrò se ricompare più avanti!

Altro problemo che ho io è lo stesso di Obywan...Con il riscaldamento della macchina acceso si sente l'ululato.

Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #264: 16 Maggio 2018, 10:06:21 »

Si, forse io sono particolarmente sensibile dopo 16 anni con una Laguna che mi soddisfava pienamente, ma davvero: su un'auto che costa, nella mia configurazione 34.000 euro, e che dovrebbe viaggiare a 232 km/h, sentire l'aria entrare dai finestrini, le pompe che vibrano, la batteria che in 16 mesi ho già dovuto ricaricare tre volte, il navigatore da utilitaria, il clacson da Ape piaggio (che uso fra l'altro  sogghigno) il tetto non disponibile (ci hanno messo 7 mesi per ammetterlo dopo avermelo venduto, e soprattutto la gestione software di motore e cambio....... non vedo l'ora che qualcuno riesca a metterci mano per poter riprogrammare il cambio..... se nel frattempo non sarò arrivato al limite cambiandola. Scusatemi, ma forse anche perché lavoro da tanto nel settore controllo qualità della mia azienda: ma almeno la GT necessitava di almeno un annetto di test prima di essere messa in vendita come del resto ha ammesso uno dei tre consulenti Renault con cui ho avuto modo di discutere in questi mesi....
Registrato  
Dj_MeCs
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Brescia
Messaggi: 23

Ringraziato: 0

« Risposta #265: 16 Maggio 2018, 10:43:39 »

Conosco la conce di Castiglione e sinceramente mi avevano risolto in 2 minuti di orologio una rognetta che in auto spazio (dove l'avevo presa) mi avevano detto di lasciargliela una settimana. Comunque se vuoi provare a chiedere all'officina dove vado io da anni ti do il numero è a montirone, William mi ha seguito in tutte le trasformazioni della Clio, lui stesso è pilota di rally e non è solo meccanico, ma anche appassionato
Registrato  

Dj_MeCs - L'Ometto col Clio intorno...fino a Luglio
Dany61
Utente normale
****


Megane GT 205 Edc
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 62
Località: Novara
Messaggi: 140

Ringraziato: 5

« Risposta #266: 21 Maggio 2018, 11:52:44 »

Mi spiace che abbiate avuto questi problemi, ma vi assicuro che le vetture "sfigate" esistono anche per quelle da 50000€ sogghigno
La vendita di un accessorio non disponibile non da merito alla concessionaria non alla vettura.

Tutti i problemi da voi riscontrati io non li ho avuti (per ora a 20000 km) e la mia è una delle prime serie di produzione.

L'unico problema avuto è stato il cambio ma prontamente risolto e come ho già avuto modo di dire in un successivo aggiornamento del software è migliorato parecchio tanto che prima non lo usavo quasi mai in automatico mentre ora in modalità neutral è fruibilissimo.

In modalità sport conviene usarlo in modalità manuale con le palette perchè si sfrutta meglio la coppia ed i rapporti in ogni situazione cosa che l'elettronica magari non cosi sofisticata come su altri modelli di auto non puo' soddisfare le esigenze di tutti i "piloti"
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #267: 21 Maggio 2018, 12:33:47 »

Ok, ma una sola cosa su tutto: dopo aver messo nuove guarnizioni dei finestrini da una settimana, ieri sera in autostrada, 134 Km /h di cruise, il fssssssssssss dall'angolo del finestrino era udibile anche con radio (bassa) accesa. E domani la riporto per la quinta volta per le vibrazioni della pompa dell'acqua......... no  comment.  Anzi si: la Laguna in 16 anni è stata in concessionaria meno della Megane in 16 mesi. nonquoto
Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #268: 21 Maggio 2018, 13:13:50 »

Quoto Dani. .. ma la mia ha superato gli 80000km sticazzi
Registrato  
Dany61
Utente normale
****


Megane GT 205 Edc
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 62
Località: Novara
Messaggi: 140

Ringraziato: 5

« Risposta #269: 21 Maggio 2018, 15:20:51 »

Meno male Gaio!, te sei quello che mi ha convinto a prenderla! sm2259an
Registrato  
Dj_MeCs
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Brescia
Messaggi: 23

Ringraziato: 0

« Risposta #270: 21 Maggio 2018, 18:47:15 »

A me deve ancora arrivare, ma mi auguro vivamente che faccia almeno altrettanto della Clio
Registrato  

Dj_MeCs - L'Ometto col Clio intorno...fino a Luglio
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #271: 08 Luglio 2018, 12:38:14 »

https://www.caradisiac.com/info-caradisiac-renault-arrete-les-twingo-gt-et-megane-gt-169534.htm

Il francese non è il mio forte ma il traduttore di google aiuta...Mi sembra di capire che toglieranno la versione GT per vendere di più i nuovi 1.3TCE e ricollocare la RS (cioè la versione sport sarà una specie di GT mentre la Trophy una vera RS).

Mah...
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #272: 08 Luglio 2018, 13:12:10 »

 sogghigno

così la si paga più cara e la base RS trova collocazione oltre a far lavorare la linea di produzione
« Ultima modifica: 08 Luglio 2018, 22:48:45 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Dj_MeCs
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Brescia
Messaggi: 23

Ringraziato: 0

« Risposta #273: 08 Luglio 2018, 22:35:19 »

tanto la mia GT è arrivata venerdi' in concessionaria, ora la possono pure levare dal mercato  lol lol lol lol
Registrato  

Dj_MeCs - L'Ometto col Clio intorno...fino a Luglio
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #274: 04 Settembre 2018, 20:01:53 »

Da un po' di tempo rilevavo un fastidioso rumore su dossi, scalini, sconnesso... durante il tagliando prima delle ferie la concessionaria frettolosamente non lo aveva risolto...oggi (dopo aver fissato l'appuntamento) ho provato la macchina insieme al capo officina e subito si è reso conto del rumore che abbiamo individuato provenire dall'avantreno.
Hanno controllato la macchina e la diagnosi stasera è stata sostituzione degli ammortizzatori e degli attacchi.
Le strade sconnesse e l'assetto rigido hanno avuto la meglio dopo 90000km!! Per fortuna ho l'estensione della garanzia e l'intervento sarà fatto in garanzia.
Comunque consigli di controllare spesso la pressione delle gomme in accordo al carico onde evitare un assetto troppo rigido.
Una curiosità per gli utenti del forum: avete idea del costo degli ammortizzatori della nostra Megane GT?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #275: 04 Settembre 2018, 20:46:56 »

E ti passano gli ammortizzatori? Solitamente non sono inclusi nella Gold
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #276: 04 Settembre 2018, 21:31:14 »

La garanzia è 5 anni / 100'000.
È stata la stessa concessionaria a dirmi che sarebbe stato un intervento in garanzia PRIMA della diagnosi. Dopo la diagnosi (ammortizzatori appunto) mi hanno confermato la garanzia.
Spero non nascano problemi una volta ordinato il pezzo di ricambio ( devo attendere circa una settimana) e proprio per questo volevo essere pronto con un'idea del prezzo per eventualmente negoziare...
In effetti la sostituzione ammortizzatori  a 95000km potrebbe essere oggetto di discussione. Il punto è che non sono scarichi e sono comunque  efficienti (avverto oltre al rumore solo una lieve vibrazione al volante ad alta velocità che imputavo anche ai cerchi non perfetti). Quindi è stata riconosciuta una diffettosita e non una usura (almeno finora salvo brutte sorprese). Ovviamente le nostre strade hanno avuto parte di responsabilità.
Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #277: 16 Settembre 2018, 11:59:24 »

Giovedì porto l'auto per cambiare gli ammortizzatori...spero che il rumore si risolva. Vi tengo aggiornati.

Vi pubblico
https://www.autoevolution.com/news/2019-renault-megane-gt-likely-to-get-18-liter-turbo-engine-128587.html

L'attuale motore 1.6 sarà abbandonato perché costoso da aggiornare alle normative delle emissioni. quindi sarà sostituito dal 1.8 della RS in versione 220CV.
Inoltre è atteso un restyling per il 2019.
Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #278: 20 Settembre 2018, 19:31:19 »

Rumore risolto.
Per quanto riguarda la garanzia il concessionario si era sbagliato. Le biellette erano in garanzia ma gli ammortizzatori no.
Però siccome l'errore è stato loro la sostituzione degli ammortizzatori mi è costata solo 32€ e spicci.
Ottimo comportamento della concessionaria Renord di viale Brenta a Milano.
Registrato  
Dj_MeCs
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Brescia
Messaggi: 23

Ringraziato: 0

« Risposta #279: 20 Settembre 2018, 22:16:35 »

Giovedì porto l'auto per cambiare gli ammortizzatori...spero che il rumore si risolva. Vi tengo aggiornati.

Vi pubblico
https://www.autoevolution.com/news/2019-renault-megane-gt-likely-to-get-18-liter-turbo-engine-128587.html

L'attuale motore 1.6 sarà abbandonato perché costoso da aggiornare alle normative delle emissioni. quindi sarà sostituito dal 1.8 della RS in versione 220CV.
Inoltre è atteso un restyling per il 2019.
Quindi lecito aspettarsi pure un nuovo cambio se come si dice, l'attuale è progettato per i 300nm di coppia, ho serissimi dubbi che col nuovo motore possano rimanere entro tale limite visto che siamo gia a 280nm

Se invece restasse invariato allora sotto con le elaborazioni serie sogghigno
Registrato  

Dj_MeCs - L'Ometto col Clio intorno...fino a Luglio
Pagine: Prev 1 ... 12 13 [14] 15 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
COMPATIBILITA' FRENI MEGANE RS O CLIO RS SU MEGANE 3 Assetto e freni ALE-MEGANE 18 17937 Ultimo messaggio 24 Marzo 2013, 11:29:05
da Fabione
[ON WORK] - Luci e lampadine, Megane 2, Megane 3 e Scenic Optional e Accessori LullaBy 1 39150 Ultimo messaggio 02 Febbraio 2012, 11:59:37
da Enrico250
Differenze telaistiche Megane III Luxe TCe 180 e Megane GT TCe 180 2011/2012 Modelli Megane III Filo84 1 6711 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2013, 11:31:43
da Filo84
interni rs redbull su gt line.. Interni stefanoiron 2 4013 Ultimo messaggio 07 Maggio 2014, 09:30:02
da Jaffy R26-CC
Megane Sportour gtLine: la mia seconda Megane La tua Megane orlich 14 10850 Ultimo messaggio 30 Gennaio 2015, 21:18:47
da Outsider