BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
02 Maggio 2024, 00:46:08

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7636
Ultimo utente: porello

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 257
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 257
Totale: 257
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 15 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane IV GT  (Letto 176053 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Henry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Napoli
Messaggi: 182

Ringraziato: 20

« Risposta #200: 20 Febbraio 2017, 19:46:58 »

A parte le sensazioni, come ho detto sul km lanciato mi sembra addirittura migliorata in realtà... la velocità massima invece non ho potuto testarla in fondo (vedi altri post) ma finora escludo grosse differenze...aspettiamo le rullate dei colleghi.
ragazzi qualcuno mi può dare una spiegazione sulla GT 165 sto a 1700km ed ho provato a partire con il louch control e nn me lo dà vorrei sapere se è un problema o non c'è proprio la funzione sembra strano forse non so è ancora in rodaggio da libretto non è in pendenza ne a freddo ed in modalità sport GRAzie
Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #201: 20 Febbraio 2017, 20:41:01 »

Nel benzina funziona così:

Sport/Auto
piede sinistro sul freno
Tiri entrambi i paddle
si accende la luce verde
Schiacci l'acceleratore a fondo con il destro
il motore si stabilizza a 3000rpm da solo
rilasci il freno...e via.

L'unico limite è il numero massimo...1500 prove.

Nel dci non saprei dirti anche perché c'è ne poche anche sui siti francesi.
Registrato  
MarchinoR1
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Firenze
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #202: 20 Febbraio 2017, 21:25:10 »

ragazzi qualcuno mi può dare una spiegazione sulla GT 165 sto a 1700km ed ho provato a partire con il louch control e nn me lo dà vorrei sapere se è un problema o non c'è proprio la funzione sembra strano forse non so è ancora in rodaggio da libretto non è in pendenza ne a freddo ed in modalità sport GRAzie

ho provato anche io....ma il LC proprio non ne vuole sapere sulla GT 165!

...mi sa che andra' a finire come il sensore dell'angolo morto....
Registrato  
Henry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Napoli
Messaggi: 182

Ringraziato: 20

« Risposta #203: 21 Febbraio 2017, 08:33:19 »

ho provato anche io....ma il LC proprio non ne vuole sapere sulla GT 165!

...mi sa che andra' a finire come il sensore dell'angolo morto....
mi è venuto il dubbio forse vuole la cintura allacciata oggi provo

Post Unito: 21 Febbraio 2017, 10:55:42
mi è venuto il dubbio forse vuole la cintura allacciata oggi provo
provato anche con cintura aiuto per chi ha la 165 fatemi sapere
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2017, 10:55:42 da Henry » Registrato  
MarchinoR1
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Firenze
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #204: 21 Febbraio 2017, 15:02:47 »

mi è venuto il dubbio forse vuole la cintura allacciata oggi provo

Post Unito: 21 Febbraio 2017, 10:55:42
provato anche con cintura aiuto per chi ha la 165 fatemi sapere

boh...stasera riprovo!

Cmq a meno che non sia un discorso legato al chilometraggio (la mia GT dci165 ha poco meno di 1300km)...sicneramente non riesco a capire come mai non si attiva.
Ho provato in tutti in modi non c'e' verso

Mi sembra impossibile che il Launch control sia presente sulla Dci130 e non sulla GT!
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2017, 15:03:48 da MarchinoR1 » Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #205: 21 Febbraio 2017, 15:18:20 »

E da quando c'è anche sulla 130 DCI?
Registrato  
MarchinoR1
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Firenze
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #206: 21 Febbraio 2017, 15:26:59 »

E da quando c'è anche sulla 130 DCI?

l'ho visto su un video di youtube...ma mi viene il dubbio che fosse italiano!

Edit
il video e' questo
https://www.youtube.com/watch?v=hneq2JM3OXk&t=2s
ma in effetti non e' italiano
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2017, 15:28:41 da MarchinoR1 » Registrato  
Henry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Napoli
Messaggi: 182

Ringraziato: 20

« Risposta #207: 21 Febbraio 2017, 15:35:29 »

boh...stasera riprovo!

Cmq a meno che non sia un discorso legato al chilometraggio (la mia GT dci165 ha poco meno di 1300km)...sicneramente non riesco a capire come mai non si attiva.
Ho provato in tutti in modi non c'e' verso

Mi sembra impossibile che il Launch control sia presente sulla Dci130 e non sulla GT!
quindi aspettiamo che faccio almeno 6000km e vediamo teniamoci aggiornati su questa questa cosa lo deve avere a questo punto anche il chance down
Registrato  
Epocale
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': N/D
Località: Padova
Messaggi: 17

Ringraziato: 0

« Risposta #208: 21 Febbraio 2017, 16:43:11 »

l'ho visto su un video di youtube...ma mi viene il dubbio che fosse italiano!

Edit
il video e' questo
https://www.youtube.com/watch?v=hneq2JM3OXk&t=2s
ma in effetti non e' italiano

Ma il tizio in questo video ha flashato un pezzo di codice della ECU della meg4 GT in quella della Bose.. Non è una cosa stock, non ho idea di come abbia fatto ma evidentemente c'è riuscito.
Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #209: 21 Febbraio 2017, 20:51:57 »

Avevo già visto questo video...dichiara esplicitamente di avere attivato una parte della centralina dedicata al launch control rispetto alla versione standard.
Francamente l'efficacia è tutta da verificare...il tempo di 9sec misurato a naso non è diverso da quello delle prove del 1.6 dci 130CV.
L'efficacia del launch control è legata soprattutto alla gestione della cambiata quindi onestamente il vantaggio con il cambio manuale dovrebbe essere solo a livello di controllo di trazione. Credo che di fatto abbia semplicemente modificato il controllo di trazione. Come potrebbe non aver modificato proprio niente...

Invece può darsi che sulla GT dci non sia invece stato previsto per colpa della coppia elevata del diesel che avrebbe sollecitato troppo il doppia frizione a 6 rapporti.
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #210: 22 Febbraio 2017, 07:51:37 »

Comunque, una delle tante funzioni fatte solo per attirare l'attenzione e che servono davvero a poco. Personalmente non l'ho mai usata e non credo lo farò  nonquoto
Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #211: 22 Febbraio 2017, 10:28:23 »

Funzionare funziona...nel senso che sfrutta al meglio motore cambio trazione per massimizzare l'accelerazione da fermo. Concordo con te che l'utilità pratica è prossima allo zero. Come lo è in fondo la sfida al decimo di secondo sullo 0-100...
ma vallo a dire a quelli che comprano la RS  sogghigno E' evidente che siamo nella sfera emozionale...
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #212: 22 Febbraio 2017, 12:46:04 »

Magari lo proverò, però avrei preferito qualcosa di più utile sul serio tipo antislittamento escludibile (la Laguna sulla neve, senza staccarlo in salita non andava), o un clima efficiente magari col sistema di sbrinatura rapida funzionante, o il tetto apribile...........
Registrato  
MarchinoR1
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Firenze
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #213: 22 Febbraio 2017, 14:36:36 »

Comunque, una delle tante funzioni fatte solo per attirare l'attenzione e che servono davvero a poco. Personalmente non l'ho mai usata e non credo lo farò  nonquoto

si si e' chiaro che l'utilita' del Launch Control nell'utilizzo normale e' porssima allo zero....ma un po' per la curiosita' di provarlo...un po' perche' c'e' scritto dappertutto che c'e' sulla Megane GT e non solo sul TCe 205Cv benzina....
Registrato  
Henry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Napoli
Messaggi: 182

Ringraziato: 20

« Risposta #214: 02 Marzo 2017, 08:09:31 »

si si e' chiaro che l'utilita' del Launch Control nell'utilizzo normale e' porssima allo zero....ma un po' per la curiosita' di provarlo...un po' perche' c'e' scritto dappertutto che c'e' sulla Megane GT e non solo sul TCe 205Cv benzina....
ragazzi mettetevi l'anima in pace nn c'è il launch control confermato per la diesel meglio così è un cosa che se ce l'hai e figa se no nn ci fai nemmeno caso.
Registrato  
waaa23
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Brescia
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #215: 16 Marzo 2017, 21:27:17 »

Ciao a tutti. Posso finalmente dirvi la mia visto che ho da una settimana il mezzo, dopo che seguo il forum da 10 mesi per l'acquisto della Meggy GT.
A parte tutti i difetti riscontrati che coincidono con i vostri post, volevo capire se era successa solo a me la storia degli optionals/pacchetti. Prima del problema vi dico che sono un tipo puntiglioso, preciso e il venditore non ce la fa più a sentirmi. Veniamo al dunque: tra i vari pacchetti inseriti, ho messo i sedili riscaldabili solo perchè comprendeva la regolazione elettrica lombare conducente e funzione massaggio, e: easy park assist che ho inserito anche questo solamente perchè comprendente anche l'angolo morto di visuale oltre ai sensori (ant e post) e la retrocamera.
Ritiro l'auto tutto contento.. nel primo viaggio (3 ore) mi accorgo di tutto ciò che non va: tasti x comandare i vetri inaccessibili, freno di stazionamento che si inserisce sempre anche in N non permettendo il movimento manuale dell'auto spenta (a me in garage serve), bracciolo conducente praticamente inutile perchè troppo corto, passando vicino l'auto gli specchi si aprono e rimangono aperti!!! R-link2: ma il sistema mappe è tomtom? ...fa fare le strade sterrate e sbaglia troppo, peggio di nokia here che ha mia mamma sulla nuova focus. [Arrivo da una clio Gt di 3 anni fa e il tomtom su R-Link era perfetto!]
Detto ciò.... nel primo pacchetto di cui parlavo, NON ho la funzione massaggio e la regolazione elettrica lombare che invece è meccanica. (i sedili dopo 2 ore di statale mi fanno bruciare la zona lombare della schiena-meno male che ho "solo" 27 anni) nel secondo pacchetto manca l'angolo morto di visuale.
Ho speso i 400€ SOLO per questi sensori e 300€ SOLO per la funzione massaggio; a chi non girerebbero?

Faccio presente la cosa al venditore che mi dice essere un errore di renault su quel modello e che ringraziando di averli avvisati procedevano ad eliminarlo sul configuratore online. A distanza di 24 ore il configuratore è già stato modificato e.... su tutti i modelli!!
Meno male che ho gli screenshot per l'eventuale denuncia da fare per pubblicità ingannevole altrimenti era danno e beffa!

Considerando l'incompetenza della concessionaria-carrozzeria (visto che hanno dovuto sostituire il cofano perchè arrivato danneggiato e hanno montato male quello nuovo) mi preoccupo a sto punto per la risoluzione ai problemi comunicati.

Voi come la vedete? vi attendo numerosi x parlare...
ultime curiosità:
ma la renault card non si inserisce più nell'auto come avveniva per i modelli precedenti?
il cruise control adattiv è possibile utilizzarlo in modalità non adattiva? in tante situazioni rompe veramente troppo.
ero convinto la nostra meggy comprendesse anche il rilevatore di stanchezza/fatica... non l'ho trovato
secondo voi ci sarà un aggiornamento ad android auto almeno per noi del 2017? ...visto che le nuove lo avranno di default (infatti il listino è aumentato nuovamente)
le applicazioni installate sono solo "coyote" che non si avvia?? come funziona?

Grazie a tutti x ora!
Registrato  
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #216: 16 Marzo 2017, 21:51:21 »

Anche la mia da nuova aveva una sportellata hanno dovuto riverniciare la fiancata...
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #217: 16 Marzo 2017, 21:56:18 »

Mi spiace che anche tu stia vivendo una situazione analoga alla mia. Anche per la mia GT è stato un calvario, prima per prenderla e poi per abituarmi o eliminare dove possibile i difetti evidenti. Il segnalatore di oltrepassamento righe c'è, usa l'icona fra quelle a dx dello schermo con gli aiuti per la guida e scorri il menu. Per il resto, rassegnati, non c'è nulla da fare. Ora che anch'io sono entrato nell'ottica, inizio pure a divertirmi .......

Post Unito: 17 Marzo 2017, 07:25:09
PS
Di dove sei di preciso? Io sono di Desenzano. Magari appena ho finito di rimontarla (sto eliminando il Bose) possiamo vederci x confrontare le impressioni.
« Ultima modifica: 17 Marzo 2017, 07:25:09 da Obywan » Registrato  
waaa23
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Brescia
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #218: 20 Marzo 2017, 12:58:13 »

Mi spiace che anche tu stia vivendo una situazione analoga alla mia. Anche per la mia GT è stato un calvario, prima per prenderla e poi per abituarmi o eliminare dove possibile i difetti evidenti. Il segnalatore di oltrepassamento righe c'è, usa l'icona fra quelle a dx dello schermo con gli aiuti per la guida e scorri il menu. Per il resto, rassegnati, non c'è nulla da fare. Ora che anch'io sono entrato nell'ottica, inizio pure a divertirmi .......

Post Unito: 17 Marzo 2017, 07:25:09
PS
Di dove sei di preciso? Io sono di Desenzano. Magari appena ho finito di rimontarla (sto eliminando il Bose) possiamo vederci x confrontare le impressioni.

Ah sei di dese.. allora ci beccheremo presto in giro!  lol
La mia amica mi diceva che ne aveva vista una bianca.. non sei mica tu?
Cmq x il cambio corsia lo so.. i miei quesiti erano altri...

Post Unito: 20 Marzo 2017, 13:15:48
Novità di ieri sera.. provato il parcheggio automatico e macchina sopra il marciapiede (NON HA FRENATO DA SOLA PUR RILEVANDO OSTACOLI). Sento il venditore poco fa che mi dice: "tecnicamente dovrebbe frenare da sola, ma sulla mia clio che ce l'ho, freno io"  ..... sticazzi

Dopo 10gg mi trovo il paraurti rigato per l'ennesima colpa di renault.
(Questo acquisto sta diventando davvero pesante)

E voi cosa fareste?
« Ultima modifica: 20 Marzo 2017, 13:15:48 da waaa23 » Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #219: 20 Marzo 2017, 17:31:26 »

Il parcheggio automatico controlla solo la direzione della sterzata , freno e acceleratore li devi gestire tu . Questo per motivi di sicurezza , per quanto riguarda il paraurti rigato ti riferisci a quello posteriore ? Forse a causa del portellone disallineato ? Se è per questo è assurdo che Renault , dopo mesi e mesi di lamentele di svariati clienti , non sia ancora riuscita a risolvere il problema e continua a passare la gestione del difetto alle varie concessionarie !!
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 15 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
COMPATIBILITA' FRENI MEGANE RS O CLIO RS SU MEGANE 3 Assetto e freni ALE-MEGANE 18 17961 Ultimo messaggio 24 Marzo 2013, 11:29:05
da Fabione
[ON WORK] - Luci e lampadine, Megane 2, Megane 3 e Scenic Optional e Accessori LullaBy 1 39247 Ultimo messaggio 02 Febbraio 2012, 11:59:37
da Enrico250
Differenze telaistiche Megane III Luxe TCe 180 e Megane GT TCe 180 2011/2012 Modelli Megane III Filo84 1 6724 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2013, 11:31:43
da Filo84
interni rs redbull su gt line.. Interni stefanoiron 2 4017 Ultimo messaggio 07 Maggio 2014, 09:30:02
da Jaffy R26-CC
Megane Sportour gtLine: la mia seconda Megane La tua Megane orlich 14 10902 Ultimo messaggio 30 Gennaio 2015, 21:18:47
da Outsider