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Autore Discussione: disattivare start and stop  (Letto 12436 volte)
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myabc
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« Topic Start: 07 Maggio 2016, 09:15:06 »

per favore qualcuno potrebbe dirmi come si disattiva anche temporaneamente? potrebbe anche postare una foto dell'eventuale pulsante o descriverlo? grazie mille
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Igno
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« Risposta #1: 07 Maggio 2016, 11:56:05 »

Se non erro c'è un pulsante nella zona sotto all'R-Link dove ci sono anche quelli per riscaldare i sedili, attivare il park assist, ecc. Però mi sembra di aver capito che lo disattivi ogni volta che lo premi...quando riavvii la macchina si riattiva
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Baldu
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« Risposta #2: 07 Maggio 2016, 12:58:57 »

http://ch.e-guide.renault.com/sites/default/files/pdf_em/ita/BFB/R-Link2-NX1062-3_ITA.pdf


guarda sul manuale dell R-link 2 Occhiolino
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maxix73
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« Risposta #3: 07 Maggio 2016, 13:19:31 »

io lo disattivo subito alla mattina quando parto anche perche alla fine della strada l'auto di spegne e a motore freddo non fa certo bene. in pratica non lo uso!
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« Risposta #4: 29 Settembre 2016, 21:53:36 »

Basta premere meno il freno e così non si attiva. L'auto rimane in moto.
Esemplificando:
Semaforo a 5 secondi dal verde. Freno fino ad arrestarmi e poi lo tengo sfiorato solo per tenere ferma l'auto.
Semaforo a 45 secondi dal verde. Freno fino ad arrestarmi e poi lo tengo premuto appena più a fondo fino allo spegnimento. Dopodiché si può anche alleggerire la pressione sul pedale come nel caso precedente e l'auto resta spenta.
Semplicissimo. A motore freddo non faccio partire lo S&S.
P.s.: Ho il cambio EDC
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Alex84
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« Risposta #5: 30 Settembre 2016, 00:19:49 »

Quando il motore non è abbastanza caldo o la batteria non è carica del tutto lo start e stop si disabilita da solo infatti a me appare la A barrata
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Daffyduck1975
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« Risposta #6: 30 Settembre 2016, 08:00:47 »

Quando il motore non è abbastanza caldo o la batteria non è carica del tutto lo start e stop si disabilita da solo infatti a me appare la A barrata

Sarà che non fa abbastanza freddo (oggi esterni segnava 20°C) ma... esco dal garage --> 50 mt --> semaforo --> si è spenta...  nonquoto

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« Risposta #7: 30 Settembre 2016, 09:41:35 »

Anche a me la mattina alle 5:00, con 13°C si spegnerebbe al primissimo incrocio. Ma con questa accortezza, di cui scrivo due post più su, non mi creo problemi di sorta. Dopo poco lo si fa in automatico senza pensarci
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ClaudioSM
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« Risposta #8: 02 Dicembre 2016, 16:40:30 »

Lo S&S si disattiva con apposito tasto in basso a dx, sotto i comandi della climatizzazione, alla prima entrata in auto.

Se però vuoi evitare che intervenga e spenga l'auto quando sei fermo, anche senza disattivazione manuale, basta che tu tenga la prima inserita (ovviamente anche la frizione schiacciata) :  in questa condizione lampeggia la spia dello S&S che ti indica la impossibilità di intervento.
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cristallo
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« Risposta #9: 30 Marzo 2017, 15:24:29 »

Ciao a tutti,

 a chi interessa eliminare lo S&S ho trovato questa guida:

https://translate.googleusercontent.com/translate_c?act=url&depth=1&hl=it&ie=UTF8&prev=_t&rurl=translate.google.it&sl=es&sp=nmt4&tl=it&u=http://www.foroclub.es/megane4/viewtopic.php%3Ff%3D424%26t%3D18842%26sid%3Db03769de38e78740baf0f595f36594a0&usg=ALkJrhgrJIwInZHqb0YCEaVJLBMjVj-0aw

Saluti

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« Risposta #10: 06 Giugno 2017, 19:11:38 »

Salve gente, per disattivare definitivamente lo start&stop, basta semplicemente togliere lo spinotto grigio collegato al positivo della batteria, e il gioco è fatto, al primo avvio del motore, darà la normale segnalazione "start&stop controlla"  Ciao a tutti
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« Risposta #11: 06 Giugno 2017, 19:24:28 »

Scusa che spinotto? Riesci a mettere una foto
Grazie
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« Risposta #12: 06 Giugno 2017, 23:29:00 »

scusa ma tu che hai il cambio EDC, come me, a cosa ti serve saperlo? basta stare leggeri sul freno per non attivare lo start e stop! se invece premi il pedale a fondo si attiva! praticamente negli automatici il tasto per la disattivazione manuale non serve, infatti io non l'ho mai usato.
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Obywan
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« Risposta #13: 07 Giugno 2017, 06:52:56 »

scusa ma tu che hai il cambio EDC, come me, a cosa ti serve saperlo? basta stare leggeri sul freno per non attivare lo start e stop! se invece premi il pedale a fondo si attiva! praticamente negli automatici il tasto per la disattivazione manuale non serve, infatti io non l'ho mai usato.
Leggeri sul freno? Mai provato. Sulla GT se non lo stacco si spegne subito......proverò, anche se continuo a preferire disinserirlo.
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« Risposta #14: 07 Giugno 2017, 13:43:23 »

Concordo con Obywan, poi io lo voglio disinserire per altri motivi  lol
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« Risposta #15: 07 Giugno 2017, 18:29:11 »

parlo della gt line cambio manuale, non riesco ad inserire l'immagine, comunque, si tratta di un unico spinotto grigio collegato al polo della batteria, vedo se riesco a postare l'immagine.
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« Risposta #16: 07 Giugno 2017, 21:21:30 »

vedo se riesco a postare l'immagine.
Grazie, sarebbe molto utile!
Ma all'avvio ti dà sempre il messaggio "collegare los tart & stop"?
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« Risposta #17: 08 Giugno 2017, 12:53:20 »

appena accendi il motore ti segnala "controllare  start & stop" e si ritoglie premendo i in su o in giù,
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« Risposta #18: 08 Giugno 2017, 20:41:20 »

Prima di cena ho provato, ho staccato lo spinotto che ce sul polo negativo e sul quadro è apparso il messaggio, però non so se sia meglio staccare questo spinotto o fare il cavallotto nel cofano...




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« Risposta #19: 27 Giugno 2017, 12:13:53 »

Ho fatto cavallotto nello spinotto del cofano, però quando andavo per chiudere la macchina l'antifurto iniziava a suonare xchè leggeva cofano aperto...io monto quello originale renault, magari con un compatibile la cosa può coesistere tranquillamente
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