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Autore Discussione: [Megane IV] Impianto audio Bose info generali  (Letto 124064 volte)
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« Risposta #100: 03 Dicembre 2016, 03:24:31 »

qualcuno ha mai aperto il subwoofer della bose? Che altoparlante porta?nella megane 4 i diffusori sono da 16 nelle portiere?

Post Unito: 03 Dicembre 2016, 04:15:12
Trovato qualcosina in rete : https://youtu.be/QBZnZThd3Ss
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2016, 04:15:12 da RiCc_ » Registrato  
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« Risposta #101: 03 Dicembre 2016, 10:57:06 »

qualcuno ha mai aperto il subwoofer della bose? Che altoparlante porta?nella megane 4 i diffusori sono da 16 nelle portiere?

Post Unito: [time]Sat Dec  3 04:15:12 2016[/time]
Trovato qualcosina in rete : https://youtu.be/QBZnZThd3Ss

BOSE Sound-System-Paket
• BOSE Sound-System con 10 Lautsprecher
• Ein 8-cm-Mittel-Hochtöner in der Instrumententafel,
zwei 2,5-cm-Neodym-Hochtöner in der Instrumententafel,
zwei 16,5-cm-Breitbandlautsprecher in den vorderen Türen,
zwei 2,5-cm-Neodym-Hochtöner in den hinteren Türen,
zwei 16,5-cm-Breitbandlautsprecher in den hinteren Türen.
• Ein maßgeschneidertes 7,7-Liter-Bassreflexgehäuse mit zwei
11,5 cm Nd Richbass Tieftönern, in die Ersatzradmulde integriert
• Digitaler Verstärker in der Instrumententafel mit BOSE Digital Signal Processing und 7 Kanälen

Questo è quello che ho trovato sul listino tedesco della Megane. Ho fatto un copia incolla per evitare errori di traduzione, le parole sono abbastanza semplice e le misure in cm non dovrebbero portare ad errori con un semplice traduttore come quello di google.
Lautsprecher= altoparlante
Hochtöner= tweeter
Instrumententafel= cruscotto
vorderen Türen= portiere anteriori
hinteren Türen= portiere posteriori
Ersatzradmulde= alloggiamento per ruota di scorta

Spero possa esservi d'aiuto.

FATE ATTENZIONE OVVIAMENTE A VERIFICARE PRIMA DI ORDINARE O CAMBIARE PEZZI PERCHÉ PURTROPPO GLI ALLESTIMENTI TRA DIVERSI PAESE A VOLTE POSSONO CAMBIARE (AD ES. IN GERMANIA LA RADIO È CON IL DAB+).

« Ultima modifica: 03 Dicembre 2016, 11:03:24 da lucapgl » Registrato  
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« Risposta #102: 03 Dicembre 2016, 14:09:52 »

cono da 8 canale centrale, tweeter al neodimio da 2,5mm sia davanti che dietro, woofer da 165 sia davanti che dietro, subwoofer in cassa da 7,7 litri in bass reflex con due woofer da 11,5. amplificatore con processore digitale a 7 canali.
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« Risposta #103: 05 Dicembre 2016, 03:17:12 »

Grazie ragazzi,non ho ancora la macchina e già adoro questo club!
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« Risposta #104: 16 Dicembre 2016, 19:48:35 »

Io ho la Megane 4 Bose....se volessi mettere un sub attivo nel bagagliaio basterebbe solo portare una linea elettrica sotto chiave?? Come segnale audio potrei semplicemente usare quella già esistente?
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« Risposta #105: 02 Gennaio 2017, 12:38:49 »

Io ho la Megane 4 Bose....se volessi mettere un sub attivo nel bagagliaio basterebbe solo portare una linea elettrica sotto chiave?? Come segnale audio potrei semplicemente usare quella già esistente?
Io ho la Gt con lo stesso impianto. L'installatore di Bep's di Brescia mi ha detto che per montare un ampli x il sub avrei dovuto o cambiare tutto l'ampli di serie o prendere il segnale dai cavi prima dell'ampli stesso (un casino pazzesco). Io ho voluto lo stesso provare usando componenti che ho già: scollegata la spina che va al sub Bose, portati i cavi all'ingresso alto livello di un ampli alimentato dalla presa accendisigari, collegato all'ampli un sub da 38 montato in una gomma da 17 che avevo........ vibrano pure le portiere anche se l'ampli è troppo piccolo per il sub (era solo una prova).
Quindi a breve, Alpine da 70 rms x 2 sotto il sedile anteriore (il baule mi serve), Infinity da 30 cm con magnete interno (circa 15cm di profondità) che monterò in un nuovo pianale baule autocostruito in modo che l'altoparlante si trovi al centro del ruotino di scorta. Sono sicuro che costruendo il pianale in modo che vada a chiudere il più possibile le fessure, avrò un buon risultato. Per le casse in portiera aspetterò almeno dopo l'estate.......già l'acquisto dell'auto mi ha svenato.... Ma lo farò, il suono è troppo cupo. Con la vecchia auto potevo stare mezz'ora con il volume alto senza problemi, qui dopo 5 minuti inizia il mal di testa.
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« Risposta #106: 07 Gennaio 2017, 20:03:33 »

dal forum 207:

"

L'errore che si fa sempre non è pensare "vabbè,tanto ho speso poco",ma bisogna guardare la cosa in un'ottica diversa:"ho buttato dei soldi!"

Qui non si tratta di prendere un impianto di bassa qualità,qui si parla di prendere un impianto che come concezione è una presa per il c**o!
L'amplificatore è un giocattolino con componenti che se passa di nuovo il cinese che viene da me riesce a farmi avere anche lui,e soprattutto la cosa assurda è come ancora la gente riesca a farsi prendere per il c**o con la storia del "SUBWOOFER"!!!
QUELLO NON E' UN SUBWOOFER!!!
Non è altro che un woofer DA 16!!! "

gli impianti preconfezionati sono sempre la stessa roba...
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2017, 20:10:29 da clio16v » Registrato  

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« Risposta #107: 08 Gennaio 2017, 03:41:50 »

Io ho la Gt con lo stesso impianto. L'installatore di Bep's di Brescia mi ha detto che per montare un ampli x il sub avrei dovuto o cambiare tutto l'ampli di serie o prendere il segnale dai cavi prima dell'ampli stesso (un casino pazzesco). Io ho voluto lo stesso provare usando componenti che ho già: scollegata la spina che va al sub Bose, portati i cavi all'ingresso alto livello di un ampli alimentato dalla presa accendisigari, collegato all'ampli un sub da 38 montato in una gomma da 17 che avevo........ vibrano pure le portiere anche se l'ampli è troppo piccolo per il sub (era solo una prova).
Quindi a breve, Alpine da 70 rms x 2 sotto il sedile anteriore (il baule mi serve), Infinity da 30 cm con magnete interno (circa 15cm di profondità) che monterò in un nuovo pianale baule autocostruito in modo che l'altoparlante si trovi al centro del ruotino di scorta. Sono sicuro che costruendo il pianale in modo che vada a chiudere il più possibile le fessure, avrò un buon risultato. Per le casse in portiera aspetterò almeno dopo l'estate.......già l'acquisto dell'auto mi ha svenato.... Ma lo farò, il suono è troppo cupo. Con la vecchia auto potevo stare mezz'ora con il volume alto senza problemi, qui dopo 5 minuti inizia il mal di testa.

Obiwan quando metterai amplificatore dedicato al subwoofer da 38,la corrente mica la prenderai dalla presa accendisigari?
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2017, 03:42:58 da RiCc_ » Registrato  
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« Risposta #108: 08 Gennaio 2017, 09:45:46 »

Spero per lui che sia stata proprio una prova molto "volante"  sogghigno sogghigno
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« Risposta #109: 09 Gennaio 2017, 12:28:55 »

Obiwan quando metterai amplificatore dedicato al subwoofer da 38,la corrente mica la prenderai dalla presa accendisigari?
Fermo restando che non monterò l'ESB da 38 (ce l'avevo lì....) ma un Infinity da 30 con profondità di montaggio di 82mm  sm2259an, l'ampli lo metterò sotto i l sedile anteriore dx alimentato da appositi cavi sezione adeguata che verranno direttamente dalla batteria con fusibile dedicato.......... che domande  risatona01
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« Risposta #110: 11 Gennaio 2017, 10:34:09 »

Ciao Ragazzi!

Posso dire solo 2 parole?
Chi mi conosce sa che non intervengo mai per fare pubblicità alla mia attività, se non nella sezione dedicata...


Vorrei chiarire solo qualche concetto...

Bose è una rispettabilissima azienda che fa per bene il suo mestiere, opera in più settori... innanzitutto quello home, dove fa dei "cosini" impressionanti ma che di certo non possono rientrare nella categoria dell' "Hi-Fi"... poi opera nel settore professionale, dove propone dei sistemi per la sonorizzazione di ambienti pubblici e di grandi ambienti e qui devo dire che spesso sono rimasto sorpreso delle prestazioni dei suoi prodotti, ma anche qui non è certo un rierimento in termini di prestazioni... e poi devo specificare che NON opera nel mercato del car audio, infatti non troverete mai un prodotto marchiato Bose in nessun negozio specializzato, nemmeno in rete...

Tuttavia Bose vede una grossissima fetta del suo business incentrato nel mercato OEM, ovvero nella fornitura di primo equipaggiamento. E qui occorre fare un ragionamento abbastanza ampio per valutare l'effettivo valore (in termini prestazionali) di ciò che i concessionari vi vendono come una meraviglia dell'alta fedeltà...
Innanzitutto diciamo che i vari "impianti Bose" non sono tutti uguali, le loro basi progettuali sono dettate dalle case costruttrici, i loro progettisti decidono in prima battuta come deve essere configurato l'impianto audio "base" delle loro vetture e sul vincolo di ciò vanno (eventualmente) a prevedere un sistema opzionale dalle presunte prestazioni superiori che possa essere offerto ai clienti, per l'appunto come optional, che hanno l'ambizione di poter ascoltare con maggiore qualità la loro musica in auto (tralasciamo per il momento i motivi per cui un cliente possa crichiedere un tale optional).

Questo cosa significa? Significa che Bose progetta i "suoi" sistemi sulle basi predisposte da qualcuno che spesso non ha la benchè minima concezione dell'alta fedeltà o che è ispirato da altri concetti che per la casa costruttrice sono superiori: design degli interni, contenimento del  budget, invisibilità dei componenti, ecc...

Su queste basi, la Bose (scusate il gioco di parole) non fa altro che accontentare al meglio i propri clienti (non siete voi... ma le case automobilistiche!) come meglio può con i limiti imposti da essi.
Purtroppo nella quasi totalità dei casi questo significa abbandonare totalmente la ricerca di una riproduzione stereofonica ad alta fedeltà!

Per chiarire questa ultima mia affermazione, vi rimando al concetto di sterofonia... non voglio entrare qui in una trattazione di ciò, c'è un'apposita discussione che abbiamo sviluppato insieme a voi.

Dal concetto di sterofonia evinciamo che una riproduzione sterofonica deficibile "Hi-Fi" dobbiamo ottenere come risultato sonoro un'immagine (o scena) sonora credibile, una sorta di intermpretazione più fedele possibile dell'evento originario che è stato registato.
Per ottenere ciò, un sistema Hi-Fi stero ideale è costituito da due singoli diffusori capaci di riprodurre tutte le frequenze posizionati equidistanti dal punto di ascolto, in sostanza l'ascoltatore ed i diffusori vanno a comporre il classico triangolo equilatero dell'altà fedeltà...

La sterofonia, quindi non prevede la presenza di un canale centrale... anzi, la sua presenza è dannosa ai fini di una corretta ricostruzione dell'immagine sonora!
Tutte le informazioni spaziali sono contenute esclusivamente nei due canali, punto!

La presenza di un canale centrale (nono solo in molti impianti Bose) che riproduca la somma dei due canali stereofonici se fornisce da un lato l'effimera sensazione di sentire la voce del cantante di turno posizionata anche al centro del cruscotto (provate a capire perchè ho scritto "anche"), è vero anche che tale altoparlante andrebbe a riprodurre anche tutti i segnali di pertinenza di uno solo dei due canali "titolari".
Per esempio, se nell'incisione stereofonica avessimo un pianoforte a coda posizionato a sinistra del palcoscenico, in un impianto stereofonico "vero" lo sentiremmo riprodotto nella stessa posizione ed avvertiremmo (se l'impianto fosse "buono") le sue dimensioni ed il suo posizionamento nello spazio, con tanto di riverberi che dalla sua coda si propagano verso l'ambiente (verso destra quindi).
Se ora posizioniamo un canale centrale che riproduca la somma dei due canali, la ricostruzione tridimensionale del pianoforte viene distrutta tanto più pesantemente tanto più alto è il livello di emissione del canale centrale stesso.

Un canale centrale avrebbe senso, in un impianto stereofonico, solo se riproducesse esclusivamente i segnali comuni contenuti nei due canali stereofonici (per esempio una voce posizionata al centro della scena sonora) e se contemporaneamente ai canali destro e sinistro venissero "tolti" i segnali comuni. Ovviamente il canale centrale dovrebbe essere in grado di riprodurre esattamente allo stesso modo la stessa banda audio dei canali destro e sinistro.
Per fare ciò occorrerebbe un potente processore che elabori il segnale in tempo reale... sostanzialmente quello che fu realizzato in via sperimentale dalla rivista Audio Car Stereo sotto il nome di "Deep Stereo". Non arrivarono mai a processare il segnale in tempo reale... le risorse di sistema necessarie erano fuori portata perfino per i più moderni PC...

Ecco, quando mi trovo di fronte ad un impianto stereofonico (Bose o meno...) dotato di canale centrale, sono sempre assalito da qualche dubbio... e per la mia esperienza il 100% dei sistemi così realizzati che ho sentito non hanno mai passato la prova della stereofonia!
Di cosa si tratta? Semplice... nel CD Test ONE CAR, alla traccia 5, troviamo una ragazza con i tacchi a spillo che passeggia da destra a sinistra, e viceversa, in una sala d'incisione avente il pavimento in legno... un impianto stereofonico DEVE essere in grado di riprodurre questa passeggiata correttamente: l'ascoltatore, ad occhi chiusi, deve letteralmente "vedere" la ragazza che passeggia davanti a se senza soluzione di continuità spaziale.

Di impianti originali, nella mia vita, ne ho sentiti di tutti i tipi e "marchi"... ma nessuno ha mai superato questo semplicissimo test!
Ammetto che l'impianto della Megane 4 non l' ho mai sentito (dalle mie parti non ho nemmeno mai visto una Megane 4 per strada... purtroppo...), ma conosco bene sia Bose che Renault per giustificare i dubbi sulla corretta riproduzione stereofonica che può vantare questo sistema su questa vettura.

Possiamo discutere anche di timbrica, di dinamica, di pressione... di gusti personali o di quello che volete, ma se un impianto audio non è in grado di riprodurre correttamente un segnale stereofonico allora possiamo asserire con ragionevole certezza che non stiamo parando di un impianto definibile "Hi-Fi".

Questo non vuole dire che chi si accontenta della sua prestazione od addirittura ne sia entusiasta è da demonizzare... anzi, io per primo sono felice per lui se ha trovato ciò che lo soddisfa!
Ma permettetemi di tirare una netta linea tra l'Hi-Fi e ciò che viene proposto come accessorio di serie: ne alle case automobilistiche ne ai suoi fornitori interessa proporre ai propri clienti l'alta fedeltà se a loro, per primi, non interessa!


Spero di aver chiarito un po' di concetti, spero di non aver offeso nessuno e soprattutto spero di aver stuzzicato la possibilità di intavolare una discussione costruttiva sull'alta fedeltà (magari da sviluppare in un'altra discussione per non andare OT).
Ah... volutamente ho tralasciato alcuni punti importanti in questo intervento... spero che qualcuno di voi colga queste mie piccole mancanze per poter discuterne costruttivamente  Occhiolino


Con stima,
Adriano Milanese.
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« Risposta #111: 11 Gennaio 2017, 11:58:02 »

 :welcome01:io credo le varie bose, harman kardon, jbl, beats, b&w ecc. nemmeno progettino un semplice transistor di questi impianti 'maggiorati'.

I componenti provengono dalla ASK di Monte San Vito (Ancona) dove producono sia il finale 'integrato' grosso quanto un pacchetto di sigarette e degli altoparlanti in cellulosa leggermente migliori di quelli base ma ben lungi dall'essere di alta qualità.

Come ben saprete le Case si scannano per vendere il modello in offerta a suon di 50 euro di sconto rispetto agli analoghi della concorrenza anche facendo economie assurde come togliere l'accendisigari, la luce dal cassettino, gli altoparlanti posteriori e addirittura le lucine dagli alzacristalli perché i guadagni sul nuovo visto la concorrenza sono ridotti all'osso; le case guadagnano sugli optional, sui ricambi originali, sugli oneri finanziari dei finanziamenti, sulla permuta dell'usato e sulla manutenzione effettuata in concessionaria, visto che poi oramai le grandi Case come VW hanno inserito l'elettrauto, l'impiantista, il gommista, le convergenze ecc..tutte in un unico luogo dentro lo stesso capannone..

Se uno va a vedere quando descrivono 'l'offerta' in tv nei sottotitoli vedrete tutti che le varie Clio, Fiesta, Panda ecc.partono tutte da 9950 euro per i modelli stra-base e presenti in rete SALVO la restituzione di un usato e l'accensione di un bel finanziamento al TAEG del 9%.

Stessa cosa vale per gli impianti hifi delle Case: le Case commissionano alla ASK di Monte San Vito un finale e wooferino da mettere o nel bagagliaio o nel vano ruota di scorta e 5 speakers in cartonaccio. Pagheranno il tutto 100 euro in tutto e li fattureranno al cliente 800-1000 euro a seconda della premiumness del modello. Poi a seconda dell'accordo commerciale con una Griffe il sistema viene marchiato con un marchio più o meno altisonante.

Da qui ben capirete che se tutti gli impianti multiamplificati e gli speker sono prodotti dalla ASK, come mai poi vengono marchiati Jbl, Denon, Harman Kardon, Bose Che?!? Perchè non vengono marchiati ASK, se questi vengono prodotti da quest'ultima ? Perché la ASK non è un marchio altisonante, è solo un terzista. Le case hanno invece bisogno di vendere questi oggetti di bassa qualità intrinseca attraverso dei TESTIMONIAL (questi marchi che si limitano semplicemente a concedere in uso il marchio).

Se poi il modello è 'molto premium' tipo le Audi, i sistemi multi-amplificati aggiungono non solo l'altoparlante a canale centrale ma anche due canali dentro il bagagliaio, per impressionare il potenziale compratore con l'offerta di '15 altoparlanti' e così via. Per poi permettere al facoltoso proprietario di andarsi a vantare al bar: volete mettere 'io ho un q5 da 70.000 euro col kit bose e 15 altoparlanti ??' e sentirsi rispondere ' azz. beato tu che hai una discoteca in auto....'.

Allora nel caso della Megane molti dicono, prendo l'allestimento bose perché mi dà il tetto in cristallo e altre amenità, e uno è liberissimo di farlo, un'altro prende questo allestimento perché non vuole farci mettere le mani da un installatore professionista vuoi perché l'ultima volta che un installatore ha messo le mani su di una sua auto gli ha scheggiato la mascherina del cruscotto o perché nella sua zona gli installatori (quelli bravi) han chiuso tutti e quelli che sono rimasti prendono 45 euro/l'ora, oppure altri dicono 'prendo il bose perchè se vado dall'installatore con 800 euro che ci prendo ?'.

Signori, ognuno faccia i suoi conti, però non veniteci a dire che non vi abbiamo avvertito su com'è costituito un impianto originale.
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2017, 19:02:00 da clio16v » Registrato  

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« Risposta #112: 11 Gennaio 2017, 13:45:47 »


(questi marchi che si limitano semplicemente a concedere in uso il marchio)


Poca spesa, molta resa.
Per questi marchi è tutta pubblicità, vuoi mettere i bimbiminkia che se la tirano solo perché hanno scritto "Bose" sulle casse o sulla fiancata della macchina? E questo riguarda le auto di tutte le case, non solo Renault (anzi, forse per le altre case è anche più significativo, vedi Audi).

Poi sicuramente a professionisti come voi, ad esperti del settore o semplicemente a gente che vuole davvero un prodotto che funziona ne vendono meno di questi modelli e probabilmente rischiano anche di perdere la fiducia di chi compra un'auto pagando in più per questi impianti audio e poi rimane deluso dal risultato finale.
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« Risposta #113: 11 Gennaio 2017, 18:45:11 »

Sul forum dell'alfa 147 ho visto estirpare un impianto bose costituito da 4 coassiali ovvero sui tweeter c'era solo la griglietta-tappo con scritto Bose.

Post Unito: 11 Gennaio 2017, 21:46:36
Ah ma se chiedete al venditore di turno col Bose, questo vi risponderá che il Bose é il miglior impianto con cui ascoltare la musica in auto.

Conoscendoli mi ci gioco la carriera.
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2017, 21:46:36 da clio16v » Registrato  

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« Risposta #114: 12 Gennaio 2017, 01:04:58 »

Fermo restando che non monterò l'ESB da 38 (ce l'avevo lì....) ma un Infinity da 30 con profondità di montaggio di 82mm  sm2259an, l'ampli lo metterò sotto i l sedile anteriore dx alimentato da appositi cavi sezione adeguata che verranno direttamente dalla batteria con fusibile dedicato.......... che domande  risatona01
Poi mostraci qualche foto 😜 Te ne saremo grati 👋🏻
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« Risposta #115: 12 Gennaio 2017, 07:02:27 »

Poi mostraci qualche foto 😜 Te ne saremo grati 👋🏻
Troppo freddo per ora in garage, ho già preso il multistrato per il pianale ma resterà lì fino a temperature più miti. E poi ripeto: non so come postare le foto  ops ops
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« Risposta #116: 20 Gennaio 2017, 08:47:22 »

Ieri finito di sgrossare il pianale e montato con l'altoparlante tanto per testarlo anche senza l'amplificatore: penoso......l'ampli originale pseudo Bose riesce a malapena a far muovere la membrana dell'Infinity da 303mm che ho montato. Ho messo i bassi al massimo ma cambia solo che vanno in distorsione gli altoparlanti originali visto che non è prevista nessuna regolazione di guadagno separata per i canali. Che tristezza. Mi sa che stasera invece di andare a ballare, monto l'ampli anche se in maniera provvisoria visto che non ho ancora capito come e dove far passare i cavi senza rompere le plastichine con il freddo.

Post Unito: 21 Gennaio 2017, 00:33:26
qualcuno ha mai aperto il subwoofer della bose? Che altoparlante porta?nella megane 4 i diffusori sono da 16 nelle portiere?

Post Unito: 03 Dicembre 2016, 04:15:12
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Ok, ma quello non è il modello montato sulla Megane. Il nostro non ha nessun ampli all'interno. Comunque, stasera ho montato anche se non ancora in maniera stabile l'ampli sotto il sedile. Ora i bassi ci sono eccome anche se non avendo ancora sigillato il vano (operazione che prevedo moooolto difficile), la membrana non lavora al meglio ed ha qualche vibrazione di troppo. Ma almeno adesso sui sedili si sentono i bassi  sm2259an. Anche se...... mi sta venendo un'idea forse un po' azzardata ma che voglio verificare: vista la profondità di solo 82mm di questo sub Infinity, non è che magari riesco a metterlo nel sedile posteriore?........ mi sa che domani provo a smontare lo schienale del sedile  sogghigno
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2017, 00:33:26 da Obywan » Registrato  
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« Risposta #117: 21 Gennaio 2017, 11:32:19 »

Apri la discussione sul tuo impianto, qui rimaniamo con le domande generali sul bose.
Oppure apri una discussione apposita per Megane IV come questa http://www.meganeclub.it/forum/index.php/topic,2890.0/highlight,amplificatore.html e fai vedere dove hai preso i segnali e tutto il resto
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clio16v
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« Risposta #118: 21 Gennaio 2017, 14:40:21 »

niente di nuovo sotto il sole. hai semplicemente confermato quello che qui dentro scriviamo da secoli ovvero che gli impianti preconfezionati dalle Case sono penosi.
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« Risposta #119: 03 Aprile 2017, 15:14:58 »

Per precisazione non é una norma che vieta questo ma il buon senso e prevenzione alle distrazioni.
Ciao ragazzi, a proposito dei video, proprio non ce un modo x vedere i video con la macchina in movimento?
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