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Autore Discussione: [Megane IV] Impianto audio Bose info generali  (Letto 124409 volte)
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Marcosturzo
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« Risposta #80: 09 Ottobre 2016, 01:10:54 »

Direi che qui la situazione è chiara! Tenendo conto dei pareri Oggettivi e non di quelli soggettivi, direi che l'imanto bose è buono per quel che costa! Ragazzi per fare un impianto ai livelli del bose dovete spendere di più: metteteci manodopera e pezzi!col costo del bose Nn riusciiute a comprare niente a quei livelli!a meno che Nn andate a vedere pezzi usati e non istallate e tarate l'impianto voi stessi! È naturale che un installatore di hi fi dica che il bose,harman Kardon ECC. Dicano che facciano schifo! Secondo voi dovrebbero chiudere i battenti?? È il loro lavoro e gli impianti pre-fatti  come bose harman kardon dynaudio ECC.sicuramente il bose non arriva ai livelli del impianto opzionale  bang e olfsen dell Audi a 8 dal costo superiore ai 7 mila euro o da quello della Porsche panamera e cioè il  burnaster sound system ma per circa 600 euro il bose li vale, perché è strutturato è tarato per quell auto! Quindi i componenti lavorano al massimo delle loro possibilità.come avete letto io prima avevo un signior impianto che costava almeno 5 volte a questo e di sicuro sono rimasto soddisfatto dal bose
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« Risposta #81: 09 Ottobre 2016, 17:41:10 »

Cito:

Vai sulle impostazioni e alza al massimo i bassi, poi mi dici

Eresia!  nonquoto nonquoto nonquoto

Post Unito: 09 Ottobre 2016, 17:45:52
Il loudness?  Scioccato  Ma scherzi?  Scioccato  E' quello che rovina il suono gonfiando i bassi!  nonquoto

Il suono deve uscire pulito ed equilibrato non con artifizi che lo distorcono, già anche torppo il fader e il bilanciamento.
Sul mio impianto mica sto sempre a giocare con l' equalizzatore e i crossover, la musica mi piace ascoltarla non pomparla.

Ciao  Sorriso
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2016, 17:45:52 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #82: 10 Ottobre 2016, 02:31:41 »

Cito:

Eresia!  nonquoto nonquoto nonquoto

Post Unito: 09 Ottobre 2016, 17:45:52
okk ma anche lasciare i bassi sullo zero nn mi sembra ideale...un + 2 o +3 ci stà,poi ogniuno ha i suoi gusti personali,c'e a chi piace l'spl,quello e tutt'altro che suono naturale lol ma non per questo non può piacere
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« Risposta #83: 10 Ottobre 2016, 19:46:41 »

Certo ma il loudness ovvero pompare i bassi e gli alti non è la soluzione. Comunque chi si accontenta, gode.  sogghigno
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« Risposta #84: 10 Ottobre 2016, 20:23:29 »

Direi che qui la situazione è chiara! Tenendo conto dei pareri Oggettivi e non di quelli soggettivi, direi che l'imanto bose è buono per quel che costa! Ragazzi per fare un impianto ai livelli del bose dovete spendere di più: metteteci manodopera e pezzi!col costo del bose Nn riusciiute a comprare niente a quei livelli!a meno che Nn andate a vedere pezzi usati e non istallate e tarate l'impianto voi stessi! È naturale che un installatore di hi fi dica che il bose,harman Kardon ECC. Dicano che facciano schifo! Secondo voi dovrebbero chiudere i battenti?? È il loro lavoro e gli impianti pre-fatti  come bose harman kardon dynaudio ECC.sicuramente il bose non arriva ai livelli del impianto opzionale  bang e olfsen dell Audi a 8 dal costo superiore ai 7 mila euro o da quello della Porsche panamera e cioè il  burnaster sound system ma per circa 600 euro il bose li vale, perché è strutturato è tarato per quell auto! Quindi i componenti lavorano al massimo delle loro possibilità.come avete letto io prima avevo un signior impianto che costava almeno 5 volte a questo e di sicuro sono rimasto soddisfatto dal bose
Per fortuna non è così, tante persone si recano ancor'oggi nei centri d'istallazione dopo aver acquistato il kit bose,jbl,harman di turno chiedendo come fare per migliorare l'impianto e solo li si accorgono di come hanno speso male quella porzione di denaro.
Sia ben inteso, la Megane dà di serie l'impianto bose sull'alto di gamma, se uno non ha pretese la radio si sente meglio che con la versione base. Però se uno ha avuto brutte esperienze con installatori che lavorano alla carlona allora un po' li comprendo...

Il bose può andare bene a chi non capisce niente di musica, che non vuole far toccare l'auto magari perché in zona non ci sono installatori capaci, che magari tiene l'auto tre anni sfondandola di kilometri e non vuole avere problemi con la garanzia. Ripetiamolo, con il Bose si sente solamente un po' più forte la radio che senza niente sarebbe asfittica.
Se fosse come hai detto te quelli che si recano nei centri d'installazione sarebbero solo dei 'poveri co***oni' in quanto basterebbe prendere l'opzione del bose o chi per lui.
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2016, 20:30:25 da clio16v » Registrato  

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« Risposta #85: 10 Ottobre 2016, 21:07:32 »

non sono d'accordo, e suono il pianoforte da una decina d'anni, e tastiera in un gruppo, per cui okay, un pò di musica ci capisco.
per me il bose suona bene, vale i soldi spesi come optional, e può dare un valore aggiunto all'auto se uno cerca (anche) un impianto sicuramente sopra la media rispetto a quelli preinstallati dalle case.

abbiamo opinioni differenti clio16v che problema c'è, nessuno ha dato del poveri co****ne a nessuno, non è il caso che t'arrabbi.
ma tu vendi impianti audio per auto? così, per curiosità.
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« Risposta #86: 10 Ottobre 2016, 22:24:00 »

Non sono d'accordo. L'impianto bose suona sicuramente meglio di quello di serie e questo e' pacifico. Ma l'hifi e'un'altra cosa.
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« Risposta #87: 11 Ottobre 2016, 05:14:25 »

sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno

Fate ridere

 nonquoto
State snobbando chi ha impianti di qualità per passione elevando un kit come migliore con motivazioni banali. Chi è appassionato sa benissimo che gli MP3 non sono assolutamente all' altezza come paragone specie quelli che girano in internet perché sono presi ricodificando tracce già penose come quelle scaricate da youtube o spotify con gli appositi software. L' audiofilo ascolterà sempre il CD, il SACD e file lossless grabbati con software specialistici da supporti originali e fidatevi c'è differenza.
Certamente se si va per strada già con il rumore del motore in movimento anche se a bassi giri, il rotolamento dei pneumatici, il traffico e giustamente anche stare attenti a guidare sono tutti elementi che disturbano l' ascolto oltre ad non permettere di essere concentrati a sufficienza per seguire la musica. Lì ci sta un MP3 e il BOSE con gli AP intubati nelle grigliette sul cruscotto, già inaccettabile e chissenefrega... ma se parliamo di sound quality il discorso cambia.
Le gare e gli ascolti si fanno a macchina spenta con alimentazione ausiliaria alla rete elettrica oppure motore acceso al minimo ma fermi. Naturalmente le macchine sono tutte insonorizzate con isolanti acustici cose che di serie non ci sono per contenere il peso e perché più peso più consumo di carburante ma quando verrete ad un raduno vi faccio sentire come è pesante la mia portiera, i cavi di alimentazione di serie in alluminio misto rame di sezione penosa e mono trefolo (e poi saltano le elettroniche e chissà perché?) NON RAME PURO e di sezione generosa che è quello che trasporta tanta corrente e la corrente serve per far suonare gli amplificatori e gli AP quando serve specie per le basse frequenze e il sub. Mi dispiace che gli amici  Ghigno  tamarri di Giulio GT godano le onde da 50 a 500, io non godo un c.zzo e quando vedo elementi del genere passo oltre. Mi piacerebbe sapere perchè sia stata scomodata la purezza digitale che con il BOSE non c' azzecca e sia ben chiaro che un impianto ben suonante non è sinonimo di spesa folle ma solo di cura e di buona progettazione che non vuol dire solo elettroniche ma TUTTO il resto compreso l' orientamento e posizionamento degli AP, non è necessario l' impianto digitale però quest' ultimo se implementato correttamente è uno STEP che fa veramente la differenza.

EDIT: Come scrive Obywan se ci si accontenta oppure se non si sente la differenza... io sento tra i diversi componenti timbrica diversa come avverto differenze in fase di taratura quando modifico tagli e pendenze sul DSP

Cito testuali parole tue,insomma prima non lo criticavi e hai anche detto di Nn aver ascoltato ancora il bose della meg 4:

Ma infatti e chiudo l'OT sull' impianto, il problema della megane 3 è soprattutto la potenza per canale della sorgente, si sottintende anche degli altoparlanti in cartone perchè vale per tutte le auto a meno di impianti di marca (bose, bang & olufsen, Dynaudio, ecc)

Non vedo l' ora anch' io di vedere qualcuno di voi con la MEgane IV ad un raduno per sentire l' audio della Bose. Quando presi la mia Megane 3 coupè non era previsto questo impianto e quello di serie che avevo già una mezza idea di modificare di base non era assolutamente adeguato. Quello della Fiesta aziendale è già accettabile benché sia di base e con i tweeter nella zona sbagliata perciò sulla Megane sono stato costretto a fare qualcosa perchè non si sentiva niente!

Non avevano grosse pretese ma poi l' appetito viene mangiando  Ghigno


Post Unito: 11 Ottobre 2016, 05:31:04
Ragazzi in definitiva ? ci sono tanti pareri contrastanti!il rimedio?Andate dal vostro concessionario,tanto sicuramente avrà una megane col bose,chiedete di provarlo e magari settatelo a vostro piacimento(naturalmente ricordando di risettarlo com'era prima una volta finito di ascoltarlo) e dopo potrete trarre le conclusioni, se vi piacerà lo prenderete altrimenti no.Direi che abbiamo veramente detto tutto!finiamola di litigare per simili sciocchezze e godiamoci le nostre auto come più vogliamo,saluti su questo argomento Nn mi intrometteró piu,risponderò, o metterò parola al riguardo   lol sticazzi   sm2259an
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2016, 17:43:40 da Marcosturzo » Registrato  
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« Risposta #88: 11 Ottobre 2016, 11:08:42 »

il bose è ottimo per quello che costa, è chiaro che qualcuno deve tirare acqua al suo mulino ed è ovvio che c'è sempre di meglio, però come soluzione di serie senza che nessun animale ti faccia un graffio(e quando devi smontare mezza macchina è quasi impossibile che non accada) è senz'altro da preferire.
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« Risposta #89: 11 Ottobre 2016, 13:34:34 »

il bose è ottimo per quello che costa, è chiaro che qualcuno deve tirare acqua al suo mulino ed è ovvio che c'è sempre di meglio, però come soluzione di serie senza che nessun animale ti faccia un graffio(e quando devi smontare mezza macchina è quasi impossibile che non accada) è senz'altro da preferire.


non credo che la cosa sia interessata perché io non devo vendere niente. Sono solo un simpatizzante degli impianti audio ben suonanti. Se siete contenti di come suoni il bose e non volete smontare mezza macchina, prendetela con il bose. Se volete qualcosa di meglio rivolgetevi ad Adriano di Centroradio.
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« Risposta #90: 11 Ottobre 2016, 16:18:49 »

Il problema non è essere contenti o meno del Bose... Per quel che mi riguarda, per essere un impianto di base di una macchina è più che sufficiente, visto che il massimo della libidine a cui si può aspirare è ascoltare Spotify Premium a 320Kb (tra l'altro mediante un collegamento bluetooth tra cellulare e R-Link.... doppia libidine!). Poi tra traffico, rotolamento, rumore del motore, concentrazione alla guida e compagnia cantante è difficile riuscire ad apprezzare la pulizia totale di un suono con una sorgente audio perfetta. E comunque piuttosto che spendere 7000€ di impianto audio per la macchina, preferisco spenderli per farmi un impianto a casa con i controcazzi, così che quando ho tempo libero mi posso sedere sul divano ed ascoltare la mia musica preferita (o guardare un film) con una sorgente audio perfetta e godermi, in quel caso per davvero, la pulizia del suono, quella nota di chitarra alla quale non avevo mai fatto caso, il suono nitido di un charleston, quel giro di basso che mi fa impazzire.... senza dover smadonnare perché un motorino tenta di sorpassarti sulla destra o un fenomeno con una X5 ti taglia la strada perché va di fretta ed ha una X5....  Occhi al cielo Occhi al cielo
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« Risposta #91: 11 Ottobre 2016, 17:00:12 »

hahaha  quoto al 100%
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« Risposta #92: 11 Ottobre 2016, 19:57:21 »

Il problema non è essere contenti o meno del Bose... Per quel che mi riguarda, per essere un impianto di base di una macchina è più che sufficiente, visto che il massimo della libidine a cui si può aspirare è ascoltare Spotify Premium a 320Kb (tra l'altro mediante un collegamento bluetooth tra cellulare e R-Link.... doppia libidine!). Poi tra traffico, rotolamento, rumore del motore, concentrazione alla guida e compagnia cantante è difficile riuscire ad apprezzare la pulizia totale di un suono con una sorgente audio perfetta. E comunque piuttosto che spendere 7000€ di impianto audio per la macchina, preferisco spenderli per farmi un impianto a casa con i controcazzi, così che quando ho tempo libero mi posso sedere sul divano ed ascoltare la mia musica preferita (o guardare un film) con una sorgente audio perfetta e godermi, in quel caso per davvero, la pulizia del suono, quella nota di chitarra alla quale non avevo mai fatto caso, il suono nitido di un charleston, quel giro di basso che mi fa impazzire.... senza dover smadonnare perché un motorino tenta di sorpassarti sulla destra o un fenomeno con una X5 ti taglia la strada perché va di fretta ed ha una X5....  Occhi al cielo Occhi al cielo

che belli i tempi della serie 98xx dell'Alpine...
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« Risposta #93: 26 Novembre 2016, 20:13:18 »

quindi l'impianto bose è una ottimizzazione dell'impianto base con amplificatore dedicato e subwoofer da quel che ho capito.Quando ho chiesto al mio rivenditore se fosse un sistema a 2 o 3 vie mi ha guardato strano.
cmq io ordinerò la megane con l'impianto bose semplicemente perchè ho avuto un buon impianto stereo sulla mia vecchia auto e rismontare tutto e rifare l'impianto proprio non mi va,trovo il bose una buona soluzione qualità prezzo,con quello che costa il bose, after market di qualità ci compri si e no un buon amplificatore.per avere un impianto hi-fi al top ci sono da fare molti altri lavori oltre a cambiare i diffusori come insonorizzare sportelli e altre parti della vettura con dynamat,posizionare i diffusori in modo appropriato.
ovviamente dipende tutto dalle esigenze del cliente,se volessimo puntare al top del top su tutto nella vita,non ce ne usciremmo più.
interessante aver appurato dalle vostre discussioni che è possibile mettere il subwoofer nella ruota di scorta.
un saluto a tutti e buona serata
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« Risposta #94: 26 Novembre 2016, 20:53:12 »

Condivido riCc , se volessimo sempre il top in un impianto audio dovremmo metterci a smontare l'auto ogni anno. Io con il bose mi trovo veramente bene e in più tieni presente che l'allestimento bose ti offre di serie anche tante altre cose ad es. full led, sedili pelle/tessuto ( veramente comodi ) cerchi specifici ....
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« Risposta #95: 26 Novembre 2016, 20:54:29 »

Io ho potuto sentire l impianto interscope di serie su 500 abarth ..uno schifo assoluto in confronto al bose della nostra megane..il nostro anche al volume massimo non distorge cosa che faceva l impianto della 500
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« Risposta #96: 28 Novembre 2016, 15:26:46 »

mio padre ha fatto 12 anni il pendolare con Milano a bordo di diverse auto tra cui Bmw 520, Renault 21, lancia Dedra, Fiat Croma, Fiat Tempra ecc... non mi ricordo che nessuna di esse avesse nè il lettore cd nè l'rds nè l'autoreverse per la radio, nessuna di esse aveva i due vie, solo coassiali anteriori. eppure è ancora vivo, il suo lavoro l'ha fatto lo stesso. ma dal 1999 la tecnologia è andata avanti anche se le case ci riproporrebbero ancora la musicassetta se potessero.
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« Risposta #97: 01 Dicembre 2016, 20:13:06 »

Buonasera a tutti.
Se così si può dire mi intrometto nel post.
Anche io ho una megane bose 1.6 dci è sono rimasto sgomento quando ho notato:
che non c'è la funzione di regolazione del volume automatico all'aumentare della velocità.
Sulla bose ho letto dovrebbe essere automatico ma almeno nella mia così non è:
che non è possibile impostare i bassi, i medi il loudnessed il subwoofer;
che non è possibile preimpostare le equalizzazioni.

Tutto ciò è possibile sugli altri allestimenti.
Per piacere qualcuno può dare una risposta ad un ignorante?
Grazie
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« Risposta #98: 02 Dicembre 2016, 14:30:14 »

Buonasera a tutti.
Se così si può dire mi intrometto nel post.
Anche io ho una megane bose 1.6 dci è sono rimasto sgomento quando ho notato:
che non c'è la funzione di regolazione del volume automatico all'aumentare della velocità.
Sulla bose ho letto dovrebbe essere automatico ma almeno nella mia così non è:
che non è possibile impostare i bassi, i medi il loudnessed il subwoofer;
che non è possibile preimpostare le equalizzazioni.

Tutto ciò è possibile sugli altri allestimenti.
Per piacere qualcuno può dare una risposta ad un ignorante?
Grazie
Pasquale Scola

Ma davvero usi la funzione del volume automatico con la velocità?? Che?!? Penso sia la cosa piu inutila al mondo e, comunque, sulla Megane non c'è!
Puoi regolare gli alti ed i bassi...stop! Il sub non lo regoli in modo indipendente perchè è passivo, quindi non comandato "direttamente".
La macanza di un equalizzatore, in effetti, è un pò una boiata. C'è sulla Talisman
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« Risposta #99: 02 Dicembre 2016, 19:09:01 »

l'equlizzatore c'è anche se limitato, acuti e bassi si possono regolare, non c'è quella dei medi però sinceramente ne faccio anche a meno. io ho messo subito dal primo giorno alti al massimo e bassi +2.
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