BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
01 Maggio 2024, 21:46:56

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7636
Ultimo utente: porello

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 232
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 167
Totale: 167
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 7 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane IV] Impianto audio Bose info generali  (Letto 124411 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #40: 10 Maggio 2016, 21:11:31 »

se sei contento di come si sente la musica nella tua auto sono contento per te. Anche io ero contento di come si sentiva la musica sulla mia ex-Clio con la radio MTV che a differenza della radio normale aveva solo l'amplificazione finale di diverso un po' più potente. Visto però che un impianto bose generalmente lo fanno pagare 1000-1200 euro, con quella cifra si possono mettere componenti più pregiati facendoli montare da un BRAVO installatore, che però bisogna conoscerlo come se fosse un fratello.
Se non ne conoscete uno come un fratello avete fatto bene a prendere il sistema già montato. Se invece conoscete un bravo installatore serio ed oneste potreste optare per montare componenti migliori di quelle utilizzati dalla Casa per una cifra inferiore alle 1000-1200 euro....e per una resa non paragonabile...


Questo é un tono adatto e moderato per esprimere un TUO concetto e non come hai fatto in modo arrogante ed offensivo (permettimi il termine) nei post precedenti verso gli utenti di questo forum.
Buona serata
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #41: 10 Maggio 2016, 21:29:24 »

volevo far notare un dettaglio, l'impianto bose mi pare che alla fine sia omaggio ed esclusiva di questo modello perchè mi pare che non sia optional nemmeno per l'intens però posso sbagliarmi e oltretutto installando tutto quello che c'e' sulla megane bose su una intens alla fine paghi di più e non hai impianto bose. io l'ho presa più che altro per i fanali full led e per i cerchi che mi sembrano molto belli anche se sono da 17 pollici e poi i sedili hanno una trama diversa da intens che se poi devo dire la verità mi sembrano pure più belli su quest'ultima.. io sono 25 anni che installo radio, antifurti e impianti anche se negli ultimi anni mi sono orientato di più su meccanica ed elettronica oltre che installate modifiche per diversamente abili e ti posso dire che questo impiantino originale soddisfa molta gente poi è logico che non suonerà mai come un impianto installato ad hoc da un professionista, io da 'giovane' avevo 6 ampli tutti harman kardon e 16 altoparlanti vifa installati su un'honda civic 1.6 vtec del 93 ora nella mia nuova meggy bose nel baule invece che due padelle di sub ho due passeggini... Felice
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #42: 11 Maggio 2016, 12:49:41 »

si infatti è così.. se uno vuole un impianto da gara dovrà andare da centroradio o da chi di dovere, se uno si accontenta basta il bose... anche perchè poi l'autoradio non si può sostituire...
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #43: 11 Maggio 2016, 19:55:53 »

volevo far notare un dettaglio, l'impianto bose mi pare che alla fine sia omaggio ed esclusiva di questo modello perchè mi pare che non sia optional nemmeno per l'intens però posso sbagliarmi e oltretutto installando tutto quello che c'e' sulla megane bose su una intens alla fine paghi di più e non hai impianto bose.
La versione Bose è per il nostro mercato. In Francia, tanto per dire, esiste la Intense a cui puoi aggiungere l'impianto Bose per 600€. Personalmente, dovessi prenderla, farei anche a meno della targhetta "Bose" che non vuol dire nulla  Occhiolino
Registrato  
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #44: 11 Maggio 2016, 23:07:13 »

Se esce full full col bose tanto conviene prenderla così che per esigenze non da gara o audiofile va al90% degli acquirenti bene così

Post Unito: 11 Maggio 2016, 23:08:53
Qualcuno sa le misure degli altoparlanti, tweeter etc... giusto per guardare in giro cosa propone il mercato... Io sulla mia 308 che ho ancora oggi in attesa della megane ho degli altoparlanti hertz e non mi sono trovato male... sostituiti quelli originali quando hanno incominciato a fare capricci quindi aftermarket...

Sulla 308 il problema è la radio di serie che è infima...
« Ultima modifica: 11 Maggio 2016, 23:08:53 da clio16v » Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
emme
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Milano
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #45: 14 Maggio 2016, 16:31:20 »

ciao, sto valutando acquisto allestimento bose....l'unico dubbio è il subwoofer nel bagagliaio quindi niente ruota di scorta...qualcuno può dirmi se si può eventualmente spostare sotto al sedile passeggero?
Registrato  

Megane IV 1.5 dci Bose EDC
DeppJohnny
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Cremona
Messaggi: 107

Ringraziato: 9

« Risposta #46: 14 Maggio 2016, 19:09:12 »

Io sotto il sedile ci ho messo un Kenwood e suona benissimo! Finalmente ho i bassi che con solo le 13 non avevo Sorriso
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #47: 14 Maggio 2016, 20:50:06 »

ciao, sto valutando acquisto allestimento bose....l'unico dubbio è il subwoofer nel bagagliaio quindi niente ruota di scorta...qualcuno può dirmi se si può eventualmente spostare sotto al sedile passeggero?

non ho ancora preso le misure al cm però secondo me ci sta anche la ruota di scorta con il sub all'interno ma non il ruotino. chiedi di provare in consessionaria di mettere una ruota di scorta magari in ferro e poi il sub all'interno.

Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
emme
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Milano
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #48: 15 Maggio 2016, 08:21:42 »

grazie maxix73....proveró...sai che i conc non fanno volentieri qs prove....devo chiamare il meccanico...non abbiamo tempo...sempre un sacco di scuse...magari qualcuno a cui è arrivata la bose puo farmi sapere
Registrato  

Megane IV 1.5 dci Bose EDC
myabc
Utente normale
****


Megane IV Intens rosso passion
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: AscoliPiceno
Messaggi: 159

Ringraziato: 5

« Risposta #49: 15 Maggio 2016, 08:24:17 »

Io sotto il sedile ci ho messo un Kenwood e suona benissimo! Finalmente ho i bassi che con solo le 13 non avevo Sorriso

ma una cosa del genere si può fare con l'impianto base di un altro allestimento non bose?
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #50: 15 Maggio 2016, 10:03:55 »

credo che il problema della mancanza del ruotino nella megane bose sia che il sub non entra in quest'ultimo ma nella ruota di scorta si.
per Myabc di soluzione per sub tipo bose ce ne sono tante.. guarda questo.
http://www.ebay.it/itm/Subwoofer-Blaupunkt-THs6902-THs-6902-2x500W-ciambella-vano-ruota-di-scorta-/281167262179

ottima soluzione per non togliere spazio al baule.
« Ultima modifica: 15 Maggio 2016, 10:06:24 da maxix73 » Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
myabc
Utente normale
****


Megane IV Intens rosso passion
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: AscoliPiceno
Messaggi: 159

Ringraziato: 5

« Risposta #51: 15 Maggio 2016, 11:17:17 »


per Myabc di soluzione per sub tipo bose ce ne sono tante.. guarda questo.
http://www.ebay.it/itm/Subwoofer-Blaupunkt-THs6902-THs-6902-2x500W-ciambella-vano-ruota-di-scorta-/281167262179

ottima soluzione per non togliere spazio al baule.


grazie max. una cortesia, come tu sai non ho la bose. mettere un sub nel mio impianto r-link 2, è un'operazione facile per chi ci lavora oppure dovranno smontare mezza macchina? basterebbe solo il sub o bisognerà anche cambiare le casse per fare qualcosa di discreto? grazie
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #52: 15 Maggio 2016, 13:54:29 »

grazie max. una cortesia, come tu sai non ho la bose. mettere un sub nel mio impianto r-link 2, è un'operazione facile per chi ci lavora oppure dovranno smontare mezza macchina? basterebbe solo il sub o bisognerà anche cambiare le casse per fare qualcosa di discreto? grazie

ti dico la verità, l'auto è troppo nuova e non la conosco ancora e soprattutto non ho ancora sentito come suona l'impianto che non sia bose però sicuramente cambiando gli altoparlanti anteriori magari con degli hertz serie mille già cambia dal giorno alla notte. audison sta producendo un ampli digitale configurabile con il pc che si collega alla radio originale tramite cablaggi plug & play, senza tagliare nulla dove và ad amplificare ad hoc il segnale della radio di serie per quattro canali, ed eventualmente l'uscita per un secondo ampli sempre audison mono per il sub che può essere a 'ciambella' tipo bose oppure ancora meglio a cassa da mettere nel baule.  naturalmente la cifra supera abbondantemente quello che può essere l'impianto bose che non ho ancora capito se è un optional ma non credo. comunque si può procedere a piccoli passi, altoparlanti anteriori hertz serie mille con woofer da 165 e tweeter e crossover e poi in un secondo tempo ampli audison giàa predisposto per un altro kit hertz per il posteriore poi se non ci si accontenta altro ampli audison e sub.
considera che un kit hertz serie mille costa 248,00 euro, ce ne sono anche da meno però questo suona divinamente, per l'ampli mi pare sulle 700 euro ma è un gioiello di tecnologia e non va a compromettere l'impianto dell'auto perchè viene fornito completo di cablaggi specifici al momento dell'ordine.
ne ho già montati un paio, il primo su mercedes gla, un'altro su ford kuga con tanto di sub e il prossimo dovrò montarlo su una toyota rav 4.
non lo dico perchè ho interessi su questo marchio ma solo perchè lo ho montati e testati e i parametri per configurare ll'audio sono moltissimi visto che viene fornito il software di gestione tramite pc.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
myabc
Utente normale
****


Megane IV Intens rosso passion
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: AscoliPiceno
Messaggi: 159

Ringraziato: 5

« Risposta #53: 15 Maggio 2016, 15:45:14 »

scusami max, le ultime 2 domande, spero: il kit hertz (che ho visto online già):
1. sarebbe compatibile come dimensioni con la predisposizione delle nostre megane 4?
2. basta scollegare e smontare le casse e cambiarle?
3. è facile smontare le griglie?

grazie mille
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #54: 15 Maggio 2016, 16:06:48 »

rimanete in topic per gli upgrade aprite una nuova discussione nella sezione audio, grazie
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #55: 15 Maggio 2016, 16:41:49 »

rimanete in topic per gli upgrade aprite una nuova discussione nella sezione audio, grazie

Concordo al 100%
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #56: 16 Maggio 2016, 09:20:43 »

pure io! Ghigno chiedo scusa
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #57: 16 Maggio 2016, 20:39:11 »

Oggi ho spippolato un pò sulla Megane Bose in concessionaria ed ho notato che nelle impostazioni della radio ci sono pochissime opzioni!! Il classico fader/bilanciamento e regolazione alti/bassi.....tutto qui!! Pensavo che su un impianto non proprio base ci fosse qualche opzione in piu tipo la regolazione dei medi, il loudness o altro.
Mi confermate che è così? Ci ho giocherellato un pochino e non so se c'è altro.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #58: 16 Maggio 2016, 20:56:26 »

Il loudness?  Scioccato  Ma scherzi?  Scioccato  E' quello che rovina il suono gonfiando i bassi!  nonquoto

Il suono deve uscire pulito ed equilibrato non con artifizi che lo distorcono, già anche torppo il fader e il bilanciamento.
Sul mio impianto mica sto sempre a giocare con l' equalizzatore e i crossover, la musica mi piace ascoltarla non pomparla.

Ciao  Sorriso
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #59: 16 Maggio 2016, 21:04:56 »

sia ben chiaro che una Kenwood da 120 euro suona molto meglio dell'intellilink o qualsiasi porcheria di serie. Detto ciò se uno non è un professionista e non sa metterci le mani da sè, modificare un impianto di tipo integrato come questo è cosa non banale. Anche per un centro d'installazione tra il cantinaro e l'improvvisato. Quindi cercare di risparmiare cambiando pezzi a casaccio su un oggetto simile è un comportamento alquanto lesivo per sè stessi e per l'auto nuova..
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 7 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Fari allo XENO: info generali sull'impianto XENO Renault Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 17 18 » Simply.the.Nenn 350 269862 Ultimo messaggio 19 Novembre 2014, 18:59:24
da Pamegane
Audio Connection Box: info generali Car Audio « 1 2 ... 18 19 » Simply.the.Nenn 373 173970 Ultimo messaggio 21 Marzo 2017, 15:35:14
da marcoferrario
Impianto Bose Megane 4 Car Audio Obywan 11 12369 Ultimo messaggio 10 Ottobre 2016, 02:04:04
da Marcosturzo
[Megane IV] Impianto audio standard info generali Car Audio meganista4 6 5717 Ultimo messaggio 18 Dicembre 2016, 19:51:20
da Omihalcon
Megane IV GT di Obywan: Impianto audio Bose modificato Car Audio Obywan 10 5637 Ultimo messaggio 19 Maggio 2017, 19:19:03
da Obywan