BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
01 Maggio 2024, 18:49:25

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7636
Ultimo utente: porello

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 232
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 179
Totale: 179
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 7 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane IV] Impianto audio Bose info generali  (Letto 124408 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #20: 09 Maggio 2016, 08:55:31 »

Ma non pensiate che l'impianto lo faccia la bose... Lo produce la Marelli o la ask e la bose firma il tutto...

Sul fatto che lo produca Magneti Marelli ho forte dubbio e se pure fosse che problemi ci sono?  Ormai certe aziende non producono più nulla in casa e nemmeno le blasonate case di audio HiFi. Peraltro sono prodotte in Tunisia, Romania, o altri paesi con tanto di Made In Italy ecc...
Poi sul fatto che come dici siano altoparlanti tipo Majestic...mi sembra un pochino esagerato.
Comunque mi riservo di verificare.
Sta di fatto che un installatore di HiFi CAR avrà normale tendenza a favorire un impianto aftermarket...é il suo lavoro.
« Ultima modifica: 09 Maggio 2016, 19:37:36 da adrifvg » Registrato  
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #21: 09 Maggio 2016, 10:58:22 »

Infatti mi confermi quello che ho scritto in precedenza, per quanto nei suoi limiti questo Bose é tutt'altra cosa che l'impianto audio base. Ti chiedo una cosa, come trovi la presenza dell'altoparlante in alto a centro cruscotto? Acusticamente da benefici? A volume sostenuto si sentono vibrazioni o risonanze su portiere o cruscotto?

oggi provero' a decentrare l'audio in avanti, per valutare l'altoparlante centrale, poi ti sapro' dire Sorriso (mi aspetta un viaggio milano roma, di tempo da passare in macchina ne avro' a bizzeffe)

al momento ti dico: volume quasi a stecca, nessuna distorsione, nessuna risonanza o vibrazione. io ho scelto questa versione per una somma di cose, non solo per l'impianto stereo (cerchi in lega, finestrini posteriori scuri, fari full led, freno a mano elettronico) e devo dire che sono soddisfattissimo.
Registrato  
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

« Risposta #22: 09 Maggio 2016, 11:21:57 »

Domanda... La Bose ha, a quanto si dice, 5 altoparlanti anteriori (centrale, Tweeter etc...), 4 altoparlanti posteriori ( Tweeter etc...)  e il sub nel bagagliaio... L'impianto standard invece cosa monta? Tolti il centrale e il sub, le altre cose ci sono tutte?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #23: 09 Maggio 2016, 11:36:13 »

Domanda... La Bose ha, a quanto si dice, 5 altoparlanti anteriori (centrale, Tweeter etc...), 4 altoparlanti posteriori ( Tweeter etc...)  e il sub nel bagagliaio... L'impianto standard invece cosa monta? Tolti il centrale e il sub, le altre cose ci sono tutte?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

In generale sono 6.

4 davanti e 2 dietro.
Registrato  
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

« Risposta #24: 09 Maggio 2016, 11:54:33 »

In generale sono 6.

4 davanti e 2 dietro.
Come nella mia attuale auto... Grazie... Ma le portiere posteriori, sono predisposte nel caso si volessero mettere i Tweeter... Hanno "la griglietta" sulla plastica delle portiere,  per intenderci?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #25: 09 Maggio 2016, 19:32:03 »

oggi provero' a decentrare l'audio in avanti, per valutare l'altoparlante centrale, poi ti sapro' dire Sorriso (mi aspetta un viaggio milano roma, di tempo da passare in macchina ne avro' a bizzeffe)

al momento ti dico: volume quasi a stecca, nessuna distorsione, nessuna risonanza o vibrazione. io ho scelto questa versione per una somma di cose, non solo per l'impianto stereo (cerchi in lega, finestrini posteriori scuri, fari full led, freno a mano elettronico) e devo dire che sono soddisfattissimo.

Ci darai le tue impressioni dopo il viaggio... Occhiolino
Buon ascolto e buon viaggio.
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #26: 09 Maggio 2016, 21:04:16 »

Clio16v hai un pò esagerato ha bistrattare cosi il BOSE, io sono elettrauto e installatore di impianti su auto e ti posso dire che quando ho preso la megane bose non l'ho certo acquistata per l'impianto ma perchè mi piaceva l'allestimento, i cerchi, i sedili con massaggio ecc. l'impianto bose non l'avevo nemmeno sentito. poi quando mi è arrivata l'auto è stata una sorpresa perchè anche se abituato ad impianti ben suonanti (da soldi) l'audio l'ho trovato buono specialmente con il formato wav, più ricco di frequenze basse cosa che su mp3 non potrai mai avere per ovvie ragioni di compressione. non è e non sarà mai un impianto da gara, ma alla maggior parte della gente me compreso non importa nulla e questo impianto soddisferà le esigenza della maggior parte delle persone però con la possibilità di alzare il volume a palla con soddisfazione, famiglia e bambini permettendo Ghigno
se vedi il range di età degli utenti vedrai che siamo tra i 35 e i 55 anni, i tempi degli impianti 'tamarri' sono passati e li lasciamo ai ragazzi di 18 anni. con questo non voglio offendere nessuno, è una mia opinione. Occhiolino
« Ultima modifica: 09 Maggio 2016, 21:23:00 da maxix73 » Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #27: 09 Maggio 2016, 21:07:51 »

Clio16v hai un pò esagerato ha bistrattare cosi il BOSE, io sono elettrauto e installatore di impianti su auto e ti posso dire che quando ho preso la megane bose non l'ho certo acquistata per l'impianto ma perchè mi piaceva l'allestimento, i cerchi, i sedili con massaggio ecc. l'impianto bose non l'avevo nemmeno sentito. poi quando mi è arrivata l'auto è stata una sorpresa perchè anche se abituato ad impianti ben suonanti (da soldi) l'audio l'ho trovato buono specialmente con il formato wav, più ricco di frequenze basse cosa che su mp3 non potrai mai avere per ovvie ragioni di compressione. non è e non sarà mai un impianto da gara, ma alla maggior parte della gente me compreso non importa nulla e questo impianto soddisferà le esigenza della maggior parte delle persone però con la possibilità di alzare il volume a palla con soddisfazione, famiglia e bambini permettendo Ghigno
se vedi l'età media degli utenti vedrai che siamo tra i 35 e i 55 anni, i tempi degli impianti 'tamarri' sono passati e li lasciamo ai ragazzi di 18 anni. con questo non voglio offendere nessuno, è una mia opinione. Occhiolino


Non fa una piega...concordo su tutto.
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #28: 09 Maggio 2016, 21:12:03 »

mi correggo sull'età degli utenti...dai 29 ai 55... Ghigno
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

« Risposta #29: 09 Maggio 2016, 21:16:40 »

Clio16v hai un pò esagerato ha bistrattare cosi il BOSE, io sono elettrauto e installatore di impianti su auto e ti posso dire che quando ho preso la megane bose non l'ho certo acquistata per l'impianto ma perchè mi piaceva l'allestimento, i cerchi, i sedili con massaggio ecc. l'impianto bose non l'avevo nemmeno sentito. poi quando mi è arrivata l'auto è stata una sorpresa perchè anche se abituato ad impianti ben suonanti (da soldi) l'audio l'ho trovato buono specialmente con il formato wav, più ricco di frequenze basse cosa che su mp3 non potrai mai avere per ovvie ragioni di compressione. non è e non sarà mai un impianto da gara, ma alla maggior parte della gente me compreso non importa nulla e questo impianto soddisferà le esigenza della maggior parte delle persone però con la possibilità di alzare il volume a palla con soddisfazione, famiglia e bambini permettendo Ghigno
se vedi l'età media degli utenti vedrai che siamo tra i 35 e i 55 anni, i tempi degli impianti 'tamarri' sono passati e li lasciamo ai ragazzi di 18 anni. con questo non voglio offendere nessuno, è una mia opinione. Occhiolino
Come potrei non essere d'accordo ... anche io ho preso la bose perché mi piaceva di più come allestimento ma cmq l'audio è molto buono per le mie esigenze
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #30: 10 Maggio 2016, 01:23:32 »

Anche il mio concessionario si è lamentato tanto anche con il servizio marketing visto che sul sito mettono tutte foto di macchine con il tettino.
Tutte le foto visualizzano sempre auto con il tetto...  Occhiolino

Post Unito: 10 Maggio 2016, 01:27:01
io ho scelto questa versione per una somma di cose, non solo per l'impianto stereo (cerchi in lega, finestrini posteriori scuri, fari full led, freno a mano elettronico) e devo dire che sono soddisfattissimo.
Stesso nostro pensiero se decideremo di chiudere l'ordine di una Megane...

Post Unito: 10 Maggio 2016, 01:29:24
Trattandosi di audio stereo: che cosa si inventa/riproduce il "canale centrale" dell'impianto "Bose"?  Occhi al cielo
« Ultima modifica: 10 Maggio 2016, 01:29:24 da Intruder » Registrato  
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #31: 10 Maggio 2016, 09:14:11 »

test nitidezza dei suoni a velocità elevata superato brillantemente  Sorriso

lo speaker centrale non ha una peculiarita' di frequenze, ha uno spettro ampio e profondo, più comprensivo di basse rispetto alle casse sulle portiere. devo dire che la percezione di "avvolgimento" sonoro e'considerevole, soprattutto ad un volume molto alto.

piccolissimo offtopic: le due prese USB non caricano praticamente nulla! in 5 ore di viaggio avrò caricato si e no un 10% di batteria. fine offtopic.
Registrato  
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #32: 10 Maggio 2016, 10:17:25 »



Post Unito: 10 Maggio 2016, 01:29:24
Trattandosi di audio stereo: che cosa si inventa/riproduce il "canale centrale" dell'impianto "Bose"?  Occhi al cielo
[/quote]

è un'aberrazione della stereofonia... produce un canale mono.... serve per ingannare quelli che pensano di avere un vero 5.1

comunque per chi ha un minimo di cultura di impianti audio non va bene come impianto, per chi viene invece da una banalissima auto con 2 coassiali e radio di serie rappresenta invece un passo avanti...
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #33: 10 Maggio 2016, 10:35:41 »


Post Unito: 10 Maggio 2016, 01:29:24
Trattandosi di audio stereo: che cosa si inventa/riproduce il "canale centrale" dell'impianto "Bose"?  Occhi al cielo


è un'aberrazione della stereofonia... produce un canale mono.... serve per ingannare quelli che pensano di avere un vero 5.1

comunque per chi ha un minimo di cultura di impianti audio non va bene come impianto, per chi viene invece da una banalissima auto con 2 coassiali e radio di serie rappresenta invece un passo avanti...

Secondo me non lo hai nemmeno sentito il Bose sulla nuova Megane, e comunque la tua é una considerazione generica. Il fatto che un canale centrale "vanifichi" la stereofinia ci sta ma é importante il risultato finale è non tutte queste teorie. Intendo dire che al lato pratico quando sia ascolta musica IN AUTO é importante che si senta bene e soprattutto che sia soddisfatto chi ascolta. Sul fatto poi che secondo te va bene a solo chi é privo di cultura di impianti audio non rispondo nemmeno...
Comunque per ora i feedback di chi possiede questo impianto come puoi leggere sono più che positivi, indipendentemente dalla loro cultura...
Registrato  
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #34: 10 Maggio 2016, 11:05:40 »

Secondo me non lo hai nemmeno sentito il Bose sulla nuova Megane, e comunque la tua é una considerazione generica. Il fatto che un canale centrale "vanifichi" la stereofinia ci sta ma é importante il risultato finale è non tutte queste teorie. Intendo dire che al lato pratico quando sia ascolta musica IN AUTO é importante che si senta bene e soprattutto che sia soddisfatto chi ascolta. Sul fatto poi che secondo te va bene a solo chi é privo di cultura di impianti audio non rispondo nemmeno...
Comunque per ora i feedback di chi possiede questo impianto come puoi leggere sono più che positivi, indipendentemente dalla loro cultura...

si, boh, 'sta storia della cultura inizia a essere noiosa. soprattutto perchè non si sa nulla a riguardo delle nostre formazioni. il fatto che non sciorini chi sono o cosa faccio non autorizza nessuno a dirmi che non capisco nulla, ma tant'e'...
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #35: 10 Maggio 2016, 11:18:26 »

In auto l'impianto deve essere buono non ottimo tranne se sei appassionato ci fai gare ecc...
Se vuoi ascoltare Mp3 o al massimo Flac/Wav questi impianti vanno più che bene.

Se vuoi ascoltare musica come si deve mi faccio l'impianto in casa mi creo acustica delle pareti e mi rilasso su una poltrona non in auto mentre guido...
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #36: 10 Maggio 2016, 12:29:38 »

E' sempre questione di prospettiva: io sono sempre di corsa, l'unico momento (oltre a quando sono a scuola di ballo o in sala da ballo) in cui posso godermi la musica è in auto e sono abituato dalla prima ad avere impianti importanti in auto. Non cambio solo perchè ho 50 anni. Tanto di cappello a chi si accontenta del Bose optional, ma se io fossi il titolare Bose, mi vergognerei. Capisco che è un'altra auto, ma ad un mio amico è appena arrivata la Evoque, e quella si suona bene! Comunque, ok: sono già rassegnato ed ho già contattato Centroradio per sostituire i componenti originali con materiale serio (appena saprò come è fatto l'impianto: in Renault non ne sanno nulla!). Intanto, buona guida e buon ascolto a chi ha già l'auto, io visto che voglio il tetto apribile, anche se non ero stato avvertito (!!!) aspetto..........
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #37: 10 Maggio 2016, 17:08:57 »

lo speaker centrale non ha una peculiarita' di frequenze, ha uno spettro ampio e profondo, più comprensivo di basse rispetto alle casse sulle portiere.
Quindi riproduce assieme in mono i due segnali stereo?
Registrato  
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #38: 10 Maggio 2016, 20:33:15 »

Secondo me non lo hai nemmeno sentito il Bose sulla nuova Megane, e comunque la tua é una considerazione generica. Il fatto che un canale centrale "vanifichi" la stereofinia ci sta ma é importante il risultato finale è non tutte queste teorie. Intendo dire che al lato pratico quando sia ascolta musica IN AUTO é importante che si senta bene e soprattutto che sia soddisfatto chi ascolta. Sul fatto poi che secondo te va bene a solo chi é privo di cultura di impianti audio non rispondo nemmeno...
Comunque per ora i feedback di chi possiede questo impianto come puoi leggere sono più che positivi, indipendentemente dalla loro cultura...

se sei contento di come si sente la musica nella tua auto sono contento per te. Anche io ero contento di come si sentiva la musica sulla mia ex-Clio con la radio MTV che a differenza della radio normale aveva solo l'amplificazione finale di diverso un po' più potente. Visto però che un impianto bose generalmente lo fanno pagare 1000-1200 euro, con quella cifra si possono mettere componenti più pregiati facendoli montare da un BRAVO installatore, che però bisogna conoscerlo come se fosse un fratello.
Se non ne conoscete uno come un fratello avete fatto bene a prendere il sistema già montato. Se invece conoscete un bravo installatore serio ed oneste potreste optare per montare componenti migliori di quelle utilizzati dalla Casa per una cifra inferiore alle 1000-1200 euro....e per una resa non paragonabile...
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #39: 10 Maggio 2016, 21:09:36 »

se sei contento di come si sente la musica nella tua auto sono contento per te. Anche io ero contento di come si sentiva la musica sulla mia ex-Clio con la radio MTV che a differenza della radio normale aveva solo l'amplificazione finale di diverso un po' più potente. Visto però che un impianto bose generalmente lo fanno pagare 1000-1200 euro, con quella cifra si possono mettere componenti più pregiati facendoli montare da un BRAVO installatore, che però bisogna conoscerlo come se fosse un fratello.
Se non ne conoscete uno come un fratello avete fatto bene a prendere il sistema già montato. Se invece conoscete un bravo installatore serio ed oneste potreste optare per montare componenti migliori di quelle utilizzati dalla Casa per una cifra inferiore alle 1000-1200 euro....e per una resa non paragonabile...


Il problema è principalmente che facendo cambiare i componenti rischi di invalidare la garanzia se poi hai un problema.
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 7 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Fari allo XENO: info generali sull'impianto XENO Renault Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 17 18 » Simply.the.Nenn 350 269848 Ultimo messaggio 19 Novembre 2014, 18:59:24
da Pamegane
Audio Connection Box: info generali Car Audio « 1 2 ... 18 19 » Simply.the.Nenn 373 173938 Ultimo messaggio 21 Marzo 2017, 15:35:14
da marcoferrario
Impianto Bose Megane 4 Car Audio Obywan 11 12367 Ultimo messaggio 10 Ottobre 2016, 02:04:04
da Marcosturzo
[Megane IV] Impianto audio standard info generali Car Audio meganista4 6 5716 Ultimo messaggio 18 Dicembre 2016, 19:51:20
da Omihalcon
Megane IV GT di Obywan: Impianto audio Bose modificato Car Audio Obywan 10 5637 Ultimo messaggio 19 Maggio 2017, 19:19:03
da Obywan